Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritorna l'auto ad Aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Ritorna l'auto ad Aria

    visto che nessuno la fatto,metto un video dove parlano un po di eolo auto ad aria compressa

    Eolo Auto - la macchina ad aria compressa - The Air car - YouTube

    Commenta


    • #12
      Re: Ritorna l'auto ad Aria

      domanda.....io non ho mai studiato fisica quindi non aggreditemi se dico una cacazzata.... ma per ovviare al problema della condensa non si possono usare altri gas poco costosi ?
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #13
        Re: Ritorna l'auto ad Aria

        Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        domanda.....io non ho mai studiato fisica quindi non aggreditemi se dico una cacazzata.... ma per ovviare al problema della condensa non si possono usare altri gas poco costosi ?
        Ma perchè secondo voi esistono problemi di sviluppo per qualsiasi tipologia di motore???? No, ma è ovvio, che motori troppo poco inquinanti, e troppo poco problematici sono anticapitalistici. Quindi, si ricerca uno sviluppo finalizzati si al miglioramento ma come miglioramento si intende anche guadagno. Se no è anticommerciale. Non mi sembra che è da poco che hanno inventato le candele che non necessiato di sostituzione perchè praticamente indistruttibili...che stranamente non si sono mai viste in vendita...oppure non ci scordiamo il progetto originale della I Twingo. E' uscita che era una scatoletta ciupabenzina, ma è nata come auto da 34 km/L come prototipo...in quegli anni. Perchè??? Perchè una macchina che non necessita di manutenzione, che beve poco/niente, ed è perfetta porterebbe al collasso del sistema. Quindi la tecnologia va si avanti, ma va avanti di pari passo col guadagno globale, non solo sulla vendita dell' auto. Ma anche sul risparmio dei costi di costruzione e sulla manutenzione/ricambi. Come esempio lampante smontante l' impianto dell' aria condizionata di un Mercedes E 190, e paragonate i tubi (la resistenza, la larghezza e tutto) con un qualsiasi impianto di climatizzazione nuovo. A parità di gas (e una volta se ne usava uno diverso) quello del Mercedes vecchio non avrà mai bisogno di manutenzione, con i tubi larghi 1 dito, forse poco meno....invece quelli di una qualsiasi auto nuova son larghi si e no 1 pennino....come li tocchi si piegano, non sono saldabili....e considerate che son tutti soldi che vanno a risparmiare...sembra niente, ma lo fanno quasi con tutti i componenti....e quand è la fine i conti tornano.
        Ultima modifica di benzene86; 07-06-2012, 19:39.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #14
          Re: Ritorna l'auto ad Aria

          Dal punto di vista del bialncio energetico siamo messi male, anzi malissimo.
          * compressione aria, consumo elettricita' o equivalente con rendimento scarso.
          * rendimento motore.
          * l'espansione del gas raffredda, la testata dovrebbe essere riscaldata.
          diciamo che e' circa lo stesso discorso delle auto elettriche, o anche peggiore.
          * il vantaggio rispetto le auto elettriche e' che questa tecnologia non utilizza
          batterie piene di sostanze chimiche pericolose.
          Puo' essere un idea vincente, ma solo per particolari applicazioni, come caddy
          o vettura per spostamenti all' interno di campi da golf, o aree industrali..
          bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
          http://www.mulliner.org/pc.cgi

          Commenta


          • #15
            Re: Ritorna l'auto ad Aria

            "venderemo in Francia" ... la Francia ha una sovraproduzione di energia nucleare davvero elevata,
            per loro perdere il 40% di energia in compressione ed espansione del gas costa relativamente poco..

            hanno istallato anche un piccolo motore termico per scaldare l' aria ???
            Ultima modifica di TurboTaxi; 07-06-2012, 19:48.
            bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
            http://www.mulliner.org/pc.cgi

            Commenta


            • #16
              Re: Ritorna l'auto ad Aria

              sono 15 anni che vi dico che come area di progetto alle superiori avevamo fatto un 4cil in linea 1000cc circa ad aria

              Commenta


              • #17
                Re: Ritorna l'auto ad Aria

                Non voglio essere cattivo, ma un motore realizzato da dei ragazzi di un liceo visto il livello delle scuole, non so poi praticamente quanto possa essere valido..
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #18
                  Re: Ritorna l'auto ad Aria

                  Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                  domanda.....io non ho mai studiato fisica quindi non aggreditemi se dico una cacazzata.... ma per ovviare al problema della condensa non si possono usare altri gas poco costosi ?
                  allora, il gas poco costoso, per quanto economico sia, costa più dell'aria, poco ma sicuro , pensa solo ai costi di trasporto e stoccaggio.

                  Ma il problema della condensa non è tanto nell'aria che hai mmagazzinato, è nell'aria che c'è nell'ambiente

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Ritorna l'auto ad Aria

                    Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                    il problema dell'aria fredda c'è sempre, dice -20°C nei cilindri, quindi immagino saranno rimasti anche i problemi di condensa.

                    poi imho il problema grosso è il rifornimento, si fa fatica a lanciare auto elettriche come la twizi che possono essere rifornite ovunque, e questi sperano di vendere un auto che va rifornita da un distributore attrezato? significa che se non ci sono distributori non si vende l'auto, se non si vende l'auto nessuno installa dei distributori

                    Dovrebbero creare dei concessionari/officine/fabbriche/distributori di aria compressa, ancora prima di aver venduto una sola auto.

                    poi, ok che il raffreddamento dell'abitacolo viene gratis, ma per il riscaldamento che si fa?
                    Dicono che danno un ottimo contributo a chi decide di installare la stazione.. poi volendo si può ricaricare anche da casa (1 euro per 100km, alla stazione 2 euro per 100km).

                    Mah, staremo a vedere.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Ritorna l'auto ad Aria

                      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                      Dicono che danno un ottimo contributo a chi decide di installare la stazione.. poi volendo si può ricaricare anche da casa (1 euro per 100km, alla stazione 2 euro per 100km).

                      Mah, staremo a vedere.
                      Nell'intervista mi pare escludano la possibilità di ricariche fai da te, non che non sia possibile farle, ma un compressore da 200 e rotti bar, come quelli per le bombole da sub, costa 2/3000€, e necessita di qualche kw di potenza a disposizione e di spazio, sul prezzo di un'auto del genere non è una percentuale bassa.

                      Però, se accoppiassero al motore dell'auto un motore elettrico da 4-5kW, penso potrebbero usare il motore dell'auto come compressore, l'auto peserebbe qualche decina di kg in più ma potrebbe essere ricaricata da una qualsiasi presa trifase (anche monofase, ma non vale la pena), una soluzione del genere avrebbe anche dei costi contenuti

                      ps: però mancherebbe la parte di essicazione dell'aria
                      Ultima modifica di _TriP_; 08-06-2012, 08:04.

                      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X