Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mercato auto usate, siamo impazziti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: mercato auto usate, siamo impazziti?

    Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
    pensavo dovessi vendere, non comprare...

    cmq, media di mercato secondo gli annunci autoscout:

    http://listino.autoscout24.it/listin...&engine=B%7C44

    qua invece le quotazioni secondo AlVolante

    http://www.alvolante.it/listino_auto/usato/fiat

    conta che la panda svaluta poco... affidabile, non richiede grosse somme per bollo e assicurazione, manutenzione economica...
    cercatene una con non troppi km, che sia stata seguita.... controllo dal meccanico e dal carrozziere di fiducia e via...

    considera anche che il valore, nonostante il nuovo modello, lo mantiene abbastanza perchè in conce continuano a venderla sotto il nome di Panda Classic... a poco meno di 1200 euro del modello entry level nuovo...

    comunque sono dati approssimativi, dipende tutto dalle condizioni e da chi vende... se trovi il pensionato (li vedo sempre TUTTI in PANDA) che ha deciso di non guidare più o quello che la svende per prendere quella nuova, l'affare lo fai, anche con macchine meccanicamente messe bene...

    secondo me comunque con 5k euro qualcosa di messo bene e con pochi km riesci a trovarlo...
    ciao grasssie :-)
    be si i prezzi sono quelli, 5-6 keuro per una panda del 2008 circa..

    sai che quasi quasi cerco per bene nelle concessionarie fiat della mia zona..e prendo in considerazione le panda km0...a circa 7500 la prenderei, devo pensarci

    Commenta


    • #42
      crisi

      sicuramente è così. auto più piccole pochi soldi in giro.
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

      Commenta


      • #43
        Re: mercato auto usate, siamo impazziti?

        curiosità ragazzi:
        1) se io ordino e prendo una panda seconda serie nuova, oltre al prezzo di listino si deve pagare la messa in strada giusto? ( non ho idea di quanto corrisponda..)

        2) se io prendo una panda km0...invece che spese ulteriori avrei oltre al suo prezzo di vendita? messa in strada? cambio di proprietà?

        ciao

        Commenta


        • #44
          Re: mercato auto usate, siamo impazziti?

          1)il "chiavi in mano" dovrebbe essere un 200euro in piu' rispetto al listino

          2)le km/0 sono auto usate,quindi ovviamente devi pagare il passaggio.non la messa su strada perche' e' gia stata pagata al momento dell'immatricolazione
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #45
            Re: mercato auto usate, siamo impazziti?

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            1)il "chiavi in mano" dovrebbe essere un 200euro in piu' rispetto al listino

            2)le km/0 sono auto usate,quindi ovviamente devi pagare il passaggio.non la messa su strada perche' e' gia stata pagata al momento dell'immatricolazione

            ah ok grazie
            si infatti una km0 dovrebbe essere intestata alla concessionaria
            quanto potrebbe costarmi un passaggio di proprietà di un panda km0?
            ciao grasssie

            Commenta


            • #46
              Re: mercato auto usate, siamo impazziti?

              i prezzi non sono uguali per tutta italia,ci sono piccole differenze,ma orientativamente 350euro...
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #47
                Re: mercato auto usate, siamo impazziti?

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                i prezzi non sono uguali per tutta italia,ci sono piccole differenze,ma orientativamente 350euro...

                grazie 1000 :-)

                Commenta


                • #48
                  Re: mercato auto usate, siamo impazziti?

                  A me sembrano matti i privati scemi che cercano un compratore ancora più scemo, quelli che vendono macchine a 500-1000-1500 euro che dovrebbero essere cedute con il solo passaggio o quasi...

                  Ai tempi che ruppi la Punto e mi ero deciso a cambiar macchina, dopo averne viste circa 10, e i nervi non ce l'hanno più fatta, ho riparato la Punto...

                  Quando parli al telefono - "qualche graffio" - macchina TUTTA graffiata, bozzata, l'unica parte che si salvava era il tetto, e sul cofano c'era scritto "v a f f a n c u l o" con un chiodo, scritta grossa mezzo cofano, provata a pulire con qualche acido quindi c'erano pure tutti segni di strofinaggio... km al telefono 22 000 , in realtà erano 220 000 ...

                  Altri casi di macchine "ti stupirai quanto è perfetta" - sul posto 185 mila km invece di 110, che sta ferma a anni, che non parte e mezza scolorita e leggermente bozzata...

                  Poi quando ti vai a fare un giro... Rumori rumoracci (normalmente semiassi, ammortizzatori e braccetti andati) ... uuuu...

                  Però d'altronde, loro ci provano, se poi ci sono polli che ci cascano, basta che il contachilometri (scalato) segna 100 000, beh fanno bene... Magari comprano pure neanche provando la macchina. A me cominciano a prudere le mani quando incontro gente così.

                  Ah, ero anche andato a vedere una Golf 4 da un concessionario, sui 4000 euro mi pare...

                  Auto diversa rispetto a quella in foto, "in ottimo stato tutta in ordine" - in realtà rattoppata alla meglio, nel giro di prova di 150 metri già a 30 orari si sentivano rumoracci di sospensione, almeno funzionava...

                  Io dico le cose come stanno, però purtroppo la gente normale si spaventa - ho una macchina con 360 mila km, se la dovessi vendere neanche verrebbero a vederla, eppure tecnicamente sta meglio di tutte quelle che ho visto in quanto c'ha quasi tutti i pezzi nuovi, non fa rumoracci ne niente, anche se bruttina da vedersi... Anzi, quando la venderò metterò il contakm a 130 mila Allora andrà bene heheheh

                  Ai miei occhi è pieno di macchine da 300-500 euro vendute al triplo quadruplo... Però se c'è chi compra, perché no...
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • #49
                    Re: mercato auto usate, siamo impazziti?

                    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                    A me sembrano matti i privati scemi che cercano un compratore ancora più scemo, quelli che vendono macchine a 500-1000-1500 euro che dovrebbero essere cedute con il solo passaggio o quasi...

                    Ai tempi che ruppi la Punto e mi ero deciso a cambiar macchina, dopo averne viste circa 10, e i nervi non ce l'hanno più fatta, ho riparato la Punto...

                    Quando parli al telefono - "qualche graffio" - macchina TUTTA graffiata, bozzata, l'unica parte che si salvava era il tetto, e sul cofano c'era scritto "v a f f a n c u l o" con un chiodo, scritta grossa mezzo cofano, provata a pulire con qualche acido quindi c'erano pure tutti segni di strofinaggio... km al telefono 22 000 , in realtà erano 220 000 ...

                    Altri casi di macchine "ti stupirai quanto è perfetta" - sul posto 185 mila km invece di 110, che sta ferma a anni, che non parte e mezza scolorita e leggermente bozzata...

                    Poi quando ti vai a fare un giro... Rumori rumoracci (normalmente semiassi, ammortizzatori e braccetti andati) ... uuuu...

                    Però d'altronde, loro ci provano, se poi ci sono polli che ci cascano, basta che il contachilometri (scalato) segna 100 000, beh fanno bene... Magari comprano pure neanche provando la macchina. A me cominciano a prudere le mani quando incontro gente così.

                    Ah, ero anche andato a vedere una Golf 4 da un concessionario, sui 4000 euro mi pare...

                    Auto diversa rispetto a quella in foto, "in ottimo stato tutta in ordine" - in realtà rattoppata alla meglio, nel giro di prova di 150 metri già a 30 orari si sentivano rumoracci di sospensione, almeno funzionava...

                    Io dico le cose come stanno, però purtroppo la gente normale si spaventa - ho una macchina con 360 mila km, se la dovessi vendere neanche verrebbero a vederla, eppure tecnicamente sta meglio di tutte quelle che ho visto in quanto c'ha quasi tutti i pezzi nuovi, non fa rumoracci ne niente, anche se bruttina da vedersi... Anzi, quando la venderò metterò il contakm a 130 mila Allora andrà bene heheheh

                    Ai miei occhi è pieno di macchine da 300-500 euro vendute al triplo quadruplo... Però se c'è chi compra, perché no...
                    E ma che sfiga....
                    I prezzi alti sono ovunque, spesse volte involontari (nel senso che si segue il mercato). Alcune riviste cercano di stilare le tabelle di valutazione in base allo stato del veicolo (del tipo +10% o -5% del valore ecc...), ma alla fine la questione è sempre la stessa:
                    - Un conce cerca di farti avere un mezzo esteticamente perfetto (o in apparenza dipende poi) e meccanicamente in ordine (salvo formula "vista e piaciuta"), ma paghi un prezzo salato e il rischio di fregature rimane alto
                    - Un privato punta più sul prezzo abbordabile che sull'apparenza del mezzo (ma capita di vedere il rincaro affettivo), sapendo di non dover dare garanzie e di esser ritenuto meno affidabile.
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • #50
                      Re: mercato auto usate, siamo impazziti?

                      Comprare un usato "bene", in modo "giusto" secondo me è difficile, molto difficile. Ci vuole tanto tempo, pazienza e nervi saldi a girare girare girare fino a trovare qualcosa di decente. Oppure sarò stato sfigato io
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X