Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Secondo voi chi ha ragione ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Secondo voi chi ha ragione ?

    bha, se invadevo io la sua corsia ok avrei potuto pensare un 50/50 ma io ero nella mia corsia ok che volevo uscire ma non l'ho fatto non sono mai uscito dalla mia corsia io alla fine se questo girava nella sua corsia avrei fatto benissimo intempo a girare ed evitarlo.. standomene nella mia corsia..

    lui ha fatto un macello di errori :
    -Visibilità nulla dal lunotto dietro
    -Fari che non andavano
    -Freccia non messa
    -Cambio repentino di corsie
    -Invasione di corsia

    io Calcolando il punto esatto dove è avvenuto l'incidente non ho commesso nulla..
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • Re: Secondo voi chi ha ragione ?

      Vero hai sbagliato solo a dire che volevi andare dritto nel verbale...

      Commenta


      • Re: Secondo voi chi ha ragione ?

        cmq nel video che ho postato qui si nota poco ma nel video integrale mi hanno appena fatto notare che poco prima che il volvo sterza nella mia corsia si abbassa di muso, quindi è per quello che sembra che lo stia superando perchè scala una marcia
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • Re: Secondo voi chi ha ragione ?

          Penso che possiamo discuterne quanto vogliamo, ma penso:

          A) la sua traiettoria è naturale, impegna la corsia più libera a destra, con la quale può sia uscire dalla rotonda, che continuare a percorrerla, senza ostacolare il traffico; peccato che ha invaso la tua corsia (o meglio, per fortuna TUA)!
          B) la tua traiettoria NON è naturale, perchè nella tua corsia, senza segnalazione apposita, puoi solamente rimanere all'interno della rotonda.

          Il fatto che poi lui abbia tagliato la strada, è la tua salvezza trasforma tutto nel classico 50/50.....se rimaneva nella sua corsia e continuava a fare la rotonda, si beccava il 100% della ragione!

          Commenta


          • Re: Secondo voi chi ha ragione ?

            Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
            piu stretta di così finivo nelle piante della rotonda.. guarda qui magari si vede meglio :

            http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/lol2-1.jpg
            http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/lol-5.jpg
            http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/lol3-2.jpg

            piu dentro di così era impossibile !


            ma io non stavo sorpassando è che quella rotonda fa schifo, bisogna buttarsi abbastanza decisi perchè arrivano sempre auto quindi cerco appunto di ingombrare la rotonda per il minor tempo possibile
            e poi guardate che non è che stavo acelerando chissà quanto è ! ero in riserva sparata.. di sicuro non tiravo..
            Dalle foto si nota che l'uscita dalla rotonda non è a due corsie ma a una sola, quella esterna, che poi si imette in un viale a due corsie quindi tu, vista la posizione, non potevi andare dritto ma dovevi proseguire nella rotonda, la volvo a sua volta ha sbagliato la manovra perchè poteva continuare seguendo la sua corsia e facendo la rotonda mentre invece ha invaso la tua corsia. La cosa più probabile è un concorso di colpa anche se non è da escludere che diano ragione a lui al 100%: l'hai preso da dietro (e chi viene tamponato da dietro ha quasi sempre ragione), hai dichiarato che volevi andare dritto seppur non potessi farlo, dipende tutto da come interpretano le cose e da cosa verbalizzeranno gli agenti.
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • Re: Secondo voi chi ha ragione ?

              Ecco cosa intendo:



              Lascia perdere la qualità del disegno, le righe nere rappresentano le possibilità di chi è a destra e cosa può fare (quindi anche il "funzionamento" delle tre corsie dopo la rotonda), le viola invece quello che avreste dovuto fare: tu potevi fare una cosa sola, ovvero proseguire per la rotonda, la volvo invece poteva proseguire nella rotonda o uscire, ha "solo" sbagliato a saltare la corsia (spera che non saltino fuori a dire che un animale è passato all'improvviso e cose simili), in pratica è come se tu avessi voluto superarlo.
              Killing is my business..........
              ....and my business is good !!!


              Old skull addicted

              Commenta


              • Re: Secondo voi chi ha ragione ?

                Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                Ecco cosa intendo:

                [qimg]http://i49.tinypic.com/netg6o.jpg[/qimg]

                Lascia perdere la qualità del disegno, le righe nere rappresentano le possibilità di chi è a destra e cosa può fare (quindi anche il "funzionamento" delle tre corsie dopo la rotonda), le viola invece quello che avreste dovuto fare: tu potevi fare una cosa sola, ovvero proseguire per la rotonda, la volvo invece poteva proseguire nella rotonda o uscire, ha "solo" sbagliato a saltare la corsia (spera che non saltino fuori a dire che un animale è passato all'improvviso e cose simili), in pratica è come se tu avessi voluto superarlo.
                ma scusa allora stando al tuo ragionamento uno che è interno non può mai piu uscire da quella rotonda !

                alla fine io per uscire con l'indicatore di cambio corsia facevo un semplice cambio corsia prima di uscire !! il cambio di corsia si può fare senza problemi, poi se lui decellera e non mette la freccia che rimane dentro la rotonda sono cazzo suoi

                ricordo che quando si sta in unarotonda bisogna mettere la freccia verso l'interno della rotonda e mantenerla
                Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                Commenta


                • Re: Secondo voi chi ha ragione ?

                  Certo che puoi uscire ma devi accertarti che la corsia a destra sia libera, segnalare la svolta per tempo e non all'ultimo...in sostanza la rotonda deve essere vista come una strada dritta con sole uscite e immissioni sulla destra, se fossi stato in corsia centrale in autostrada come ti saresti comportato? Avresti messo la freccia, controllato che nessuno sulla destra ti impedisse il cambio di corsia e ti saresti spostato per prendere l'uscita, per come hai descritto le cose (e da quello che ho visto nel video) sembra che, sempre tenendo ad esempio l'autostrada, tu sia arrivato in corsia centrale e all'ultimo ti sia buttato a destra per prendere l'uscita senza prestare attenzione.

                  Sia chiaro, non è una critica o che altro, è solo come vedo le cose stando a quanto è disponibile sul forum e a come è regolata la circolazione stradale (in sostanza, una volta appurato che la destra non era libera, avresti dovuto fare un altro giro di rotonda e rifare tutto da capo).
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!


                  Old skull addicted

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                    si ho dichiarato di dover andare dritto
                    ma li si fa così sono 2 corsie prima 2 corsie durante e 2 corsie dopo
                    non sto mai nell'altra corsia mentre entro in rotonda perchè li ci sono sempre gli idioti che mettono le frecce all'ultimo per girare nel centor commerciale
                    (o non le mettono proprio) e quindi ogni volta mi fanno inchiodare !

                    se si va su quella strada e si sta li per 5 minuti si vedono MINIMO 50 macchine stare nella corsia interna e poi uscire dritti lo fanno tutti perchè con 2 corsie di uscita penso sia normale fare così !!! basta mettere la freccia (cosa che io ho fatto)
                    Non so se questa consuetudine è ammessa dal codice...credo proprio di no, visto che comunque l' idiota ti ha preso ben prima che tu commettessi l' infrazione o l' errore (perchè c' è poco da fare è cosi pure se lo fanno tutti) avresti dovuto dire che seguivi la rotatoria, nessuno avrebbe potuto dimostrare il contrario se è successo prima della svolta.

                    Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                    Certo che puoi uscire ma devi accertarti che la corsia a destra sia libera, segnalare la svolta per tempo e non all'ultimo...in sostanza la rotonda deve essere vista come una strada dritta con sole uscite e immissioni sulla destra, se fossi stato in corsia centrale in autostrada come ti saresti comportato? Avresti messo la freccia, controllato che nessuno sulla destra ti impedisse il cambio di corsia e ti saresti spostato per prendere l'uscita, per come hai descritto le cose (e da quello che ho visto nel video) sembra che, sempre tenendo ad esempio l'autostrada, tu sia arrivato in corsia centrale e all'ultimo ti sia buttato a destra per prendere l'uscita senza prestare attenzione.

                    Sia chiaro, non è una critica o che altro, è solo come vedo le cose stando a quanto è disponibile sul forum e a come è regolata la circolazione stradale (in sostanza, una volta appurato che la destra non era libera, avresti dovuto fare un altro giro di rotonda e rifare tutto da capo).
                    Concordo in pieno, secondo me la responsabilità è pure sua c' è poco da fare...non ti metti a sinistra per poi uscire a destra. Ma è pur vero che non ti metti a destra per svoltare a sinistra di colpo senza guardarsi a fianco...
                    Per me comunque l' errore principale è stato il fatto che dopo che l' ha sorpassato, gli è corso dietro...poi sarà stato piano (secondo i suoi standard) a solo il 30% dell' acceleratore ma per me, assolutamente non ci si doveva affiancare...sopratutto se poi doveva tagliare da sinistra a destra, se avesse mantenuto la destra con calma non sarebbe successo nulla...non ha torto pieno, se non diceva che andava dritto forse aveva + ragione.
                    Ultima modifica di VeiRoN; 12-06-2012, 11:58.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • Re: Secondo voi chi ha ragione ?

                      Cazz lacym ma portala a benedire sta povera mito..cerchi meccanici piloti incidente ...poi..cmq mi dispiace per l'accaduto...
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X