Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

    Dove?

    Commenta


    • #22
      Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

      GP 1.2 8v, giusto l'altra settimana, distaccamento di un satellite del differenziale che è finito nella scatola del cambio, aprendoci uno squarcio di 30cm...cambio ovviamente da buttare. Fortunatamente trovato uno di rotazione a 1400 euro, altrimenti ce ne volevano 3500 (manodopera esclusa). E, non si sa come, quando l'abbiamo alzata sul ponte abbiamo trovato il tubo dell'aspirazione crepato. Ah, la macchina è di mia madre e ha 29.000 km. Poi uno non si deve incazzare...

      206 Gti, appena presa kat rotto. a 125.000 km si sono spanati i bulloni di un supporto motore in tangenziale facendolo cadere su un semiasse spezzandolo. Pochi mesi fa l'ho venduta a un commerciante con 150.000 km perchè mi stava abbandonando la guarnizione di testa...un cesso assoluto.

      Nissan 200sx S13: comprata con 194000km, partiva con mezzo giro di chiave, mai avuto un problema finchè l'ho tenuta se non semplici cazzatelle facilmente risolvibili a causa dell'età. Rivenduta poco tempo fa, è ancora lì che s'intraversa come una bastarda xD
      Ultima modifica di West91; 12-06-2012, 16:23.

      Commenta


      • #23
        Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Dove?
        ops ho confuso i topic!
        Svenduta per disperazione

        Commenta


        • #24
          Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

          io ho una fiat bravo e sinceramente poverella non mi ha dato molti problemi e ha i suoi 12 anni,ho solo cambiato le cose di normale usura.
          Comunque non è solo la fiat che fa cose scadenti,ford ka,cambiati in un anno due volte la cuffia cambio e il volante che si scuciva,vi sembra normale?
          Comunque ritornando in tema,cosa si è rotto di preciso al cambio?qualche sincronizzatore?è rimasto senza olio?
          Certe volte può capitare di avere delle brutte abitudini,ma non c'è ne accorgiamo,tipo una cosa che ho notato che fanno tanti è quello di cambiare sempre le marce schiacciando la frizione 90%,e non fine a fine corsa,e questo può determinare a lungo andare una rottura del cambio,oppure vedo che certi fanno entrale le marce in malo modo per colpa di un movimento non ottimale della leva del cambio,oppure mettono le marce con una forza superiore al normale.
          L'olio in 135000km l'avevi mai cambiato?
          perchè di solito consigliano di cambiarlo ogni 100000km,ma io sinceramente il primo olio lo cambierei molto prima

          Commenta


          • #25
            Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

            Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            ...

            Certe volte può capitare di avere delle brutte abitudini,ma non c'è ne accorgiamo,tipo una cosa che ho notato che fanno tanti è quello di cambiare sempre le marce schiacciando la frizione 90%,e non fine a fine corsa,e questo può determinare a lungo andare una rottura del cambio,

            ....
            Non si dovrebbe consumare solo la frizione così?

            Comunque, 4 anni e poco più di 20.000km, per ora solo le due lampadine degli stop
            Speriamo bene

            Commenta


            • #26
              Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

              GP 4 anni - 73000km si vedono inizi di usura alla pelle del volante e del cambio, ma anche a golf e bravo è successo (e prima, tutte due intorno ai 40000km)
              per il resto un paio di cazzatine dovute al precedente proprietario..

              Commenta


              • #27
                Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

                Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
                Non si dovrebbe consumare solo la frizione così?

                Comunque, 4 anni e poco più di 20.000km, per ora solo le due lampadine degli stop
                Speriamo bene
                se tu mentre cambi marcia,non schiacci completamente la frizione,la marcia entra,ma leggermente ,ma proprio leggermente forzata
                oppure capita un sacco di volte sentire quelle grattate in retromarcia,non è che faccia bene al cambio,sopratutto il materiale che si consuma e si disperde nell'olio,perchè la calamita non riesce a catturare tutto
                la frizione si consuma se cammini con il piede leggermente poggiato sopra,e anche questo lo fanno in tanti e poi si lamentano che hanno finito la frizione e l'auto non è buona.
                Figuratevi che ho il padre di un mio amico che si dimentica sempre di abbassare completamente il freno a mano,e se ne accorge sempre quando sente puzza dei freni,poi l'altro giorno mi dice,ste fiat non sono buone,dopo 50000km ho dovuto cambiare le ganasce,tamburi e cilindretti,ma dico io che materiali scadenti usano?
                io rispettoso sono stato zitto ahahah
                Ultima modifica di marchese jtd; 12-06-2012, 18:42.

                Commenta


                • #28
                  Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

                  La retromarcia grattosa però si sente anche a frizione completamente abbassata..alcune volte succede
                  Domanda sulle marce: come mai la prima può essere inserita solo a mezzo completamente fermo o quasi?

                  Commenta


                  • #29
                    Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

                    Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
                    La mia Terios presa nel 2008 ha raggiunto i 135.000km

                    per quanto riguarda la meccanica fino ad ora sbriciolato completamente e sostituito il cambio intorno ai 100.000 km,
                    (ancora in garanzia, anche se in officina si inventarono scuse fantasiose per non fare il lavoro)
                    per quanto riguarda le cazzatine estetiche spellato il pomello del cambio, bruciate svariate lampadine dei fanali.

                    Voi? Con le vostre come siete messi?

                    sonoproblemi comuni a tutte le terios ?

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                      La retromarcia grattosa però si sente anche a frizione completamente abbassata..alcune volte succede
                      Domanda sulle marce: come mai la prima può essere inserita solo a mezzo completamente fermo o quasi?
                      Dipende.
                      Cmq bisognerebbe vedere se e' con sincronizzatore. Spesso la prima e la retro ne sono sprovviste.
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X