Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Dipende.
    Cmq bisognerebbe vedere se e' con sincronizzatore. Spesso la prima e la retro ne sono sprovviste.
    Scritto con un dispositivo mobile
    no,questo è un difetto fiat,cioè o entra dura,o gratta,ma proprio leggermente e sopratutto ogni tanto,se uno magari conosce l'auto mette il folle alza il piede dalla frizione e poi riprova oppure se non entra la retromarcia bene,fai camminare la macchina mezzo centimetro avanti ed entra bene

    Commenta


    • #32
      Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

      Marea 110 Jtd abbiamo avuto fin dall'inizio problemi con la retro che grattava!! Comprata nuova sottolineo....
      Frizione che dura 75mila km;non capisco proprio perchè: mio padre non sfriziona mai e se "tira le marce" cambia a 3000giri,altrimenti a 2500 ha già messo la marcia superiore!! Sulle precedenti auto vendute/rottamate non aveva mai dovuto rifare la frizione,sulla Marea stiamo a 150k km e dobbiamo cambiare la frizione per la seconda volta.

      Questi i principali problemi al cambio, non voglio parlare dell'impianto elettrico e degli interni perchè dovrei fare una lunga,ma luuuuuunghissima lista
      Ultima modifica di rocky87; 13-06-2012, 01:38.
      Il classico non stona mai!!
      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

      Commenta


      • #33
        Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

        Renault megane 1.6 113.000 km .rottura dei cuscinetti del cambio e Sbeccamento della retro.
        Problema cronico come le bobine
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #34
          Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          io ho una fiat bravo e sinceramente poverella non mi ha dato molti problemi e ha i suoi 12 anni,ho solo cambiato le cose di normale usura.
          Comunque non è solo la fiat che fa cose scadenti,ford ka,cambiati in un anno due volte la cuffia cambio e il volante che si scuciva,vi sembra normale?
          Comunque ritornando in tema,cosa si è rotto di preciso al cambio?qualche sincronizzatore?è rimasto senza olio?
          Certe volte può capitare di avere delle brutte abitudini,ma non c'è ne accorgiamo,tipo una cosa che ho notato che fanno tanti è quello di cambiare sempre le marce schiacciando la frizione 90%,e non fine a fine corsa,e questo può determinare a lungo andare una rottura del cambio,oppure vedo che certi fanno entrale le marce in malo modo per colpa di un movimento non ottimale della leva del cambio,oppure mettono le marce con una forza superiore al normale.
          L'olio in 135000km l'avevi mai cambiato?
          perchè di solito consigliano di cambiarlo ogni 100000km,ma io sinceramente il primo olio lo cambierei molto prima
          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          sonoproblemi comuni a tutte le terios ?

          @ Roky
          Non mi sono mai informato, è successo anche ad altri?
          La mia è la 1.5 105 cv del 2008, tra l altro la retro ha sempre fatto fatica ad entrare, anche ora che il cambio è stato rifatto

          @ Marchese
          Se il sunto del discorso è: hai trattato la macchina a *azzo di cane?
          La risposta è no
          L olio è stato cambiato intorno agli 80k km
          TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

          Commenta


          • #35
            Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

            Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
            Marea 110 Jtd abbiamo avuto fin dall'inizio problemi con la retro che grattava!! Comprata nuova sottolineo....
            Frizione che dura 75mila km;non capisco proprio perchè: mio padre non sfriziona mai e se "tira le marce" cambia a 3000giri,altrimenti a 2500 ha già messo la marcia superiore!! Sulle precedenti auto vendute/rottamate non aveva mai dovuto rifare la frizione,sulla Marea stiamo a 150k km e dobbiamo cambiare la frizione per la seconda volta.

            Questi i principali problemi al cambio, non voglio parlare dell'impianto elettrico e degli interni perchè dovrei fare una lunga,ma luuuuuunghissima lista
            La macchina difettosa può capitare.
            Io con la mia brava a benzina ho cambiata a 174000km la frizione originale.
            Un mio amico con la marea jtd105 del 2001 l'ha bruciata a 130000km, ma la trattava da cani. Staccate violente continue, tirate a freddo, prima forzata, in poche parole da dicembre fino ad un mese fa ha distrutto un gioiello di macchina. Ora l'ha demolita e qualche giorno fa m'ha detto che le fiat non sono fatte per durare più di 10 anni. Grazie al cazz, se le distruggi.

            Commenta


            • #36
              Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

              Luca_430 non era mia intenzione dire che l'hai trattata male,cioè volevo sapere quando avevi cambiato l'olio,gli altri erano esempi in generale.
              La Marea 110 Jtd io so che è un mulo,infatti lo confermano anche gli altri,poi io ho il motore molto simile al tuo,e sinceramente tutti sti problemi la mia non c'è na,frizione cambiata a 130000km,ma perchè si è rotto lo spingidisco,ma la macchina era pure mappata,la retro ogni morte di papa da problemi che non vuole entrare,gli interni sinceramente sono molto robusti,e con il passare del tempo si sente un po di scriccolini,ma credo che sia normale,a 100000km ho fatto la distribuzione,a 150000km ho cambiato il debimetro,a 120000km gli ammortizzatori e a 130000km ho rifatto i freni,ma non credo che siano cose esagerate,se consumate le frizioni z 75000km vuol dire che qualcuno la guida non perfettamente,si sa che sono deboli in fase di mappatura,ma se lasciate originali fai 200000km e poi cambi anche il volano.Io ho pure gli interni in pelle che hanno 12 anni e sono ancora in buone condizioni,quindi credo che la fiat non è tanto scarsina come si crede,la marea è una macchina da 400000km

              Commenta


              • #37
                Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

                Marea, Bravo/a, all'epoca erano auto di Segmento C, quindi non dovrebbero avere difetti da utilitarie. si pensa.
                Cmq ripeto, secondo me quella marea aveva qualche difetto di fabbrica. Da qui è passata uno stilo jtd115 qualche anno fa, fatti 80000km in un anno senza il minimo problema, solo le spie dell'airbag che partivano a razzo!
                Ultima modifica di *Peppe*; 13-06-2012, 10:37.

                Commenta


                • #38
                  Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

                  Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                  Marea, Bravo/a, all'epoca erano auto di Segmento C, quindi non dovrebbero avere difetti da utilitarie. si pensa.
                  Cmq ripeto, secondo me quella marea aveva qualche difetto di fabbrica. Da qui è passata uno stilo jtd115 qualche anno fa, fatti 80000km in un anno senza il minimo problema, solo le spie dell'airbag che partivano a razzo!
                  ma i difetti tutte le auto c'è l'hanno,figurati anche la ferrari

                  Commenta


                  • #39
                    Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

                    Sì lo so, solo che da un'auto che paghi 10.000 € anziché 1.000 €, ti aspetti qualche difetto in meno
                    Questo era il succo del discorso.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: 135.000km, Sostituzione del cambio. E voi?

                      Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                      Sì lo so, solo che da un'auto che paghi 10.000 € anziché 1.000 €, ti aspetti qualche difetto in meno
                      Questo era il succo del discorso.
                      si ma fai il calcolo che una bravo/a o marea ha un'età compresa tra i 12 ei 16 anni è normale che i rumori o qualcosa esca,poi uno smonta,rimonta con qualche accortezza e i rumori spariscono
                      vorrei vedere un'auto di ultima generazione dopo 200000km e 15 anni se non da problemi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X