Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vendita auto a compratore tedesco...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: vendita auto a compratore tedesco...

    essendo compratore tedesco,quindi banca tedesca,non so se sia cosi immediato il controllo....
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

    "one shot,one kill"

    Commenta


    • #22
      Re: vendita auto a compratore tedesco...

      Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
      Io ho sempre pagato con assegni circolari, sono praticamente contanti.

      D'accordo controllarne l'autenticità (fatti inviare la scannerizzazione COMPLETA del circolare e poi giralo alla tua banca...si metteranno in contatto con l'istituto che l'ha emesso e se la sbrigheranno loro), ma non fare come i psicopatici che han paura di prendere fregature ovunque e chiedono se il circolare è benefondato (che è come chiedere quante sono le 3 caravelle di Cristoforo Colombo).

      P.S. pagare a mezzo bonifico?! Magari metà dell'importo a mezzo bonifico, l'altra metà a mezzo circolare per esempio....
      Io ho sempre fatto come I (gli) psicopatici che hanno paura di prendere fregature ovunque e difatto ancora non ne ho prese
      TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

      Commenta


      • #23
        Re: vendita auto a compratore tedesco...

        mi spiace Cris ma sta volta di devo contraddire...

        forse tu parli così perchè ti è sempre andata bene quando hai venduto macchine o altro..
        ma fidati che so di persone che sono state fregate da sedicenti compratori con assegni circolari falsificati ad opera d'arte e dopo anni di processi ecc.. non hanno ancora visto un becco di un quattrino!

        Non penso sia da psicopatici essere previdenti e controllare il controllabile!

        Lancie, ascolta me... se non hai assoluta fretta di vendere, lascia stare sto tedesco/calabrese e aspetta.. come ripeto, già é difficile trovare il compratore onesto con gli €€, se in più vai ad incasinarti con persone straniere ecc.. è quasi come mettere il culo nelle pedate!
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #24
          Re: vendita auto a compratore tedesco...

          Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
          mi spiace Cris ma sta volta di devo contraddire...

          forse tu parli così perchè ti è sempre andata bene quando hai venduto macchine o altro..
          ma fidati che so di persone che sono state fregate da sedicenti compratori con assegni circolari falsificati ad opera d'arte e dopo anni di processi ecc.. non hanno ancora visto un becco di un quattrino!

          Non penso sia da psicopatici essere previdenti e controllare il controllabile!

          Lancie, ascolta me... se non hai assoluta fretta di vendere, lascia stare sto tedesco/calabrese e aspetta.. come ripeto, già é difficile trovare il compratore onesto con gli €€, se in più vai ad incasinarti con persone straniere ecc.. è quasi come mettere il culo nelle pedate!
          Purtroppo 4 anni fa è capitato anche ad un caro amico (scomparso l'anno dopo) e tanti se ne sentono ancora di questi casi.
          Dei soldi non si è più saputo nulla, anche perchè è scontato non aver più chiesto ai genitori....Ma immagino non abbiano ancora risolto nulla grazie alle leggi e alle tempistiche di questo bel Paese....

          Commenta


          • #25
            Re: vendita auto a compratore tedesco...

            diciamo che il circolare,sei sicuro che e' coperto(ovviamente se autentico)...
            pero' che sia equivalente al contante,nel senso stretto del termine non lo so....

            facciamo un esempio:
            mettiamo che io ho solo qualche centianaio di euro cul conto corrente e verso un circolare di 5 mila euro.
            dopo 10 minuti potrei chiedere di prelevare 5 mila euro...visto che e' pari al contante....

            non so se sia effettivamente cosi'
            Ultima modifica di calox83; 04-07-2012, 08:31.
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #26
              Re: vendita auto a compratore tedesco...

              io andrei di bonifico.......tieni gli occhi aperti, anche se non è detto che si tratti di una truffa

              -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

              Commenta


              • #27
                Re: vendita auto a compratore tedesco...

                Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                Io ho sempre pagato con assegni circolari, sono praticamente contanti.

                D'accordo controllarne l'autenticità (fatti inviare la scannerizzazione COMPLETA del circolare e poi giralo alla tua banca...si metteranno in contatto con l'istituto che l'ha emesso e se la sbrigheranno loro), ma non fare come i psicopatici che han paura di prendere fregature ovunque e chiedono se il circolare è benefondato (che è come chiedere quante sono le 3 caravelle di Cristoforo Colombo).

                P.S. pagare a mezzo bonifico?! Magari metà dell'importo a mezzo bonifico, l'altra metà a mezzo circolare per esempio....
                Eh si è proprio da psicopatici tutelarsi...meglio fare i fighi che poi puntualmente vengono fregati. Gli assegni circolari, non sono contanti, se no non erano assegni circolari e come tali, da parte di chi campa a posta e riflette per fregare la gente sono manomissibili. Saranno pure benefondato ma se è tutto a posto, e se già l' istituto di credito è straniero controllare diventa già + complicato e da sbocco a diversi modi per dare fregature (basti vedere il caso, qui su EE di uno fregato per una leggerezza del bancario qui su EE...). Il che non è un obbligo ma una possibilità sicuramente si.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #28
                  Re: vendita auto a compratore tedesco...

                  Ma com è stata la storia di quell M3, se si può sapere?
                  In quel periodo non ero presente qua sul forum
                  TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

                  Commenta


                  • #29
                    Re: vendita auto a compratore tedesco...

                    Io, invece di fare "tutto in giornata" farei in due tempi, prima vede se la macchina gli piace, se è ok firmate un accordo per la vendita e ti fa un bonifico in giornata o ti lascia un'assegno circolare con la cifra che avete concordato.

                    Una volta che hai ricevuto i soldi tramite bonifico o che hai accertato che l'assegno sia valido (ci vorrà una setimana) puoi fare la demolizione per esportazione e quando è comodo viene a prendersela.

                    In questo modo siete tutelati tutti e due, tu vedi i soldi prima di radiare la macchina (una volta che l'hai radiata poi potresti venderla solo all'estero) e lui ha una transazione di denaro certificata e l'accordo di vendita che motiva la transazione.

                    se è veramente interessato si sbatte per una cosa del genere, altrimenti lascia stare

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta


                    • #30
                      Re: vendita auto a compratore tedesco...

                      Secondo me la cosa migliore sarebbe andare in banca e chiedere la tempistica che ci mettono a dare la conferma della veridicità del circolare.
                      Se ti dicono che in qualche ora si riesce a risalire alla copertura dell'assegno ti fai mandare la copia prima che viene giù, fai fare i controlli e fai rifare i controlli quando arriva.
                      Se dopo 4 ore la banca ti conferma che l'assegno è coperto e i soldi saranno disponibili (perchè ovviamente i soldi li avrai disponibili almeno un giorno dopo), fate il passaggio.
                      Se la banca ti conferma che l'assegno è vero a quel punto tu te la potrai prendere con la banca e non con il signor XX che non sai dove è finito... Quindi se la banca ti da l'ok vai tranquillo che sei Ok.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X