Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
    Ma scusa Slim tu hai una A3 a Gpl?

    Tornando in tema io credo che il costo importante per certe auto non è il carburante, ma la manutenzione, le tasse, l'assicurazione ed i ricambi. Caso mai io mettessi il Gpl, per ammortizzarlo dovrei impiegare 6-7 anni, sia con una Golf che con una STi...perché più di sei 6.000 Km l'anno non faccio. Se mai dovessi viaggiar molto, abbandonerei l'ipotetico mezzo prestante per qualcosa di più razionale. Io personalmente trovo inutile un impianto su auto che camminano poco, e trovo poco efficiente acquistare una sportiva per camminar molto, se poi voglio risparmiare sulle briciole. Perché xabrasax non ha il gas? Perché ci cammina poco...o sbaglio?
    A Torino non ne vedo molte di sportive gasate, al massimo SUV blasonati come l'X3-5 o ML piuttosto che il Murano, ovviamente tutte con l'estetica della prima serie....sarà un caso magari! Mi ricorda molto l'idea del: compro l'auto vecchia ultra-chilometrata che fa figo, anche se la manutenzione è assente, anche se ho delle gomme a fine vita, anche se non posso far più tot km l'anno perché se non mangio o come chi ha l'iPhone 4 e poi chiama con l'addebito o è sempre senza soldi
    No non ho il GPL perchè faccio a malapena 6000 kilometri all'anno....

    Commenta


    • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

      Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
      No non ho il GPL perchè faccio a malapena 6000 kilometri all'anno....
      Ammettiamo che la percorrenza fosse di 15-16 mila? Sempre benzina? o Diesel o Gpl?


      PS. Vale per non ricordo chi: la sportività non si misura con i risultati in una gara come LeMans, dove si studiano auto pensate per consumar meno e andar forte, li si parla di competitività (che è diverso)! Per me la sportività è una sensazione che l'auto deve darmi mentre le guido, ovvero divertirmi, emozionarmi che mi facciano dimenticare il resto. Ora a sentir parlare di diesel sportivi mi fa strano, ma è vero che stanno nascendo auto divertenti in tal senso, ma a gas purtroppo no! Ditemi una casa che ha tirato fuori un modello sportivetto a Gpl o metano (non vale il 120cv della Fiat!). Inoltre l'Audi vincitrice era ibrida diesel...
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

        Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
        Ammettiamo che la percorrenza fosse di 15-16 mila? Sempre benzina? o Diesel o Gpl?


        PS. Vale per non ricordo chi: la sportività non si misura con i risultati in una gara come LeMans, dove si studiano auto pensate per consumar meno e andar forte, li si parla di competitività (che è diverso)! Per me la sportività è una sensazione che l'auto deve darmi mentre le guido, ovvero divertirmi, emozionarmi che mi facciano dimenticare il resto. Ora a sentir parlare di diesel sportivi mi fa strano, ma è vero che stanno nascendo auto divertenti in tal senso, ma a gas purtroppo no! Ditemi una casa che ha tirato fuori un modello sportivetto a Gpl o metano (non vale il 120cv della Fiat!). Inoltre l'Audi vincitrice era ibrida diesel...
        Per 15/16mila km se so con certezza che l'auto la devo tenere per qualche anno andrei di GPL...andrei su un piccolo diesel per risparmiare e macinare tanti km..altrimenti un grosso TD non lo vedo molto economico considerando i costi di gestioni generali e manutenzione....
        Ultima modifica di SlimSh@dy; 08-07-2012, 21:40.

        Commenta


        • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

          Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
          Vale per non ricordo chi: la sportività non si misura con i risultati in una gara come LeMans, dove si studiano auto pensate per consumar meno e andar forte, li si parla di competitività (che è diverso)! Per me la sportività è una sensazione che l'auto deve darmi mentre le guido, ovvero divertirmi, emozionarmi che mi facciano dimenticare il resto. Ora a sentir parlare di diesel sportivi mi fa strano, ma è vero che stanno nascendo auto divertenti in tal senso, ma a gas purtroppo no! Ditemi una casa che ha tirato fuori un modello sportivetto a Gpl o metano (non vale il 120cv della Fiat!). Inoltre l'Audi vincitrice era ibrida diesel...
          Ma che stai dicendo?

          La sportività si misura eccome con le gare..direi che vale da almeno 100 anni questo concetto.

          le LMP1 diesel consumano poco? Eh si..fanno circa i 2 al litro. Ma sai di che parli?

          Eh si, il GPL Turbo della Alfa non vale perchè non ti fa comodo?

          Confermo che non sai di che parli....negli anni passati non ha vinto nessun ibrido, ma diesel. Quest'anno ha vinto un ibrido diesel, seguito da altri diesel.
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

            Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
            Ne parlavamo giusto qualche sera fà a Ikea se ricordi. Alla gente basta farsi vedere col macchinone che sia un X5 o una MeganeRS, monta gomme cinesi perchè non gli frega niente tanto nessuno guarderà mai la marca, monta olio scadente perchè tanto nessuno gli chiederà che olio c'ha messo dentro. Rimane il fatto che tutti questi esempi, se sommati fanno del proprietario dell'X5, un immenso poraccio che per farsi vedere col macchinone, dietro ci monta roba scadente perchè magari l'olio bmw costa il quadruplo di quello del Bricofer (per esempio).

            mi sorge una domanda spontanea,cosa cavolo te ne frega?

            ragazzi c'è un farmaco omeopatico contenente melatonina chiamato melasinup, si dorme meglio,tira su il morale,aumenta anche leggerissimamente il metabolismo

            vi fa stare meglio in mezzo alla gente,ve lo consiglio funziona...
            poi se se fate come me che non scopate manco questo fa miracoli...
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

            Commenta


            • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

              Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
              mi sorge una domanda spontanea,cosa cavolo te ne frega?

              ragazzi c'è un farmaco omeopatico contenente melatonina chiamato melasinup, si dorme meglio,tira su il morale,aumenta anche leggerissimamente il metabolismo

              vi fa stare meglio in mezzo alla gente,ve lo consiglio funziona...
              poi se se fate come me che non scopate manco questo fa miracoli...
              io sono l'eterno polemico ogni cosa non me sta bene
              #BELLUXPRODUCTION

              RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



              Commenta


              • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                Ma quanti litri è il serbatoio della tua auto?
                Boh... non sono mai arrivato a metterci dentro 50litri... sempre sui 45... contando che per ovvie ragioni di autonomia ridotta quando si accende la spia cerco di fare rifornimento appena possibile quando la lancetta si avvicina alla riserva.

                Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                Ma ho scritto che SE qualcuno usa la sportiva tutti i giorni, il GPL ha una qualche ragione d'esistere.

                Però vorrei capire se questo " SE " si trasforma in "C'è chi usa l'auto sportiva tutti i giorni e ha su il GPL..."

                Perchè sennò facciamo filosofia. A me sembra di capire che questa condizione è estremamente rara. Quasi nessuno usa l'auto sportiva come auto macina km. Anche perchè il carburante sarebbe solo una voce dei costi a cui andresti incontro usando una sportiva come macina km.

                Quindi SE qualcuno lo fa, benvenga il GPL. Ma a me sembra di capire che quasi nessuno abbia mai assistito ad una situazione di questo tipo...


                Se invece è la seconda o terza auto, andresti a risparmiare in quella che NON è la voce di spesa principale! Visto che sarebbe una terza auto!!! Vuoi farlo ? Tranquillo, liberissimo..........però stai tranquillo che non avrai un futuro da manager!
                Vai a tagliare (apparentemente, perchè se non fai km non risparmi!) proprio la voce di spesa che non influisce, lasciando inalterate tutte le altre!
                Questo è un discorso che condivido in pieno, e nonostante i troppi SE è la realtà.

                Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                Il perchè del "non ci sono tante auto sportive a gpl" si possono capire dai preconcetti che molti hanno(basta leggere questa discussione)...e da un ignoranza di molti che sono rimasti agli impianti di 10 anni fa. Come ho detto prima ci vuole solo tempo....qualche anno fa c'era parecchia diffidenza sugli impianti a gpl anche su semplici city car...oggi invece molte case automobilistiche ne fanno un cavallo di battaglia nelle loro pubblicità....
                Infatti ne fanno un cavallo di battaglia per quelle vetture che non hanno lo scopo di essere sportiva. E' vero che gli impianti di oggi sono parecchio migliori di quelli di 10anni fa, ma rimane il fatto che ci sono sempre dei contro... Come lo scarso rendimento a freddo, la scarsa autonomia (soprattutto su una sportiva), la scarsa reperibilità (soprattutto essendo la sportiva da usare nel weekend)

                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Ma scusa Slim tu hai una A3 a Gpl?

                Tornando in tema io credo che il costo importante per certe auto non è il carburante, ma la manutenzione, le tasse, l'assicurazione ed i ricambi. Caso mai io mettessi il Gpl, per ammortizzarlo dovrei impiegare 6-7 anni, sia con una Golf che con una STi...perché più di sei 6.000 Km l'anno non faccio. Se mai dovessi viaggiar molto, abbandonerei l'ipotetico mezzo prestante per qualcosa di più razionale. Io personalmente trovo inutile un impianto su auto che camminano poco, e trovo poco efficiente acquistare una sportiva per camminar molto, se poi voglio risparmiare sulle briciole. Perché xabrasax non ha il gas? Perché ci cammina poco...o sbaglio?
                A Torino non ne vedo molte di sportive gasate, al massimo SUV blasonati come l'X3-5 o ML piuttosto che il Murano, ovviamente tutte con l'estetica della prima serie....sarà un caso magari! Mi ricorda molto l'idea del: compro l'auto vecchia ultra-chilometrata che fa figo, anche se la manutenzione è assente, anche se ho delle gomme a fine vita, anche se non posso far più tot km l'anno perché se non mangio o come chi ha l'iPhone 4 e poi chiama con l'addebito o è sempre senza soldi
                Quoto e straquoto

                Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                personalment ho pensato più volte al gas sulla mini (è risaputo che ha consumi da 430,modificato a no) la uso tutti i giorni e vado dai 15 ai 20mila annui ( i primi due anni di possesso 25mila )

                solo che il risparmio, discreto prima ,esiguo ora non è nel gas... visto che ci sono trope altre cose da fare in una sportiva (e la mini non ha un cazzo di manutenzione rispetto al resto)

                poi gia come autonomia siamo sui400 km a benza,il bombolone tiene tutto il bagagliaio e dovrebbe dare sui 300km di autonomia...se mi faccio in giro tutto il weekand il gas si trova poco se non in autostrada ergo devo sempre andare un pò a benza e allora affnculo....
                E do ragione anche a te!

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                il problema per molti non è l'acquisto di una seconda auto, ma il mantenerne due tra assicurazioni e bolli, magari permesso auto da parcheggiare oppure garage in affitto.. Ci sono troppe variabili purtroppo, sia io che te non siamo ne in torto ne in ragione, ognuno ha esigenze diverse. Quindi da parte mia, se c'è chi monta un impianto a gpl su una sportiva non mi fa ne caldo ne freddo, ma se è per continuare a coronare una sana passione allora ha il mio appoggio.
                Come ho già detto se è un problema di spazio o in ogni caso un problema assoluto che non permette la seconda auto ok, ma è un caso limite.

                Il resto, sono scusanti... Una Evo fa 7km/litro, con il gas arriva all'equivalente di 10? Ad esagerare eh... Il mio saxo fa 23, a gasolio, che costa meno della benzina.
                Solo il risparmio in un anno che hai ad andare a lavoro con una Evo a GPL o il mio Saxo salta fuori il bollo e l'assicurazione dello stesso saxo. Il Saxo poi l'ho comprato con gli stessi soldi, o poco più, che costerebbe mettere il GPL sulla Evo (o quello che è).
                Poi ci sono tutti quei costi (gomme, freni, tagliandi ecc) che non fanno altro che far risparmiare usando un'auto come un Saxo per andare a lavorare e tenere la sportiva come auto solo da weekend.

                Sta cosa l'ho ripetuta qualche milione di volte... Ma o non la leggete o la ignorate...


                Commenta


                • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Boh... non sono mai arrivato a metterci dentro 50litri... sempre sui 45... contando che per ovvie ragioni di autonomia ridotta quando si accende la spia cerco di fare rifornimento appena possibile quando la lancetta si avvicina alla riserva.



                  Questo è un discorso che condivido in pieno, e nonostante i troppi SE è la realtà.



                  Infatti ne fanno un cavallo di battaglia per quelle vetture che non hanno lo scopo di essere sportiva. E' vero che gli impianti di oggi sono parecchio migliori di quelli di 10anni fa, ma rimane il fatto che ci sono sempre dei contro... Come lo scarso rendimento a freddo, la scarsa autonomia (soprattutto su una sportiva), la scarsa reperibilità (soprattutto essendo la sportiva da usare nel weekend)



                  Quoto e straquoto



                  E do ragione anche a te!

                  - - - Aggiornato - - -



                  Come ho già detto se è un problema di spazio o in ogni caso un problema assoluto che non permette la seconda auto ok, ma è un caso limite.

                  Il resto, sono scusanti... Una Evo fa 7km/litro, con il gas arriva all'equivalente di 10? Ad esagerare eh... Il mio saxo fa 23, a gasolio, che costa meno della benzina.
                  Solo il risparmio in un anno che hai ad andare a lavoro con una Evo a GPL o il mio Saxo salta fuori il bollo e l'assicurazione dello stesso saxo. Il Saxo poi l'ho comprato con gli stessi soldi, o poco più, che costerebbe mettere il GPL sulla Evo (o quello che è).
                  Poi ci sono tutti quei costi (gomme, freni, tagliandi ecc) che non fanno altro che far risparmiare usando un'auto come un Saxo per andare a lavorare e tenere la sportiva come auto solo da weekend.

                  Sta cosa l'ho ripetuta qualche milione di volte... Ma o non la leggete o la ignorate...
                  Stò in un condominio, ho un solo posto auto quindi l'auto che compro sarà l'unica che potrò guidare, ho la passione delle auto sportive ma faccio 50 km al giorno solo per andare a lavorare : che faccio?

                  1 - mi faccio una Golf 2.0 TD e vaffanculo alla passione delle auto sportive e alla pista

                  2 - mi faccio una Megane 2.0 RS e la faccio gpl, così da consumare poco su strada e destinare i soldi risparmiati in svaghi e giri in pista


                  Le variabili sono tante, non puoi avere ragione come non posso averla io
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                    Io sono favorevole al GPL.
                    Io faccio impianti a GPL.

                    Io, su una Megane RS l'impianto a gpl NON ce lo farei.
                    Ne ho fatto uno su una Megane Coach anni fà, e ancora mi fà senso.

                    Non è questione di morto di fame o altro, semplicemente, su un auto con vocazione sportiva non ce lo vedo.
                    Una Subaru Impreza WRX col GPL è una cag@ta.
                    Mettetela come vi pare, ma quello è....compratela diesel, se vi serve autonomia e basso costo del carburante abbinato alla trazione integrale.
                    Una Megane RS col GPL è una cagata uguale...esistono motorizzazioni con una buona cavalleria e pari accessori che non sono in versione RS...prendete quelle e fatele a GPL...

                    Posso capire una berlina sovralimentata, li hai comfort, buone prestazioni e costi del carburante abbordabili, ma sulle sportive o sportivette proprio no...
                    Tipo, una GPA a GPL è una porcheria, compra un T JET con due accessori e lo metti a gas ( o ce lo prendi di serie)

                    Oppure prendi una GP 1.9 130 Cv, la rimappi e via...non capisco proprio il bisogno di prendere la versione sportiva...anche perchè ad oggi puoi avere le stesse gommature o gli stessi accessori wannabe sport anche sulle versioni più tranquille.

                    Poi oh, ognuno fà come vuole, magari trova la Meg RS a due soldi, gli piace a prescindere dalla sportività e mette a gas quella, ma oggettivamente è un controsenso e capisco pure quelli a cui da l'idea di vorrei ma non posso.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                      Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio

                      Troppi se e troppi ma [cit.] io ho sei auto, per fortuna non faccio il manager e continuo ad averle
                      Non hai colto la battuta Se uno usa una soluzione per risparmiare denaro sul carburante su una terza auto, ossia un'auto che usa pochissimo (probabilmente farà più km a piedi che su quell'auto ) quando poi tutte le altre voci di spesa rimangono invariate, non ha fatto una mossa molto saggia.

                      Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                      Il perchè del "non ci sono tante auto sportive a gpl" si possono capire dai preconcetti che molti hanno(basta leggere questa discussione)...e da un ignoranza di molti che sono rimasti agli impianti di 10 anni fa. Come ho detto prima ci vuole solo tempo....qualche anno fa c'era parecchia diffidenza sugli impianti a gpl anche su semplici city car...oggi invece molte case automobilistiche ne fanno un cavallo di battaglia nelle loro pubblicità....
                      No Slim, il perchè non ci sono auto sportive a GPL è facilmente intuibile:

                      L'unico pregio del GPl è il prezzo ridotto! Non ha altri vantaggi! Devi spendere in più per adottarlo, aumenta il peso (anche se adesso sono più leggeri di prima è sempre peso in più...meno di prima, ma sempre in più rispetto alla configurazione standard), aumentano i consumi e diminuiscono le prestazioni (anche se ora i cali di prestazioni sono molto minori).
                      Ma costa il 50% in meno della benzina!

                      E' palese che l'unico vantaggio è in termini economici sui lunghi chilometraggi. Perchè l'auto sarebbe più pesante, più assetata e più lenta.

                      Perchè dovrei adottarlo su un'auto sportiva ? Solo per risparmiare sul carburante! Perchè per tutto il resto ci sono solo difetti!
                      Ma se l'auto sportiva non fa km, allora il senso del GPL va proprio a farsi benedire! Perchè il suo unico vantaggio è quello.

                      Magari poi verrà applicata tanta tecnologia quanta ne è stata applicata sui diesel e magari in un futuro questi difetti non esisteranno più. Non è da escludere. Come non è da escludere che in quel momento preciso il GPL venga a costare esattamente come la benzina visto quanto denaro è stato investito per migliorare quella tecnologia e a quel punto si cercherà una nuova soluzione economica.........che molti non vorrannoa dottare sulle auto sportive perchè poco adatta alla concezione dell'auto sportiva. E voi che direte "ma ricordate quando nessuno voleva il GPL sulle auto sportive..." e il ciclo rincomincia.
                      Ultima modifica di Dr.Jekyll; 08-07-2012, 23:47.
                      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X