Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presente o passato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Presente o passato

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    Se tu avessi una ditta di frullatori che vende ovviamente anche i ricambi, ti piacerebbe che chi li ripara lo faccia senza comprare nulla da te usando altri materiali?

    Con i modelli successivi non "complicheresti volentieri" la vita a chi li ripara, costringendoli a comprare da te?

    Il discorso "fare pezzi che si sà si romperanno volutamente a XXX Km" neanche lo tengo in considerazione, li si và sulla truffa e non ci credo
    Eticamente dovresti dimensionare un frullatore che funzioni bene per tutto il suo ipotetico ciclo di vita.
    Commercialmente lo progetti in modo che duri bene almeno fino alla fine della garanzia.
    Non c'è niente di nuovo sotto il sole e con la mentalità che porta le automobili ad essere sostituite sempre più spesso, questa mentalità commerciale è passata anche nell'automotive.

    Commenta


    • #92
      Re: Presente o passato

      Io parlavo del discorso che ha fatto sul complicare la vita a chi riparava le auto

      Altro esempio a pennello è la tattica delle pompe acqua sui fire: le prime pompe costruite albero in metallo e chiocciola in ferro si rompevano perchè si staccava la plastica dal ferro, prontamente la concorrenza ha prodotto la modifica con la girandola in ferro.
      Come è ovvia tattica commerciale, sul successivo motore fire hanno di nuovo messo la pompa con girandola in plastica e cambiato il passo della dentatura della cinghia per evitare che qualche furbo ci possa mettere le pompe modificate della versione precedente.
      Tu interpretala come vuoi ma a me sembra una palese tattica.
      Cmq vedo molte auto abbondantemente oltre la garanzia che vanno alla grande, come al solito sempre 2 pesi e due misure (quando si parla di NON generalizzare sui difetti delle old mentre SI DEVE generalizzare su difetti di auto moderne)
      Ultima modifica di Bastinchio; 08-08-2012, 18:37.
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #93
        Re: Presente o passato

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Io parlavo del discorso che ha fatto sul complicare la vita a chi riparava le auto



        Cmq vedo molte auto abbondantemente oltre la garanzia che vanno alla grande, come al solito sempre 2 pesi e due misure (quando si parla di NON generalizzare sui difetti delle old mentre SI DEVE generalizzare su difetti di auto moderne)
        secondo me un' auto moderna con dotazione elettronica /accessoristica ridotta all' osso avrà meno problemi e durerà di più di un' old

        Commenta


        • #94
          Re: Presente o passato

          Logico, col passare del tempo ci sono stati miglioramenti in tutti i settori
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #95
            Re: Presente o passato

            Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            Ma quanto cavolo chiede per quella Mini verde dell'ultimo link ????

            E io che pensavo che le quotazioni fuori da qualsiasi senso logico ce le avessero solo le varie declinazioni di Delta EVO, IN ITALIA !

            OT
            Infatti consiglio caldamente a chi fosse interessato, di comprarla in UK dove non si lasciano pigliare per il culo dalla storiella "..si ma 6 mondiali rally.." e hanno quotazioni più attendibili e più consone al reale valore del mezzo. Se pensate che qua in Italia ti costa di più comprare una Delta EVO in una qualche declinazione particolare (leggi colore della carrozzeria..) che cercare in un angolo sperduto del globo ed importare qua da noi una casetta come Subaru Impreza 22B!
            FINE OT
            declinazioni a parte, in uk costavano più che in Italia...almeno fino a qualche tempo fa. in rete ci sono un pò di delta inglesi che le stanno restaurando, se qui in italia si crepano e tocca saldarle, li si crepano e si mangiano anche dalla ruggine (neve e sale) e non c'è manco la lamiera per poterle sistemare hehe.

            attualmente non so che quotazioni hanno
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta


            • #96
              Re: Presente o passato

              Secondo me ora le auto sono fatte per "rompersi",certi marchi cambiano modelli a distanza di un paio d'anni,e ci sono restyling su restyling,richiami su richiami,per non parlare dei materiali utilizzati per le finiture interne,sono 0 come la farina.
              Poi ci sono un sacco di "motorini" sovralimentati, con tanti cv,,tirati per la cilindrata che sono,montati su auto pesanti,secondo me hanno vita corta...
              Questo per quanto riguarda le auto più comuni,i modelli sportivi hanno su i soliti pezzi di quelle "normali" esempio volanti strumentazione ecc,piene di aiuti alla portata di tutti....
              Questo è quello che penso,che potrebbe non essere condiviso...
              Cmq al di la di materiali durata ecc.a livello prestazionale le moderne ti permettono meno sbagli,forse non saprei in generale hanno più motore,le old sicuramente ti diverti di piu e se sei bravo alla fine vai di piu...

              PSer old intendo auto da anni 80 a fine 90 inizio 2000

              Commenta


              • #97
                Re: Presente o passato

                Originariamente inviato da bullit3 Visualizza il messaggio
                Secondo me ora le auto sono fatte per "rompersi",certi marchi cambiano modelli a distanza di un paio d'anni,e ci sono restyling su restyling,richiami su richiami,per non parlare dei materiali utilizzati per le finiture interne,sono 0 come la farina.
                Poi ci sono un sacco di "motorini" sovralimentati, con tanti cv,,tirati per la cilindrata che sono,montati su auto pesanti,secondo me hanno vita corta...
                Questo per quanto riguarda le auto più comuni,i modelli sportivi hanno su i soliti pezzi di quelle "normali" esempio volanti strumentazione ecc,piene di aiuti alla portata di tutti....
                Questo è quello che penso,che potrebbe non essere condiviso...
                Cmq al di la di materiali durata ecc.a livello prestazionale le moderne ti permettono meno sbagli,forse non saprei in generale hanno più motore,le old sicuramente ti diverti di piu e se sei bravo alla fine vai di piu...

                PSer old intendo auto da anni 80 a fine 90 inizio 2000
                I gusti son gusti, le emozioni anche, ma i materiali non sono opinioni. Gli attuali interni sono pensati per assorbire l'urto del volto di una persona senza rovinarlo seriamente, ci sono studi che durano tantissimo, sugli spessori, forme, robustezza in determinate aree ecc....provate a battere la testa a piena forza sul cruscotto lato passeggero del Wrangler, e poi rifatelo su una Citroen C1. Nel primo caso vi ritrovate un bel bernoccolo, probabilmente un taglio (o peggio), nel secondo solo il rossore momentaneo - esperimento alla carlona!
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #98
                  Re: Presente o passato

                  Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                  tu hai scritto questo:
                  "Peccato che oggi nessuno sa guidare una macchina vera, pensa che un mio cliente mi chiama per ESP rotto e gli dico di portarmi la macchina.
                  Pioveva..... alla prima curva è uscito fuoristrada .
                  Questi sono i patentati moderni che si sentono dei grandi piloti dentro alle loro auto nuove....."
                  non è che nel giro di 20 anni la sensibilità è cambiata, quelli che non sapevano guidare prima con la neve o con le gomme finite sono gli stessi di oggi. non è che prima erano tutti piloti di rally e ora no.
                  Non sono del tutto d'accordo,
                  non voglio fare di tutt'erba un fascio, ma riferito alla mia zona ed alla mia clientela, i patentati degli ultimi 5-6 anni li vedo molto addormentati alla guida, non capiscono la strada, credono che se perdi aderenza è colpa dei pneumatici o delle gomme, non si rendono conto che se la strada è polverosa ed inizia a piovere la macchina non tiene, approntano curve e rettilinei alla stessa velocità, si lamentano dello sterzo duro anche se girano con il city sempre inserito .... quando ho preso io la patente e anche tutta la mia generazione ricordo che èravamo molto più svegli, già molti anni prima di prendere la patente sapevamo guidare di tutto senza controlli elettronici, senza servosterzo, senza sincronizzatori, si andava sulla neve con le gomme lisce per divertimento e senza aver mai fatto nessun danno.
                  Questi mettono le gomme nuove e poi li vedi che sulla neve se slittano accellerano al massimo e ci bruciano anche la frizione oppure curve a tutta e poi dritti contro i muri e la colpa è sempre della macchina

                  Molta gente la metterei sul topolino con lo sterzo che ha mezzo giro di gioco, i freni che non frenano, la frizione che slitta e le marce che non entrano per vedere se sono capaci a fare 100 metri.

                  - - - Updated - - -

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  secondo me un' auto moderna con dotazione elettronica /accessoristica ridotta all' osso avrà meno problemi e durerà di più di un' old
                  é vero, con la tecnologia e le conoscenze moderne, "se ci fosse la volonta e non ci fossero leggi restrittive sull'utilizzo dei materiali", le macchine potrebbero essere eterne.

                  - - - Updated - - -

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  Io parlavo del discorso che ha fatto sul complicare la vita a chi riparava le auto



                  Cmq vedo molte auto abbondantemente oltre la garanzia che vanno alla grande, come al solito sempre 2 pesi e due misure (quando si parla di NON generalizzare sui difetti delle old mentre SI DEVE generalizzare su difetti di auto moderne)
                  Io ho tirato in ballo esempi reali e indiscutibili, tu solo parole generiche.
                  Fammi un esempio di auto che va abbondandemente oltre la garanzia e poi se è in topic se ne può anche discutere e magari esce fuori che mi sbaglio.
                  Ultima modifica di angeloinaf; 09-08-2012, 15:47.

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Presente o passato

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    riecco gli estremismi pro-old e che parlano di complotti degni di X-Files

                    e il mio commento sull'evoluzione non è stato neanche considerato
                    non vedo nessun commento sull'evoluzione che non sia stato commentato abbondantemente.
                    Riguardo ai complotti nessuno ha usato questa parola mi pare. si è parlato di tattiche di mercato che se rispettano i termini di garanzia sono più che legali.

                    P.s. stiamo esponendo le nostre idee e alcuni anche le proprie esperienze,
                    non devo convincere nessuno delle mie idee ne tantomeno te, che senso ha darmi contro ad ogni cosa che scrivo senza mettere argomentazioni tangibili?
                    I miei sono esempi reali e da quello che vedo nesuno li contesta, tu non mi credi, ok, amici come prima ma non ripeterlo di continuamente.

                    Originariamente inviato da bullit3 Visualizza il messaggio
                    Secondo me ora le auto sono fatte per "rompersi",certi marchi cambiano modelli a distanza di un paio d'anni,e ci sono restyling su restyling,richiami su richiami,per non parlare dei materiali utilizzati per le finiture interne,sono 0 come la farina.
                    Poi ci sono un sacco di "motorini" sovralimentati, con tanti cv,,tirati per la cilindrata che sono,montati su auto pesanti,secondo me hanno vita corta...
                    Questo per quanto riguarda le auto più comuni,i modelli sportivi hanno su i soliti pezzi di quelle "normali" esempio volanti strumentazione ecc,piene di aiuti alla portata di tutti....
                    Questo è quello che penso,che potrebbe non essere condiviso...
                    Cmq al di la di materiali durata ecc.a livello prestazionale le moderne ti permettono meno sbagli,forse non saprei in generale hanno più motore,le old sicuramente ti diverti di piu e se sei bravo alla fine vai di piu...

                    PSer old intendo auto da anni 80 a fine 90 inizio 2000
                    condivido in pieno
                    Ultima modifica di angeloinaf; 09-08-2012, 15:50.

                    Commenta


                    • Re: Presente o passato

                      Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                      Telaio in fibra di vetro e quelle in oro erano "solo" laccate, altrimenti sarebbero veramente costate e pesate un macello

                      Comunque a me le vecchie Merc come i 190 e i 200E più si va avanti più mi piacciono.
                      Dalle mie parti gira una delle prime 190 color begie e paraurti neri che sembra appena uscita dalla concessionaria. Ogni volta che la vedo mi fa girare la testa.


                      La DeLorean utilizza un telaio a "doppia Y" derivato dalla LOTUS Esprit S1...





                      Dubito che sia in fibra di vetro
                      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                      Woody Allen

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X