Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presente o passato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Presente o passato

    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
    non vedo nessun commento sull'evoluzione che non sia stato commentato abbondantemente.
    Riguardo ai complotti nessuno ha usato questa parola mi pare. si è parlato di tattiche di mercato che se rispettano i termini di garanzia sono più che legali.

    P.s. stiamo esponendo le nostre idee e alcuni anche le proprie esperienze,
    non devo convincere nessuno delle mie idee ne tantomeno te, che senso ha darmi contro ad ogni cosa che scrivo senza mettere argomentazioni tangibili?
    I miei sono esempi reali e da quello che vedo nesuno li contesta, tu non mi credi, ok, amici come prima ma non ripeterlo di continuamente.



    condivido in pieno
    Ecco quale commento

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    mi spieghi perché con la mia GPA 1,4 turbo da 155 cv del peso di 1200 kg (citato apposta per tirare ho ballo il rendimento del motore)volendo faccio 16 km/litro nonostante le gomme di 215 e se facessi un incidente ho molte più possibilità di salvarmi rispetto a se fossi dentro una Fiat Uno?

    Oppure i consumi dei motori a iniezione diretta rispetto a precedenti

    Inoltre, vuoi dirmi che le auto old erano esente da guasti? Eppure non mi risulta che il meccanico sia una professione inventata nel 1999

    Buon divertimento nel cercare di dire che non è vero
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • Re: Presente o passato

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Stai in fissa con le cose più strane
      Dovessi fare una mattata con qualcosa di sconosciuto eccola:




      Honda Z600
      Oh mamma, ne esiste una a Roma....


      http://www.subito.it/auto/honda-altr...a-46154593.htm
      (se non erro era apparsa su una prova di ruoteclassiche...)

      Commenta


      • Re: Presente o passato

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Ecco quale commento
        Leggi il post 33,
        ti ho già detto che di media fai circa 14 ed hai gli stessi consumi della mia NSX che ha 20 anni, è 3000 cc ed ha le gomme molto più larghe (245) e quasi 280 cavalli. dove sta l'evoluzione tecnica? Non mi sembra ci sia altro da commentare.

        Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio


        La DeLorean utilizza un telaio a "doppia Y" derivato dalla LOTUS Esprit S1...

        [qimg]http://antholonet.com/EngineersCars/DeLorean/ChassisDetail.jpg[/qimg]

        [qimg]http://antholonet.com/EngineersCars/DeLorean/BareChassis.jpg[/qimg]

        Dubito che sia in fibra di vetro
        e carrozzeria in acciaio inox..... pesa un botto sta macchina

        Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
        tu hai scritto questo:
        "Peccato che oggi nessuno sa guidare una macchina vera, pensa che un mio cliente mi chiama per ESP rotto e gli dico di portarmi la macchina.
        Pioveva..... alla prima curva è uscito fuoristrada .
        Questi sono i patentati moderni che si sentono dei grandi piloti dentro alle loro auto nuove....."


        non è che nel giro di 20 anni la sensibilità è cambiata, quelli che non sapevano guidare prima con la neve o con le gomme finite sono gli stessi di oggi. non è che prima erano tutti piloti di rally e ora no.

        e perchè l'hai cambiata?
        Mi riferisco ai patentati degli ultimi 5-6 anni,gente che ha fatto pratica solo con auto moderne e comunque non voglio fare di tutt'erba un fascio, valuto per la mia zona e la mia clientela.
        Ultima modifica di angeloinaf; 09-08-2012, 23:29.

        Commenta


        • Re: Presente o passato

          Inutile commentare, un'altra Super Honda è stata tirata in ballo

          Assurdo, veramente assurdo...

          mi citi una singola auto, denunciando consumi che secondo me su quell'auto sono fantascienza, e quindi questo singolo episodio molto dubbioso rende falso TUTTO il progresso automobilistico

          Inoltre non citi l'evoluzione dei telai e della sicurezza delle auto come non commenti il discorso della nascita della professione di meccanico

          Che ti devo dire? goditi le tue superiori old
          Ultima modifica di Bastinchio; 09-08-2012, 23:30.
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • Re: Presente o passato

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Che ti devo dire? goditi le tue superiori old
            Quest’affermazione è un po’ triste perciò faccio una piccola premessa:
            stiamo esponendo le nostre idee, non mi interessa cambiare il tuo pensiero giusto o sbagliato che sia, e siccome nessuno ti costringe a rispondere ai miei post non c’è bisogno che dici nulla.
            Hai tirato in ballo la tua auto come cavallo di battaglia delle auto moderne quando invece è proprio un pessimo esempio e quindi non rimanerci male se poi controbatto, non è niente di personale verso la Gpunto ne contro di te, è semplicemente rivolto al commento insensato sull’evoluzione tecnologica.
            Non generalizzare il discorso dietro ad auto nuove e vecchie per rendere assurdo il mio discorso perché io faccio riferimento sin dall’inizio ad un preciso periodo di auto che vanno dai 12 ai 20 anni e che riprendono quindi gli anni 90, quindi anche tu, quando parli con me riferisciti a questa finestra temporale.
            Non ho mai detto che la tecnologia moderna non esiste, ho detto che negli ultimi anni è stata molto pilotata da normative e esigenze commerciali verso scelte che vanno spesso a scapito della qualità e della duratura facendo anche esempi che non mi pare hai potuto smontare.
            Adesso veniamo ai singoli punti, leggi tutto anche se è un tema perché non ho voglia di ripetere continuamente le stesse cose.



            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Inutile commentare, un'altra Super Honda è stata tirata in ballo
            Assurdo, veramente assurdo... mi citi una singola auto, denunciando consumi che secondo me su quell'auto sono fantascienza, e quindi questo singolo episodio molto dubbioso rende falso il progresso automobilistico.
            Un 3000 è ovvio che non può consumare come la tua 1400 super "evoluta", èra un esempio sarcastico mirato.
            Fa circa 11 km/litro di media con una guida normale, se ti metti a camminare al minimo sfiora anche i 14 ma devi sudare.
            Mi sembrava chiaro che era riferito alle Vtec e non a quella macchina in particolare.

            Se tu avessi detto che le auto moderne consumano poco, avrei quotato ed aggiunto che con i costi dei carburanti e la riduzione delle emissione, il fattore consumi è la principale leva che muove il mercato automobilistico moderno.
            Ma siccome hai citato una GPA per dire che le macchine moderne hanno tecnologie all’avanguardia che fanno consumare poco, allora ti voglio svegliare un po’ e farti vedere che già 20 anni fa esistevano tecnologie per ottenere consumi anche migliori del tuo gioiellino:
            Un qualunque VTec anni 90 (ad esempio una civic) fa sopra i 17 di media. (non serve nemmeno scomodare auto fine anni 90 )
            Sei un po’ malfidato e allora ho cercato in rete qualche dato, questo è l’unico che ho trovato purtroppo…. Guarda le righe relative alle civic dall’89 in poi.

            http://www.autoblog.it/post/27515/ep...l-1984-ad-oggi



            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Inoltre non citi l'evoluzione della sicurezza delle auto
            Perché generalizzi così tanto?
            Credi veramente che un’auto nuova ha così tanta tecnologia utile alla sicurezza rispetto ad una macchina con 16 anni?
            Non è l’anno della macchina che la rende sicura ma la dotazione, ci sono auto vecchie molto più sicure di auto nuove e viceversa.
            Le tecnologie c'èrano già negli anni passati, non le hanno inventate solo oggi per costruire le GPA, mentre prima èrano utilizzate solo su certe fasce, ora sono obbligatorie anche su auto di fascia bassa, ma non credere che ti mettono i bag d’oro solo perché hai una macchina nuova
            Quello che è cambiato ad oggi nel settore sicurezza sono le logiche di attivazione degli airbag e dei pretensionatori, sono state indebolite le carrozzerie per avere punti di assorbimento controllati e minore urto sui passeggeri (questo però porta a buttare la macchina quando fai incidenti), ed infine sono stati incrementati notevolmente i sistemi di sicurezza attiva che da un lato sono buoni ma dall'altro ti rendono non padrone al 100% della tua vettura.

            Giusto un esempio di sicurezza :
            Quello che guidava questa macchina “obsoleta e senza tecnologia”del 97 qui di seguito sta bene e cammina, ora immagina se li sotto allo sterzo dove ci dovrebbero essere le gambe ci fosse il tuo city….. forse oggi non camminerebbe.



            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Inoltre non citi l'evoluzione dei telai
            Vorrei proprio sapere dove la vedi l’evoluzione dei telai se oggi le macchine sono dei buondì con le ruote con i baricentri altissimi e mirati quasi solo ed esclusivamente al confort?!
            E poi che cosa dovrei citare?
            Tu sei convinto che i telai moderni sono migliori ma non hai ancora messo nessun esempio ne parlato di nessuna esperienza personale.
            Credi che i telai sono stati migliorati negli ultimi 12 anni? Forse non ti sei reso conto che ad oggi hanno implementato sulla stragrande maggioranza delle vetture i sistemi elettronici che in vario modo sopperiscono ai difetti di telaio delle vetture, questo porta quindi verso il trascurare elementi chiave come le geometrie e l'elasticità ed a curare di più i costi di produzione, gli ingombri della sospensione ed il confort.
            Se veramente le tecnologie fossero andate avanti avrebbero sviluppato sulle auto stradali telai d’alluminio, telai in carbonio, sospensioni a trapezi, ruote sterzanti multiple, sospensioni idropneumatiche, etc. tutte soluzioni che guardacaso sono state sviluppate e sperimentate da quelle che tu definisci vecchie auto e che oggi per via del mercato e dei costi sono state quasi completamente abbandonate. L’era della sperimentazione e dell’evoluzione tecnologica sui telai è finita, ora si guarda solo al costo di produzione ed a come risparmiare sulla vitarella con un pernetto di plastica.
            Ultima modifica di angeloinaf; 20-08-2012, 09:32.

            Commenta


            • Re: Presente o passato

              Angelo, che botto ha fatto il guidatore della Golf?
              -

              Commenta


              • Re: Presente o passato

                io son per quelle del passato!!(anni 90)
                a parte evo cossy e compagnia a me di quegli anni fa impazzire un bel T20!!!!che goduria!!

                Commenta


                • Re: Presente o passato

                  Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                  C'è ancora diversa roba "tosta" nel nuovo o usato recente. E senza scomodare supercars:

                  Dalla clio RS alla sorella Megane RS, le varie EVO e Impreza, M3 E46 e E92, 1M coupè, Nissan 350/370z, Porsche Cayman S/Boxster S, varie Lotus, sia le ben note Elise e Exige, che la più "cicciotta" Evora, che comunque è un signor attrezzo. Oppure si può guardare in UK e portarsi a casa mezzi particolari, sicuramente poco versatili, ma che nulla hanno da invidiare per carattere e piacere di guida ad una old. Una Megabusa sia aspirata che supercharged è roba seria, una Ultima GTR usata si trova a prezzi accettabili, non costa un occhio come una supercar, eppure va quanto una supercar.
                  Il mercato attuale ha tanto da dire, basta sapere cosa si vuole da un'auto.


                  Ma ripeto, il mio sogno attuale è la 205 GTI della PUG1OFF con meccanica 306 gti, differenziale quaife, coppia conica corta, short shifter, e adeguamento assetto/telaio/freni. Peccato che un attrezzo così ti venga a costare come una Clio RS 203 seminuova.
                  Ma va anche molto più forte di una RS seminuova! 197cv su 860 kg, con semislick sui cerchi originali da 15".....paiiiiuraaa !
                  son d'accordo..... l m3 la serie 1 m exige ed evora sono delle auto realmente molto prestazionali....con quale old della stessa catewgoria dovrebbero essere paragonate?.........viva le auto, ma sopratutto viva il divertimento sia old che news.....

                  per il 205 ti basta una testata 16v o il motore del 405 o il 309 e parti già a quota 165....o anche il 306..e magari lo monti sul 1.3 ralli..
                  un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                  Commenta


                  • Re: Presente o passato

                    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                    Angelo, che botto ha fatto il guidatore della Golf?
                    un brutto botto contro un palo che sostiene la copertura di un benzinaio, conta che la macchina non è stata tagliata, è uscita dall'incidente così come la vedi ed il motore si è staccato ed ha camminato per parecchi metri da solo.

                    Commenta


                    • Re: Presente o passato

                      Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                      un brutto botto contro un palo che sostiene la copertura di un benzinaio, conta che la macchina non è stata tagliata, è uscita dall'incidente così come la vedi ed il motore si è staccato ed ha camminato per parecchi metri da solo.
                      Quali danni fisici? In ogni caso un telaio moderno avrebbe aiutato il guidatore...è poco ma sicuro!
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X