Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presente o passato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Presente o passato

    Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
    Come sempre si estremizza mi pare di capire... chi ritiene le old il divertimento, auto immortali, le uniche realmente divertenti ecc ecc e chi vede nelle aluto nuove e nella tecnologia il futuro del divertimento.

    Io ritengo alcune auto passate realmente dei gioielli e mi piacerebbe averne alcune, però come detto molte auto moderne son ben più veloci, e sopratutto facili da far correre, senza dover per forza mettere di mezzo l'elettronica...
    DI sportive vere non ne ho avute, però paragonando la Tjet che avevo prima con 120 cv all'attuale hgt diesel con 130 cv ritengo la prima (senza assetto) ben più facile da portare al "limite" e meno pericolosa, sarà la gommatura maggiore anche ad aiutare ma il telaio è un altra cosa, e parlo di due auto che rappresentano una il futuro dell'altra e di mezzo ci son pochi anni...
    In mezzo alle tue due auto ci sono solo una marea di studi tecnologici per abbassare il prezzo di costruzione in fabbrica ed abbassare l'inquinamento, o per trovare fornitori di componenti a basso costo e soluzioni non riparabili dai meccanici generici.
    Solo questo e niente altro fidati!


    Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
    tecnologia del presente, ma con elettronica limitata solo all' indispensabile.
    quoto in pieno, togli tutta la porcheria ECOdiciotto e i sistemi per i consumi ed il confort alla guida delle femminuccie e poi parliamo di auto vera!

    Peccato che oggi nessuno sa guidare una macchina vera, pensa che un mio cliente mi chiama per ESP rotto e gli dico di portarmi la macchina.
    Pioveva..... alla prima curva è uscito fuoristrada .
    Questi sono i patentati moderni che si sentono dei grandi piloti dentro alle loro auto nuove.....
    Ultima modifica di angeloinaf; 03-08-2012, 14:33.

    Commenta


    • #22
      Re: Presente o passato

      Io una sportiva d epoca da usare per qualche giretto ogni tanto (ogni tanto = spesso) me la farei, ma solo a questo scopo, solo uscite di piacere.
      (ES: Celica Carlos Sainz, mi fa impazzire)

      Una sportiva recente invece la vedo molto più sfruttabile, anche come prima auto da usare ogni giorno
      (ES: Megane RS 2012)
      TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

      Commenta


      • #23
        Re: Presente o passato

        Io prenderei una s2000 ap2 del 2005

        Commenta


        • #24
          Re: Presente o passato

          Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
          Come sempre si estremizza mi pare di capire... chi ritiene le old il divertimento, auto immortali, le uniche realmente divertenti ecc ecc e chi vede nelle aluto nuove e nella tecnologia il futuro del divertimento.

          Io ritengo alcune auto passate realmente dei gioielli e mi piacerebbe averne alcune, però come detto molte auto moderne son ben più veloci, e sopratutto facili da far correre, senza dover per forza mettere di mezzo l'elettronica...
          DI sportive vere non ne ho avute, però paragonando la Tjet che avevo prima con 120 cv all'attuale hgt diesel con 130 cv ritengo la prima (senza assetto) ben più facile da portare al "limite" e meno pericolosa, sarà la gommatura maggiore anche ad aiutare ma il telaio è un altra cosa, e parlo di due auto che rappresentano una il futuro dell'altra e di mezzo ci son pochi anni...

          Ma che dici? Estremismi su EE?



          Te sei matto, completamente esaurito, ricoverati

          Non lo sai che tutte le evoluzioni nel campo dei motori, materiali, telai e tutto il resto sono solo fandonie?

          Che poi, a guardare bene, le auto del 1990 sono dei cessi studiati per durare poco se paragonate a quelle del 1970 E quelle del 1970 sono dei catorci osceni se paragonate alle gloriose auto del 1950 e quelle del 1950......
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #25
            Re: Presente o passato

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Ma che dici? Estremismi su EE?

            [qimg]http://archive.rebeccablacktech.com/boards/cgl/img/0059/29/1339174789948.jpg[/qimg]

            Te sei matto, completamente esaurito, ricoverati

            Non lo sai che tutte le evoluzioni nel campo dei motori, materiali, telai e tutto il resto sono solo fandonie?

            Che poi, a guardare bene, le auto del 1990 sono dei cessi studiati per durare poco se paragonate a quelle del 1970 E quelle del 1970 sono dei catorci osceni se paragonate alle gloriose auto del 1950 e quelle del 1950......

            Per questa frase morirai ahaha


            Seriamente parlando, se il chilometraggio annuo è basso, una old come spese fisse conviene di più, ma se contiamo anche le eventuali riparazioni future (alla fine 20 anni, vuol dire che nonostante sia immacolata qualche lavoretto lo farete), la differenza scende. Sul piacere di guida non posso esprimermi, venendo dalla generazione nata con i primi esp di serie e tanti controlli elettronici. Ciò che mi interessa delle nuove, invece sono le potenzialità a disposizione: si possono raggiungere alte potenze specifiche facilmente (o avere auto stock con tali caratteristiche), ormai la gommatura permette una guida più "sciolta" nel veloce, la stessa sicurezza passiva è cresciuta paurosamente. Inoltre aggiungerei un fatto magari poco importante: gli interni delle attuali auto, sono mediamente belli da vedere e da toccare, a differenza del 90% dei cruscotti degli anni 80 e 90 (salvo quelli precedenti in legno, fantastici).
            Ora come ora, dovendo scegliere andrei su una 350Z Roadster, o una Lotus ad occhi chiusi. Ma non avendo il budget giusto, opterei per auto meno dispendiose, ma abbastanza divertenti.
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #26
              Re: Presente o passato

              Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
              Mi basta andare al Legend in Ottobre per darmi, ogni anno, la solita risposta.
              ho visto la locandina di quest'anno per ripensare ai primi Legend....anche li ormai che sarà una questione di tempo perchè le cose cambino
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

              Commenta


              • #27
                Re: Presente o passato

                Nn esistono auto storike cm uscite d fabbrica.se anke la compri in buone condizioni,nn illuderti d poterla utilizzare cm auto d tutti i giorni.se cosí fosse si romperà o t darà cmq qlke problema,oltre a farti sembrare un pezzente o un venditore d tappeti...xkè parliamoci kiaro...piacciono solo a noi appassionati...
                Io amo le sportive del passato ma ammetto d essere stato sciocco ad usarle cm unica auto...dai 18 anni ho avuto in ordine conologica golf mk2 gti,r5 gt turbo e x ultima delta hf integrale 16v ke da meno d un anno ho venduto.
                Se vuoi un auto del genere deve essere x forza seconda auto e servire solo allo scopo d sfogare la tua passione.cn ció intendo:
                1-"maltrattarla" cn una guida divertente cn la mentalità del "se rompo qlcsa la sistemo"
                2-azzardarsi in modifike o interventi ke spesso nn soddisfano e devono essere rivisti e xció nn t sogneresti mai d fare su un auto d quotidiano utilizzo ke invece deve sempre essere ok x portarti a lavoro o darti la sicurezza d arrivare a destinazione qnd la tua ragazza t kiede d portarla a ballare al locale ke si trova nel paese ke dista 100km dal tuo (cn il ritorno sn 200km) senza dover tener a disposizione il numero del soccorso stradale.
                Ascolta ki c è passato
                FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

                Commenta


                • #28
                  Re: Presente o passato

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  Non lo sai che tutte le evoluzioni nel campo dei motori, materiali, telai e tutto il resto sono solo fandonie?
                  Che poi, a guardare bene, le auto del 1990 sono dei cessi studiati per durare poco se paragonate a quelle del 1970 E quelle del 1970 sono dei catorci osceni se paragonate alle gloriose auto del 1950 e quelle del 1950......
                  Vorrei tanto sapere per quale motivo in questo forum si contraddice sempre tutto facendo battute e senza motivare.

                  Fammi capire cosa intendi perchè sono un pò duro di orecchie:
                  vorresti per caso dire che i materiali ecologici e le plastiche ecologiche moderne sono migliori e più durature di quelle vecchie?
                  Vorresti dire che gli impianti ecologici sulle vetture moderne allungano la vita del motore o migliorano le prestazioni?
                  Vorresti dire che le vernici ecologiche moderne sono più durature di quelle vecchie?
                  Vorresti dire che i nuovi gas per climatizzatori ecologici sono più efficienti di quelli vecchi?
                  Vorresti dire che i nuovi fari di plastica che si ingialliscono sotto al sole sono migliori di quelli vecchi di vetro che sono eterni?


                  prima di rispondere tieni presente che vedo 10-15 auto rotte al giorno e che potrei elencare difetti e problemi delle auto moderne per almeno 3 pagine.
                  Sono proprio curioso di sapere se tra le scangarrelle supertecnologiche moderne ne estiste una capace di fare gli stessi km di una vecchia golf 1.6D.

                  Visto che ti piace l'evoluzione tecnica delle auto moderne, vai a raccontare il progresso tecnologico a quelli che hanno sostituito il servosterzo elettrico a 30.000 km oppure a quelli che hanno sostituito frizione e volano doppia massa a 40.000 km, oppure a quelli vanno in giro con i fari completamente gialli, o a quelli che gli si deformano i collettori di aspirazione perchè sono di plastica o alle tantissime persone che hanno avuto problemi con l'EGR, oppure alle tante persone che hanno problemi con l'antiparticolato o con le pompe ad immersione, o alle tantissime persone che sulle opel hanno problemi con i raccordi dell'iniezione, o a quelli che hanno sostituito le testate perchè spaccate a meno di 90.000 km, oppure spiegami per quale motivo nelle vecchie auto si consumava solo la frizione ed adesso si "rompe" frizione, spingidisco, cuscinetto e volano?
                  Spiegami perchè casualmente le pompe dell'acqua si rompono esattamente ai km della distribuzione?


                  Se volete nascondervi dietro al progresso fatelo pure tanto io povero estremista ,problemi del genere non ne ho mai avuti e mai ne avrò, il peggio è per voi che sbuttate i soldi in svalutazione, rotture e tasse.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Presente o passato

                    Originariamente inviato da salvo 1.4 i.e. Visualizza il messaggio
                    Nn esistono auto storike cm uscite d fabbrica.se anke la compri in buone condizioni,nn illuderti d poterla utilizzare cm auto d tutti i giorni.se cosí fosse si romperà o t darà cmq qlke problema,oltre a farti sembrare un pezzente o un venditore d tappeti...xkè parliamoci kiaro...piacciono solo a noi appassionati...
                    Io amo le sportive del passato ma ammetto d essere stato sciocco ad usarle cm unica auto...dai 18 anni ho avuto in ordine conologica golf mk2 gti,r5 gt turbo e x ultima delta hf integrale 16v ke da meno d un anno ho venduto.
                    Se vuoi un auto del genere deve essere x forza seconda auto e servire solo allo scopo d sfogare la tua passione.cn ció intendo:
                    1-"maltrattarla" cn una guida divertente cn la mentalità del "se rompo qlcsa la sistemo"
                    2-azzardarsi in modifike o interventi ke spesso nn soddisfano e devono essere rivisti e xció nn t sogneresti mai d fare su un auto d quotidiano utilizzo ke invece deve sempre essere ok x portarti a lavoro o darti la sicurezza d arrivare a destinazione qnd la tua ragazza t kiede d portarla a ballare al locale ke si trova nel paese ke dista 100km dal tuo (cn il ritorno sn 200km) senza dover tener a disposizione il numero del soccorso stradale.
                    Ascolta ki c è passato
                    scusa se mi permetto, ma la frase del maltrattare le auto mi fa capire che tu di appassionato non hai proprio niente! per fortuna che non hai mai avuto auto di prestigio, mi dispiace solo per quella povera delta, spero che il nuovo proprietario sia veramente un "appassionato".


                    1) si sta parlando di quali auto sono migliori e del perchè e non di quale auto va meglio per andare a lavorare tutte le mattine! se cerchi qualcosa per andare a lavoro allora fatti uno scuterone.

                    2)Se le tue macchine sono inaffidabili falle vedere ad un meccanico bravo oppure evita di "maltrattarle", preferisco di gran lunga andare lontano con un golf 1.6 gtd che con una qualunque auto moderna che ti può lasciare a piedi da un momento all'altro senza preavviso.
                    Faccio soccorsi stradali e guardacaso il 99,9 % sono tutte auto nuove..... eppure di storiche ne girano tante
                    Riguardo al fare 200KM , io, partendo da Teramo, sono andato in austria all'IMM con la vecchia mini ed in sardegna, isola d'elba e cecina livorno con la vecchia 500, mio padre è andato in spagna con transit del 78, e con un trasporter T4 syncro del 93 è andato 3 volte in Belgio e due volte in germania.... se le tieni a posto e le sai guidare, ci puoi girare il mondo, se sei un asino alla guida puoi rimanere a piedi con la macchina nuova già dopo 3.000 km (come successo ad un mio amico ubriaco).

                    3) se dici che non esistono auto vecchie come nuove allora vieni a vedere le mie macchine che poi ne riparliamo.
                    Forse faresti meglio a parlare per te.

                    4) Se le tue modifiche escono male, la prossima volta falle fare a chi è capace.

                    5) forse una golf 2 o una r5 può piacere solo all'appassionato e può farti sembrare un venditore di tappeti.... ma la prossima volta prova ad andar in giro con una vecchia MR2 , con una NSX , con una golf gti I serie, con un mini innocienti, con un alfa gtjunior, con un duetto, con un 124 spider, con una corvette C4, con un nissan 300zx, o con una supra , vedrai che di appassionati ne escono fuori molti più di quelli che credi.
                    e possibilmente la prossima volta compra auto che piacciono alle donne.
                    Ultima modifica di angeloinaf; 07-08-2012, 08:33.

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                      Vorrei tanto sapere per quale motivo in questo forum si contraddice sempre tutto facendo battute e senza motivare.

                      Fammi capire cosa intendi perchè sono un pò duro di orecchie:
                      vorresti per caso dire che i materiali ecologici e le plastiche ecologiche moderne sono migliori e più durature di quelle vecchie?
                      Vorresti dire che gli impianti ecologici sulle vetture moderne allungano la vita del motore o migliorano le prestazioni?
                      Vorresti dire che le vernici ecologiche moderne sono più durature di quelle vecchie?
                      Vorresti dire che i nuovi gas per climatizzatori ecologici sono più efficienti di quelli vecchi?
                      Vorresti dire che i nuovi fari di plastica che si ingialliscono sotto al sole sono migliori di quelli vecchi di vetro che sono eterni?


                      prima di rispondere tieni presente che vedo 10-15 auto rotte al giorno e che potrei elencare difetti e problemi delle auto moderne per almeno 3 pagine.
                      Sono proprio curioso di sapere se tra le scangarrelle supertecnologiche moderne ne estiste una capace di fare gli stessi km di una vecchia golf 1.6D.

                      Visto che ti piace l'evoluzione tecnica delle auto moderne, vai a raccontare il progresso tecnologico a quelli che hanno sostituito il servosterzo elettrico a 30.000 km oppure a quelli che hanno sostituito frizione e volano doppia massa a 40.000 km, oppure a quelli vanno in giro con i fari completamente gialli, o a quelli che gli si deformano i collettori di aspirazione perchè sono di plastica o alle tantissime persone che hanno avuto problemi con l'EGR, oppure alle tante persone che hanno problemi con l'antiparticolato o con le pompe ad immersione, o alle tantissime persone che sulle opel hanno problemi con i raccordi dell'iniezione, o a quelli che hanno sostituito le testate perchè spaccate a meno di 90.000 km, oppure spiegami per quale motivo nelle vecchie auto si consumava solo la frizione ed adesso si "rompe" frizione, spingidisco, cuscinetto e volano?
                      Spiegami perchè casualmente le pompe dell'acqua si rompono esattamente ai km della distribuzione?


                      Se volete nascondervi dietro al progresso fatelo pure tanto io povero estremista ,problemi del genere non ne ho mai avuti e mai ne avrò, il peggio è per voi che sbuttate i soldi in svalutazione, rotture e tasse.
                      mi spieghi perché con la mia GPA 1,4 turbo da 155 cv del peso di 1200 kg (citato apposta per tirare ho ballo il rendimento del motore)volendo faccio 16 km/litro nonostante le gomme di 215 e se facessi un incidente ho molte più possibilità di salvarmi rispetto a se fossi dentro una Fiat Uno?

                      Oppure i consumi dei motori a iniezione diretta rispetto a precedenti

                      Inoltre, vuoi dirmi che le auto old erano esente da guasti? Eppure non mi risulta che il meccanico sia una professione inventata nel 1999

                      Buon divertimento nel cercare di dire che non è vero
                      Ultima modifica di Bastinchio; 07-08-2012, 06:59.
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X