Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presente o passato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Presente o passato

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    si, ma si potrebbe anche benissimo ricordare che le old che oggi girano sono la micro minoranza di quelle vendute, le altre non credo che siano state tutte rottamate per avere incentivi o che siano state distrutte contro un albero.

    Spesso si tende a dire "ho una Golf di 30 anni, và ancora bene perché una volta le auto sapevano farle" dimenticandosi di tutte le altre Golf morte per la strada si trasforma quella che è una minoranza in una totalità
    Quello che dici è vero per alcune auto, non è vero per altre :
    le vecchie golf come anche le vecchie ford e come anche le vecchie honda sono state buttate solo perchè i proprietari volevano una macchina nuova per vanità o perchè convinti di trovare le stesse qualità ed affidabilità sulle nuove auto.
    Io stesso ho demolito decine di golf , di fiesta e qualche honda perfetti in toto.


    Comunque è facile parlare di affidabilità paragonando una macchina di 20 anni con una nuova di pacca... Vorrei tanto sapere se le auto di oggi ci arriveranno mai a 20 anni....
    Ci lamentiamo se una old di 20 anni si rompe la fascetta o il tubo dell'acqua e poi ci stiamo zitti se una auto nuova si rompe un alzavetro da 200 euro dopo appena 3 anni oppure un servosterzo da 600 euro ad appena 30.000 km? e per fortuna che sono affidabili.
    Ho giusto qui davanti un bel BMW 316 del 2009 che gli è cascato il vetro posteriore SX dentro alla portiera, smonto e trovo un pezzettino di plastica da 3 mm rotto che reggeva la corda.... se questo pezzetto fosse stato qualche mm più spesso non si sarebbe mai rotto...... ovviamente la BMW fornisce tutto l'alzavetro e quindi sbaam ! una bella mazzata.

    Commenta


    • #42
      Re: Presente o passato

      Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
      Quello che dici è vero per alcune auto, non è vero per altre :
      le vecchie golf come anche le vecchie ford e come anche le vecchie honda sono state buttate solo perchè i proprietari volevano una macchina nuova per vanità o perchè convinti di trovare le stesse qualità ed affidabilità sulle nuove auto.
      Io stesso ho demolito decine di golf , di fiesta e qualche honda perfetti in toto.


      Comunque è facile parlare di affidabilità paragonando una macchina di 20 anni con una nuova di pacca... Vorrei tanto sapere se le auto di oggi ci arriveranno mai a 20 anni....
      Ci lamentiamo se una old di 20 anni si rompe la fascetta o il tubo dell'acqua e poi ci stiamo zitti se una auto nuova si rompe un alzavetro da 200 euro dopo appena 3 anni oppure un servosterzo da 600 euro ad appena 30.000 km? e per fortuna che sono affidabili.
      Ho giusto qui davanti un bel BMW 316 del 2009 che gli è cascato il vetro posteriore SX dentro alla portiera, smonto e trovo un pezzettino di plastica da 3 mm rotto che reggeva la corda.... se questo pezzetto fosse stato qualche mm più spesso non si sarebbe mai rotto...... ovviamente la BMW fornisce tutto l'alzavetro e quindi sbaam ! una bella mazzata.
      Angelo:
      1 Succedevano anche prima gli inconvenienti.
      2 Se, come penso anche io, in misura minore (anche per la minor componentistica) benvenuto nel presente. Non possiamo andare in giro all'infinito con E36 e civic EG perchè erano fatte bene.....

      Commenta


      • #43
        Re: Presente o passato

        Con la logica del 3d le migliori auto sono quelle anni 60: sedili, motore e cambio. Nient'altro! Che vuoi che si rompa?
        Io credo che il processo tecnologico sia indubbiamente funzionale, ma giustamente comporta "sacrifici: basta vedere la fragilità dei primi motori turbo, dei primi sistemi elettronici o cambi automatici, la novità è sempre da testare, altrimenti che novità è?!. Non ha senso lodare le old in tal senso, quando sappiamo tutti che sono una minoranza in circolazione, e che sono trattate con i guanti, a differenza di molte auto nuove che vengono praticamente gettate nel fosso. Inoltre quoto Alex83
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #44
          Re: Presente o passato

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Più tempo passo nel settore auto storiche (da appassionato) più le amo, più apprezzo le auto moderne.
          Le auto storiche (no vecchie) sono maledettamente delicate, e chi dice il contrario o ci lavora e le ripara da solo senza problemi, o le usa 2 volte al mese, ma sicuramente dice una falsità.
          Cavi usurati, carrozzerie con ruggine in punti nascosti, serrature che si allentano, sono ferri che perdono rigidità.
          Se uno si vuole divertire a GUIDARE si facesse una moderna, senza nessuna noia di sorta.
          Se invece ama le auto storiche, come me, è disposto a sacrifici perchè innamorato del fascino del vecchio.

          Discorso a parte se parliamo di auto con 20 anni. Ossia storiche per modo di dire. Io le definisco vecchie (che non vuol dire brutto). Su quelle per chiaccheirare dipende dal modello specifico, e non solo il nome del modello, ma proprio il modello specifico.

          Per divertirsi un auto di 4-6 anni è perfetta. Ammetto che con il tempo sto cambiando opinione. Prima difendevo le storiche a spada tratta, vivendole, le apprezzo più di prima, ma con cognizione di causa.
          Una persona intelligente

          - - - Updated - - -

          Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          scusa se mi permetto, ma la frase del maltrattare le auto mi fa capire che tu di appassionato non hai proprio niente! per fortuna che non hai mai avuto auto di prestigio, mi dispiace solo per quella povera delta, spero che il nuovo proprietario sia veramente un "appassionato".


          1) si sta parlando di quali auto sono migliori e del perchè e non di quale auto va meglio per andare a lavorare tutte le mattine! se cerchi qualcosa per andare a lavoro allora fatti uno scuterone.

          2)Se le tue macchine sono inaffidabili falle vedere ad un meccanico bravo oppure evita di "maltrattarle", preferisco di gran lunga andare lontano con un golf 1.6 gtd che con una qualunque auto moderna che ti può lasciare a piedi da un momento all'altro senza preavviso.
          Faccio soccorsi stradali e guardacaso il 99,9 % sono tutte auto nuove..... eppure di storiche ne girano tante
          Riguardo al fare 200KM , io, partendo da Teramo, sono andato in austria all'IMM con la vecchia mini ed in sardegna, isola d'elba e cecina livorno con la vecchia 500, mio padre è andato in spagna con transit del 78, e con un trasporter T4 syncro del 93 è andato 3 volte in Belgio e due volte in germania.... se le tieni a posto e le sai guidare, ci puoi girare il mondo, se sei un asino alla guida puoi rimanere a piedi con la macchina nuova già dopo 3.000 km (come successo ad un mio amico ubriaco).

          3) se dici che non esistono auto vecchie come nuove allora vieni a vedere le mie macchine che poi ne riparliamo.
          Forse faresti meglio a parlare per te.

          4) Se le tue modifiche escono male, la prossima volta falle fare a chi è capace.

          5) forse una golf 2 o una r5 può piacere solo all'appassionato e può farti sembrare un venditore di tappeti.... ma la prossima volta prova ad andar in giro con una vecchia MR2 , con una NSX , con una golf gti I serie, con un mini innocienti, con un alfa gtjunior, con un duetto, con un 124 spider, con una corvette C4, con un nissan 300zx, o con una supra , vedrai che di appassionati ne escono fuori molti più di quelli che credi.
          e possibilmente la prossima volta compra auto che piacciono alle donne.
          Un pezzente ottuso ke cerca d autoconvincersi e non è in grado d dialogare formalmente e rispettosamente e x qst scelgo d ignorare
          FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

          Commenta


          • #45
            Re: Presente o passato

            Raga stamo a parla de macchine, non c'e' bisogno d'infervorarsi

            Commenta


            • #46
              Re: Presente o passato

              Aggiungo...
              Tu "uomo d 30 anni e passa" ke maturitá hai x consigliare una golf gtd dell 82 O una nsx ad un ragazzino di 21 anni senza esperienza,magari senza arte nel mantenere perfetta un auto vekkia (e dico vekkia volutamente ome dico olutamente maltrattare pezzo d cretino).
              Guarda ki kiede i consigli e rispondi da saggio quale dovresti essere...

              - - - Updated - - -

              Ci si infervora qnd si incontrano persone sconosiute ke insultano gratuitamente...xsone cosí dovrebbero essere ignorate
              Ultima modifica di salvo 1.4 i.e.; 07-08-2012, 18:55.
              FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

              Commenta


              • #47
                Re: Presente o passato

                E poi cerebroleso...hai pensato che nn tutti sn meccanici eccezionale e rtisti cm te?la maggior parte della gente,anke gli appassionati,portano l auto dal meccanico anke solo per aggiungere l acqua alla vasketta dei tergicristalli.ma tu sei bravo....giri il mondo cn la panda 750 xkè sei un maestro....bravo bravo bravo...vieni a trovarmi cn la tua 126 nuova fiamante ke t porto a cena uori cosí mi insegni cm tenere un auto,come rendere affidabile una delta,cm si fanno le modifike,che makkine scegliere visto ke disprezzi le mie...
                Ridicolo...
                FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

                Commenta


                • #48
                  Re: Presente o passato

                  angeloinaf non mi hai risposto
                  #BELLUXPRODUCTION

                  RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                  Commenta


                  • #49
                    Re: Presente o passato

                    Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
                    si però Basti, una golf di 30 anni per quante poche ancora ci siano in giro, le vedi....io non so se una Golf mk5 o mk6 tra trent'anni sarà in strada.....e non parlo anche io solo di rottamazione e/o incidenti, ma proprio perchè PER ME un auto moderna NON E' FATTA per durare 30 anni, e forse neppure 20! Frutto del consumismo e taglio dei costi.
                    concordo anch'io, d'altronde....quello che non c'è non si può rompere no??

                    una volta i motori avevano tolleranze enormi, emissioni inquinanti non sapevano manco cosa fossero, dovevano andare ed essere poco dispendiose nelle riparazioni. le auto moderne ora difficilmente arrivano a certi chilometraggi come quelle vecchie, ma ho visto io stesso un taxi romano (brava benzina) con 650mila km......
                    ora però vuoi mettere girare con il clima? poter tirar giù tutti i finestrini con un tasto, avere un sedile che non sia una panca di legno ecc ecc ecc ecc....ooo....non dureranno in eterno ma chi se ne frega, mi godo quello che durano e cerco di spenderne meno possibile per acquistarle

                    ....poi le old, le tengo in garage e me le godo quando posso, la mia parte di utilizzo l'ho già data in passato, ora preferisco 80% comodità e noia...20% sudore e bestemmie...e divertimento
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Presente o passato

                      Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                      concordo anch'io, d'altronde....quello che non c'è non si può rompere no??

                      una volta i motori avevano tolleranze enormi, emissioni inquinanti non sapevano manco cosa fossero, dovevano andare ed essere poco dispendiose nelle riparazioni. le auto moderne ora difficilmente arrivano a certi chilometraggi come quelle vecchie, ma ho visto io stesso un taxi romano (brava benzina) con 650mila km......
                      ora però vuoi mettere girare con il clima? poter tirar giù tutti i finestrini con un tasto, avere un sedile che non sia una panca di legno ecc ecc ecc ecc....ooo....non dureranno in eterno ma chi se ne frega, mi godo quello che durano e cerco di spenderne meno possibile per acquistarle

                      ....poi le old, le tengo in garage e me le godo quando posso, la mia parte di utilizzo l'ho già data in passato, ora preferisco 80% comodità e noia...20% sudore e bestemmie...e divertimento
                      Quotone un altra xsona intelligente
                      FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X