Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

    Scriverlo a PC è facile proprio come farlo veramente credo. Se sei una persona responsabile non vuol dire che non ti può capitare ma quando ti "scappa" mitighi la tua rabbia o la tua paura o emergenza con quella parte che ti frena. Non tanto per te che lo fa inconsciamente o sconsideratamente ma per gli altri. Non si può pensare in un momento di mancanza di totale controllo di controllare anche gli altri. E non è arroganza nel dire ma responsabilità nell'agire fermarsi prima e farlo davvero.
    Certo che capita a tutti e capita spesso. Non gisutifica appunto e non deve essere prassi. Con il tempo l'andatura in auto rallenta le passioni ed i fermenti. Fisoologicamente. Pensare a 40 anni di avere i riflessi di 20 è inopportuno e me ne rendo conto benissimo. Questo non basta comunque.
    Sia chiaro non per essere disprezzante nei confronti di chi soffre o altro, ma taluni comportamenti alla guida sarebbero da sanzionare nelle maniere più severe.
    Non si può pensare di avere gente che gira drogata appunto ne tantomeno quella che deve prendere farmaci per curare la propria depressioneo il proprio momento psicologico non adatto. E nemmeno chi senza bisogno di alcun farmaco non mitiga nella razionalità il senso di resonsabilità che in quei momenti manca.
    E' per il proprio bene e per quello di chi come noi stessi spera di non trovare mai nessuno che faccia del male in strada per una sconsideratezza.
    Però effettivamente il colpo di paura o di "mona (detto in Veneto) è capitato a tutti. Verissimo.
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • #22
      Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

      Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
      diciamo che in tempi passati, ho visto un auto dei carabbi, "bruciare" un semaforo rosso ad oltre 130kmh
      per un emergenza sanitaria... insomma roba da kamikaze, che solo per pura fortuna, non è successo nulla.
      purtroppo però la fortuna non è sempre dalla parte dei soccorritori, e talvolta si sono disintegrate ambulanze, con equipaggio e paziente.
      Quelli secondo me hanno le palle sotto, perché passando un incrocio a quella velocità vuol dire solo sperare che la gente senta le sirene e si fermi..

      Commenta


      • #23
        Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Quelli secondo me hanno le palle sotto, perché passando un incrocio a quella velocità vuol dire solo sperare che la gente senta le sirene e si fermi..
        Avranno palle o no ma giocano con la morte..........
        WIR LEBEN GSI

        Commenta


        • #24
          Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

          Proprio per questo che dico che hanno le palle..rischiare in continuazione la propria vita non credo che sia facile.

          Commenta


          • #25
            Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

            Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
            Proprio per questo che dico che hanno le palle..rischiare in continuazione la propria vita non credo che sia facile.
            no c'è dubbio e non solo in quei frangenti rischiano......trs loro ci sono persone che danno esempio di coraggio e buoni valori. Fossero tutti così........
            WIR LEBEN GSI

            Commenta


            • #26
              Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              Quelli secondo me hanno le palle sotto, perché passando un incrocio a quella velocità vuol dire solo sperare che la gente senta le sirene e si fermi..
              direi fortuna, a volte và bene a volte và male..
              il fatto è che quando si è giovani a 25 anni non si pensa troppo alle conseguenze.
              bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
              http://www.mulliner.org/pc.cgi

              Commenta


              • #27
                Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

                Se è per questo io ne ho anche meno di 25, vuoi che sia per questo?

                Commenta


                • #28
                  Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

                  Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                  Se è per questo io ne ho anche meno di 25, vuoi che sia per questo?
                  anch'io quando ero giovine, troppe ne ho combinate..
                  diciamo che l'esperienza insegna, e ora sono molto più prudente.
                  bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                  http://www.mulliner.org/pc.cgi

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

                    Io diciamo che per essere giovine non ho mai fatto cose strane, se non un paio di freno a mano all'inizio e un paio di sgommate al cambio marcia per fare di fretta!
                    Però mi considero prudente alla fine, se voglio tirare di solito vado dove non c'è un'anima. L'unica cosa che ho consumato parecchio alla fine è stato il carburante!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Guidare in stato psicologico non ottimale, secondo voi può essere pericoloso?

                      Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
                      diciamo che in tempi passati, ho visto un auto dei carabbi, "bruciare" un semaforo rosso ad oltre 130kmh
                      per un emergenza sanitaria... insomma roba da kamikaze, che solo per pura fortuna, non è successo nulla.
                      purtroppo però la fortuna non è sempre dalla parte dei soccorritori, e talvolta si sono disintegrate ambulanze, con equipaggio e paziente.
                      Bravo! Un conoscente che guida l'ambulanza del 118 mi diceva che è fondamentale pesare la prudenza con la rapidità di intervento e degli spostamenti in generale.
                      Perchè la cosa che conta, prima di tutto, è che il malato/ferito arrivi all'ospedale! Quello prima di tutto.....e se distruggi l'ambulanza ad un incrocio, quello all'ospedale non ci arriva!

                      C'è una bella differenza tra fare lo Schumacher della strada o il soccorritore. Nel secondo caso devi pesare rapidità d'intervento e prudenza, perchè se pure guidi un'ambulanza o un'auto delle FdO, se anche hai le sirene spiegate, non sei immune dagli incidenti.
                      E sei fai un incidente, sei completamente inutile!
                      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X