Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'elogio alla passione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: L'elogio alla passione

    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
    devo essere sincero ... a me la passione me la stanno facendo passare ... e un buon 50% è colpa delle tasse sulle autovetture ... l'altro 50% è per colpa della competitività fra appassionati.
    ti quoto al massimo!
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...


    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

    Commenta


    • #12
      Re: L'elogio alla passione

      Complimenti Alex, belle parole!
      Io devo ringraziare voi, popolo di elaborare, che attraverso i topic, i vari w.i.p, mi avete trasmesso la passione delle auto. E un secondo ringraziamento credo di doverlo anche alla mia Bravozza, che mi sta regalando tante emozioni e tanto divertimento (e anche qualche bestemmia perché con 10 € di benza quasi non esco dal benzinaio )

      Commenta


      • #13
        Re: L'elogio alla passione

        Grazie per la piacevole lettura,ogni tanto ci vuole,sopratutto di questi tempi.


        Commenta


        • #14
          Re: L'elogio alla passione

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Entri in auto. Inserisci la chiave e dai il contatto.
          Guardi un cerchio in lega vestito con il suo copertone a spalla bassa, grintoso e pensi all'asfalto e al grip.
          Pensi al tuo prossimo acquisto. La situazione difficile, pochi soldi in tasca ma cacchio. Campiamo una volta sola. Un capriccio, una spinta propulsiva non toglieteci pure quello.
          Bello un fuoristrada, immagnare di percorrere strade sterrate senza frontiere e limiti.
          Uno scarico. Il rumore che per noi e' suono. Perche' la nostra e' una passione che tocca e coinvolge tutti i nostri cinque sensi. L'udito e' uno di questi. Senti un piccolo quattro cilindri, piccola cilindrata con fasatura variabile vtec e numero di giri elevato. Sembra una moto. Immagini gli swapp. Dentro una mini, che figata....o per chi non ha limiti, e non li pone alla fantasia, posto dentro il corpo vettura di una elise. Leggera, alluminio, la bellezza del materiale; da inanimato riusciamo a vederci un qualcosa di piu', come nell'arte l'essere umano riesce a trasformare tutto.
          Parlavo di suoni, e immagino un V8, un borbottio profondo con il suo frazionamento a segmentare un elevata cubatura con un vetusto sistema di distribuzione ad aste e bilancieri, tale da scuotere la cassa toracica. Perche' come detto, la nostra e' una passione corporale, e la senti. La senti in accellerazione quando sei spinto al sedile. Quando i g in curva si fanno sentire. La frenata, i copertoni a fischiare....a inseguire il nurbugring. Il cuore batte forte prima di entrare in pista. Controlli frenetici, quasi maniacali, a ricercare concentrazione e cercare di tenere a bada il respiro.
          Una strumentazione analogica datata, legno, non si vede piu' il legno, eppure e' caldo. Un carburatore con un po' di ruzza a ricordare le primavere vissute.

          La nostra passione e' questo e tanto altro. Non ce lo dimentichiamo, non facciamocelo scordare dai tempi bui che passiamo.

          Cazzo....che bella passione.
          Complimenti per il commento e per come lo hai scritto!
          [SPOILER]
          [SPOILER]
          Originariamente inviato da Lord Kelvin
          Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
          Originariamente inviato da Bastinchio
          Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
          Originariamente inviato da Alex83
          Non conta che guidi, conta che ti guida
          Originariamente inviato da benzene86
          Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
          [/SPOILER]
          [/SPOILER]

          Commenta


          • #15
            Re: L'elogio alla passione

            Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
            devo essere sincero ... a me la passione me la stanno facendo passare ... e un buon 50% è colpa delle tasse sulle autovetture ... l'altro 50% è per colpa della competitività fra appassionati.
            Te posso pia a carci sui denti?
            dai, non tanto forte e mi accontento di uno!

            Te possino sa!

            Quando te dicevo che la perdita presunta del posto di lavoro, combattere con le spese di vita quotidiana, l'incertezza, non ti permettevano di spendere sull'auto e per l'auto, facendoti passare UN PO' la passione, mi guardavi come un pazzo....ed ora per il bollo e costo broda mi scrivi cosi?
            Te voglio bene sa!!!

            Commenta


            • #16
              Re: L'elogio alla passione

              Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
              devo essere sincero ... a me la passione me la stanno facendo passare ... e un buon 50% è colpa delle tasse sulle autovetture ... l'altro 50% è per colpa della competitività fra appassionati.
              quoto e aggiungo riflessione tra me e me fatta una settimana fa prima di partire per il mare mentre sostituivo la pop off...ma stefano chi te lo fa fare? tanto se esci di qui (dal garage) verrai additato come criminale dalla prima pattuglia....la gente penserà guarda quello scemo dove butta i suoi soldi ormai è grande deve pensare a cose più importanti...quell'auto è rotta perde aria dal cofano (sbuffo della popoff)..poi penso ma tutta questa gente ha ragione cazzo ho pure un mutuo sulle spalle (vivo da solo causa rottura ex fidanzata e quindi mutuo tutto a carico mio) e quest'auto beve come una petroliera di costa crociere....ma sono stupido???vendi tutto e compra una citycar da 20km/l come dice tuo padre che ha più esperienza di te...

              però poi....

              stradina libera di campagna con curve...libera dal traffico non c'erano pedoni e auto sentro entrare il turbo, il differenziale chr fa il suo dovere e la pop che scarica sento l'emozione salire e la felicità scorrere dentro il sangue come fosse una commozione..sento affiorare i ricordi di quando affrontai le curve di monza...gli amici che ho conosciuto che condividono la stessa passione e problemi...e allora li capisco che ne è valsa la pena e che vale la pena continuare per la mia strada...fatta di curve e pneumatico in fondo....la vita è fatta di piccole emozioni!!
              Ultima modifica di zezzet83; 14-08-2012, 10:21.

              Commenta


              • #17
                Re: L'elogio alla passione

                Io sono del parere che bisogna FREGARSENE di quello che la gente dice. Dopotutto, i soldi penso che ve li sudiate Quindi spendeteli come cavolo vi pare. Anche a me dicono sempre di buttare la mia auto e di prenderne una nuova (complice anche la carrozza esterna che da l'aria di un'auto piuttosto vissuta), ma io me ne frego, l'anno scorso ho convinto mio padre e sono riuscito a sistemare i danni più grossi, ora sto mettendo qualcosa da parte per farle gli ammortizzatori per poi potermi divertire in sicurezza Come hai detto tu, la vita è fatta di piccole emozioni e anche soddisfazioni personali. E' solo una, quindi non dico di buttare i soldi, ma una persona deve pur avere un hobby, un passatempo, un qualcosa che ci possa permettere, anche solo per 10 minuti, di "scollegarci" dallo schifo di realtà che ci circonda, dai problemi e da altro. Altrimenti sul serio, io andrei in depressione. Quindi vai avanti tranquillo per la tua strada.

                Commenta


                • #18
                  Re: L'elogio alla passione

                  Se vi chiedessi qual è il senso di un automobile cosa mi rispondereste?

                  Anni fa conobbi un tizio, fanatico di motori. Aveva tatuato sull'avambraccio una valvola desmodromica ducati. Possedeva una quarantina di motociclette, diverse auto (tra cui una stupenda Fiat 130 3.200cc), guadagna molto ma molto bene, eppure tra tutte c'era una veicolo che per lui valeva oro, un veicolo che su tutti riusciva a suscitare più emozioni di altre.

                  Dicevo, cos'è l'automobile? Credo che il suo lato romantico, e più bello sia quello legato all'idea di, appunto, autoMOBILE, mobilità, sinonimo di libertà. Libertà= Stato di chi è libero; condizione di chi ha la possibilità di agire senza essere soggetto all'autorità o al dominio altrui.
                  Ma onestamente cosa c'è di meglio?

                  Ripensavo...

                  ...e da tempo mi avvicino sempre più ad una risposta. Sfuggire da tutti, da tutto, per sfuggire nel profondo da se stessi, e per ritrovarsi.

                  Credo che il senso e l'apice dell'appassionato di veicoli, si raggiunga con il fuoristrada. Con il fuoristrada per viaggiare.

                  Dicevo del tizio sopra, e dell'auto che riteneva insostituibile. Una vecchia e (all'apparenza) malandata Range Rover 3.500 V8 con la quale una volta l'anno scendeva in Africa. Con la quale respirava africa, con la quale si godeva il cielo stellato, la vegetazione, la tranquillità.
                  Chiunque conosco, che almeno una volta, vada nell'africa centrale, ne rimane stregato con il suo mal d'africa.
                  Quell'auto per lui ha una cosa che le altre, pagate quanto vuoi, non avranno mai. Una storia con lui, fatta di viaggi ed esperienze, e le esperienze, quelle, non le puoi comprare....

                  Commenta


                  • #19
                    Re: L'elogio alla passione

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Se vi chiedessi qual è il senso di un automobile cosa mi rispondereste?

                    Anni fa conobbi un tizio, fanatico di motori. Aveva tatuato sull'avambraccio una valvola desmodromica ducati. Possedeva una quarantina di motociclette, diverse auto (tra cui una stupenda Fiat 130 3.200cc), guadagna molto ma molto bene, eppure tra tutte c'era una veicolo che per lui valeva oro, un veicolo che su tutti riusciva a suscitare più emozioni di altre.

                    Dicevo, cos'è l'automobile? Credo che il suo lato romantico, e più bello sia quello legato all'idea di, appunto, autoMOBILE, mobilità, sinonimo di libertà. Libertà= Stato di chi è libero; condizione di chi ha la possibilità di agire senza essere soggetto all'autorità o al dominio altrui.
                    Ma onestamente cosa c'è di meglio?

                    Ripensavo...

                    ...e da tempo mi avvicino sempre più ad una risposta. Sfuggire da tutti, da tutto, per sfuggire nel profondo da se stessi, e per ritrovarsi.

                    Credo che il senso e l'apice dell'appassionato di veicoli, si raggiunga con il fuoristrada. Con il fuoristrada per viaggiare.

                    Dicevo del tizio sopra, e dell'auto che riteneva insostituibile. Una vecchia e (all'apparenza) malandata Range Rover 3.500 V8 con la quale una volta l'anno scendeva in Africa. Con la quale respirava africa, con la quale si godeva il cielo stellato, la vegetazione, la tranquillità.
                    Chiunque conosco, che almeno una volta, vada nell'africa centrale, ne rimane stregato con il suo mal d'africa.
                    Quell'auto per lui ha una cosa che le altre, pagate quanto vuoi, non avranno mai. Una storia con lui, fatta di viaggi ed esperienze, e le esperienze, quelle, non le puoi comprare....
                    Be quello che dici tu piu che appassionato di veicoli è appassionato di safari o viaggi....insomma il veicolo è solo un mezzo che gli consente di viaggiare e scoprire determinati posti...l'interesse dell'appassionato di veicoli/motori dovrebbe essere incentrato sul veicolo stesso e il resto dovrebbe essere solo un contorno che rende perfetto il tutto!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: L'elogio alla passione

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Te posso pia a carci sui denti?
                      dai, non tanto forte e mi accontento di uno!

                      Te possino sa!

                      Quando te dicevo che la perdita presunta del posto di lavoro, combattere con le spese di vita quotidiana, l'incertezza, non ti permettevano di spendere sull'auto e per l'auto, facendoti passare UN PO' la passione, mi guardavi come un pazzo....ed ora per il bollo e costo broda mi scrivi cosi?
                      Te voglio bene sa!!!
                      aspè, sta gente o lo stato mi fà passare il condividere la passione con gli altri, non la passione stessa.
                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Se vi chiedessi qual è il senso di un automobile cosa mi rispondereste?

                      Anni fa conobbi un tizio, fanatico di motori. Aveva tatuato sull'avambraccio una valvola desmodromica ducati. Possedeva una quarantina di motociclette, diverse auto (tra cui una stupenda Fiat 130 3.200cc), guadagna molto ma molto bene, eppure tra tutte c'era una veicolo che per lui valeva oro, un veicolo che su tutti riusciva a suscitare più emozioni di altre.

                      Dicevo, cos'è l'automobile? Credo che il suo lato romantico, e più bello sia quello legato all'idea di, appunto, autoMOBILE, mobilità, sinonimo di libertà. Libertà= Stato di chi è libero; condizione di chi ha la possibilità di agire senza essere soggetto all'autorità o al dominio altrui.
                      Ma onestamente cosa c'è di meglio?

                      Ripensavo...

                      ...e da tempo mi avvicino sempre più ad una risposta. Sfuggire da tutti, da tutto, per sfuggire nel profondo da se stessi, e per ritrovarsi.

                      Credo che il senso e l'apice dell'appassionato di veicoli, si raggiunga con il fuoristrada. Con il fuoristrada per viaggiare.

                      Dicevo del tizio sopra, e dell'auto che riteneva insostituibile. Una vecchia e (all'apparenza) malandata Range Rover 3.500 V8 con la quale una volta l'anno scendeva in Africa. Con la quale respirava africa, con la quale si godeva il cielo stellato, la vegetazione, la tranquillità.
                      Chiunque conosco, che almeno una volta, vada nell'africa centrale, ne rimane stregato con il suo mal d'africa.
                      Quell'auto per lui ha una cosa che le altre, pagate quanto vuoi, non avranno mai. Una storia con lui, fatta di viaggi ed esperienze, e le esperienze, quelle, non le puoi comprare....
                      Cos'è l'automobile? Un mezzo di trasporto che ti porta da un punto A ad un punto B ... poi è l'appassionato che gli dà un significato differente.




                      Ecco perchè io voglio un cavolo di box tutto per me. Così tutti i problemi della vita esterna appena arrivo davanti il box li lascio fuori la serranda ... entro e dentro si sente solo il profumo della mia passione (e delle scorregge che ci farò ). Mi serve un giardino ZEN.





                      Che a quell'uomo piacciano i fuoristrada, buon per lui ... ma dire che l'apice dell'appassionato sono i fuoristrada, non credo! Anche a me piacerebbe avere un fuoristrada per avventurarmi in giro ... ma non ora e non per sempre ...

                      poi io che sono strano ... sceglierei una cosa del genere




                      ovviamente con tutti i comfort possibili ed inimmaginabili!
                      #BELLUXPRODUCTION

                      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X