Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto 2a serie consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Fiat Punto 2a serie consigli

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    20 cv su un 1.4 Fire con solo mappa, scarico e filtro? Lo scarico era fatto in adamantio o in criptonite?
    mappando la mappa (scusatemi il gioco di parole) della panda 100 hp ci guadagni 11 cv, lo scarico l' ho fatto fare all' ilva a taranto...scherzi a parte i colli sono della protoxide cat della brain e finale della inoxcar con doppia uscita...
    come questa:
    http://www.subito.it/accessori-auto/...i-42096278.htm

    Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio
    quindi una lancia Y nuova, visto che il modello €2 \ €3 si fermava al 1.4 12v, e tu avresti preso quei cavalli con quelle due cosette?


    allora io ne ho 130, dati i lavori
    parlo della versione 16v
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...


    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

    Commenta


    • #12
      Re: Fiat Punto 2a serie consigli

      Punto sporting, oppure 106 sport.



      Con un minimo d'assetto è perfetta...

      Anche la Punto Sporting mi è sempre piaciuta esteticamente, e dicono che tenga anche... Consuma poco, 6 marce.



      Magari non di questo colore però

      I cavalli li prendete un po' come in Gran Turismo invece...

      Non era blindata e non rimappabile la centralina della Panda 100hp prima di tutto?

      Mappa e scarico i cv son 10 se va bene, non 20... Anche se magari a culometro sembra di averne molti di più.
      Ultima modifica di Karolis; 26-08-2012, 03:47.
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • #13
        Re: Fiat Punto 2a serie consigli

        Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
        mappando la mappa (scusatemi il gioco di parole) della panda 100 hp ci guadagni 11 cv, lo scarico l' ho fatto fare all' ilva a taranto...scherzi a parte i colli sono della protoxide cat della brain e finale della inoxcar con doppia uscita...
        come questa:
        http://www.subito.it/accessori-auto/...i-42096278.htm



        parlo della versione 16v
        La Panda 1.4 16v 100hp monta un motore Fire, mentre la Ypsilon 1.4 16v monta un motore Starjet. Sono diversi. Non puoi fare il calcolo: quella ha preso 11cv, quindi io se avessi avuto la ypsilon avrei preso tot cv...

        Commenta


        • #14
          Re: Fiat Punto 2a serie consigli

          scusate , ma il 1.4 della panda 100hp, punto sporting mk2b ypsilon e gp è lo stesso motore... più o meno identico anke..
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • #15
            Re: Fiat Punto 2a serie consigli

            Oddio lo starjet di marmaglia strana dentro ne ha, non ricordo quale era la sua particolarità in precisione, ma un qualcosa di non convenzionale in quel motore c'era.

            Da wikipedia: "sfrutta il principio della fasatura variabile delle valvole, tramite un comando elettrico e non idraulico, ed è dotata di un parzialiazzatore dei condotti di aspirazione orientato a rendere la curva della coppia più omogenea e "piena" ai bassi regimi."

            E' quello anche senza la farfalla dell'aspirazione?

            Il 1.4 100cv invece c'ha i classici alberi a cammes normali senza nessuna stranezza dentro.
            Ultima modifica di Karolis; 27-08-2012, 00:03.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • #16
              Re: Fiat Punto 2a serie consigli

              io penso che non sia quello senza la farfalla sull'aspirazione... però magari mi sbaglio io eh
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • #17
                Re: Fiat Punto 2a serie consigli

                La differenza comunque è fasatura variabile e condotti aspirazione variabili, quello è diverso di sicuro.

                http://www.italiaspeed.com/2006/cars...arjet/101.html

                http://www.fiatforum.com/gallery/dat...m/DSCF3780.JPG

                http://www.fiatforum.com/grande-punt...-photos-2.html e la farfalla ce l'ha, di plastica ma ce l'ha

                Per la farfalla mi sa che erano i multiair a non averla, ho fatto confusione, ma in compenso avevano quell'affare elettronico sulle valvole aspirazione.
                Ultima modifica di Karolis; 27-08-2012, 00:31.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • #18
                  Re: Fiat Punto 2a serie consigli

                  il multiair ha quell'affare elettronico sulle valvole d'aspirazione e albero a camme convenzionale sulle valvole di scarico

                  cmq tornando in topic secondo me la + adatta è la 600 (ma già sporting) anke se io personalmente non mi comprerei nessuna delle 3
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Fiat Punto 2a serie consigli

                    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                    il multiair ha quell'affare elettronico sulle valvole d'aspirazione e albero a camme convenzionale sulle valvole di scarico

                    cmq tornando in topic secondo me la + adatta è la 600 (ma già sporting) anke se io personalmente non mi comprerei nessuna delle 3
                    Grazie a tutti delle risposte ragazzi , comunque @stefano i.e. come mai fra le 3 la seicento sporting ti sembra più adatta? Anche se pesa poco monta sempre un 1100 e con una elaborazione soft penso riuscirei a tirare fuori pochi cavalli...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Fiat Punto 2a serie consigli

                      Se vuoi modificare come si deve l'unico modo è prendere un motore già turbo. Sugli aspirati spendi tanto e ottieni poco, SEMPRE. E se vuoi prendere tanti cavalli nessuna delle macchine va bene A quel punto io prenderei la più veloce e che tenga di più di suo...

                      Tra tutte le macchine io voto la Punto Sporting, perché è allegra, va bene, è "più macchina" forse, la Seicento sarà divertente ma è piccola, certo se si vuole una macchina piccola è l'ideale... Cercala euro3 multipoint, consumano meno.
                      Ultima modifica di Karolis; 27-08-2012, 02:54.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X