Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

    per una serie di concause stà diventando un bene di lusso .....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #12
      Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

      dipende anche dalle esigenze di mobilità che uno ha......nel senso che a parte la passione si dovrebbe comprare l'auto in base a come la si usa.....cìè chi compra auto grandi e costose da mantenere quando poi non ne ha effettivamente bisogno e potrebbe farsi bastare una piccola utilitaria.

      per quanto mi riguarda la mia situazione attuale basterebbe anche una panda 750 scassata

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #13
        Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

        E' lusso pure quella in una grande città dove ti bastonano con l'assicurazione. Non è il valore della macchina in se... Influisce, influiscono pure le gomme, ma minimamente se non si fanno 50 mila km l'anno.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • #14
          Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

          Riporto un esempio, proprio il mio caso: tragitto casa - lavoro in auto ci metto 25 minuti con il traffico, 20 se la strada è libera.
          Stesso tragitto con mezzi pubblici; 1 oretta abbondante solo di autobus più 10 - 15 minuti a piedi per arrivare alla prima fermata utile da casa.
          Oltretutto da un po di tempo a questa parte hanno alzato anche sia il costo degli abbonamenti che il prezzo dei biglietti dell ATC (il servizio autobus qua a BO)
          Per quanto mi riguarda non ne vale la pena impiegare più di due ore al giorno per spostamenti che posso fare in 40 minuti totali in auto
          TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

          Commenta


          • #15
            Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            ma perché questi 3d che hanno come unico scopo star male?

            e dai, caxxo, un po' d'ottimismo nella vita, state sempre a pensare alla crisi
            te sei ricco ...
            bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
            http://www.mulliner.org/pc.cgi

            Commenta


            • #16
              Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

              si, proprio ricco io semplicemente ho capito che a pensar sempre al male e ai problemi non si ottiene nulla, tranne rovinarsi la salute magari quando (SPERO MAI! ) il problema sarà trovare i soldi per mettere qualcosa nel piatto allora probabilmente ci penserò un po'

              a volte mi viene il voltastomaco quando leggo paragoni fra vita in Italia e nel Terzo Mondo
              Ultima modifica di Bastinchio; 28-08-2012, 08:26.
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #17
                Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Accantoniamo il lato emozionale, quella spinta propulsiva passionale e ragioniamo come contabili, meglio sarebbe avere la partecipazione di qualche ragioniere.

                Domanda semplice, ma quanto costa oggi possedere un auto?

                Io nel mio piccolissimo ho provato a fare un calcolo:

                Alfa Romeo Mito 1.400 16v 78cv.

                Assicurazione 1.100 euro l'anno ROMA
                Bollo 140 euro
                Parcheggio 200 euro l'anno
                Benzina 180 euro al mese= 2160 (mi sposto solo con l'automobile, lavoro-casa, ogni tanto a prendere mia moglie quando stacca la sera, uscite di sabato, spesa, trovare i miei, i suoceri, ecc...)
                Manutenzione 400 euro (circa, quest'anno le gomme 500+cambio olio filtri, poi devi rifare i freni, ecc)

                Senza calcolare multe, biglietti parcheggio, verniciature, riparazioni fuori ordinario;

                Sono 11 euro al giorno.
                Sono tantini per soddisfare solamente un esigenza di mobilità?

                Voi come state messi?
                Yaris 1.3, in provincia, il costo giornaliero mi viene circa la metà del tuo...
                Non ho parcheggi da pagare e i km sono pochi
                Però non sono l'unico ad usarla l'auto, quindi sono fatti un po' grossolanamente i conti...anzi se la usassi solo io penso che spenderei ancora di meno

                Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
                Riporto un esempio, proprio il mio caso: tragitto casa - lavoro in auto ci metto 25 minuti con il traffico, 20 se la strada è libera.
                Stesso tragitto con mezzi pubblici; 1 oretta abbondante solo di autobus più 10 - 15 minuti a piedi per arrivare alla prima fermata utile da casa.
                Oltretutto da un po di tempo a questa parte hanno alzato anche sia il costo degli abbonamenti che il prezzo dei biglietti dell ATC (il servizio autobus qua a BO)
                Per quanto mi riguarda non ne vale la pena impiegare più di due ore al giorno per spostamenti che posso fare in 40 minuti totali in auto
                Immagino che faccia anche un po' di fermate e una strada diversa da quella che fai in macchina...è normale che ci metta di più l'autobus
                Se si ferma sotto casa tua e la fermata successiva è davanti al lavoro non è più un servizio pubblico (oppure è culo )

                Commenta


                • #18
                  Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

                  purtroppo l'auto oggigiorno, qualsiasi essa sia, è diventata (perchè L'HANNO FATTA DIVENTARE) un bene di lusso!! anche un 1.1 aspirato di piccole dimensioni.... con il prezzo della benzina a questi livelli, mantenere un auto sta diventando un impresa non sostenibile da tutti, considerando anche come siamo messi col mondo del lavoro, precari, esodati, giovani, e via dicendo...!! mio padre, 20anni fà, si potè permettere un alfa romeo 164 TS 2.0 benzina... e vi assicuro che non siamo mai stati una famiglia benestante...! non disagiata, ma modesta, con un tenore di vita normalissimo! mia madre e mio padre hanno sempre lavorato, con un reddito modesto, ma che ti permetteva di fare una vita agiata e soprattutto tranquilla!! vatti a comprare oggi un 2.0 alfa romeo!!
                  Life is racing. Evertything else is just waiting.
                  "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                  Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                  MY TWITTER @emanueleragni81
                  IL MIO CANALE YOUTUBE

                  Commenta


                  • #19
                    Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

                    Che poi un 2.0 non è che sia questo gran ferrari, su una macchina grossa (dove sta scritto che tutti debbano girare in Fiat Panda?) è quasi d'obbligo direi io... Per me è "normale", non dico il minimo sindacale, ma neanche da ricconi, perché se uno ha una station wagon per la famiglia serve pure un motore che la faccia muovere discretamente. Invece uno normalmente è preso per totalmente pazzo quando dice "duemila"...

                    Mi viene da ridere pensando a quando persino era venuto in mente di tassare in modo spropositato macchine sopra i 2000cc negli anni 80 circa.
                    Ultima modifica di Karolis; 28-08-2012, 12:45.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • #20
                      Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

                      Io pago circa 2.000euro di assicurazione,circa 3.000euro tra bollo e superbollo e circa 500euro di benzina al mese.
                      Diciamo che non faccio testo,ma comunque mantenere una automobile è diventato veramente pesante per la maggior parte delle persone...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X