Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    Che poi un 2.0 non è che sia questo gran ferrari, su una macchina grossa (dove sta scritto che tutti debbano girare in Fiat Panda?) è quasi d'obbligo direi io... Per me è "normale", non dico il minimo sindacale, ma neanche da ricconi, perché se uno ha una station wagon per la famiglia serve pure un motore che la faccia muovere discretamente. Invece uno normalmente è preso per totalmente pazzo quando dice "duemila"...

    Mi viene da ridere pensando a quando persino era venuto in mente di tassare in modo spropositato macchine sopra i 2000cc negli anni 80 circa.
    ok, ma io intendevo dire che oggi, con i prezzi dei carburanti, con l'euro e con la situazione lavorativa in cui siamo, farsi un 2.0 nuovo oggi (alfa o altro che sia...) sopratutto per i giovani è diventato improponibile!!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

    Commenta


    • #22
      Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

      Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
      Yaris 1.3, in provincia, il costo giornaliero mi viene circa la metà del tuo...
      Non ho parcheggi da pagare e i km sono pochi
      Però non sono l'unico ad usarla l'auto, quindi sono fatti un po' grossolanamente i conti...anzi se la usassi solo io penso che spenderei ancora di meno


      Immagino che faccia anche un po' di fermate e una strada diversa da quella che fai in macchina...è normale che ci metta di più l'autobus
      Se si ferma sotto casa tua e la fermata successiva è davanti al lavoro non è più un servizio pubblico (oppure è culo )

      Mah veramente per uno che abita in centro funziona proprio così; ci sono milioni di fermate scendi di casa e arrivi diretto a lavoro.
      Questo per chi abita in centro, io vivo in provincia e lavoro in centro.
      TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

      Commenta


      • #23
        Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

        è pure vero però che noi italiani siamo un pò pigri............ho lavorato in Giappone per alcuni mesi senza avere la macchina....tutte le mattine mi alzavo alle 6 per stare a lavoro alle 8:20....prima 1,5km a piedi,poi treno 15min poi 40min di autobus (stessa cosa poi a ritorno..uscivo alle 17:30 e stavo a casa verso le 19 perchè il treno partiva dopo).....con la macchina penso che in 30-35min ci si stava............eppure non mi è mai pesato anzi stavo bene in forma..........il posto in cui abitavo e lavoravo non era in città ma fuori.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #24
          Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

          si, ma con che meteo lo facevi? Lo avresti fatto per anni?

          Ps: cmq sono d'accordo sulla pigrizia, alcuni non concepiscono il fare 300 metri a piedi
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #25
            Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            si, ma con che meteo lo facevi? Lo avresti fatto per anni?

            Ps: cmq sono d'accordo sulla pigrizia, alcuni non concepiscono il fare 300 metri a piedi
            non c'erano alternative...dai primi di febbraio a fine maggio con qualsiasi tempo (era parecchio freddo..spesso pioveva)..........alla fine ci feci l'abitudine ed anzi per certi aspetti era piacevole perchè si incontrava altra gente e sul bus mi facevo un'altra mezzoretta di sonno............c'è chi lo faceva da una vita ed alcuni anche da più lontano.....magari quà in Italia ci fossero mezzi pubblici così efficaci.
            anche ora a me sinceramente non pesa farmi 3km a piedi per andare a lavoro (non abito in città)....e ne ho viste tantissime di persone che usano la macchina anche per soli 100m.

            più che un lusso l'automobile in Italia è diventata un bene di consumo di cui se ne fà un uso troppo spesso esagerato.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #26
              Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

              Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
              Mah veramente per uno che abita in centro funziona proprio così; ci sono milioni di fermate scendi di casa e arrivi diretto a lavoro.
              Questo per chi abita in centro, io vivo in provincia e lavoro in centro.
              Sisi, io volevo solo dire che è normale che il mezzo pubblico ci metta più tempo della macchina/moto (spesso anche delle bici ), proprio per il fatto delle fermate. Anzi, spesso i mezzi fanno giri proprio più lunghi per raccogliere più utenti...anche il bus che prendo io ci mette una 20ina di minuti se non c'è traffico e con pochi passeggeri che salgono e scendono (altrimenti si passa la mezz'ora, spessissimo), mentre in macchina senza traffico ce ne metto al massimo la metà (poi però perdo il resto del tempo a cercare parcheggio true story ).

              Penso che però il problema grosso sia l'attesa tra una corsa e l'altra ma soprattutto i ritardi...mettici anche i prezzi dei biglietti più alti, le condizioni di viaggio soprattutto in certi orari e la sporcizia a bordo e si capisce perchè bus e treni sono così malvisti (giustamente)

              Commenta


              • #27
                Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

                Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
                Sisi, io volevo solo dire che è normale che il mezzo pubblico ci metta più tempo della macchina/moto (spesso anche delle bici ), proprio per il fatto delle fermate. Anzi, spesso i mezzi fanno giri proprio più lunghi per raccogliere più utenti...anche il bus che prendo io ci mette una 20ina di minuti se non c'è traffico e con pochi passeggeri che salgono e scendono (altrimenti si passa la mezz'ora, spessissimo), mentre in macchina senza traffico ce ne metto al massimo la metà (poi però perdo il resto del tempo a cercare parcheggio true story ).

                Penso che però il problema grosso sia l'attesa tra una corsa e l'altra ma soprattutto i ritardi...mettici anche i prezzi dei biglietti più alti, le condizioni di viaggio soprattutto in certi orari e la sporcizia a bordo e si capisce perchè bus e treni sono così malvisti (giustamente)
                Quoto in toto. Il vero problema spesse volte è il ritardo sistematico (l'esempio classico è il passio doppio dei bus, 2 in file ) e le attese snervanti. Ammettiamo che il bus n° 5 passa alle 7:45 (diamo un 3-4 minuti di scarto) scendo poco prima e non aspetto...invece non sempre funziona così...perché le nostre vie non hanno delle corsie preferenziali serie, spesse volte sono organizzati male e volendo anche gli altri utenti (strada e non) si mettono in mezzo! Torino per fortuna funziona abbastanza bene, ma ci sono giorni che aspetti diversi muniti a vuoto (quando avrei potuto rilassarmi sul letto XD)
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #28
                  Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

                  anche a Milano, varia un pò per zona, ma spesso è un bel caos anche con centomila mezzi pubblici diversi ...
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #29
                    Re: L'auto è un bene di lusso? Si, ma quanto?

                    da dove abito io invece sarebbe impossibile prendere mezi pubblici!! a parte il costo del biglietto esagerato, ma poi io al lavoro entro alle 6, e dove sto io prima delle 7 circa non passa nessun mezzo. parliamo di bus!!
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                    MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X