Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

    No. Ovviamente se pensi di buttare la macchina dopo 1 anno, non ti conviene, ma non è un discorso solo di chilometraggio in se.

    L'unica cosa che oramai sanno anche i muri, è il discorso delle sedi valvole.

    Per il resto, se un motore è in forma, lo sarà sia a gas che a benzina, se è finito e se sta per fondere, fonderà sia a gas che a benzina allo stesso modo.

    Esperienza personale, Punto prima serie comprata a 184 mila km, già fatta a gas non so quando, cambiato motore a 280 mila (ma perché consumava olio e acqua per testata andata, non perché non funzionava più). Attualmente la Punto segna 363 mila km, 80 mila fatti a palla con un motore preso usato e messe fasce nuove e bronzine nuove.

    Vedremo l'Astra ora quanto durerà. Comprata che segnava 145 mila, ma può darsi che ne abbia 240 mila tranquillamente, o anche 340 mila... Un mezzo usato è un mezzo usato
    Ultima modifica di Karolis; 02-06-2013, 16:53.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

      direi che dipende anche dallo stile di guida.. con il benzina a pieno carico c'e' arricchimento..
      quindi evapora piu' benzina.
      invece a gasse e' probabile che non arricchisce in modo ottimale e crea temperature troppo alte,
      se si "scanna" l'auto in autostrada a gasse e' facile fare danni..
      La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
      Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
      "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

      Commenta


      • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

        Tu dici? Quindi se tiro diciamo la macchina per 30 km a tavoletta (proprio sempre giù) sicuramente rompo il motore?

        E che cos'è arricchimento che c'è a pieno carico a benzina? E come e dove evapora questa benzina in più?

        E perché a gas non c'è questo arricchimento e evaporazione? Temperature troppo alte di cosa?

        Visto che faccio sempre autostrada veloce ho paura di rompere Che danni potrei fare?

        Poi vorrei che mi spieghi perché non ho mai rotto la mia Punto 1.2 con la quale ci facevo regolarmente autostrada in 5a a 5000 giri (anche per 500 km di fila, e 1000 km in un giorno). A 130 sta a 4000 giri, e 1000 giri in 5a sono 30km/h. Ah, spesso guidavo anche stando tutto giù a giri massimi e marcia più alta che potevo (per km e km, tipo 40 50 70 km, non per 500 metri), eppure non si è mai rotto nullla... Forse da me evaporava tutto bene Ah, attualmente, io di persona, ci ho fatto 180 mila km a gas usando la macchina senza pietà e trainando rimorchi anche.

        A ragazzi, ma che vi inventate pur di dar contro il gpl?

        Il problema dell'autostrada è sempre quello delle sedi valvole di burro, che appunto se prendi una macchina con sedi che non tengono il gpl, in autostrada amplifichi e velocizzi il problema. Ma il problema viene fuori pure se vai a 2 all'ora. Per avere problemi in autostrada non serve neanche scannare, in quanto quasi tutti i motori a 130 stanno solitamente a 3500 (2000cc in su) - 4000-4500 giri (piccole cilindrate). Insomma, frullano bello alto comunque anche se vai a velocità codice.

        Se prendi una macchina col motore giusto, ci installi un impianto BENE, lo tari BENE, puoi fare esattamente quello che vuoi come vuoi quando vuoi e per quanto tempo vuoi esattamente come se stessi a benzina.

        Anzi, no, il gpl puzza, rovina i motori, si perdono cavalli su cavalli, e se venite tamponati esplodete
        Ultima modifica di Karolis; 02-06-2013, 16:51.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

          Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
          direi che dipende anche dallo stile di guida.. con il benzina a pieno carico c'e' arricchimento..
          quindi evapora piu' benzina.
          invece a gasse e' probabile che non arricchisce in modo ottimale e crea temperature troppo alte,
          se si "scanna" l'auto in autostrada a gasse e' facile fare danni..
          Anche a me non risulta. Figurati se le case vendono auto nuove e garantite, che è facile rompere se si accelera in autostrada? Io non capisco il perchè di queste leggende..e te lo dice uno che con un E46 coupè a gas si è fatto Vibo Valentia Nizza e ritorno..era usato pochissimo, perfetto e col V6 non c' era quasi differenza fra gas e benzina.
          Ultima modifica di benzene86; 02-06-2013, 17:02.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

            e46 v6 però non ci stanno mi sa

            Le leggende sono leggende...

            Con l'astra ho fatto 4500 km in 4 giorni, tutta autostrada.

            Poi certo, se prendiamo macchine taroccate, con anticipi spostati al limite del battito, carburazioni chiuse il più possibile, le piazziamo a 150 (se c'arrivano) e diamo la colpa al gas... Beh, qualcosa è stato sbagliato alla radice eh !
            Ultima modifica di Karolis; 02-06-2013, 17:11.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              e46 v6 però non ci stanno mi sa

              Le leggende sono leggende...

              Con l'astra ho fatto 4500 km in 4 giorni, tutta autostrada.

              Poi certo, se prendiamo macchine taroccate, con anticipi spostati al limite del battito, carburazioni chiuse il più possibile, le piazziamo a 150 (se c'arrivano) e diamo la colpa al gas... Beh, qualcosa è stato sbagliato alla radice eh !
              Motore, cambio

              Motore 2494 cm3
              Potenza del motore kW 141 kW
              Potenza del motore CV 192 CV
              Momento torcente 245/3500 N*m/rot.
              Alimentazione carburante injection
              Turbina -
              Numero di cilindri 6
              Diametro del cilindro 84 mm
              Numero di valvole per cilindro 4
              Numero di marce 5
              Carburante N/A
              Capacità serbatoio carburante 63 litro


              era lei...
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Motore, cambio

                Motore 2494 cm3
                Potenza del motore kW 141 kW
                Potenza del motore CV 192 CV
                Momento torcente 245/3500 N*m/rot.
                Alimentazione carburante injection
                Turbina -
                Numero di cilindri 6
                Diametro del cilindro 84 mm
                Numero di valvole per cilindro 4
                Numero di marce 5
                Carburante N/A
                Capacità serbatoio carburante 63 litro


                era lei...
                6 cilindri in linea

                Commenta


                • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  6 cilindri in linea
                  si è vero niente V però è un sei cilindri.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                    A parte quelle nuove bmw i V non li ha proprio mai fatti mi sa...

                    Quanto consumava?
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      A parte quelle nuove bmw i V non li ha proprio mai fatti mi sa...

                      Quanto consumava?
                      Per come sono abituato io tanto, dopotutto ha sempre 192 cavalli e a gas per quanto sia è sempre una forzatura. Però motoristicamente non aveva certo noie perchè "SCANNATA" a gpl, anzi forse, unica cosa c' era qualche cavallo in meno. Penso 2 3 massimo. Ma con un motore in ordine non da assolutamente alcun problema. Invece certi utenti ne parlano come se fosse una modifica che ti spacca il motore da un momento a un altro se solo acceleri troppo...e mi chiedo che testimonianze abbiano a riguardo. Certo poi come hai già ricordato tu, alle valvole non predisposte potrebbe sforzarle ma non è assolutamente detto che le crepi....e magari, sopratutto su motori un pò spinti è consigliabile aggiungere un additivo alla benzina (e usarlo 1 pò) o farsi qualche km con la benzina "speciale".

                      Precisamente però, quanto ha consumato non lo so...ero ospite non pagante, cmq mi sembra si siano fatte 4/5 soste ma considera che la bombola fa si che il cofano non esista se non per qualche racchetta.
                      Ultima modifica di benzene86; 02-06-2013, 21:47.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X