Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

    fidati metti il gpl sulla gpa! provane qualcuna a gpl!
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...


    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

    Commenta


    • #42
      Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      parte del titolo dice quanto si risparmia ......e mettendo un 2000 TB, penso sia un pelo controproducente ......
      Se non tiri la differenza di consumi non è altissima, non dimentichiamoci che quel 1.6 forse è quello che beve più di tutti gli altri 1.6...
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • #43
        Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

        Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
        il tuo motore a gpl va più che benone lo dico per esperienza personale, ma non ti consiglierei mai di installarci un impianto gpl ora come ora su quel auto il gioco non varrebbe la candela, quello che ti consiglio e di comprare un t jet e gpllarlo!
        Ma il motore va bene, poi l'idea del gas mi sfiorava proprio perché non posso permettermi un'altra auto!

        Commenta


        • #44
          Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          Se non tiri la differenza di consumi non è altissima, non dimentichiamoci che quel 1.6 forse è quello che beve più di tutti gli altri 1.6...
          a parte tirare o no , se una mattina ti svegli e uno per sbaglio ti ha cambiato motore con un lavoro di fino è ok, ma se devo trovare un motore 2000 TB, sistemarlo, pagare ore e ore di manodopera, girare illegale, e sperare che tutto è andato bene senza che mi si smonti qualcosa .......
          scusa ma non capisco il nesso,con il GPL e il risparmio .......
          altrimenti posso consigliare la nuova Ferrari California con lo start e stop,la paghi solo 200 mila euro e tra 4-5 millenni rientri con le spese ......
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #45
            Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

            Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
            Meglio la gp abarth a gpl, tanto con gli impianti moderni non si perde nemmeno potenza, quindi non credo che avvertirai la sensazione dell'auto castrata. Poi come hanno detto meglio una 150cv a gpl che una 60cv a metano.

            Domanda: come ben sapete ho una fiat brava a benzina, 1.6 16v 103cv. Il motore attualmente ha circa 185.000km, meccanicamente è in forma eccetto gli ammortizzatori scarichi che spero di fare a breve. Dato il prezzo della benza ormai a 1.9 €, e dato che la mia ciccia difficilmente arriva a 13km/l in tangenziale, stavo pensando di metterle l'impianto gpl toroidale (quello che va al posto del ruotino di scorta). Metterei il gpl perché dalle mie parti i distributori ce ne sono, e parecchi, la macchina non perde potenza (la malattia ) ed inoltre avrei cmq il bagagliaio libero. Quanto costa farlo su un'auto del genere? Secondo voi, dati i km, potrebbe valerne la pena? Ovviamente prima di metterlo farei dare un'occhiata al motore e sistemare eventuali difettucci. Le valvole si spappolano dopo un po' o c'è un modo per ovviare al problema?

            P.S. Faccio circa 10/12000km l'anno, però pagare 0.8 € al litro anziché 1.9 € non mi dispiacerebbe affatto!
            Nessun problema di valvole.
            E' il 1.6 più gasato della storia, puoi andare tranquillo.
            Tieni conto però che per recuperare i soldi dell'impianto servono tra i 20 e i 25.000 km e dal momento che hai già 183.000km...facci due conti...
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


            XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

            Commenta


            • #46
              Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

              quello che ho detto anche io, visto l'alto kilometraggio della car
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #47
                Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                Nessun problema di valvole.
                E' il 1.6 più gasato della storia, puoi andare tranquillo.
                Tieni conto però che per recuperare i soldi dell'impianto servono tra i 20 e i 25.000 km e dal momento che hai già 183.000km...facci due conti...
                i soldi li recuperi anche in 1 anno e mezzo di utilizzo, basta omologarla in monofuel e comunque con il prezzo dell' istallazione dell' impianto compri già una brava gasata
                Ultima modifica di Dk094; 31-08-2012, 15:17.
                Originariamente inviato da Alex83
                Vediamo vediamo...


                tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

                Commenta


                • #48
                  Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                  Monofuel? Cioè dovrei metterle un serbatoio da 15 litri?

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                    Monofuel? Cioè dovrei metterle un serbatoio da 15 litri?
                    Ma lascialo perdere...
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                      Il costo di questa cosa?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X