Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

situazione neopatentati, cosa ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: situazione neopatentati, cosa ne pensate?

    Senza offesa...ma leggendo i vari 3d che apri se tutti i 18 enni sono come te direi che questa legge è GIUSTISSIMA!!

    Commenta


    • #22
      Re: situazione neopatentati, cosa ne pensate?

      Penso che non mi sono mai posto il problema...

      Posso capire però che sborsare denaro per essere al 100% in regola possa diventare pesante, soprattutto con i tempi che corrono. A questo punto meglio usare l'auto che c'è a casa. L'importante è avere sempre il sale in zucca. Tanto si può essere pericolosi anche con un'auto che rispetta i limiti imposti...E' la testa che conta.
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • #23
        Re: situazione neopatentati, cosa ne pensate?

        Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
        avevo 7 anni e vidi che un mio vicino di casa si comprò un 20v turbo limited...ci rimasi talmente tanto male che è da quel giorno voglio quella macchina!

        - - - Updated - - -



        il 75% delle famiglie con figli a carico hanno un auto con più di 100cv, qui non si parla di consigliare un auto, qui si parla di non far camminare un ragazzo per un anno!
        Vorrei delle statistiche reali, non numeri lanciati a caso.
        Ciò che ho visto e vedo io mi parla di almeno due auto a famiglia di media, di cui l'utilitaria difficilmente sopra i 90cv.

        Commenta


        • #24
          Re: situazione neopatentati, cosa ne pensate?

          Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
          Vorrei delle statistiche reali, non numeri lanciati a caso.
          Ciò che ho visto e vedo io mi parla di almeno due auto a famiglia di media, di cui l'utilitaria difficilmente sopra i 90cv.
          fonte istat!
          Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
          Penso che non mi sono mai posto il problema...

          Posso capire però che sborsare denaro per essere al 100% in regola possa diventare pesante, soprattutto con i tempi che corrono. A questo punto meglio usare l'auto che c'è a casa. L'importante è avere sempre il sale in zucca. Tanto si può essere pericolosi anche con un'auto che rispetta i limiti imposti...E' la testa che conta.
          quoto!
          Originariamente inviato da Alex83
          Vediamo vediamo...


          tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

          Commenta


          • #25
            Re: situazione neopatentati, cosa ne pensate?

            sale in zucca...con una Panda30 ci metti due giorni ad arrivare a 120 orari,con una 147 mjet 150 cv mappata e tutto il resto è un attimo arrivare a quella velocità e questo spesso e volentieri fa la differenza

            Per il discorso di mettersi al volante di un auto che non potresti guidare,se succede (tocca ferro) qualcosa di grave come la risolvi con l'assicurazione?Ne vale la pena?

            Commenta


            • #26
              Re: situazione neopatentati, cosa ne pensate?

              Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
              il 75% delle famiglie con figli a carico hanno un auto con più di 100cv, qui non si parla di consigliare un auto, qui si parla di non far camminare un ragazzo per un anno!
              fondamentalmente la storia che sei a piedi per un anno è una caxxata perchè prima come facevi che eri senza auto?! Comunque io sono diciamo a sfavore di questa legge ma principalmente per il fatto che sia che si tratti di una station wagon da 100cv o un mostro da 600cv sono tutte due armi ben affilate se usate in malomodo quindi...
              If it runs on four tires, it's a car.
              Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
              On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

              IDIF Initial D Italian Fansub

              Commenta


              • #27
                Re: situazione neopatentati, cosa ne pensate?

                Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                sale in zucca...con una Panda30 ci metti due giorni ad arrivare a 120 orari,con una 147 mjet 150 cv mappata e tutto il resto è un attimo arrivare a quella velocità e questo spesso e volentieri fa la differenza

                Per il discorso di mettersi al volante di un auto che non potresti guidare,se succede (tocca ferro) qualcosa di grave come la risolvi con l'assicurazione?Ne vale la pena?

                E' anche vero però dai che c è un limite ....
                Almeno io, a 18 anni, piuttosto che andare in giro con un pandino anni 80 "per imparare" piuttosto sarei andato a piedi
                Non è obbligatorio dover guidare per forza un catrame disastroso appena fatta la patente, ci sono milioni di auto disponibili basta sapersele scegliere
                TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

                Commenta


                • #28
                  Re: situazione neopatentati, cosa ne pensate?

                  Dalla mia esperienza, la scquola guida serve a poco o nulla, chi viene dal nordafrica, continuera' a guidare come in nordafrica,
                  e lo stesso per gli altri paesi, senza tralasciare gli autoctoni nostrani cresciuti in subculture del caos.
                  direi che fin da piccoli siamo utenti delle strade e allora c'e' bisogno di fare educazione stradale fin dalle elementari.
                  ma anche piu' stabilita' politica, invece dei soliti "fancazzismi" che cambiano leggi quasi ogni 3 mesi.
                  ci sono ragazzi di 18 anni responsabili che guidano porsche 911 normalmente, senza creare problemi.
                  mentre invece altri sono pericolosi anche con una smart.
                  direi che il video riassume bene il problema italico..
                  bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                  http://www.mulliner.org/pc.cgi

                  Commenta


                  • #29
                    Re: situazione neopatentati, cosa ne pensate?

                    infatti quello che dicevo è che per me il problema è da affrontare con l'educazione in primis......invece hanno solo messo una norma e stop.............il fatto che l'esame di guida sia stato un pò rivisto già è qualcosa ma non basta perchè è ancora davvero troppo facile prendere la patente in Italia.

                    per le auto di famiglia dipende.......se vedo i miei colleghi di lavoro quasi tutti hanno una sola auto in famiglia ed un neopatentato non potrebbe guidarla.................può andare bene avendo due auto di cui una utilitaria..........altrimenti l'unica è dover comprare un'altra auto che sicuramente sarà un vecchio bidone per via dei costi di mantenimento.....a meno che uno sia benestante e se lo possa permettere.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #30
                      Re: situazione neopatentati, cosa ne pensate?

                      Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                      fonte istat!
                      Le fonti si citano, non si sparano.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X