Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

    Scusate se magari faccio una domanda un po' OT. Io tra qualche tempo vorrei farmelo un fiat coupé, però credo che mi dirigerò sul 1.8 16v. Ce l'aveva un mio parente e mi disse che superava i 200km/h (parlo sempre del tachimetro) e che era scattante, però l'ho "provato" solo una volta (se così si può dire, un giretto a 10-11 anni a 30km/h con mio padre) quindi non so se sia vero o meno. Poi volevo sapere se è un motore che da rogne ecc. So solo che lo stesso motore ce l'ha la bravo/a senza variatore di fase, e molti dicevano che fosse più lento del 1.6 103cv :| Quindi vorrei qualche delucidazione..inoltre vorrei sapere quanto costerebbe rimetterlo in sesto (diciamo non farlo al 100% nuovo, ma riverniciarlo se è sbiadito e cambiare almeno la distribuzione se il resto è a posto)

    Commenta


    • #12
      Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

      Data la svalutazione conviene comprarlo gia' in forma piuttosto che ripristinarlo.
      Il 1.8 e' il 131cv, piu' che sufficiente per togliersi lo sfizio, gli aspirati vanno molto bene, sono i turbo che corrono. Pero' data la poca differenza di prezzo, sull'aspirato mi cercherei il piu' pregevole 5 cilindri invece del 1.8.

      1.8 di quegli anni mi farei la 156 ts 144cv

      Commenta


      • #13
        Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

        Il 1.8 è di poco fuori per quanto riguardo la tassa per le auto con oltre 100kw (il 1.8 è 96kw..) inoltre 2.0 per 2.0 mi farei il turbo, non vale la pena andare sull'aspirato.
        Per farla breve o prendo il più "lento" o il più pompato

        Commenta


        • #14
          Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Fatti il T20, ma tienilo originale, niente pista, e dedicale quello che si merita. Un futuro collezionistico. E' il momento di comprarlo, ma cercalo bello.

          Se devi andarci in pista e massacrarlo prenderei un aspirato 1.8,+-2.0 16 - 2.0 20. Tanto come comportamento dinamico non e' propriamente il massimo, avere troppa potenza non mi gratificherebbe in pista, meglio stare sotto i 200cv e ottimo assetto e freni.
          E', ed e' nata come coupe' veloce, no come auto da pista.
          In pista con quei motori prendi sonno...il punto forte del coupè è proprio il motore, quindi o T16 o T20. Il T16 anche se va meno del T20 è piu brusco come erogazione e sembra spingere di piu..insomma un turbo vecchio stile...

          Commenta


          • #15
            Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

            Addirittura sonno!

            Commenta


            • #16
              Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              Il 1.8 è di poco fuori per quanto riguardo la tassa per le auto con oltre 100kw (il 1.8 è 96kw..) inoltre 2.0 per 2.0 mi farei il turbo, non vale la pena andare sull'aspirato.
              Per farla breve o prendo il più "lento" o il più pompato
              Se non ti interessano le prestazioni prendi il 1.8...io l'ho provato quando dovevo scegliere tra il 1.8 e il 2.0 T16 e sono rimasto deluso dal motore...

              Commenta


              • #17
                Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                No vabbé aspetta, non dico che debba volare, ma non la voglio nemmeno chiodo! Anche perché poi non si abbinerebbe con lo stile della macchina.

                Commenta


                • #18
                  Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                  Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                  No vabbé aspetta, non dico che debba volare, ma non la voglio nemmeno chiodo! Anche perché poi non si abbinerebbe con lo stile della macchina.
                  Infatti per quello rimasi deluso...e presi il T16!!C'è da dire però che oggi con tutti gli aumenti sarebbe molto cara da mantenere...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                    Quindi dici che in ogni caso non vale proprio la pena andare sugli aspirati?

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                      Il 1.8 avrebbe senso se si cerca un'auto da passeggiare e niente piu...gli altri aspirati non li prenderei proprio in considerazione...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X