Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio NON comprare FIAT?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Meglio NON comprare FIAT?

    Originariamente inviato da Mihok Visualizza il messaggio
    credo che processi di cui lamenti, tipo la verniciatura o alcuni assemblaggi, siano fatti dai robot automatici quindi problemi non imputabili ad operai
    ni...
    cioe' non ho mai lavorato in uno stabilimento dove si producono automobili eh...
    pero' solitamente le macchine automatizzate in un processo produttivo non sono perfette...su mille pezzi prodotti ci sara' magari qualche prodotto non perfetto...sta all'occhio umano accorgersene e segnalarlo o scartarlo...

    poi c'e' sempre un controllo/collaudo dell'auto prima di mnetterla in vendita,ma a quel punto l'auto e' gia montata..se c'e' un difetto latente sotto la pelle,se ne accorgera' solo il fortunello che la compra..
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #12
      Re: Meglio NON comprare FIAT?

      Le Fiat non sono male come macchine,anzi.
      Il problema è che costano troppo per quello che offrono.....

      Commenta


      • #13
        Re: Meglio NON comprare FIAT?

        Alex, sarò fatto strano io, ma quando lavoro non penso alla busta paga o altri problemi ma lavoro, facendo il meglio che posso
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #14
          Re: Meglio NON comprare FIAT?

          Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
          Mah non credi che così si esageri troppo?Addirittura fare calcoli sull umore dei dipendenti che le hanno assemblate prima di acquistare un auto ....

          Secondo me è sempre un bel prenderci, sia con il nuovo che con l usato;
          io prima di fare un acquisto ci penso e ripenso mille volte, leggo sui forum, chiedo informazioni ....

          Per contro ho amici che comprano macchine senza sapere niente di niente sul modello; è bella, la compro
          e gli durano una vita senza mai un problema

          Ultimo esempio che mi viene in mente di casa FIAT:
          Uno dei miei migliori amici con GP sport diesel presa nuova nel 2009 ad oggi 80.000 km e una marea di problemi, cambiata da poco per sfinimento
          Altro con Panda a metano 2008 sui 90.000 km e se non ricordo male zero problemi
          No, penso sia fondamentale la psicologia del lavoratore. Se ad una Fabbrica, come Ferrari, viene assegnato il premio come miglior fabbrica del mondo per "atmosfera" e cura per i lavoratori, stai tranquillo che il prodotto ne risente.
          Non coccolano i dipendenti perchè suoni buoni.
          Non pensare siano scollegate le cose. Più è stimolante e ti aggrada l'atmosfera dove lavori più il prodotto e servizio offerto sarà migliore. Ed ovviamente il contrario.

          Mi ricordo Henry Ford quando mise in piedi la Fabbrica per la costruzione di Model T in produzione non più artigianale, gli operai si DIMISERO in massa perchè il lavoro era troppo logorante (erano altri tempi), Ford decise allora di raddoppiare lo stipendio. Tornarono in massa......per riandarsene in massa poco dopo.
          Sai Ford come risolvette? Mettendo la pausa pranzo, facendo cambiare mansioni e con "piccoli" accorgimenti del genere.

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          Alex, sarò fatto strano io, ma quando lavoro non penso alla busta paga o altri problemi ma lavoro, facendo il meglio che posso
          Fai bene, sei una persona lodevole.
          Ma per qegli operai, se non giustifico, almeno comprendo.

          Commenta


          • #15
            Re: Meglio NON comprare FIAT?

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Alex, sarò fatto strano io, ma quando lavoro non penso alla busta paga o altri problemi ma lavoro, facendo il meglio che posso
            Basti non si lavora per la gloria.
            E' normalissimo che pensino alla busta paga. Che ci vanno a fare in catena di montaggio? Per gratificazione professionale ? Sono mica architetti che disegneranno il nuovo super stadio di una grossa squadra di calcio.
            Stringere bulloni non è il sogno della tua vita. Se lo fai, è per i soldi. Se fai straordinario è per avere più soldi. Se fai i turni di notte è solo perchè pagano di più.
            Certi lavori non si fanno per passione, si fanno per necessità o perchè rendono bene.

            Loro pensano ai soldi. E, soprattutto in questo momento, ai soldi che NON vedono. E non mi stupirebbe che lavorassero peggio del loro solito sapendo di poter essere cacciati da li ad un mese con un bel "vaffanculo" di liquidazione.
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • #16
              Re: Meglio NON comprare FIAT?

              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              scusa, ma hai dato una occhiata ai prezzi di Peugeot, Opel, Renault, Seat e concorrenza varia? Le auto le regalano?

              La tua l'hai pagata neanche 10mila, ma perché? Era una km 0? O hai potuto attingere dalla lista optional e l'hai riempita di gadget?
              Io ho avuto il culo che c' era lo sconto perchè dovevan darle via, e mancava solo 1 optional rispetto a quelli che volevo...ma neanche 100 euro e ce li metto da solo...riguardo a FIAT la mia opinione non cambia, non mi sembra di aver detto Citroen, Renault, Opel, Chevrolet ecc.. ecc...regalano le auto e le fiat sono le uniche che paghi, mi sembra d' aver detto che se prendi qualcosa che inizia ad essere pseudodecente, quindi sopra la base, se lo fan pagare eccome...come ho detto prima la Grande Punto arriva a costare quanto una Cruze, o una Focus e vanno anche bene, ma sinceramente mi sembra davvero troppo. Riguardo Opel, effettivamente si, per ora i prezzi sono simili alle Fiat, riguardo a PSA/citroen, dipende che compri, tendenzialmente stanno a un pò meno...poi bisogna andar a vedere modello per modello, e non mi pare il caso...anche perchè è una cosa risaputa, le FIAT, generalmente (quindi pure Alfa-Romeo e Lancia) se le fanno pagare decisamente troppo..che ti piaccia o meno. C' è anche da dire, che magari gli italiani, rispetto ai francesi, se ne fregano di quello che guidano...e che quindi, non è per nulla scontato che in Italia circolino in maggioranza auto italiane...mentre invece, per esempio io in Francia, nell' alta Francia e nella capitale faticavo molto a vedere macchine non francesi...e se lo sono, hanno sotto il culo qualcosa di bello...di sicuro, non utilitarie o vetture medie. Tutto questo per dire, che, ovviamente se non possono contare su un fortissimo mercato interno almeno provano a esser ricercate..ma è un pò un cane che si morde la coda.
              Ultima modifica di benzene86; 11-09-2012, 12:07.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #17
                Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                Basti non si lavora per la gloria.
                E' normalissimo che pensino alla busta paga. Che ci vanno a fare in catena di montaggio? Per gratificazione professionale ? Sono mica architetti che disegneranno il nuovo super stadio di una grossa squadra di calcio.
                Stringere bulloni non è il sogno della tua vita. Se lo fai, è per i soldi. Se fai straordinario è per avere più soldi. Se fai i turni di notte è solo perchè pagano di più.
                Certi lavori non si fanno per passione, si fanno per necessità o perchè rendono bene.

                Loro pensano ai soldi. E, soprattutto in questo momento, ai soldi che NON vedono. E non mi stupirebbe che lavorassero peggio del loro solito sapendo di poter essere cacciati da li ad un mese con un bel "vaffanculo" di liquidazione.
                hai parecchio travisato il mio messaggio

                intendevo che IO se lavoro do sempre il mio massimo, non è che poichè la mia ditta è in difficoltà e mi mette in cassa allora io lavoro peggio (andando a danneggiare ancora di più la ditta)

                tutto qua, poi come ho già detto probabilmente sono fatto strano io
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #18
                  Re: Meglio NON comprare FIAT?

                  si ma una cosa sono i prezzi di listino,una cosa e' il prezzo reale...quello scontato...ed e' quello che conta!!perche' sono i soldi che effettivamente sborsi!!
                  una croma,che a listino non e' certo regalata,nei fatti e' un'auto molto scontata...quindi costa meno di tante concorrenti..
                  anche la punto e' un auto che si prendi a buoni prezzi.
                  19500euro per una g.punto 1.3mjt ci sta...ma solo come listino!!realmente magari e' costata 16mila e rotti...
                  oppure gli hanno stravalutato la permuta o fatto un maxi finanziamento a tasso zero o altre menate del genere
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Meglio NON comprare FIAT?

                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    si ma una cosa sono i prezzi di listino,una cosa e' il prezzo reale...quello scontato...ed e' quello che conta!!perche' sono i soldi che effettivamente sborsi!!
                    una croma,che a listino non e' certo regalata,nei fatti e' un'auto molto scontata...quindi costa meno di tante concorrenti..
                    anche la punto e' un auto che si prendi a buoni prezzi.
                    19500euro per una g.punto 1.3mjt ci sta...ma solo come listino!!realmente magari e' costata 16mila e rotti...
                    oppure gli hanno stravalutato la permuta o fatto un maxi finanziamento a tasso zero o altre menate del genere
                    Guarda, a vederlo in faccia, il padre di questo tizio (che poi detto bonariamente, è solo apparenza in realtà è un cojone..) se lo incontri per strada butti il portafoglio e scappi. E' divorziato dalla moglie, e deve dargli qualcosa, non ha posto di lavoro, ma è un libero prof. con un autolavaggio auto...viene da una famiglia ricca...ma lui non lo è, per cui non lo so, ma penso che se gli hanno dato la macchina glie l' hanno data dopo aver controllato che tutte le banconote avute erano vere...e che magari, sicuramente gli son state girate dai famigliari, per il nipote, cioè il figlio della persona di cui parlo..e il ragazzo, non aveva autovetture, nè gli han dato altre auto. E se la vedi, quella Grande Punto è bella, cerchi grandi, nera metallizzata, climatizzatore, sedili fighissimi, e sicuramente tutti i caxxi possibili su una GP, ma ripeto, con un pò di furbizia del commerciante, a 18mila euro mi ci prendevo una Cruze...che è tutt' un altra musica.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Meglio NON comprare FIAT?

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      scusa, ma hai dato una occhiata ai prezzi di Peugeot, Opel, Renault, Seat e concorrenza varia? Le auto le regalano?

                      La tua l'hai pagata neanche 10mila, ma perché? Era una km 0? O hai potuto attingere dalla lista optional e l'hai riempita di gadget?
                      Quoto!! le altre mica le regalano!
                      Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
                      Le Fiat non sono male come macchine,anzi.
                      Il problema è che costano troppo per quello che offrono.....
                      Vedi sopra...

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      Guarda, a vederlo in faccia, il padre di questo tizio (che poi detto bonariamente, è solo apparenza in realtà è un cojone..) se lo incontri per strada butti il portafoglio e scappi. E' divorziato dalla moglie, e deve dargli qualcosa, non ha posto di lavoro, ma è un libero prof. con un autolavaggio auto...viene da una famiglia ricca...ma lui non lo è, per cui non lo so, ma penso che se gli hanno dato la macchina glie l' hanno data dopo aver controllato che tutte le banconote avute erano vere...e che magari, sicuramente gli son state girate dai famigliari, per il nipote, cioè il figlio della persona di cui parlo..e il ragazzo, non aveva autovetture, nè gli han dato altre auto. E se la vedi, quella Grande Punto è bella, cerchi grandi, nera metallizzata, climatizzatore, sedili fighissimi, e sicuramente tutti i caxxi possibili su una GP, ma ripeto, con un pò di furbizia del commerciante, a 18mila euro mi ci prendevo una Cruze...che è tutt' un altra musica.
                      sinceramente piuttosto che la Cruze compravo la Gp ...senza offesa...la Cruze e' orrenda...imho personalmente la paragono alla duna della Fiat....
                      Ultima modifica di Simopuntogt; 11-09-2012, 12:25.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X