Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

verificare difficoltà su rampa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: verificare difficoltà su rampa

    Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
    effettivamente... quella del mio condominio e' talmente ripida che le auto TA
    non hanno trazione sufficiente per salire, l'unico modo e' in retromarcia..
    se dipendesse da me non darei l'agibilità al costruttore per una cosa del genere.........

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
    Ma sta maledetta rampa quanto è larga?
    Chiedo perché basta prenderla con l'auto di taglio per evitare qualsiasi problema!

    Anche con auto ribassate sono sempre salito e sceso anche dalle rampe dei centri commerciali, di solito più stretti; prova a prenderla di traverso (basta l'attacco e l'uscita) e vedrai che migliora!
    dipende sempre da come sono fatte......a casa di una amica la rampa è molto ripida e termina sulla strada senza un raccordo arrotondato ma a spigolo sia in discesa che in salita......anche di traverso sotto la macchina tocca uguale

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #32
      Re: verificare difficoltà su rampa

      Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
      Ma sta maledetta rampa quanto è larga?
      Chiedo perché basta prenderla con l'auto di taglio per evitare qualsiasi problema!

      Anche con auto ribassate sono sempre salito e sceso anche dalle rampe dei centri commerciali, di solito più stretti; prova a prenderla di traverso (basta l'attacco e l'uscita) e vedrai che migliora!
      beh si potrebbe provare. effettivamente l'octavia che riesce a scendere solo con determinate angolazioni lo fa appunto di traverso.
      certo sarebbe meglio che l'auto scendesse senza tante acrobazie.

      Commenta


      • #33
        Re: verificare difficoltà su rampa

        Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
        ah ecco, quindi se non ho capito male mi basta poggiare il metro (con livello) sulla rampa e vedere il valore che segna.

        .

        per calcolare la pendenza basta 1m messo a livello.. e poi devi calcolare l'altezza, quella è la tua percentuale di pendenza..se scende di 15cm in 1 m è del 15%..e così via..



        però come detto non è solo la pendenza l'ostacolo, ma anche il raccordo della rampa in pendenza con il piano..

        comunque con l'altezza del pianale e il passo dell'auto insieme alla sezione della rampa si può fare una simulazione come ha fatto Roky

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        bisogna pensare che già il 20 % è una gran bella pendenza , con il ghiaccio ci si diverte

        vero un raccordo verticale è indispensabile per evitare toccate con angoli accentuati

        [qimg]http://i45.tinypic.com/vo1qm8.jpg[/qimg]
        eh si!
        io ho progettato una rampa del 20% (quasi tutta interrata),il problema nel mio caso è che dovevo fare anche una curva a U in uno spazio veramente ridotto..tra qualche mese vedrò i risultati
        Ultima modifica di Stefano87; 21-09-2012, 17:27.

        Commenta


        • #34
          Re: verificare difficoltà su rampa

          Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
          per calcolare la pendenza basta 1m messo a livello.. e poi devi calcolare l'altezza, quella è la tua percentuale di pendenza..se scende di 15cm in 1 m è del 15%..e così via..



          però come detto non è solo la pendenza l'ostacolo, ma anche il raccordo della rampa in pendenza con il piano..

          comunque con l'altezza del pianale e il passo dell'auto insieme alla sezione della rampa si può fare una simulazione come ha fatto Roky



          eh si!
          io ho progettato una rampa del 20% (quasi tutta interrata),il problema nel mio caso è che dovevo fare anche una curva a U in uno spazio veramente ridotto..tra qualche mese vedrò i risultati

          e bravo il nostro progettista (geometra, architetto, ingegnere ? )che alla primo auto di dimensioni "importanti" si incastra nella curva verrà linciato

          simulazione estemamente teorica perche l'auto non è certo un oggetto "rigido" che rimane sempre con quelle dimensioni
          Ultima modifica di roky; 21-09-2012, 17:59.

          Commenta


          • #35
            Re: verificare difficoltà su rampa

            (geometra e architetto) per non sbagliare farò la prova con la giulietta
            dopo tutte le verifiche che ho fatto spero proprio di non aver problemi!!

            Commenta


            • #36
              Re: verificare difficoltà su rampa

              Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
              (geometra e architetto) per non sbagliare farò la prova con la giulietta
              dopo tutte le verifiche che ho fatto spero proprio di non aver problemi!!
              la cosa importante è essere un geometra

              Commenta


              • #37
                Re: verificare difficoltà su rampa

                giusto

                Commenta

                Sto operando...
                X