Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto vs Redditometro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Auto vs Redditometro

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    quello che ho messo in grassetto è dovuto in buona parte all'omertà fiscale che è genetica nell'italiano. Perché se negli anni chi proponeva questi "sconti" fosse stato denunciato da chi lo sconto gli veniva proposto oggi ci sarebbe molta meno evasione (ricordo che il nero è stimato in 170 MILIARDI di euro annui)
    tu denunci....ma poi dove lo fai il lavoro che ti serve??da un'altro??...ti chiede sempre quel prezzo o di più e sempre il giochetto dello sconto senza ricevuta.

    la situazione sarebbe diversa se ci facessero vivere serenamente e non tirare a campare......e se i prezzi di tali attività fossero regolamentati a dovere.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
    Non è cosi semplice, loro prendono tutti gli indicatori che rientrano nei 100 considerati, fanno il calcolo per ogniuno di essi e fanno la somma.. I primo si considera al 100%, poi si decresce fino ad un minimo del 20%.

    Es:
    Auto 30.000
    Casa 25.000*0.8=20.000
    Assicurazione vita 10.000*0.6=6.000
    2a auto 9000*0.4=3.600

    Reddito familiare presunto= 59.600 Togliendo il 25% di tolleranza= 44.700€

    Se il reddito della famiglia è inferiore allora scatta l'accertamento. In questo caso sarai tu a dover dimostrare che non sono vere le presunzioni fatte da loro.
    Per smontare le loro accuse dovrai avere delle pezze d'appoggio, ma dato che questo strumento andrà indietro di diversi anni, sarà difficile che sopratutto il privato conservi tutti i documenti, e spesso neanche li ha (es. stupido schede carburanti).

    Il problema di fondo secondo me è che i valori su cui si basa tutto sono praticamente sballati, ma ti pare che per mantenere una grande punto 1.3 serve almeno 18 mila euro di reddito, senza avere nessun'altra spesa?
    E che per pagare un premio assicurativo di 1000€ all'anno, devo avere 10.000 euro di reddito in piu?

    Poi le 100 voci sono robe del tipo:
    -auto moto e altri mezzi
    -casa ristrutturazioni arredi utenze
    -assicurazioni vita infortuni furto incendio
    -asili nido, scuola università corsi
    -palestra piscina centri estetici
    -abbonamenti paytv, stadio, viaggi alberghi
    -spese veterinarie, gioielli e preziosi
    ecc.

    Quindi non è difficile far scattare 10-20-30 segnalatori (è tutto riferito a nucleo familiare), io ne ho messi 4 nell'esempio ma la lista di una famiglia normale sarebbe molto piu lunga..

    Qua è spiegato bene
    http://www.linkiesta.it/redditometro...#ixzz26itrcMPR
    ipotizziamo che scatti l'accertamento.....io sono perfettamente in regola con tutto...........devo anche stare a spendere tempo per dimostrare il tutto(immagino come e dove.....magari andare in qualche ente pubblico a fare file e perdere giornate di lavoro)...............alla fine è tutto ok.......chi me lo ripaga il tutto??sempre sperando che non si debba mettere di mezzo un pubblico ufficiale come notaio o avvocato (che costano anche loro)

    i miei sono solo dubbi e paure su tutto il sistema che mettono in piedi..............l'idea in sè è giusta ma basta che non diventa la solita "italianata" che non risolve nulla............

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #22
      Re: Auto vs Redditometro

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      tu denunci....ma poi dove lo fai il lavoro che ti serve??da un'altro??...ti chiede sempre quel prezzo o di più e sempre il giochetto dello sconto senza ricevuta.

      la situazione sarebbe diversa se ci facessero vivere serenamente e non tirare a campare......e se i prezzi di tali attività fossero regolamentati a dovere.

      - - - Aggiornato - - -



      ipotizziamo che scatti l'accertamento.....io sono perfettamente in regola con tutto...........devo anche stare a spendere tempo per dimostrare il tutto(immagino come e dove.....magari andare in qualche ente pubblico a fare file e perdere giornate di lavoro)...............alla fine è tutto ok.......chi me lo ripaga il tutto??sempre sperando che non si debba mettere di mezzo un pubblico ufficiale come notaio o avvocato (che costano anche loro)

      i miei sono solo dubbi e paure su tutto il sistema che mettono in piedi..............l'idea in sè è giusta ma basta che non diventa la solita "italianata" che non risolve nulla............
      Vedi che se girasse il pensiero che "proposta sconto = denuncia" ci sarebbe moooolto meno nero

      - - - Updated - - -

      Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
      pensavano cosi' anche quelli che furono mandati nei campi...
      per il discorso auto vs reddito direi che se si resta in famiglia non c'e' molto da preoccuparsi,
      il reddito e i derivati per mantenere l'auto sono tutti perfettamente dimostrabili.
      Direi che sono esempi un po' esagerati e di cattivo gusto
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #23
        Re: Auto vs Redditometro

        Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
        concordo perfettamente.
        ho molti amici che hanno il maserati o il porsche acquistato usato,
        e utilizzano questo tipo di auto solo raramente, magari solo la domenica.
        non sono nababbi figli di papa' che non fanno un caxxo e vivono di rendita,
        (paradossalmente chi vive di rendita, puo' dimostrare un reddito superiore, affitti, vitalizi, ecc.ecc.)
        c'e' chi ha una stazione di servizio, c'e' chi lavora come carrozziere,
        ma hanno tutti la passione dell' auto sportiva.
        NO TU ( non tu in persona,ma tu "povero" italiano) dovrai incominciare a vivere e comprare solo cose/oggetti/ auto che rispecchino la tua fascia di reddito,quindi se sei un operaio da 1500 euro al mese dovrai andare in giro con un'auto che rispecchi l'operaio da 1500 euro al mese,se ne guadagni 1000,auto da 1000 euro al mese,5000 auto da 5000 ecc, un po' come la pensa il mio collega cretino(prima o poi mi denuncia)

        sei un operaio ti devi comprare la punto,impiegato la mini,dottore il porsche, imprenditore-ferrari,rappresentante-station wagon

        come diceva un altro mio collega buon' anima( 3a media,grezzissimo ma intelligente) bisogna ritirarsi su un eremo, senza dire nulla a nessuno, il primo che arriva a chiedere qualcosa, colpo in testa e giù nella buca
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #24
          Re: Auto vs Redditometro

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          Vedi che se girasse il pensiero che "proposta sconto = denuncia" ci sarebbe moooolto meno nero

          - - - Updated - - -



          Direi che sono esempi un po' esagerati e di cattivo gusto
          invece lo trovo un paragone appropriato, per non dimenticare.

          - - - Updated - - -

          Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
          NO TU ( non tu in persona,ma tu "povero" italiano) dovrai incominciare a vivere e comprare solo cose/oggetti/ auto che rispecchino la tua fascia di reddito,quindi se sei un operaio da 1500 euro al mese dovrai andare in giro con un'auto che rispecchi l'operaio da 1500 euro al mese,se ne guadagni 1000,auto da 1000 euro al mese,5000 auto da 5000 ecc, un po' come la pensa il mio collega cretino(prima o poi mi denuncia)

          sei un operaio ti devi comprare la punto,impiegato la mini,dottore il porsche, imprenditore-ferrari,rappresentante-station wagon

          come diceva un altro mio collega buon' anima( 3a media,grezzissimo ma intelligente) bisogna ritirarsi su un eremo, senza dire nulla a nessuno, il primo che arriva a chiedere qualcosa, colpo in testa e giù nella buca
          manca il narcostraficantes che reinveste in riciclaggio, ed ha un parco macchine degno di un principe
          bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
          http://www.mulliner.org/pc.cgi

          Commenta


          • #25
            Re: Auto vs Redditometro

            Quando inizieranno anche a controllare le spese e gli sprechi dei politici allora il redditometro diventerà un idea valida,altrimenti è l'ennesima presa in giro camuffata da "buona azione"

            senza contare l'ennesimo colpo all'industria dell'auto,ma è oramai palese che vogliono recuperare tutto il possibile prima del fallimento

            Commenta


            • #26
              Re: Auto vs Redditometro

              Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
              invece lo trovo un paragone appropriato, per non dimenticare.
              Io lo trovo una offesa, ma libero di pensare come vuoi
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #27
                Re: Auto vs Redditometro

                Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                Non è cosi semplice, loro prendono tutti gli indicatori che rientrano nei 100 considerati, fanno il calcolo per ogniuno di essi e fanno la somma.. I primo si considera al 100%, poi si decresce fino ad un minimo del 20%.

                Es:
                Auto 30.000
                Casa 25.000*0.8=20.000
                Assicurazione vita 10.000*0.6=6.000
                2a auto 9000*0.4=3.600

                Reddito familiare presunto= 59.600 Togliendo il 25% di tolleranza= 44.700€

                Se il reddito della famiglia è inferiore allora scatta l'accertamento. In questo caso sarai tu a dover dimostrare che non sono vere le presunzioni fatte da loro.
                Per smontare le loro accuse dovrai avere delle pezze d'appoggio, ma dato che questo strumento andrà indietro di diversi anni, sarà difficile che sopratutto il privato conservi tutti i documenti, e spesso neanche li ha (es. stupido schede carburanti).

                Il problema di fondo secondo me è che i valori su cui si basa tutto sono praticamente sballati, ma ti pare che per mantenere una grande punto 1.3 serve almeno 18 mila euro di reddito, senza avere nessun'altra spesa?
                E che per pagare un premio assicurativo di 1000€ all'anno, devo avere 10.000 euro di reddito in piu?

                Poi le 100 voci sono robe del tipo:
                -auto moto e altri mezzi
                -casa ristrutturazioni arredi utenze
                -assicurazioni vita infortuni furto incendio
                -asili nido, scuola università corsi
                -palestra piscina centri estetici
                -abbonamenti paytv, stadio, viaggi alberghi
                -spese veterinarie, gioielli e preziosi
                ecc.

                Quindi non è difficile far scattare 10-20-30 segnalatori (è tutto riferito a nucleo familiare), io ne ho messi 4 nell'esempio ma la lista di una famiglia normale sarebbe molto piu lunga..

                Qua è spiegato bene
                http://www.linkiesta.it/redditometro...#ixzz26itrcMPR
                Ma neanche troppo complicato.
                Se guadagni 20.000 anno e invece di un congruo 2.000cc benzina, compri un 2.000cc diesel; che pensi che ti succede?
                Nulla!
                Raga, dai, vi state fasciando la testa.
                Capisco che i controlli sono un dito al culo, ma chi si deve preoccupare e' chi evade...
                Oh....poi se mi bussano alla porta le fiamme gialle tranquillo che smaltisco anche io che ho un lavoro dipendente e non posso evadere neanche volendo

                Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
                pensavano cosi' anche quelli che furono mandati nei campi...
                per il discorso auto vs reddito direi che se si resta in famiglia non c'e' molto da preoccuparsi,
                il reddito e i derivati per mantenere l'auto sono tutti perfettamente dimostrabili.
                L'esempio non mi sembra dei piu' delicati. Ma anche volendo essere irriverenti, non mi sembra un esempio lucidissimo paragonare i cittadini italiani (non proprio ligi al pagamento tasse) agli ebrei deportati nei campi di concentramento, e la finanza come un patibolo di nazisti....

                Commenta


                • #28
                  Re: Auto vs Redditometro

                  IMHO, la "macchina" dei controlli e delle verifiche si metterà in moto solo nei casi più sospetti. Dove è molto probabile ci sia un'evasione. E, oserei ipotizzare, pure un'evasione cospicua.
                  Altrimenti è tempo e denaro sprecato.....
                  Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Auto vs Redditometro

                    Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                    IMHO, la "macchina" dei controlli e delle verifiche si metterà in moto solo nei casi più sospetti. Dove è molto probabile ci sia un'evasione. E, oserei ipotizzare, pure un'evasione cospicua.
                    Altrimenti è tempo e denaro sprecato.....
                    Infatti... me li immagino 20milioni o più di Italiani chiamati a giustificare il loro renore di vita
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Auto vs Redditometro

                      Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
                      nel 1940 il regime fascista aveva imposto la tassa sul numero di valvole radio.
                      speriamo che non venga riproposta sul numero delle valvole motore..
                      Pensa già che paghi solo perchè possiedi un bene, e più è ritenuto costoso più paghi

                      Sembra quando i bambini dicono: "tu hai 3 caramelle, quindi darmene una non ti cambia tanto"
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X