Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I vostri progetti futuri...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: I vostri progetti futuri...

    Originariamente inviato da Bloccogtv Visualizza il messaggio
    Io all'estero ci sono andato e ci sono tuttora e qua non solo sto prendendo di più di quanto prendessi in Italia, ma si lavora uguale se non meno, perché c'è una cultura dell'organizzazione nelle aziende straniere completamente diversa, un rispetto del dipendente diverso, una minore gerarchizzazione, ma soprattutto ci sono ritmi più "umani" e si perdona di più l'errore, se fatto in buona fede (il mio capo mi ha detto "se non sbagli vuol dire che non hai provato") in Italia, per un errore minimo ci sono scene da "Crocifissione in Sala Mensa". Quindi si, mi sento di dire per esperienza diretta che in Italia non si lavora meno, anzi, ma all'estero si lavora meglio. Poi non sono tutte rose e fiori, sicuramente, c'è un concetto di flessibilità ben diverso sul lavoro ma i pro mi sento di dire superino i contro, comunque.
    Non dico che non hai fatto bene ad andartene o altro, io però penso che te stai riportando esperienze personali tipo "scene di crocifissione in sala mensa" con quest' è l' Italia...e non è di per se un paragone accettabile. Per l' esempio che hai fatto poi, è troppo generico per esempio, se un mulettista fa crollare scaffali per 100.000mila euro altro che crocefissione in sala mensa...penso che se non muore per il crollo lo ammazzano sedustante dopo...e fondamentalmente non penso che a Malta è diverso. Hai trovato un ambiente migliore..tutto qua.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #32
      Re: I vostri progetti futuri...

      -prima di tutto vorrei espandere la mia attività.
      -Prendere un'appartamentino da qualche parte.
      -moto
      -aprire una seconda start up
      Auto Parts Nirvana

      Commenta


      • #33
        Re: I vostri progetti futuri...

        e dove avrei scritto che in uk sono tutte rose e fiori?
        e dove ho scritto che penso di andare là e lavorare uguale?

        La scelta di emigrare per me è sofferta perchè tutto sommato in italia ora ho un bel mestiere, ben retribuito e (per quanto possa esserlo in italia) solido .
        io però non mi siedo sugli allori e sfrutto l'alta specializzazione del mio titolo per cercare un posto paritetico meglio retribuito in un paese con prospettive migliori (sopratutto pensando a mio figlio).

        Ora come ora mi sto facendo un culo grosso come una casa, arrivo da tre anni di studio e tirocinii in giro per l'italia ora che ho cominciato a tempo pieno la vita privata e il tempo libero sono praticamente zero e nonostante ciò sto anche studiando una seconda lingua oltre all'inglese che già conosco visto che, per quello che andrò a fare là, è necessario il bilinguismo.
        Tutto ciò con un figlio da crescere.
        Direi che non sono il primo coglioncello sprovveduto che "uè minchia vado a londra e sfooondo fratè"
        Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

        Commenta


        • #34
          Re: I vostri progetti futuri...

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          fuori non è tutto rosa e fiori come viene descritto, anche se sono sicuro c'è del vero
          Ma io penso che forse, pure se vai in un paese nonostante tutto più povero dell' Italia hai la possibilità di sopravvivere nonostante tutto meglio che qua, ma arricchirsi davvero o stare meglio è moolto difficile. Per esempio io stavo pensando alla Croazia, se ho 2/3 appartamenti affittati qua, prendo 1700/1800 euro al mese d' affitto.....mio padre ha la pensione, io svolgo un lavoretto umile, pure da 500 euro al mese (che la sono di più, almeno valgono 2/3 di più...) è chiaro che al mese trovandosi 3500 euro, la devi aggiungerci altre 2 volte 3500 e sono tipo 11000mila euro al mese....che vai a percepire come potere d' acquisto. Ma se uno, anche specializzato prende, parte va in Croazia, conosce il croato, l' inglese, il tedesco ecc...ecc.....e riesce ad inserirsi in un lavoro migliore, pagato l' equivalente di quelle che qui, sono circa 800 euro....che come potere d' acquisto devi sempre aggiungere due volte 800 ecco che hai 2400 euro al mese....con quelli che in realtà sono pochissimi...in Italia, perchè 800 euro al mese, adesso in Italia non è manco semplice guadagnarli tutti i mesi, come dipendente ma se pure li guadagni, ti ci pulisci allegramente il culo..quindi ripeto, probabilmente si può migliorare (e non poco) la qualità della vita percepita, ma arricchirsi perchè si lavora all' estero questo momento non è facile, campare meglio invece è possibilissimo....per esempio, lì hanno un governo stabile, un ordine nelle città maniacale, se ti beccano a buttare cose per terra, te le ficcano su per il culo....se fai lo stronzo, con la macchina, e metti a rischio persone o cose, ti fanno il culo direttamente i croati...non la polizia, se vedono zingari (che in Italia spesso gli imbecci fanno "croato, zingaro aoooo") alla frontiera, io non lo so quello che gli fanno, se prima gli sparano, poi gli chiedono i documenti e li buttano dentro una fossa comune o cosa...quello che so è che non c' era un mendicante, nè gli zingari erano liberi di girare e fare tutto ciò che desiderano come a Roma...quindi in uno stato così, tutto mantiene un certo decoro....ovviamente con la moneta poco potente bisogna scordarsi i vari i-phone, Samsung, smartphone e utilizzare i gsm normali, pure i PC, hanno dei prezzi d' acquisto esorbitanti...infatti parecchi che vedi in giro sono anni 80', in cambio si ha, una moneta forte internamente, che ti permette di campare con poco....decentemente...e uno stato che funziona.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #35
            Re: I vostri progetti futuri...

            gli stati ordinati e rigorosi vengono chiamati dittature, non so se è un problema o un difetto di oggi ma anche io credo che sia necessaria una forma di dittatura (ovviamente non con quelli che oggi vengono chiamati politici) visto che i singoli cittadini non hanno un cazzo dentro la testa e lo dimostrano giorno per giorno facendo/lasciando fare cazzate a chiunque... o sbaglio?
            "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
            scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

            Commenta


            • #36
              Re: I vostri progetti futuri...

              MI METTE PAURA! Mi spaventa il numero di persone che vorrebbe andare via dall'Italia. Non so quanti lo faranno veramente, ma il numero di persone "scocciate" che valuta non superficialmente di andarsene...



              Mi chiedo, non se, ma QUANDO faremo proteste simili alla spagna?

              Commenta


              • #37
                Re: I vostri progetti futuri...

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                MI METTE PAURA! Mi spaventa il numero di persone che vorrebbe andare via dall'Italia. Non so quanti lo faranno veramente, ma il numero di persone "scocciate" che valuta non superficialmente di andarsene...

                Mi chiedo, non se, ma QUANDO faremo proteste simili alla spagna?
                Il problema è di prospettive, obiettivamente, vuoi lo scoramento generale, vuoi questa crisi, ma effettivamente questa è la situazione...noi siamo economicamente svantaggiati rispetto agli altri, abbiamo una pressione fiscale a livello di stati economicamente migliori, tipo Svezia-Norvegia-Danimarca e un reddito medio che è un terzo del loro, il nostro potere di acquisto proporzionalmente è un po' più alto ma non adatto a colmare il dislivello economico.
                In parole semplici, se non si abbassa la pressione fiscale e si aumenta il potere di acquisto (tramite la diminuzione del costo dei beni o l'aumento dei salari) siamo condannati al tracollo.

                Come dice Benzene, andare fuori al momento non è la soluzione per fare il salto di qualità, lo può essere solo per chi non ha nulla qui, ma se già hai un tetto sulla testa, non ti conviene moltissimo, ho amici che lavorano in inghilterra, germania, stati uniti, russia e a conti fatti, solo due hanno fatto il salto di qualità, ma sono dei mostri che hanno mandato a quel paese l'università italiana, uno lavora per google e l'altro fa ricerca nell'ambito della ricerca genetica, gli altri alla fine della fiera rispetto a qui hanno un lavoro stabile ma riescono solo a vivere, non hanno capacità economiche tali da metter soldi da parte per acquistare qualche bene di rilievo, vivendo da persona normale ovviamente, sicuramente tagliando a zero i costi potrebbero fare qualcosa di più arrivando a metter da parte 4-500e al mese...

                Da noi rivolte tipo quelle della Spagna non credo che ce ne saranno mai, però voglio vedere che succede alle elezioni...

                Bye, Luca
                Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                MSProject Ecu...

                Commenta


                • #38
                  Re: I vostri progetti futuri...

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  MI METTE PAURA! Mi spaventa il numero di persone che vorrebbe andare via dall'Italia. Non so quanti lo faranno veramente, ma il numero di persone "scocciate" che valuta non superficialmente di andarsene...



                  Mi chiedo, non se, ma QUANDO faremo proteste simili alla spagna?
                  In Italia ? MAI
                  tutti si lamentano, ma poi tutti zitti , testa bassa e busto a 90° ........
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #39
                    Re: I vostri progetti futuri...

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    fuori non è tutto rosa e fiori come viene descritto, anche se sono sicuro c'è del vero
                    quotone......
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • #40
                      Re: I vostri progetti futuri...

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      MI METTE PAURA! Mi spaventa il numero di persone che vorrebbe andare via dall'Italia. Non so quanti lo faranno veramente, ma il numero di persone "scocciate" che valuta non superficialmente di andarsene...



                      Mi chiedo, non se, ma QUANDO faremo proteste simili alla spagna?
                      Se arriveremo a stare come la Spagna, anche qua faranno le proteste.

                      Grecia e Spagna si sono mosse solo quando gli hanno levato il pane di bocca, non prima. Mi fanno sorridere quelli che dicono "in Spagna proteste, in Italia l'iPhone 5"......ma avete visto che manovre hanno intenzione di fare in Spagna ? Roba che il "salva Italia" potrebbe sembrare un incentivo alla crescita e alla produzione!

                      Fidati, quando iniziano a licenziare il 40% dei dipendenti pubblici e il restante rimane con stipendio decurtato del 30%, quando congeleranno le pensioni e non ne erogheranno di nuove, con i 65enni di oggi che s'attaccano a sto cxxxo per il resto della loro vita, allora anche in Italia ci sarà il finimondo!

                      Io mi auguro che gli italiani continuino a fare la fila per l'iPhone e non scendano mai in piazza con gli spagnoli..........vorrebbe dire che l'Italia è ben distante dall'essere come la Spagna!
                      Che è meglio! (cit.)
                      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X