Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I vostri progetti futuri...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: I vostri progetti futuri...

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    Si, ma se uno parte per andare a fare il piastrellista può anche starsene a casina sua, nel senso che il caro e vecchio lavoro manuale si trova anche da noi

    diverso se uno parte magari con una laurea che all'estero gli permette il salto di qualità, oppure parte per investire una discreta somma di denaro

    l'altro giorno alla radio sentivo la telefonata di un ascoltatore che era andato in australia e ne parlava tutto felice, poi lo speaker gli ha chiesto "ma che lavoro fai?" e lui "all'inizio raccoglievo verdure nei campi, ora faccio il barista". E io pensavo "ma questo in Italia le verdure non le poteva raccogliere?"

    cmq fine Ot
    se avessi letto bene l'ultima parte ho scritto che uno se ne dovrebbe andare principalmente per migliorare la propria qualità di vita che in Italia è diventata decisamente bassa...la parte puramente economica viene dopo....altrimenti facciamo come i rumeni&co che vengono quà da noi solo per fare soldi in fretta.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #62
      Re: I vostri progetti futuri...

      Il punto a favore del tentarsi l'avventura estera non sta tanto nell'immediato vantaggio economico, che non sempre è tanto grosso e non sempre basta a colmare l'aumento del costo della vita, ma quanto in termini di prospettive di crescita. Carriera o crescita economica se si vuole fare "l'imprenditore", ecco cosa offrono paesi più stabili economicamente, meno pressanti fiscalmente, più "mobili" a livello sociale, dove c'è un continuo rinnovamento e dove il clientelismo è molto meno diffuso e radicato che in Italia.

      A livello puramente economico, soprattutto inizialmente, non c'è un divario enorme: un ingegnere neo assunto da una multinazionale in Italia guadagnerà 1.200€ per un periodo iniziale, più o meno breve. In Olanda 1.800€ verosimilmente. Però io nel centro di Delft (100.000 abitanti) pagavo 550€/mese per una stanza con bagno.........UNA STANZA! Non un monolocale o un piccolo appartamento.
      Ok, al centro, ok 5 minuti a piedi dal posto dove lavoravo, ma sono sempre 550€ per una stanza.

      Quel che cambia sono le prospettive di crescita. Uno è un paese indebitato fino al collo con una politica da recessione, l'altro è una paese da tripla A e PIL in crescita dove un mutuo per la casa ti costa l'1.5% e non il 3-4-12% o quanto ti chiedono qua in Italia...se te l'accendono il mutuo!
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • #63
        Re: I vostri progetti futuri...

        Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
        Ok,giusto,però,come dice fabryh,anche se lo stipendio più o meno è lo stesso ma comunque la qualità della vita li è migliore (e non mi sembra affatto una cosa da poco) perché rimanere qui? l'importante,ed è quello che farei,è trovare un equilibrio generale,ben venga il guadagno maggiore se si riesce ma quello che a me personalmente interessa è avere un ambiente intorno a me che sia "sano".
        e soprattutto che funzioni bene
        quando vedi trasporti pubblici che funzionano come un orologio, puliti e sicuri, strade ordinate, doposcuola per bambini fino a sera con tutte le possibili attività sportive, gli stessi bambini che tornano a casa in treno o metro anche la sera tardi da soli e tranquilli,lavori ben pagati, rispetto anche per il più umile lavoratore e tante altre piccole cose sinceramente ti fanno pensare quanto valga la pena continuare a rimanere in questo "caos" che è diventato il nostro Paese negli ultimi anni specie nelle città......quindi chi ne ha possibilità ed occasione tra i progetti futuri è bene che ci pensi davvero...anche solo come esperienza di vita....perchè vedere cosa c'è fuori può anche essere di aiuto per cambiare quà nel futuro

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #64
          Re: I vostri progetti futuri...

          io, pur lavorando all'estero per 3/4 mesi all'anno, non ci penso neanche a andare via dall'italia, per lo meno finche ho da lavorare

          non ho proprio lo spirito del migrante, mi capita spesso di trovare italiani che sono espatriati, ma non mi ci vedo al loro posto

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #65
            Re: I vostri progetti futuri...

            Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            Quel che cambia sono le prospettive di crescita. Uno è un paese indebitato fino al collo con una politica da recessione, l'altro è una paese da tripla A e PIL in crescita dove un mutuo per la casa ti costa l'1.5% e non il 3-4-12% o quanto ti chiedono qua in Italia...se te l'accendono il mutuo!
            Esatto quello che cambiano all'estero sono le prospettive, il costo del lavoro, il costo dei mutui, il costo del mantenimento di una macchina, non sono cose da poco...
            Le mie ex:
            [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

            Commenta


            • #66
              Re: I vostri progetti futuri...

              i miei progetti: uno su tutti per ora.... CASA!! se il lavoro mi riprende e l'azienda dove sto ora toglie la cassa integrazione e mi fà lavorare come una volta, la prima cosa che faccio è prendermi un mutuo e ristrutturare un appartamento che ho per poter andare a convicere con la mia ragazza!! ora siamo in affitto, e mi sanno soldi buttati davvero!! poi sposarmi e creare una bella famiglia!! e perchè no?? riuscire a tenermi la GPA, che ora purtroppo sto cercando di vendere per colpa di questa crisi maledetta!!!
              Life is racing. Evertything else is just waiting.
              "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
              Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
              MY TWITTER @emanueleragni81
              IL MIO CANALE YOUTUBE

              Commenta


              • #67
                Re: I vostri progetti futuri...

                Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
                i miei progetti: uno su tutti per ora.... CASA!! se il lavoro mi riprende e l'azienda dove sto ora toglie la cassa integrazione e mi fà lavorare come una volta, la prima cosa che faccio è prendermi un mutuo e ristrutturare un appartamento che ho per poter andare a convicere con la mia ragazza!! ora siamo in affitto, e mi sanno soldi buttati davvero!! poi sposarmi e creare una bella famiglia!! e perchè no?? riuscire a tenermi la GPA, che ora purtroppo sto cercando di vendere per colpa di questa crisi maledetta!!!
                In bocca al lupo a tutti, e anche a te ragno
                Situazioni simili, con l'affitto buttiamo i soldi, primo passo....casa!!! Ma sistemando la situazione lavoro!

                Commenta


                • #68
                  Re: I vostri progetti futuri...

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  In bocca al lupo a tutti, e anche a te ragno
                  Situazioni simili, con l'affitto buttiamo i soldi, primo passo....casa!!! Ma sistemando la situazione lavoro!
                  parole sante!! in bocca al lupo anche a te amico mio!!!!
                  Life is racing. Evertything else is just waiting.
                  "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                  Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                  MY TWITTER @emanueleragni81
                  IL MIO CANALE YOUTUBE

                  Commenta


                  • #69
                    Re: I vostri progetti futuri...

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    e soprattutto che funzioni bene
                    quando vedi trasporti pubblici che funzionano come un orologio, puliti e sicuri, strade ordinate, doposcuola per bambini fino a sera con tutte le possibili attività sportive, gli stessi bambini che tornano a casa in treno o metro anche la sera tardi da soli e tranquilli,lavori ben pagati, rispetto anche per il più umile lavoratore e tante altre piccole cose sinceramente ti fanno pensare quanto valga la pena continuare a rimanere in questo "caos" che è diventato il nostro Paese negli ultimi anni specie nelle città......quindi chi ne ha possibilità ed occasione tra i progetti futuri è bene che ci pensi davvero...anche solo come esperienza di vita....perchè vedere cosa c'è fuori può anche essere di aiuto per cambiare quà nel futuro
                    Gli italiani l' ordine e la pulizia hanno scelto di mandarli nel cesso dal 1947 in poi, da allora non hanno fatto altro che far finta di inasprire le pene...e prendere ogni sorta di delinquente straniero (come se i nostri non bastassero) prenderlo per mano alla frontiera, e dire "fa come se fossi a casa tua..." e la situazione che viviamo nè è la riprova. Romeni che fanno come il cazzo del comodo loro, ghettizzazione generale e vai col tango. Un collega di mio padre mentre andava su una pista ciclabile vicino un campo rom è stato colpito in testa derubato, e lasciato la svenuto, cosa che è capitata a molti. Ma che si fa per cambiare le cose??? Niente, si manda la celere a proteggerli quando la gente si incazza. E dove sono stato in Croazia chiedevano l' elemosina e scappavano il più velocemente possibile per paura di esser presi da un poliziotto dell' Harvatska. Quasi come a Roma che quando i carabinnieri li portano via per scippo in metro si mettono a ridere perchè mezz' ora dopo ristanno fuori. In Italia il problema, al contrario di come si pensa è uno solo..mancanza di disciplina, perchè come sfanculizzi e tratti la feccia come merita con la stessa metti in riga anche i disonesti che vivono alle spalle degli altri.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #70
                      Re: I vostri progetti futuri...

                      Ragazzi, siamo ricordo che questa è una discussione in piazzetta.
                      Cerchiamo quindi di attenerci ai progetti futuri nel campo automobilistico e non sforare su argomenti che, se pur interessanti, non sono inerenti con la sezione.

                      Alex ha espresso bene l'intento del 3D portando l'esempio della Pontiac, quindi non mi sembra corretto spostare la discussione perchè ha preso una piega differente.

                      Torniamo quindi IT, grazie


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X