Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

citta' e stili di guida,tutto il mondo e' paese?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: citta' e stili di guida,tutto il mondo e' paese?

    cmq....direi che napoli,palermo,roma e milano mettono tutti daccordo....
    almeno non ci sono differenze geografiche nell'icasinamento urbano....
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #22
      Re: citta' e stili di guida,tutto il mondo e' paese?

      A Milano in realtà bisogna imparare a conoscere come si muove il traffico ai vari incroci, qual'è la corsia più veloce e di colpo fai molte meno code... ma resta comunque odiosa e invivibile per me, se poi al sabato sera qualcuno ha la sfortunata idea di andare su Navigli è la fine...

      Di Genova ho anche io un pessimo ricordo, non per inciviltà di chi guida ma proprio perchè è strutturata col culo la viabilità.

      Torino, ci sono passato sporadicamente ma a parte il caos nelle zone più centrali l'ho sempre trovata molto ordinata.

      Palermo e Trapani a differenza di molti le ho trovata parecchio vivibili per la guida... mentre invece zone come Alcamo/Alcamo Marina o Castellamare del Golfo sono qualcosa di allucinante... ok ad agosto ci sono ovviamente più persone, però i vigili creano ingorghi mettendosi in 5 a un incrocio e i passaggi a livello fanno il resto. Memorabile uno che aveva sbagliato strada e taaaaac, freno a mano e testacoda per prendere la direzione giusta (ovviamente tutto sotto gli attentissimi occhi dei vigili)... inutile parlare poi di posteggi assurdi gente che va in 3 sul motorino a dorso nudo (se volano si scorticano fino al DNA). Girando un po' quà e là ho comunque trovato in generale tutto molto ordinato. Agli amici siciliani ricordo però una cosa, le frecce sono quelle con la lampadina/LED arancio, usatele perchè ogni tanto (ma solo ogni tanto) ve lo scordate di segnalare dove volete andare.

      Di Napoli e Roma ho ricordi lontanissimi di quando ero bimbo quindi non mi esprimo.

      Udine l'ho trovata molto ordinata.

      Commenta


      • #23
        Re: citta' e stili di guida,tutto il mondo e' paese?

        Esperienze scarse in pochi anni di patente:
        Torino - capita la viabilità, e l'ora in cui muoversi non è caotica. Inciviltà bassa se confrontata ad altre città.

        Crotone e paesi vicini - Ho sempre avuto paura di guidare, caos a non finire, gente che parcheggia e si muove con regole proprie, strade strette, scassate e spesse volte funzionanti a metà, dato gli usi degli autoctoni.

        Urbino - Rimasto 2 giorni, non ho visto problemi o traffico. Forse per la scarsità di auto, forse perché il centro storico è stretto per le auto.
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #24
          Re: citta' e stili di guida,tutto il mondo e' paese?

          Palermo, per esperienza personale e di vita dato che ci abito.

          Vengono ignorati i segnali stradali e a volte anche i semafori se c'è quello spazietto fra una macchina e l'altra che ti permette di oltrepassare l'incrocio.

          Precedenze arbitrarie, di norma la prende chi è più determinato a mettere dentro il muso dell'auto (e quando si incontrano due peperini di norma fanno a colpi di paraurti).

          Strisce pedonali scambiate per aerografie dell'asfalto, spesso sono rimasto illeso perché ancora ho dalla mia parte l'agilità dei miei 23 anni ed in una occasione di qualche tempo fa mi son ritrovato in piedi sul cofano di una BMW serie 3 che ha frenato all'ultimo. L'unico modo per evitare di essere investito è stato quello di saltare e accomodarmi sul suo cofano grigio metallizzato.

          Incapacità di parcheggio diffusa. Negli ultimi anni sono sempre di più quelli che invece di far retromarcia e sbattere la macchina parallela al marciapiede usano infilare il muso e lasciarla a lisca di pesce, causando traffico soprattutto in strade strette dove transitano gli autobus.

          Gli indicatori direzionali sono optional. Nove volte su dieci sto fermo all'incrocio in attesa di passare perché sopraggiunge un'altra macchina, che negli ultimi metri rallenta e svolta, facendoti aspettare inutilmente il transito che non avverrà mai.

          Abitudine in continua diffusione di stare al centro della strada, procedendo a bassa velocità e magari nel frattempo scambiando due parole al cellulare o truccandosi (ebbene sì, qualche ragazza lo fa al volante!).

          Andare contromano su strade a senso unico. Capita soprattutto nelle borgate di periferia, ma quando meno te l'aspetti è sempre brutto vedersi spuntare davanti la parola SCANIA (mica un triciclo).

          Quando il traffico è intenso, è sempre bene impegnare l'incrocio, tanto il semaforo è verde (ancora per poco), così quando cambia colore gli automobilisti dell'altro lato hanno l'incrocio bloccato e si attaccano al clacson in preda all'incazzatura.

          Limiti di velocità paragonabili ad una speciale di rally, anche in stradine strette con pedoni ai bordi della strada. A nulla servono i dossi artificiali, tanto basta la chiave giusta e si svitano via i perni.

          Ovviamente se lo fate notare a qualche trasgressore del CdS vi risponderà riempiendovi di improperi o nel migliore dei casi vi riderà in faccia. Nel caso peggiore vi inviterà a scendere dall'auto e discutere la questione come gli uomini primitivi, clava alla mano.

          E' tutto quello che mi è venuto in mente, ma di sicuro ho scordato qualcosa
          I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

          Commenta


          • #25
            Re: citta' e stili di guida,tutto il mondo e' paese?

            ti sei scordato delle corsie d'emergenza...
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #26
              Re: citta' e stili di guida,tutto il mondo e' paese?

              Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
              Esperienze scarse in pochi anni di patente:
              Torino - capita la viabilità, e l'ora in cui muoversi non è caotica. Inciviltà bassa se confrontata ad altre città.
              vero,basta evitare gli orari di apertura/chiusura degli uffici,poco prima di pranzo,verso le 2-3 all' apertura pomeridiana dei negozi e capire che prima dei semafori c'è sempre la via che te lo fa saltare


              mi è venuto in mente questa estate a sanfelice circeo, ferragosto-la fine de fuochi-tutti in auto,due solo uscire per andare via dal lungo mare,la gente visto il traffico continuava a fare inversione e tornare indietro per passare dall altra parte,scena troppo comica,alla fine erano sempre gli stessi che andavano avanti e indietro.... rimarrà nella mia mente per sempre la frase di un mio amico, "qua alla gente non ce ne frega un cazzo" riferito al attesa per 2 caffe su un locale in riva al mare
              Ultima modifica di alexvts85; 06-10-2012, 15:13.
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • #27
                Re: citta' e stili di guida,tutto il mondo e' paese?

                Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                vero,basta evitare gli orari di apertura/chiusura degli uffici,poco prima di pranzo,verso le 2-3 all' apertura pomeridiana dei negozi e capire che prima dei semafori c'è sempre la via che te lo fa saltare


                mi è venuto in mente questa estate a sanfelice circeo, ferragosto-la fine de fuochi-tutti in auto,due solo uscire per andare via dal lungo mare,la gente visto il traffico continuava a fare inversione e tornare indietro per passare dall altra parte,scena troppo comica,alla fine erano sempre gli stessi che andavano avanti e indietro.... rimarrà nella mia mente per sempre la frase di un mio amico, "qua alla gente non ce ne frega un cazzo" riferito al attesa per 2 caffe su un locale in riva al mare
                dovevi filmare il tutto!

                Alla fine si guida bene a Torino la sera, e la domenica mattina. Inoltre c'è la strada dietro al Politecnico (corso castelfidardo) che ha un paio di curve divertenti
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #28
                  Re: citta' e stili di guida,tutto il mondo e' paese?

                  venite a roma il giovedì.............
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: citta' e stili di guida,tutto il mondo e' paese?

                    facci un video
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: citta' e stili di guida,tutto il mondo e' paese?

                      non sarebbe postabile.......non so perchè ma il giovedì c'è l'inferno.......tutti i giovedì....
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X