Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova auto per esperienza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Nuova auto per esperienza

    Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
    Scusa ma chi l.ha detto che dura 80000 km??
    Nessuno l'ha detto, ma io da un auto del genere usata abbastanza me ne terrei alla larga. Perche è comprata principalmente da appassionati che probabilmente la tirano.

    - - - Updated - - -

    Originariamente inviato da 4x4 Visualizza il messaggio
    Ma in generale i motori subaru ej25 non avevano problemi di affidabilità ? E duravano poco ?
    Non che io sappia ma non conosco molti che ce l'avevano, se poi sommi l' omerta' dei possessori...e le condizioni presunte di utilizzo..
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #32
      Re: Nuova auto per esperienza

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Nessuno l'ha detto, ma io da un auto del genere usata abbastanza me ne terrei alla larga. Perche è comprata principalmente da appassionati che probabilmente la tirano.

      - - - Updated - - -



      Non che io sappia ma non conosco molti che ce l'avevano, se poi sommi l' omerta' dei possessori...e le condizioni presunte di utilizzo..

      e la pensi assolutamente come me!!!
      io sono contro l'usato sopratutto per macchine sportive...
      solo mi domandavo come mai questa discriminazione verso sto motore!!!

      Commenta


      • #33
        Re: Nuova auto per esperienza

        dipende..conosco persone che hanno auto spinte e le trattano come se fossero entita' divine..
        manutenzione fatta sempre in anticipo,mai in ritardo...e non e' detto che vengano usate quasi sempre "a scannare"...anzi...

        al contrario ho visto auto al di sopra di ogni sospetto...lancia y 1.2 60cv,g.punto 1.3mjet....trattate senza alcun riguardo...anzi trattate male quasi di proposito...
        "tanto fra un annetto la cambio e mi prendo un auto come si deve..."

        la realta' e' che quando si compra un usato,e' inutile farsi troppe paranoie...non conosceremo mai la reale storia dell'auto...
        va pure detto che c'e' usato e usato...
        puoi comprare un auto con 2 o 3 anni di vita,uniproprietario con tutta la manutenzione certificata dalla casa madre e sicuramente ti daranno una buona garanzia sull'usato che dura un anno,ma e' completa quasi come la garanzia sul nuovo...
        pero' ovviamente un auto cosi' non te la regalano...
        oppure puoi prendere un usato con 5 o 6 anni di vita...
        le incognite crescono in modo esponenziale,km e manutenzione sono molto meno "sicuri", la garanzia sull'usato c'e' ma copre solo i danni enormi...come spaccare il cambio o il bloccomotore,tutto il resto se si rompe e' perche' l'auto ha i suoi anni e non ti rimborsano niente...
        pero' e' anche vero che costera' 1/4 rispetto al nuovo...

        piu' anni ha un auto,maggiori sono le possibilita' di fare un affare,ma anche di prendere il pacco...
        se l'auto ha pochi anni,l'affare non lo fai di sicuro,perche' il prezzo sara' relativamente alto,ma si abbassano anche i rischi...

        una sportiva,dopo 3 anni,costa mediamente qualcosa meno della meta' rispetto al nuovo,scondo me e' il miglior compromesso...

        p.s.
        auto oltre i 200cv non sono certo facili da sfruttare per tutti...
        certo puoi trovare quello col piedone pesante che va in pista spessissimo,che fa il cinghiale tra i tornanti e che sfrutta a pieno il motore in modo regolare...ma credo sia l'eccezione piu' che la regola...

        un auto lenta invece,e' molto piu' facile da sfruttare...proprio perche' anche se la spingi al massimo,alla fine tanto forte non vai...
        esempio?
        toyota aygo di un amico,comprata nuova e venduta mezza fusa a 40mila km...di cui 38mila a limitatore :-)
        Ultima modifica di calox83; 09-02-2013, 21:56.
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #34
          Re: Nuova auto per esperienza

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          (Non metto il testo per la lunghezza)
          Quoto TUTTO... io anche sono contro l'usato ma essendo la seconda macchina e essendo ragazzo non ho molti soldi, la micra non posso "sfondarla" dato che la usa mia madre e non penso nemmeno a buttarci soldi in modifiche... come ho detto sono contro all'usato ma purtroppo le ultime subaru che hanno fatto non le ritengo belle come quelle di una volta; e comunque sulle ultime dicevano in giro che avevano poche affidabilità di motore dato che per farle rientrare nelle norme di inquinamento hanno messo pistoni stamapati che davano problemi ...

          Io comunque sono uno di quelli che l'auto la vuole "perfetta"... se la comprò usata la prima cosa che faccio me la "apro" è vedo come sta messa, controllo i freni, sospensioni, mi informo delle parti che si usurano in fretta, perchè avrei paura a prendere una macchina con un'incognita su tutto e a guidarla come si deve (magari in pista) quindi la prima cosa che farei e accertarsi che se lo può permettere. I lavori me li farei da solo per la maggior parte solo le "cose" più particolari farei da altri. Detto questo forse l'EJ25 che si riferiscono e quello post 2007 su quelle nuove (forse mi sono confuso).

          Ora quale mi consigliate fra una EJ20 o una EJ25 (2007)?
          E di costo quale fra le due si trova più basso (non parla da motore da rifare ma in linea generale) ?

          Di estetica preferisco la 2007 ma anche la 2005 è bella. Invece preferisco la 2004-5 per il costo (credo sia più basso).

          Grazie e scusate il post lunghissimo.
          Ultima modifica di 4x4; 11-02-2013, 18:26.

          Commenta


          • #35
            Re: Nuova auto per esperienza

            Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
            e la pensi assolutamente come me!!!
            io sono contro l'usato sopratutto per macchine sportive...
            solo mi domandavo come mai questa discriminazione verso sto motore!!!
            no no, quale discriminazione ad avercelo..........

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            dipende..conosco persone che hanno auto spinte e le trattano come se fossero entita' divine..
            manutenzione fatta sempre in anticipo,mai in ritardo...e non e' detto che vengano usate quasi sempre "a scannare"...anzi...

            al contrario ho visto auto al di sopra di ogni sospetto...lancia y 1.2 60cv,g.punto 1.3mjet....trattate senza alcun riguardo...anzi trattate male quasi di proposito...
            "tanto fra un annetto la cambio e mi prendo un auto come si deve..."

            la realta' e' che quando si compra un usato,e' inutile farsi troppe paranoie...non conosceremo mai la reale storia dell'auto...
            va pure detto che c'e' usato e usato...
            puoi comprare un auto con 2 o 3 anni di vita,uniproprietario con tutta la manutenzione certificata dalla casa madre e sicuramente ti daranno una buona garanzia sull'usato che dura un anno,ma e' completa quasi come la garanzia sul nuovo...
            pero' ovviamente un auto cosi' non te la regalano...
            oppure puoi prendere un usato con 5 o 6 anni di vita...
            le incognite crescono in modo esponenziale,km e manutenzione sono molto meno "sicuri", la garanzia sull'usato c'e' ma copre solo i danni enormi...come spaccare il cambio o il bloccomotore,tutto il resto se si rompe e' perche' l'auto ha i suoi anni e non ti rimborsano niente...
            pero' e' anche vero che costera' 1/4 rispetto al nuovo...

            piu' anni ha un auto,maggiori sono le possibilita' di fare un affare,ma anche di prendere il pacco...
            se l'auto ha pochi anni,l'affare non lo fai di sicuro,perche' il prezzo sara' relativamente alto,ma si abbassano anche i rischi...

            una sportiva,dopo 3 anni,costa mediamente qualcosa meno della meta' rispetto al nuovo,scondo me e' il miglior compromesso...

            p.s.
            auto oltre i 200cv non sono certo facili da sfruttare per tutti...
            certo puoi trovare quello col piedone pesante che va in pista spessissimo,che fa il cinghiale tra i tornanti e che sfrutta a pieno il motore in modo regolare...ma credo sia l'eccezione piu' che la regola...

            un auto lenta invece,e' molto piu' facile da sfruttare...proprio perche' anche se la spingi al massimo,alla fine tanto forte non vai...
            esempio?
            toyota aygo di un amico,comprata nuova e venduta mezza fusa a 40mila km...di cui 38mila a limitatore :-)
            Si io sono d' accordo con te, trattano ad cazzum tutte le macchine, però se chi si fa un mini cooper S, potrebbe farselo, anche per tenerlo gelosamente, per fare qualche passeggiata, perchè è un oggetto che va al di la della sportività (anche se non le manca), e quindi capita che ci siano esemplari anche stratenuti bene, pure con diverse Alfa Romeo. Ma il Subaru, o il Mitsu, sembrano berline, non anonime al 100% ma quasi, e se su altre auto c' è tutto un altro aspetto da considerare, per il Subaru è solo perchè cammina forte la motivazione. Ma se già in Italia se ne vendono, che so, 20, 18 se le prendono per usarle, chi le tratta coi guanti sono pochi. Però intendiamoci, non dico che gli altri gli tirino secchiate di brecciolino, o partano a 6000giri a freddo, per maltrattate intendo sfruttate...e a parità di sfruttamento, i motori delle utilitarie (a parte buttanate 499cc turbo o simili...........) sono più resistenti.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #36
              Re: Nuova auto per esperienza

              Ricordati che un subby lo prendi anche... Ma informati anche sui costi di gestione... Non è proprio come mantenere un gatto eh... Se hai detto che non hai molti soldi... Bollo assicurazione manutenzione gomme BENZINA...
              niente è impossibile
              le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

              Commenta


              • #37
                Re: Nuova auto per esperienza

                Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
                Ricordati che un subby lo prendi anche... Ma informati anche sui costi di gestione... Non è proprio come mantenere un gatto eh... Se hai detto che non hai molti soldi... Bollo assicurazione manutenzione gomme BENZINA...
                Preferisco fare rinunce ma tenermi una macchina del genere anche se mi costerà sacrifici, è una maccahina che sogno di avere da quando mi sono avvicinato al mondo dei motori, da piccolo. Poi credo che consumi di più il 2500 che il 2000 o sbaglio ? Comunque grazie

                Commenta


                • #38
                  Re: Nuova auto per esperienza

                  Occhio che se ti poni il problema dei consumi dovrai farne davvero tanti di sacrifici per tenere un'auto del genere

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Nuova auto per esperienza

                    Inoltre tieni presente che ad oggi, in italia. Non è un auto molto vendibile!!!
                    La crisi c'è e si sente... Non nascondiamocelo!
                    E il mercato di questo tipo di vettura ne è oltremodo colpito...
                    Nel malaugurato caso poi che tu cambi idea e decidi di rivenderlo... Auguri!!!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Nuova auto per esperienza

                      Originariamente inviato da 4x4 Visualizza il messaggio
                      Preferisco fare rinunce ma tenermi una macchina del genere anche se mi costerà sacrifici, è una maccahina che sogno di avere da quando mi sono avvicinato al mondo dei motori, da piccolo. Poi credo che consumi di più il 2500 che il 2000 o sbaglio ? Comunque grazie
                      considera che con un auto del genere,se fai 15mila km in un anno,spenderai circa 4mila euro di carburante,di piu' si,meno no...
                      2mila euro l'anno partono tra manutenzione,gomme,varie ed eventuali(considera che parliamo di usato...)
                      altri 1500euro per bollo e assicurazione(sperando che tu abbia una classe di merito bassa...)
                      e siamo a 7500euro l'anno...se tutto va bene...
                      dividi per 12,e ti viene fuori un mutuo al mese.
                      senza considerare la svalutazione...

                      il tutto per un auto che secondo me neanche sarenti in grado di goderti,almeno per i primi tempi(e non parlo di qualche settimana..)
                      poi fai come vuoi,pero' valuta bene...
                      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                      un esquimese e' solo un esquimese...
                      ma 12 esquimesi sono un esquianno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X