Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Targhe tedesche, il parere della GDF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Mi chiedo: se ti scoccia di pagare il superbollo, puoi farti un auto normale e non muore nessuno.

    Poi condivido pure il fatto che le tasse cosi alte ammazzano il mercato. Se comprare un M3 mi deve diventare un salasso, ma tanti saluti...
    Questa te la rispondo a parte (ovviamente in amicizia visto da quanto tempo ci conosciamo virtualmente), visto che sono direttamente interessato.
    Nel 2003 prendo l' M3 E36 che di bollo mi costa 600€ circa di bollo e 700€ di assicurazione, grossomodo la cosa non mi crea enormi problemi, non pagavo in complessivo molto di meno con il 320iS (bollo + assicurazione), poi nel 2007 il governo dell' allora Prodi bis con l'abile e saccente Pegoraro Scanio, girano in versione €co repressiva il bollo e passo a 810€ di bollo e l'assicurazione scende a circa 650€, mi incazzo, ma non mollo.
    Nel 2008 mi prendo la E46 (sogno accarezzato fin da prima di prendere la E36), il bollo passa a 880€, l'assicurazione a 630 scarsi
    Nel 2011 arriva prima il Berlusca con ulteriori 270€ e poi Monti per il 2012 rincarara la dose con 420€ in più e l'assicurazione fortunatamente la riesco a passare a 500€, mi salva il fatto che il mio "catorcio" ha più di 10 anni e paga l'aliquota ridotta, quindi TUTTI gli aumenti sono sempre stati fatti ad acquisti già fatti, mentre veicoli costosi 6-7 volte di più con motori meno potenti, non pagano nulla.
    Se avessero fatto una Iva maggiorata al 30-35% sul valore nuovo o chilometri zero, avrebbero ottenuto maggiori risultati, perchè moltissime vetture over 280cv, han preso la via dell' estero per la felicità di molti appasionati europei, che le pagano una miseria.
    Quindi oltre ad aver "perso" vetture che nella maggioranza dei casi girano più efficienti di altrettanti veicoli normali usati solo da A a B lasciati a loro stessi, che generano un indotto di ricambi e manodopera un po' più specializzata e di conseguenza IVA e tasse correlate al lavoro ed ai consumi.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #52
      Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      e quale percentuale di clienti non italiani avrebbe dovuto avere per non incorrere in questi "problemi" ?
      E' una questione di prevalenza, l'attività che svolgi in italia non può essere prevalente rispetto a quella svolta negli altri paesi, altrimenti anche con sede legale fuori sei considerata società italiana.

      Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
      so però che se l azienda ha sede unicamente tedesca e offre un servizio di leasing o noleggio esclusivo sia a italiani che non, la cosa dovrebbe essere legale...io parlo come se chi ne usufruisce è un dipendente senza partita iva ecc
      Per essere sicuro di non aver problemi serve affidarsi a una società estera al 100% (quindi con un minimo di storia alle spalle). Se ti affidi a una società nata ad hoc, è naturale che la maggior parte dei clienti saranno italiani, in caso di controlli la società torna ad essere italiana, dato che non avrà presentato nessuna dichiarazione saranno sequestrati tutti i beni (comprese le auto date in leasing) e salterà tutto lo "scudo".
      Quindi il cliente oltre a ritrovarsi senza auto, perde anche l'anonimato che aveva tanto desiderato..

      Commenta


      • #53
        Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Si, ma diciamo pure che il "patto" si e' rotto da entrambe le parti.
        Ieri a ballaro' hanno mostrato una cosa inquietante. Hanno preso ad esempio il comune di Napoli (come esempio, magari in misura minore ma e' un problema comune a diversi comuni - scusando il gioco di parole).
        Bene, dimostravano che carte alla mano il comune di Napoli aveva un credito nei confronti dei cittadini (come i ricavati delle multe ad esempio gia' emesse) di 611 milioni. Sai quanti ne incassano realmente? 30 milioni. Il resto i napoletani NON lo pagano.
        Quindi possiamo parlare pure della gestione e ingiustizie, ma poi a parlare dovrebbero essere in pochi (quindi autorizzati a lamentarsi).

        Ps
        per info.

        Il servizio focalizzava come questi conti venissero messi a bilancio con i crediti teorici, che non erano veri nella pratica, i conti tornavano solo su carta e no con quelli intascati. Il risultato e' ovvio. Comune nella realta' fallito, e chissa' quanti cavolo stanno con le pezze cosi...
        Stranamente però qua da me se non paghi una multa, oltre al raddoppio, poi ti trovano un sacco di modi per farti pagare o ad intimorirti a pagare, tipo fermare il CDP della vettura che puoi averlo libero di poter vendere la tua auto, solo dopo aver pagato TUTTO quello che devi allo stato.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #54
          Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

          Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          Questa te la rispondo a parte (ovviamente in amicizia visto da quanto tempo ci conosciamo virtualmente), visto che sono direttamente interessato.
          Nel 2003 prendo l' M3 E36 che di bollo mi costa 600€ circa di bollo e 700€ di assicurazione, grossomodo la cosa non mi crea enormi problemi, non pagavo in complessivo molto di meno con il 320iS (bollo + assicurazione), poi nel 2007 il governo dell' allora Prodi bis con l'abile e saccente Pegoraro Scanio, girano in versione €co repressiva il bollo e passo a 810€ di bollo e l'assicurazione scende a circa 650€, mi incazzo, ma non mollo.
          Nel 2008 mi prendo la E46 (sogno accarezzato fin da prima di prendere la E36), il bollo passa a 880€, l'assicurazione a 630 scarsi
          Nel 2011 arriva prima il Berlusca con ulteriori 270€ e poi Monti per il 2012 rincarara la dose con 420€ in più e l'assicurazione fortunatamente la riesco a passare a 500€, mi salva il fatto che il mio "catorcio" ha più di 10 anni e paga l'aliquota ridotta, quindi TUTTI gli aumenti sono sempre stati fatti ad acquisti già fatti, mentre veicoli costosi 6-7 volte di più con motori meno potenti, non pagano nulla.
          Se avessero fatto una Iva maggiorata al 30-35% sul valore nuovo o chilometri zero, avrebbero ottenuto maggiori risultati, perchè moltissime vetture over 280cv, han preso la via dell' estero per la felicità di molti appasionati europei, che le pagano una miseria.
          Quindi oltre ad aver "perso" vetture che nella maggioranza dei casi girano più efficienti di altrettanti veicoli normali usati solo da A a B lasciati a loro stessi, che generano un indotto di ricambi e manodopera un po' più specializzata e di conseguenza IVA e tasse correlate al lavoro ed ai consumi.
          Piu' che una risposta mi sembra una conferma di quello che ho detto
          Il superbollo ha compresso ancora di piu' i consumi.


          Spero di aver capito male....ma paghi 1.570 solo di bollo????
          Se puo' consolarti....io ho 78cv stanchi, per lavoro MI SERVE e dato che sfiga vuole abito a Roma pago si 160 euro di bollo ma 1.150 di assicurazione, che fanno 1.310....metti 20.000km annui e la benzina con quello che sta e fatti il conto se un utilitaria per spostarmi a fare la spesa, lavoro o trovare i genitori mi deve costare come se avessi un capriccio da nababbo.

          Commenta


          • #55
            Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Stranamente però qua da me se non paghi una multa, oltre al raddoppio, poi ti trovano un sacco di modi per farti pagare o ad intimorirti a pagare, tipo fermare il CDP della vettura che puoi averlo libero di poter vendere la tua auto, solo dopo aver pagato TUTTO quello che devi allo stato.
            Senza entrare nel merito delle multe napoletane, di 611.000.000 ne incassi il 5% (non sono tutte multe) c' e' qualcosa che non va...
            Non vuole pagare? Non puo'? Si e' rotta? Boh, ma certo il patto tasse-servizio e' bello che partito da entrambe le parti.

            Commenta


            • #56
              Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Piu' che una risposta mi sembra una conferma di quello che ho detto
              Il superbollo ha compresso ancora di piu' i consumi.


              Spero di aver capito male....ma paghi 1.570 solo di bollo????
              Se puo' consolarti....io ho 78cv stanchi, per lavoro MI SERVE e dato che sfiga vuole abito a Roma pago si 160 euro di bollo ma 1.150 di assicurazione, che fanno 1.310....metti 20.000km annui e la benzina con quello che sta e fatti il conto se un utilitaria per spostarmi a fare la spesa, lavoro o trovare i genitori mi deve costare come se avessi un capriccio da nababbo.

              No, prima era 880+270 (2011), ora è 880+420 il bollo complessivo....
              Il discorso assicurazione è potenzialmente limitabile: portando "in dote" 2 assicurazioni (auto & casa) mie nella compagnia dove si è appena assicurata mia cognata, ho risparmiato subito 150€ sulla RCA, sul bollo sei in balia delle decisioni di altri...

              Il problema di fondo è che questi balzelli come il superbollo e tasse sul lusso, sono state (ed ormai la sicurezza è assoluta) fumo neglio occhi al "popolo", per far digerire psicologicamente meglio tutti gli altri aumenti generali, con buona pace di tutti quelli che hanno gongolato quando lo hanno annuciato e che in molti casi pagano in proporzioni di più, di tutti i ricchi e super-ricchi che sono stati toccati solo virtualmente da questi provvedimenti.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #57
                Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                Originariamente inviato da Freedomrocks Visualizza il messaggio
                Per circolare con un'auto con targa estera in Italia o bisogna avere la doppia cittadinanza,oppure avere una moglie straniera,avere una societa' operante all'estero e comunque bisogna avere una giustificazione valida.Se volete che vi spieghi la procedura corretta per evitare che vi sequestrino l'auto contattatemi pure.
                evidentemente il business continua

                Commenta


                • #58
                  Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  evidentemente il business continua
                  ovvio,siamo italiani, comunque si vuole la supercar? noleggio da azienda di leasing tedesca e stop conviene anche decisamente visti i costi assicurativi "tutto compreso".... zero rigiri inutili, ovviamente a prenderla nel sedere è sempre quello con lauto sportiva superbollopagante ma con poco valore, per cui rischiare per pagare poche 100inaia di euro in meno non vale la pena,persone che solitamente le mantengo bestemmiando e che sono state inchiapettate di colpo, anche perchè venderle ora ci si perde, tenerle ci si perde...
                  ovviamente sono persone che non stanno male ma non sono ricchi , anzi sempre più "poveri" tornado sempre al discorso del tentativo di impoverire sempre più gli onesti....
                  Ultima modifica di alexvts85; 13-10-2012, 11:34.
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                    http://www.quattroruote.it/notizie/l...ssare-le-multe

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      evidentemente il business continua
                      Si, mica sono scemi...ma a quanto ne so io, poi volendo si inculano solo il cliente, italiano, residente in Italia ma che ha targhe crucche. E' cmq elusione fiscale...provare per credere. La cosa ha fatto scalpore perchè tutta la societa' era illegale con l' accuso. Ma non puoi farlo lo stesso.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X