Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Targhe tedesche, il parere della GDF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

    quindi un provvedimento sarebbe da bocciare perché una ristrettissima minoranza avrebbe dei fastidi, capito
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #82
      Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      quindi un provvedimento sarebbe da bocciare perché una ristrettissima minoranza avrebbe dei fastidi, capito
      sarebbe gia' un motivo valido, ma poi ristrettissima minoranza in base a cosa? che dati hai per affermarlo? secondo una mia valutazione "a naso", valida tanto quanto la tua, sono molte piu' le persone che guidano auto altrui per motivi piu' che legittimi rispetto a quelle che usano questo stratagemma per evadere il fisco, e non parlo solo di targhe tedesche per il bollo.

      sarebbe da bocciare perche' si potrebbe fare meglio, per andare a colpire i veri bersagli, senza sparare nel mucchio. Sarebbe come tagliare il pistolino a tutti per debellare gli stupri (ok, ho esagerato )


      ps: su questa tastiera non ci sono le lettere accentate.

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #83
        Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

        accusi me di non aver dati, ma poi anche te fai altrettanto.

        Quante saranno mai le persone che usano in maniera continuata nel tempo l'auto di un parente che legalmente non fa parte del nucleo familiare o cmq l'auto di un altra persona?

        Se sai come andare a rendere problematica la pratica del "leasing furbo" dillo, a me piace sentire proposte, mentre non mi piace per nulla il comportamento che và tanto di moda ora in Italia, cioè dire NO a tutto ma senza proporre nulla

        purtroppo è difficile fare provvedimenti che non danneggi nessuno ( mi viene in mente la TAV ), qualche "vittima innocente" ci sarà sempre
        Ultima modifica di Bastinchio; 18-12-2012, 16:47.
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #84
          Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          accusi me di non aver dati, ma poi anche te fai altrettanto.
          l'ho fatto di proposito

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          Quante saranno mai le persone che usano in maniera continuata nel tempo l'auto di un parente che legalmente non fa parte del nucleo familiare o cmq l'auto di un altra persona?
          basandomi sul campione ristretto che viene dalla mia esperienza personale, posso dirche conosco almeno 5 persone che nella vita si sono trovate ad usare auto altrui per periodi anche piu' lunghi di une mese, mente di gente con la targa straniera conosco giusto un muratore rumeno, che pur vivendo stabilmente in italia, ha l'auto targata RO.

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          Se sai come andare a rendere problematica la pratica del "leasing furbo" dillo, a me piace sentire proposte, mentre non mi piace per nulla il comportamento che và tanto di moda ora in Italia, cioè dire NO a tutto ma senza proporre nulla

          purtroppo è difficile fare provvedimenti che non danneggi nessuno ( mi viene in mente la TAV ), qualche "vittima innocente" ci sarà sempre
          Basterebbe fare dei controlli mirati, si prendono 100 pattuglie sparse per il territorio nazionale e gli si da indicazione di fermare le auto straniere di grossa cilindrata, se sono cittadini stranieri tanti saluti. Se sono cittadini italiani scattano gli accertamenti per verificare il perche' e il percome stanno guidando un'auto immatricolata all'estero in Italia.

          Dopo due mesi di controlli intensivi scommetto che questa pratica diventera' meno popolare.

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #85
            Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            quindi un provvedimento sarebbe da bocciare perché una ristrettissima minoranza avrebbe dei fastidi, capito
            Per quello che posso vedere io, e di persone ne vedo tante ogni giorno, penso che un buon 25% delle persone potrebbe rientrare nella "minoranza", ovvio che io non sia l'istat però quando vedo un centinaio di persone a settimana penso di poter trarre delle valutazioni generiche, per di più in una zona che solitamente è considerata ricca o, almeno, benestante.
            Leggevo poi di timori legati alle polizze, prima ti aiutano con il decreto bersanti (una cosa intelligente che è stata partorita dopo anni di minchiate, peccato sia stata una goccia nel mare ma almeno c'è) e poi magari ti fregano dall'altra parte.

            Non rientro tra quelli che dicono no a tutto, anzi...spesso bisognerebbe fregarsene dei tanti se ne vale la pena ma purtroppo non succede mai (gli anziani? si adattino. i bambini? imparino...la penso così) però certe cose sono proprio ridicole.

            Si vule limitare l'elusione fiscale (perchè è di questo che si tratta, non di evasione fiscale)? Bene, non servono 1000 leggi degne di azzeccacarbugli ma poche e facili da rispettare e, se si vuole prendere dai "ricchi" che non si rompano le palle a chi spende 150/200000€ per una macchina, cxxxo, già il 21% viene rigirato gratis allo stato come iva, il 21% di tutte le spese viene rigirato sempre allo stato sempre come iva, per non parlare poi del carburante che auto di un certo calibro, solitametne, bevono più facilmente.
            Vuoi la mia soluzione? Via il bollo, riduzione obbligatoria delle polizze rca (almeno del 50%), azzeramento dei costi per il trapasso (una firma in comune e via) e benzina a 3€ al litro con prezzo bloccato per tot anni...consumi tanto paghi tanto, consumi poco paghi poco. Hai il lambo e ci fai 10000km? Bene, sono 10000€ di carburante, hai il pandino a metano e ci fai 10000km? Bene, spendi 1500€
            Sarebbe un modo di tassare direttamente proporzionale alla capacità di spesa e, conseguentemente, al reddito e in più si incentiva il mercato dell'usato, il ricambio frequente delle auto (se non mi costa nulla il trapasso prendo un'auto oggi, magari non mi piace e la cambio dopo 1 mese ma non spendo nulla) e nessuno si potrebbe lamentare.
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • #86
              Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

              dopotutto una cosa simile già viene fatta dalle assicurazioni con la "guida esclusiva" o "libera"

              se la faccenda si concludesse con un "semplice" documento aggiuntivo da redarre all' aci in comune o adirittura on-line dove indicare i guidatori che utilizzano una vettura non ci vedrei nulla di male

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
              Per quello che posso vedere io, e di persone ne vedo tante ogni giorno, penso che un buon 25% delle persone potrebbe rientrare nella "minoranza", ovvio che io non sia l'istat però quando vedo un centinaio di persone a settimana penso di poter trarre delle valutazioni generiche, per di più in una zona che solitamente è considerata ricca o, almeno, benestante.
              Leggevo poi di timori legati alle polizze, prima ti aiutano con il decreto bersanti (una cosa intelligente che è stata partorita dopo anni di minchiate, peccato sia stata una goccia nel mare ma almeno c'è) e poi magari ti fregano dall'altra parte.

              Non rientro tra quelli che dicono no a tutto, anzi...spesso bisognerebbe fregarsene dei tanti se ne vale la pena ma purtroppo non succede mai (gli anziani? si adattino. i bambini? imparino...la penso così) però certe cose sono proprio ridicole.

              Si vule limitare l'elusione fiscale (perchè è di questo che si tratta, non di evasione fiscale)? Bene, non servono 1000 leggi degne di azzeccacarbugli ma poche e facili da rispettare e, se si vuole prendere dai "ricchi" che non si rompano le palle a chi spende 150/200000€ per una macchina, cxxxo, già il 21% viene rigirato gratis allo stato come iva, il 21% di tutte le spese viene rigirato sempre allo stato sempre come iva, per non parlare poi del carburante che auto di un certo calibro, solitametne, bevono più facilmente.
              Vuoi la mia soluzione? Via il bollo, riduzione obbligatoria delle polizze rca (almeno del 50%), azzeramento dei costi per il trapasso (una firma in comune e via) e benzina a 3€ al litro con prezzo bloccato per tot anni...consumi tanto paghi tanto, consumi poco paghi poco. Hai il lambo e ci fai 10000km? Bene, sono 10000€ di carburante, hai il pandino a metano e ci fai 10000km? Bene, spendi 1500€
              Sarebbe un modo di tassare direttamente proporzionale alla capacità di spesa e, conseguentemente, al reddito e in più si incentiva il mercato dell'usato, il ricambio frequente delle auto (se non mi costa nulla il trapasso prendo un'auto oggi, magari non mi piace e la cambio dopo 1 mese ma non spendo nulla) e nessuno si potrebbe lamentare.
              una soluzione che ogni tanto viene proposta ( e non solo in italia) che ha i suoi pro & contro

              Commenta


              • #87
                Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                Non si tratta di "moda di criticare senza proporre" ,ma di buon senso...ricordo a tutti che questa è gente strapagata DA NOI e quindi ho e abbiamo tutto il diritto di lamentarci per vaccate del genere

                piuttosto vedo che va sempre di moda il tipico ragionamento dell'italiano medio ,ossia "l'importante è che non tocchino me poi gli altri possono pure stirarli tutti,che mi frega! "

                le soluzioni per combattere veramente l'evasione e i furbetti ci sono,ma solo le più inutili e bizzarre vengono proposte e approvate...chiedetevi il perché
                Ultima modifica di andrea1982; 18-12-2012, 20:41.

                Commenta


                • #88
                  Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                  Combattere l'evasione fiscale sarebbe anche facile, basta assumere il triplo dei finanzieri (ma anche 10 volte di più), i soldi per pagarli si recuperano velocemente da tutti quelli recuperati, "bastano" un paio di evasioni milionarie l'anno e ci paghi parecchi finanzieri, ovviamente poi o si arriva ad una riduzione enorme dell'evasione (quindi dovendo "rinunciare" a molti finanzieri assunti) oppure, più realisticamente, non se ne fa nulla perchè così come stanno le cose fa comodo a molti.
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!


                  Old skull addicted

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    che problema c'è?
                    Un caso molto semplice: io uso la golf di mio fratello con assicurazione intestata a mia madre (secondo le regole del 1994 quando è stata immatricolata e l'assicurazione copre praticamente tutti i casi che possono capitare con questo utilizzo), ma se volessi intestarmi l'auto, l'assicurazione fa quel bel "giochino" di annullare la classe di merito, perchè intestatario dell' assicurazione e intestatario del veicolo, non sono la stessa persona (chiesto questo a TUTTE le assicurazioni con cui sono entrato a contatto e TUTTE mi han dato la stessa risposta), quindi questa bella legge fatta per spillare soldi con l' IPT (che è aumentata a dismisura), mi farebbe fare un nuovo contratto, facendo sparire un'assicurazione senza incidenti dal 1994, così traducendolo in €uro al volo, stimo in almeno oltre i 1000€....secondo te non c'è problema?, tutto a posto?
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Un caso molto semplice: io uso la golf di mio fratello con assicurazione intestata a mia madre (secondo le regole del 1994 quando è stata immatricolata e l'assicurazione copre praticamente tutti i casi che possono capitare con questo utilizzo), ma se volessi intestarmi l'auto, l'assicurazione fa quel bel "giochino" di annullare la classe di merito, perchè intestatario dell' assicurazione e intestatario del veicolo, non sono la stessa persona (chiesto questo a TUTTE le assicurazioni con cui sono entrato a contatto e TUTTE mi han dato la stessa risposta), quindi questa bella legge fatta per spillare soldi con l' IPT (che è aumentata a dismisura), mi farebbe fare un nuovo contratto, facendo sparire un'assicurazione senza incidenti dal 1994, così traducendolo in €uro al volo, stimo in almeno oltre i 1000€....secondo te non c'è problema?, tutto a posto?
                      diciamo che hai usufruito di una situazione che non sarà più considerata legale

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X