Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Operazione cieli bui

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Operazione cieli bui

    Ormai non conto più le volte che ho visto lampioni accesi in pieno giorno,poi per risparmiare vogliono spegnerli di notte,mah.


    Commenta


    • #32
      Re: Operazione cieli bui

      quello è colpa di quei coglioni che hanno in appalto la manutenzione degli impianti comunali, e dico proprio COGLIONI perché per regolare un orologio e un crepuscolare basta un quoziente intellettivo di 15 punti
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #33
        Re: Operazione cieli bui

        Originariamente inviato da ibiziano Visualizza il messaggio
        assolutamente no io ho più di un cliente che l'ha installato senza allacciarsi ( installando pacchi di batterie) ovviamente non si fa perchè non è conveniente in quanto non si viene pagati per i kw in surplus come nel sistema con scambio sul posto e ovviamente vanno chiesti i permessi in comune come per gli altri impianti.
        Cosi come ho clienti che col vecchio conto energia hanno comprato interi terreni ( ma parliamo di ettari )agricoli e han realizzato megaimpianti di produzione e guadagnano bene..... adesso almeno da noi son stati vietati gli impianti a terra.
        Aspetta, dici che hai montato impianti senza effettuare una richiesta ENEL/GSE ? Quindi in casa i tuoi clienti hanno un contatore normale, non un bidirezionale (o come si chiama...non sono un esperto) ?

        Ma scusa....non si tratta di una beffa per il cliente? L'energia immessa il contatore la conteggia come consumata e non come prodotta.

        O mi sbaglio ?


        PS ho trovato le caratteristiche degli impianti stand alone. Effettivamente sono pensati per le utenze non raggiunte dal "normale" servizio elettrico. Niente contatore, niente vendita di energia al gestore. Solo autonomia energetica..
        Ultima modifica di Dr.Jekyll; 10-10-2012, 20:55.
        Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

        Commenta


        • #34
          Re: Operazione cieli bui

          per la produzione dell' idroelettrico, sicuramente c'e' bisogno di un pacco di carte bollate,
          perche' si modifica la portata del corso di acqua demaniale.
          per il fotoelettrico probabilmente conviene utilizzare il contatore bidirezionale enel,
          perche' in questo caso si puo' limitare il pacco batterie.
          pero' generare energia non mi sembra proibito, altrimenti anche i gruppi elettrogeni sono fuorilegge..
          bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
          http://www.mulliner.org/pc.cgi

          Commenta


          • #35
            Re: Operazione cieli bui

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            se monti un impianto devi cmq essere collegato alla rete ENEL con contatore e quant'altro....quello che non consumi lo fornisci alla rete..........lo dico perchè ho un mio amico titolare di un complesso con ristorante,albergo e centro sportivo che ha da circa un anno installato un impianto da 60kW sul tetto.

            per dirla breve non è possibile ad es mettere pannelli su un casale isolato o la classica "casa in campagna" e prodursi energia propria...............se fosse così ce li avremmo tutti quanti
            Secondo me si può, però oltre al prezzo dei pannelli, devi mettere anche un gruppo di batterie che accumulano l'energia che pruduci di giorno e ti permettono di utilizzarla di notte.

            I problemi sono, uno che devi avere più pannelli, perchè l'efficenza del sistema pannelli più batterie è più bassa, secondo devi mettere anche le batterie, che non durano in eterno, terzo c'è che l'energia che non usi la butti (invece che venderla), e infine il non trascurabile aspetto della mancanza di incentivi.

            Quindi, se un'impianto normale può costarti 20.000€, che recuperi in dieci anni e paga gli incentivi per altri 10, un'impianto a isola ti costa magari il doppio, se fa una settimana a piovere devi tirar fuori le candele e si ripaga solo con il fatto che non paghi le bollette.

            Non ce l'ha nessuno perchè è scomodo e poco conveniente, vanno bene giusto per un rifugio a 3000metri di quota o per alimentere qualche segnalatore luminoso lungo le strade

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #36
              Re: Operazione cieli bui

              Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
              Scusami, non siamo noi che importiamo energia dalla Francia perché non ne produciamo abbastanza?

              LoL

              BOH!
              si in parte si mi pare ma non so quanta,di sicuro.so che il personale enel delle.centrali elettriche nostrane é in esubero.a causa del abbassamento di produzione delle centrali e abbassamento dei consumi....



              per gli impianti fotovoltaici a parte che memoria servano certificazioni ecc come un impianto elettrico ecc ma il discorso e che probabilmente ora sono finiti gli incentivi e risulta costoso o poco conveniente produrre
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • #37
                Re: Operazione cieli bui

                no, vengono ancora fatti, il conto energia esiste ancora (anche se non super redditizio come il primo), e poi è diminuito il prezzo per realizzarli
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #38
                  Re: Operazione cieli bui

                  beh onestamente un pò più di attenzione nel campo dell'illuminazione pubblica non guasterebbe. Nella mia città ci sono zone illuminate a giorno e dico veramente a giorno, la metà sarebbe più che sufficente. Vicino a casa mia c'è un parchetto pubblico che ha più lampioni di cespugli (tra l'altro la cosa è esteticamente brutta perchè ogni 2 metri c'è un palo). Senza contare come diceva qualcun'altro le innumerevoli volte che i lampioni restano accesi anche di giorno oppure vengono spenti alle otto di mattina in estate quando c'è già un sole che spacca le pietre.
                  Non è però che adesso bisogna spegnere tutto e tornare al medioevo!! un'attimo di senso della misura cavolo!!
                  una rana sotto ghiaccio....
                  **** ATTICA SAIGON SMIX ****
                  ---->Il mio Bmw<----
                  President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
                  Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
                  I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Operazione cieli bui

                    Originariamente inviato da ATTICA SAIGON S Visualizza il messaggio
                    beh onestamente un pò più di attenzione nel campo dell'illuminazione pubblica non guasterebbe. Nella mia città ci sono zone illuminate a giorno e dico veramente a giorno, la metà sarebbe più che sufficente. Vicino a casa mia c'è un parchetto pubblico che ha più lampioni di cespugli (tra l'altro la cosa è esteticamente brutta perchè ogni 2 metri c'è un palo). Senza contare come diceva qualcun'altro le innumerevoli volte che i lampioni restano accesi anche di giorno oppure vengono spenti alle otto di mattina in estate quando c'è già un sole che spacca le pietre.
                    Non è però che adesso bisogna spegnere tutto e tornare al medioevo!! un'attimo di senso della misura cavolo!!

                    delle belle torce medievali in sostituzione dei lampioni non sarebbe male come idea

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Operazione cieli bui

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      . mica per altro, io faccio l'elettricista e la ditta per cui lavoro fa impianti fotovoltaici. Sono poco informato perché non li seguo direttamente io, però che uno non possa fare impianti ad uso privato è la prima volta che lo sento dire, e mi sa di cavolata
                      ma che non puoi, io lo sto facendo ora, e ti dico non puoi farlo, o almeno devi farlo con certi crismi solo se sei in zone protette dal patrimonio delle belle arti. Ovviamente se hai un castello medioevale come casa, in uno dei tanti paesini del Lazio (qua sono davvero molti) non è che ci puoi mettere i pannelli solari...se però decidi di occupare un terrazzo...mettendoli in modo che nessuno li vede non possono dirti nulla...quindi pure qua è da vedere, non puoi farlo se sei in un centro storico considerato caratteristico e protetto, e hai spazio solo in punti visibili. Detto questo, in un abitazione vissuta 365 giorni l' anno, serve essere allacciati alla rete, perchè non sempre i pannelli producono quanto basta. E non mi sembra plausibile il concetto di portare avanti un abitazione solo con il fotovoltaico in maniera indipendente. Significherebbe accendere tutto di giorno, anche che non ti serve, 4 5 inverter aria condizionata, 3 4 tv, lavatrice, lavastoviglie per poi andare con la candela di notte..
                      Ultima modifica di benzene86; 11-10-2012, 20:50.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X