annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come fare il passaggio di proprietà

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Come fare il passaggio di proprietà

Proprio per quello ho detto di scrivere un atto di vendita firmato da entrambi, succedesse qualcosa uno dimostra facilmente la data di cessazione del possesso e si solleva da ogni responsabilità, nel caso ci si deve sbattere un pò ma sono casi assolutamente rari, perchè uno che compra un'auto non dovrebbe fare il passaggio di proprietà? Avrebbe speso dei soldi, firmato dei documenti e contnuerebbe a non essere il proprietario del bene...
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Ma vale qualcosa il documento firmato da me e dall'acquirente??

Commenta

Vai al PRA e basta,in un'ora fai tutto ed è immediato.

Commenta

Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
          Vai al PRA e basta,in un'ora fai tutto ed è immediato.
          Farò così, almeno sono tranquillo...

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
            Proprio per quello ho detto di scrivere un atto di vendita firmato da entrambi, succedesse qualcosa uno dimostra facilmente la data di cessazione del possesso e si solleva da ogni responsabilità, nel caso ci si deve sbattere un pò ma sono casi assolutamente rari, perchè uno che compra un'auto non dovrebbe fare il passaggio di proprietà? Avrebbe speso dei soldi, firmato dei documenti e contnuerebbe a non essere il proprietario del bene...
            è un buon modo per pararsi il culo, ma perchè rischiare di prendercelo?
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Ma che rischi vuoi correre? Una multa per eccesso di velocità? Bolli non pagati? Furti? Rapimenti alieni?
              Una volta che in comune autenticano le firme hai in mano un documento ufficiale che attesta la vendita del mezzo in un giorno preciso, da quel momento poi non ne sei più responsabile e, dovesse mai accadere qualcosa, hai tutte le carte in mano per dimostrare la vendita del mezzo e non correre alcun rischio.

Old skull addicted

Commenta

non sai quanti ce ne sono che fanno così............anni fà mi causarono alcuni problemi con bolli non pagati.....avevo venduto una moto ma l'acquirente non fece il passaggio al PRA.............arrivarono svariati bolli arretrati da pagare.....fortunatamente si è riusciti ad evitare il tutto facendo un documento di perdita di possesso del veicolo alla data dell'atto di vendita.

c'è da dire che all'epoca si doveva fare l'atto dal notaio (dove lavora mia mamma) quindi è stato tutto molto più facile in quanto documentato.

- - - Aggiornato - - -

Ma che rischi vuoi correre? Una multa per eccesso di velocità? Bolli non pagati? Furti? Rapimenti alieni?
                Una volta che in comune autenticano le firme hai in mano un documento ufficiale che attesta la vendita del mezzo in un giorno preciso, da quel momento poi non ne sei più responsabile e, dovesse mai accadere qualcosa, hai tutte le carte in mano per dimostrare la vendita del mezzo e non correre alcun rischio.
                il documento che hai in mano và a finire nella mano dell'acquirente che poi lo dovrà presentare al PRA........se non lo fà rimane cmq all'acquirente e tu che hai venduto non hai nulla...........a meno che fai fare una copia autenticata prima di darglielo.

io cmq ogni volta che vendo preferisco fare anche tutto il passaggio......alla fine per chi compra è anche un risparmio di tempo

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da alexanderbledel Visualizza il messaggio
                Ma vale qualcosa il documento firmato da me e dall'acquirente??
                il documento che firmate è il CDP.....certo che vale

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Probabilmente nessuno...ma perchè rischiare???
                  Se ci fanno una rapina con la macchina...poi vengono a cercare te, se ci investono qualcuno comunque sono cazzi....se fanno un incidente e scappano...io col tempo che perdi a fare questo documento andrei al PRA e renderei le cose definitive...non è logico?
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Se hai il pra sotto casa è un conto, se gli orari combaciano è un conto, negli altri casi?
                    Io ho venduto l'auto a metà agosto ad un italiano residente all'estero (honk gong), lui partiva il martedì e io il mercoledì, ci siamo visti il lunedì per le varie pratiche ma di aperto c'era solo il comune (era il 13 agosto), abbiamo fatto tutto lì, io mi sono fatto una copia autenticata dei vari fogli, abbiamo fatto una scrittura privata per la vendita e via...se dovesse essere in mala fede (e non lo è, anzi, lo sento spesso nonostante viva dall'altra parte del mondo e la macchina sia ferma a Trento dove sta quel poco tempo che è in italia) cosa rischio? Ho tutto autenticato, ho tutto documentato e non mi sono dovuto sbattere a cercare un pra che andasse bene a me e a lui (per questioni di distanze e di tempistiche), per di più entrambi abbiamo risparmiato soldi...mal che vada in 5 minuti recupero tutta la documentazione e stop, se avessi fatto il pignolo probabilmente avrei perso la vendita e non ne valeva la pena vista la cifra in ballo che difficilmente avrei preso da altri nel giro di poco tempo.

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      il documento che firmate è il CDP.....certo che vale
                      Quello ok, mi era sembrato di capire si parlasse del documento "di vendita" fatto tra i due privati...

Commenta

Sto operando...
                      X