Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furgoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Furgoni

    Grazie ragazzi!
    ancora siamo agli albori...proprio all'inizissimo, devo ancora entrare nell'ottica, lo abbiamo scoperta da un paio d'ore

    Commenta


    • Re: Furgoni

      Speriamo prenda dal padre

      [SPOILER]Ho detto il padre, non te [/SPOILER]
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • Re: Furgoni

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Ho detto che stanno con le pezze. Ho aperto una parentesi nella quale dicevo, mai quanto noi. Nel senso che hanno un tasso di disoccupazione alto, dell'8%, ma non come il nostro 10. Piano piano, ma il loro pil è tornato a crescere, noi siamo ancora in recessione, e tale andamento è confermato dall'istat e dal governo ancora per il 2013 (almeno la prima parte di esso, bene che vada).
        Ahah, è tornato a crescere (come se fosse il POL il motore del benessere e dell'"essere messi bene"), sai perchè?
        Perchè hanno meno costi, non ci sono casse integrazioni, aiuti di stato alle persone, ospedali gratuiti, ecc ecc, ma stanno peggio di noi.
        E si che hanno un territorio enorme da sfruttare...

        Sai che dice mio padre?
        Che son cretini, perchè in maggioranza vengono da gente mandata in america perchè era una colonia penale e da straccioni che scappavano dall'europa.

        Per pochi che ne conosca devo dire che mi vien voglia di credere al vecchio.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Siamo un pochino ot. Non va bene. Vi porto non un pochina, ma molto ot.

        Un signor ot. Cazzo.

        Diventero' papa'.
        Fico.
        Poi mi dici com'è, che la gente che ho intorno mi sta mettendo pressione per farlo a mia(nostra...) volta...

        Commenta


        • Re: Furgoni

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Per tutti i giorni uso un 1.300 diesel (euro5), ma userei volentieri un V8 (a gpl, e probabilmente inquinerei meno di molti 4 cilindri). Saro' imbecille? E vabbe', sarebbe un altro elemento da aggiungere alle cacchiate che faccio

          Davvero, la penso diversamente. Si consumano (ma quelli moderni meno di quanto si pensa, molti vanno pure a 4 cilindri in marcia rilassata diciamo), inquinano neanche troppo, sono inutili, probabile, eppure mi affascinano. E questo mi basta per farmeli piacere
          Non mi piacciono per motivi pratici. Mi e' bastato sentirli in tiro. Sentire la birra, il tiro infinito, il suono, l'imponenza. Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce.

          p.s.
          Su questo e' inutile tornarci, ci siamo gia' spiegati
          Pero' farei volentieri una chiacchierata sull'aspetto tecnico. Perche' dici che i bilancieri hanno usura maggiore?
          Io ritengo che il problema, vero nel senso di consistente, e' che una distribuzione del genere ha dei monovellismi che non permette il raggiungimento di elevati regimi.
          Sono indistruttibili in generale, ma anche il motore in ghisa della vecchia ford ka, oppure i motore 850 della R4 e tanti altri...insomma per parlare di aspetti riguardanti la longevita' bisogna analizzare tutto l'impianto meccanico per avere una visione completa.
          Scusa un attimo, ogni cosa in più, se non serve, va tolta, perchè assorbe energia.
          Una camme che spinge tot valvole assorbe circa l'energia che serve a muovere tot valvole e tot punterie -potenza assorbita che dipende dalle molle, che scaldano-, e a vincere l'attrito tra valvole e punterie.
          A far lo stesso lavoro con aste e bilancieri ti servono molle più grosse, e hai da vincere l'attrito (e l'inerzia, che comunque finchè non sfarfalla viene recuperata) di parecchia roba in più...
          Un equipaggio leggero è utile in ogni caso, perchè "costa" meno benzina.

          La soluzione a aste e bilanceri ha un senso solo su motori evoluti dai vecchi a valvole laterali...
          Qui quello della Balilla.



          Allora li avevano già le fusioni, per evolvere hanno portato le valvole in testa usando i bilancieri.

          Gli americani stanno andando avanti a progettare chiaviche a aste e bilancieri da 80anni.
          Questo è perchè se ne fottono di quanto consumano i motori, poi si inventano puttanate come V8 mosci che vanno a 4 cilindri a bassi carichi...

          Son 4 cilindri che tirano 4 cilindri morti, quando da 30anni si sa che per fare lo stesso lavoro basta un aggeggio chiamato turbocompressore...
          E non è che serva fare un motore tirato per far si che renda il quadruplo dei v8, sia chiaro...

          Saran fighi, e non ti do torto.

          Ma buttare via quello che altri non possono avere solo perchè ci crediamo fighi, è da imbecilli, secondo me.

          Vista l'evenienza, non è roba da insegnare ai figli.
          Ultima modifica di VRC; 14-11-2012, 00:12.

          Commenta


          • Re: Furgoni

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Siamo un pochino ot. Non va bene. Vi porto non un pochina, ma molto ot.

            Un signor ot. Cazzo.

            Diventero' papa'.
            Auguri Alex!
            Ora sarà anche il momento di diventare grande

            Commenta


            • Re: Furgoni

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Siamo un pochino ot. Non va bene. Vi porto non un pochina, ma molto ot.

              Un signor ot. Cazzo.

              Diventero' papa'.
              Augurissimi !
              e tanti tanti pannolini..
              bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
              http://www.mulliner.org/pc.cgi

              Commenta


              • Re: Furgoni

                Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                Scusa un attimo, ogni cosa in più, se non serve, va tolta, perchè assorbe energia.
                Una camme che spinge tot valvole assorbe circa l'energia che serve a muovere tot valvole e tot punterie -potenza assorbita che dipende dalle molle, che scaldano-, e a vincere l'attrito tra valvole e punterie.
                A far lo stesso lavoro con aste e bilancieri ti servono molle più grosse, e hai da vincere l'attrito (e l'inerzia, che comunque finchè non sfarfalla viene recuperata) di parecchia roba in più...
                Un equipaggio leggero è utile in ogni caso, perchè "costa" meno benzina.

                La soluzione a aste e bilanceri ha un senso solo su motori evoluti dai vecchi a valvole laterali...
                Qui quello della Balilla.

                [qimg]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/ff/Motore_Balilla_PSF.jpg/750px-Motore_Balilla_PSF.jpg[/qimg]

                Allora li avevano già le fusioni, per evolvere hanno portato le valvole in testa usando i bilancieri.

                Gli americani stanno andando avanti a progettare chiaviche a aste e bilancieri da 80anni.
                Questo è perchè se ne fottono di quanto consumano i motori, poi si inventano puttanate come V8 mosci che vanno a 4 cilindri a bassi carichi...

                Son 4 cilindri che tirano 4 cilindri morti, quando da 30anni si sa che per fare lo stesso lavoro basta un aggeggio chiamato turbocompressore...
                E non è che serva fare un motore tirato per far si che renda il quadruplo dei v8, sia chiaro...

                Saran fighi, e non ti do torto.

                Ma buttare via quello che altri non possono avere solo perchè ci crediamo fighi, è da imbecilli, secondo me.

                Vista l'evenienza, non è roba da insegnare ai figli.
                piu' di tutto il sistema aste e bilanceri, non ha bisogno di manutenzione.
                eppoi e' anche economico, basta un solo albero nel basamento, e la testata e' piu' semplice.
                e per un motore V8 max 5.500rpm e' una soluzione vecchia, ma che offre dei vantaggi.
                certo, non ha le prestazioni di un bialbero in testa ferrari da 8000 rpm, ma gli ammericani
                compensano con cilindrate esagerate.
                diciamo che lo stile ammericano e' l'esagerazione, un po' in tutte le salse..

                - - - Updated - - -

                ps. molto bello il flat head a valvole laterali, molto piu' compatto degli altri motori a valvole in testa.
                bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                http://www.mulliner.org/pc.cgi

                Commenta


                • Re: Furgoni

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Siamo un pochino ot. Non va bene. Vi porto non un pochina, ma molto ot.

                  Un signor ot. Cazzo

                  Diventero' papa'.
                  azzo che ot, auguri!!!
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • Re: Furgoni

                    Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
                    Augurissimi !
                    e tanti tanti pannolini.. [qimg]http://gr3ensun.freehostz.info/feroandsimo/asd_gasd_pasd/asd.gif[/qimg]
                    Ah ah grazie!


                    Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                    Auguri Alex!
                    Ora sarà anche il momento di diventare grande
                    Grazie leo
                    Piu' facile che mi nasce gia' maturo lui piuttosto che divento normale io

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    Speriamo prenda dal padre

                    [SPOILER]Ho detto il padre, non te [/SPOILER]
                    You win!

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    azzo che ot, auguri!!!
                    Vedi Ivan che ot degni de sto nome???
                    Grazie anche a te!

                    Commenta


                    • Re: Furgoni

                      Certo che, caro il mio alex, apri un topic per ogni cazzata che ti viene in mente e releghi una cosa come questa ad un OT?!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X