Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furgoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Furgoni

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Ah aha ah
    Io e te abbiamo già discusso sulla filosofia amMERIGAna
    Non è con la razionalità che governo le mie passioni.
    Non è pratico, ma hai una casa che ti porti in giro...siamo in Italia e non va bene, ok, tanto non me lo farei, ma lo apprezzo
    Utile avere una casa da portarsi appresso, specie quando con quello che spendi per uno di quei cassoni + quello che spendi per muoverlo, nell'arco di vita del mezzo fai prima a muoverti in aereo e affittare un'appartamento.

    Gli americani non hanno una filosofia, sono soltanto una mandria di bovini convinti di essere i migliori del mondo perchè il loro sistema di arraffamento di risorse altrui permette loro di avere sempre qualcosa di più grosso degli altri.

    La filosofia del plen air è (ed è sempre stata) quella di arrivare con un mezzo o tenda dove altri non arrivano, godere del mondo senza doverci costruire delle infrastrutture, e andarsene senza lasciare traccia.

    Mi spieghi che senso ha un mezzo del genere, nel plen air?
    Ovunque vai hai bisogno di un fondo stradale -prova a toccare la sabbia, o il fango, o anche semplicemente a fare manovra in un bosco-, di strade larghe, perchè è un camion, di spazi ampi.

    Praticamente O vai in campeggio, o in autogrill.

    Con quel tanto vado in motel.

    Serve solo a far vedere che c'hai qualcosa di grosso...

    Commenta


    • Re: Furgoni

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      il mondo dei vr usa è una cosa a sè
      loro vogliono una vera casa semovente con tutti i confort

      certamente mezzi simili sulle nostre strade non si trovano a loro agio , ma nche un nostro Vas aster (che personalmente trovo stupendo) non è che sia una smart da usare

      personalmente anch'io per il camper puro trovo che se supera i 5.4m non ha più nessuna ragione di essere
      Si, i Vas sono dei bei mezzi, a livello di interni e "lussuosità".

      Ma ho parlato con un paio di personaggi che ci giravano...
      A parte il genio che l'ha preso con la liquidazione + risparmi e ci va sull'adriatico in posti tipo caorle (con quella cifra si comprava un appartamento, e con i soldi che guadagnava ad affittarlo girava il mondo) ed è rimasto a piedi 2 volte in 3000km, ho visto anche una coppia di decerebrati in Bretagna...
      Arrivati in campeggio pagato (2piazzole), sceso il tipico lesso che ha trovato il filone d'oro ma che non sa stare al mondo, con allegata figa biondissima con la puzza sotto al naso che si lamentava di tutto e che guardava solo il barboncino, il tipo ha lavorato 4ore per tirar giù dal mezzo delle sedie di vimini iperlusso, tavolino in pendant, barbecue da 4000€ che non sapeva accendere, ha acceso il generatore (per fortuna che il responsabile del campeggio gli ha detto che se vuole la corrente c'è la presa, e che i generatori sono proibiti, che se non gli mettevo un bicchiere di zucchero nella broda), ha alzato i tergicristalli che se no si rovinano, ha controllato 20 volte il mezzo, nel mentre la tipa si lamentava che faceva freddo (ma che cazzo vai in bretagna a fare se cerchi il caldo??) e ha provato a grigliare, senza successo, poi ha messo via tutto ed è andato al ristorante.
      Nel mentre io ho bevuto birra e ho lavato il cane, che era pieno di sale, e mi sono svaccato sull'amaca.

      La mattina dopo alle 8 sono andati via.

      Belle ferie, de gustibus.

      Io a certa gente farei un TSO.

      Poi esiste anche genteche certi mezzi se li gode.
      Ho conosciuto pensionati inglesi e tedeschi, in spagna, con dei grandi camper.
      Ma quelli han venduto casa e ci girano l'europa, consapevoli dei limiti del mezzo, e girano con le bici...ci vivono, nel camper, non ci fan le vacanze...

      Commenta


      • Re: Furgoni

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Si, i Vas sono dei bei mezzi, a livello di interni e "lussuosità".

        Ma ho parlato con un paio di personaggi che ci giravano...
        A parte il genio che l'ha preso con la liquidazione + risparmi e ci va sull'adriatico in posti tipo caorle (con quella cifra si comprava un appartamento, e con i soldi che guadagnava ad affittarlo girava il mondo) ed è rimasto a piedi 2 volte in 3000km, ho visto anche una coppia di decerebrati in Bretagna...
        Arrivati in campeggio pagato (2piazzole), sceso il tipico lesso che ha trovato il filone d'oro ma che non sa stare al mondo, con allegata figa biondissima con la puzza sotto al naso che si lamentava di tutto e che guardava solo il barboncino, il tipo ha lavorato 4ore per tirar giù dal mezzo delle sedie di vimini iperlusso, tavolino in pendant, barbecue da 4000€ che non sapeva accendere, ha acceso il generatore (per fortuna che il responsabile del campeggio gli ha detto che se vuole la corrente c'è la presa, e che i generatori sono proibiti, che se non gli mettevo un bicchiere di zucchero nella broda), ha alzato i tergicristalli che se no si rovinano, ha controllato 20 volte il mezzo, nel mentre la tipa si lamentava che faceva freddo (ma che cazzo vai in bretagna a fare se cerchi il caldo??) e ha provato a grigliare, senza successo, poi ha messo via tutto ed è andato al ristorante.
        Nel mentre io ho bevuto birra e ho lavato il cane, che era pieno di sale, e mi sono svaccato sull'amaca.

        La mattina dopo alle 8 sono andati via.

        Belle ferie, de gustibus.

        Io a certa gente farei un TSO.

        Poi esiste anche genteche certi mezzi se li gode.
        Ho conosciuto pensionati inglesi e tedeschi, in spagna, con dei grandi camper.
        Ma quelli han venduto casa e ci girano l'europa, consapevoli dei limiti del mezzo, e girano con le bici...ci vivono, nel camper, non ci fan le vacanze...
        una cosa che fanno anche i pensionati usa

        Commenta


        • Re: Furgoni

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Utile avere una casa da portarsi appresso, specie quando con quello che spendi per uno di quei cassoni + quello che spendi per muoverlo, nell'arco di vita del mezzo fai prima a muoverti in aereo e affittare un'appartamento.

          Gli americani non hanno una filosofia, sono soltanto una mandria di bovini convinti di essere i migliori del mondo perchè il loro sistema di arraffamento di risorse altrui permette loro di avere sempre qualcosa di più grosso degli altri.

          La filosofia del plen air è (ed è sempre stata) quella di arrivare con un mezzo o tenda dove altri non arrivano, godere del mondo senza doverci costruire delle infrastrutture, e andarsene senza lasciare traccia.

          Mi spieghi che senso ha un mezzo del genere, nel plen air?
          Ovunque vai hai bisogno di un fondo stradale -prova a toccare la sabbia, o il fango, o anche semplicemente a fare manovra in un bosco-, di strade larghe, perchè è un camion, di spazi ampi.

          Praticamente O vai in campeggio, o in autogrill.

          Con quel tanto vado in motel.

          Serve solo a far vedere che c'hai qualcosa di grosso...
          Guarda, lo avrei potuto scrivere io il commento che hai fatto. Forse qualche parola, ma ero sicuro avresti scritto così.
          Neanche replico, nel senso che non amo le vacanze in camper, quindi non ho mai fatto esperienza al riguardo e non so, e manco m'interessa, capire il mondo dei camperisti.
          Una bestia del genere non me la farei neanche io, ma di sicuro non mi lascia indifferente.

          Commenta


          • Re: Furgoni

            Secondo me ci va un po' di mentalità aperta...

            Perchè uno la vita "in camper" la deve vedere solo come "raggiungere posti dove tanti non arrivano"? Penso che ci siano molte sfaccettature della vita "mobile" che non sono solo quelle del mezzo che va ovunque..

            Se uno è miliardario, in pensione...con un mezzo simile giri l'europa senza minimamente pensare a "torno a casa dopo un mese"... E poi raggiungi gli stessi posti che raggiungi con qualsiasi altro camper, perchè con un mezzo simile ci va poco a metterci dietro un carrello con una utilitaria o addirittura un defender per raggiungere posti ancora più inarrivabili con i camper piccoli.

            Io fossi miliardario addirittura mi farei un pulman a 2 piani come camper, altro che quello della pagina prima


            Commenta


            • Re: Furgoni

              Si, penso che chi abbia il portafogli per quel mezzo, lo abbia abbastanza gonfio da affiancargli anche un camper più piccolo volendo.
              P.s.
              Se non erro ha anche un mini garage, chissà se ci va una panda 4x4 (scherzi a parte, un quod potrebbe andarci)
              Ultima modifica di Alex83; 26-04-2014, 20:36.

              Commenta


              • Re: Furgoni

                Ho avuto modo di fare una vacanza con un camper... 1 mese girammo tutta la Francia un vecchio Transit anni '70 gemellato con allestimento "Laika", devo dire che ho avuto modo di apprezzarlo e di conoscere diversi camperisti del nord europa (Belgio e Olanda sopratutto) con motorhome grandi quanto pullmann, anzi proprio su base pullmann

                capisco cosa dite
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • Re: Furgoni

                  Boh, io giro in camper da 8 anni, ci ho fatto 80'000km e passa sparandomi tutta la costa mediterranea tra francia e spagna fino a gibilterra e oltre, la costa nord della spagna fino a Finisterre, un tour balcanico passando per Zagabria, Belgrado, Sofia, Rila, Istanbul, Salonicco, Ohrid, tirana, Tivat, Dubrovnik e su per la costa croata, ci sono andato in repubblica ceca e polonia, e l'ultimo tour, l'anno scorso, con giro di boa in cima alla bretagna passando all'andata dal Brennero e girando in francia a Strasburgo, e al ritorno rientrando dal moncenisio...

                  Credo di sapere cosa voglia dire viaggiare in camper, certo non sono un veterano, ma neanche l'ultimo arrivato.

                  Ho visto dove possono muoversi certi bestioni, e i problemi immensi che hanno anche solo nell'entrare in campeggi europei...
                  Già è uno stress viaggiare con un camper piccolo e sapere che nonostante ci stia in un parcheggio ogni tanto c'è lo sbirro di merda che ti multa perchè il tal comune non accetta la presenza di autocaravan negli spazi normali (e magari gli spazi riservati sono 5 e pieni stabilmente), figuriamoci se il mezzo è lungo 12metri.

                  Che poi negli USA abbiano un senso maggiore di quello che hanno qui non lo metto in dubbio, ma rimane il fatto che con una certa tolleranza, gli esseri umani sono grossi circa uguale qui o negli usa, e che se in 2 su un camper da 6metri ci viaggi e vivi comodamente in europa, lo puoi fare anche là...sono le solite manie di grandezza.
                  E conosco anche italiani che sono appassionati di mezzi americani, e alla passione non si comanda.
                  Ma loro per primi sanno che il loro mezzo non è adatto a fare camperismo come è inteso in europa...non hanno gli spazi per farlo....vai in campeggio, e ti fermi li.

                  Poi la questione "ti puoi portare anche il defender sul carrello" è indice di ignoranza in merito...
                  Lo so anch'io, non è lo scopo di arrivare con qualcosa nel punto X, ma con la tua casa viaggiante.

                  Lo scopo è quello di andare a dormire e svegliarsi la mattina che dalla finestra vedi un panorama unico...se lo scopo fosse arrivare e basta, non servirebbero camper, basterebbero le scarpe.

                  Commenta


                  • Re: Furgoni

                    VRC, non mi offendere Caorle che è una perla di paese
                    -

                    Commenta


                    • Re: Furgoni

                      Nonostante non mi piaccia, non voleva essere un offesa.
                      Mi sono dimenticato di aggiungere che io vivo a sud di Trento, e il tipo di cui parlavo idem.
                      La questione è che non ti servono 200'000€ di camper per andare a caorle, perchè è qui vicina, e il camper serve per viaggiare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X