Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benzina, Metano, Diesel, Ibrida... Quale auto per risparmiare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Benzina, Metano, Diesel, Ibrida... Quale auto per risparmiare?

    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
    roky nel altro topic ha messo una paginata di leon dove c'era anche un 1.2tsi ,in effetti avevo pensato anche a roba piccola con un pelo di brio ,ma,cazzo, gia st'affare non è che vada tantissimo,lo so non si può pretendere e lo sapevo,ma sono sempre stato abituato diverso per la mia auto quotidiana,ogni sorpasso penso "mappa mappa mappa"



    la mia ha 17mila km, ero sicuro scricchiolasse qualsiasi cosa invece zero,meno di zero, un amico mi aveva fatto vedere che su autoscout si trovavano golf e serie 1 allo stesso prezzo, poi cercando e ricercando tutti nel sud italia ( non sono lega-cacchio capiamoci) e le occasioni non erano cosi occasioni

    i pregi per ora sono:
    conusuma una minchia, andando con la testa fai anche i 17-18 REALI,con la mia testa di cazzo sono a 14 fissi
    scricchiola zero e veramente vado come un coglione sulle buche
    posizione di guida perfetta e regolabilissima
    a velocita pistaiole si parla tranquilli
    me ne sbatto altamente,in due giorni mi hanno già bollato due volte la portiera
    sedili molto soffici e delicati,probabilmente ci si scoperà da dio bau

    difetti per ora:
    sottosterzo da trattore peg perego
    freni da peg perego,abituato alla mini anche con freni finiti ho veramente esagerato e rischiato,se non ci metto mano mi ammazzo...
    visuale indecente,non si vede na minchia con quel cavolo di montate ma io ho una posizione da f1
    con i 16 fa letteralmente cagare esteticamente
    la misura omologata da 17 è 225/45 che manco le lotus da più di 250cv...

    globalmente la definirei una grande punto più grande ancora e meglio rifinita
    La GPA di Peppe83 aveva un assetto rivisto r tosto, eppure non scricchiolava nulla, non dubito quindi a credere che la tua bravo non scricchioli. Posso assicurarti che la mia Qubo invece è un concerto. Ma si vede che c'è la mano del "furgone", fatta in quell'ottica. E questo ha i suoi pro e i suoi contro, come ad esempio la rozzezza, metalli in vista, assemplaggi approssimativi, scricchiolii.....però ha dalla sua la semplicità costruttiva, si smonta senza problemi (hai addirittura le viti a vista) meno palstica a coprire qualsiasi punto ha permesso più alloggi ecc ecc...

    Se manca la "birra" potresti pensare a mappare effettivamente, ma non alla ricerca di potenza, am da uno bravo per una gradevole erogazione che dia più ciccia e sostanza, invece che ben figurare nelle rullate. Io lascerei tutto stock, compreso i cerchi (a parte che la bravo mi piace di suo), ma meno sbattimenti con gomme a spalla bassa.
    Sul comporatamento dinamico, la bravo è sicura. Il sottosterzo che può farti sbadigliare, può fare la differenza e non farti trovare in condizioni d'impaccio, come con auto molto reattive e sovrasterzanti.
    Come vedi, tutta ha i suoi pro e contro...

    Commenta


    • #42
      Re: Benzina, Metano, Diesel, Ibrida... Quale auto per risparmiare?

      Io intendo calcolare il costo globale dell'auto, a parte l'acquisto (e l'eventuale facilità di reperirla usata), ci sono altri fattori da considerare come Bollo, Assicurazione, costo tagliandi, costo manutenzione ordinaria ecc.

      Considerando solo il carburante è ovvio che il metano conviene di più! Ma magari quello che recupero in 4 anni lo spendo per revisionare le bombole e sto sempre punto e a capo

      Stasera con 10€ di benzina all'AGIP ci ho messo 5,71 litri, in base ai miei 10mila km all'anno ottengo una spesa di 1850€ annui (forse anche di più visti i prezzi e i consumi molto variabili)

      Con il metano si fanno 300km con 12€, la spesa annua è di 400€ per un risparmio di oltre 1600€ all'anno...

      Se i miei calcoli non sono sbagliati con quei soldi ci pago bollo, assicurazione, gomme nuove, gomme termiche e spese impreviste.

      Come funziona la revisione/sostituzione bombole? che altri costi di manutenzione ci sono per il metano?

      Commenta


      • #43
        Re: Benzina, Metano, Diesel, Ibrida... Quale auto per risparmiare?

        Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
        roky nel altro topic ha messo una paginata di leon dove c'era anche un 1.2tsi ,in effetti avevo pensato anche a roba piccola con un pelo di brio ,ma,cazzo, gia st'affare non è che vada tantissimo,lo so non si può pretendere e lo sapevo,ma sono sempre stato abituato diverso per la mia auto quotidiana,ogni sorpasso penso "mappa mappa mappa"



        la mia ha 17mila km, ero sicuro scricchiolasse qualsiasi cosa invece zero,meno di zero, un amico mi aveva fatto vedere che su autoscout si trovavano golf e serie 1 allo stesso prezzo, poi cercando e ricercando tutti nel sud italia ( non sono lega-cacchio capiamoci) e le occasioni non erano cosi occasioni

        i pregi per ora sono:
        conusuma una minchia, andando con la testa fai anche i 17-18 REALI,con la mia testa di cazzo sono a 14 fissi
        scricchiola zero e veramente vado come un coglione sulle buche
        posizione di guida perfetta e regolabilissima
        a velocita pistaiole si parla tranquilli
        me ne sbatto altamente,in due giorni mi hanno già bollato due volte la portiera
        sedili molto soffici e delicati,probabilmente ci si scoperà da dio bau

        difetti per ora:
        sottosterzo da trattore peg perego
        freni da peg perego,abituato alla mini anche con freni finiti ho veramente esagerato e rischiato,se non ci metto mano mi ammazzo...
        visuale indecente,non si vede na minchia con quel cavolo di montate ma io ho una posizione da f1
        con i 16 fa letteralmente cagare esteticamente
        la misura omologata da 17 è 225/45 che manco le lotus da più di 250cv...

        globalmente la definirei una grande punto più grande ancora e meglio rifinita
        Alex, io con i freni mi trovo bene
        Ah, se ti sembra che non vada un caxxo scordati di mettere i 17, oppure fai mappare prima
        -

        Commenta


        • #44
          Re: Benzina, Metano, Diesel, Ibrida... Quale auto per risparmiare?

          Originariamente inviato da terence90 Visualizza il messaggio
          Io intendo calcolare il costo globale dell'auto, a parte l'acquisto (e l'eventuale facilità di reperirla usata), ci sono altri fattori da considerare come Bollo, Assicurazione, costo tagliandi, costo manutenzione ordinaria ecc.

          Considerando solo il carburante è ovvio che il metano conviene di più! Ma magari quello che recupero in 4 anni lo spendo per revisionare le bombole e sto sempre punto e a capo

          Stasera con 10€ di benzina all'AGIP ci ho messo 5,71 litri, in base ai miei 10mila km all'anno ottengo una spesa di 1850€ annui (forse anche di più visti i prezzi e i consumi molto variabili)

          Con il metano si fanno 300km con 12€, la spesa annua è di 400€ per un risparmio di oltre 1600€ all'anno...

          Se i miei calcoli non sono sbagliati con quei soldi ci pago bollo, assicurazione, gomme nuove, gomme termiche e spese impreviste.

          Come funziona la revisione/sostituzione bombole? che altri costi di manutenzione ci sono per il metano?

          I tuoi conti sulle spese carburante non mi tornano molto...

          come ti viene fuori 1850 per la benzina e solo 400 per il metano? prova col link sotto

          http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #45
            Re: Benzina, Metano, Diesel, Ibrida... Quale auto per risparmiare?

            Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
            Alex, io con i freni mi trovo bene
            Ah, se ti sembra che non vada un caxxo scordati di mettere i 17, oppure fai mappare prima
            ho i 16 che forse sono uguali a i tuoi,è inguardabile,l'impronta a terra influirà minimamente ma il peso si sentirà, per i freni imho ci sono le paste vetrificate,dicono che ci hanno guardato ma non mi fido molto
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

            Commenta


            • #46
              Re: Benzina, Metano, Diesel, Ibrida... Quale auto per risparmiare?

              ho sbagliato di poco

              Benzina € 1764,000
              Metano € 656,995

              Però qui calcola lo stesso consumo! Si presume che un'auto a metano faccia più di 10km/l (o kg o m2, non so l'unità equivalente) rispetto al mio vecchio motore euro1!

              Volevo scrivere "per un risparmio di oltre 1200€ l'anno", ho sbagliato a digitare, comunque mi risultano 1100€ in meno!

              Se la prendo nuova e faccio un finanziamento a 5 anni accumulo 5500€, un terzo del valore dell'auto nuova!

              Leggevo in giro su altri forum che la scontistica è forte per le fiat: la punto 2012 Natural Power, che di listino sta a circa 17000 euro, molti sono riusciti a portarsela a casa con 12-13mila euro...

              Commenta


              • #47
                Re: Benzina, Metano, Diesel, Ibrida... Quale auto per risparmiare?

                nel link che ti ho messo devi indicare il consumo DI BENZINA dell'auto che ti interessa, poi lui calcola quanto spenderesti ad avere il metano o il gpl su quello stesso motore, e cmq và preso ugualmente con le pinze quel risultato perché è tendenzialmente ottimista
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #48
                  Re: Benzina, Metano, Diesel, Ibrida... Quale auto per risparmiare?

                  Originariamente inviato da terence90 Visualizza il messaggio
                  ho sbagliato di poco

                  Benzina € 1764,000
                  Metano € 656,995

                  Però qui calcola lo stesso consumo! Si presume che un'auto a metano faccia più di 10km/l (o kg o m2, non so l'unità equivalente) rispetto al mio vecchio motore euro1!

                  Volevo scrivere "per un risparmio di oltre 1200€ l'anno", ho sbagliato a digitare, comunque mi risultano 1100€ in meno!

                  Se la prendo nuova e faccio un finanziamento a 5 anni accumulo 5500€, un terzo del valore dell'auto nuova!

                  Leggevo in giro su altri forum che la scontistica è forte per le fiat: la punto 2012 Natural Power, che di listino sta a circa 17000 euro, molti sono riusciti a portarsela a casa con 12-13mila euro...
                  se prendi la grande punto la paghi meno di 10000 euro a gas
                  Se invece prendi la punto evo,devi farti due calcoli,quella a metano fanno solo il 1.4 mentre a gpl fanno anche il 1.2,se le prendi a km0 trovi qualcosa anche a meno di 12000 euro.
                  Fai il calcolo che essendo macchine pesantucce con motori piccoli,sopratutto a gas,non farai tanti km,e non risparmi tutti quei soldi che pensi tu,quel sito fa calcoli abbastanza ottimi,poi aggiungi che ogni partenza la fai a benzina e finchè il motore non va tanto il temperatura rimani sempre a benzina,quindi aggiungi il costo della benzina a quei 12000km all'anno che fai,poi aggiungi che se prendi il metano devi prendere il 1.4 77 cv,quindi + assicurazione + bollo,e facciamo i calcoli che non ti succede niente all'impianto,mettiamo anche in gioco che tu hai appena detto che fai un finanziamento,quindi altri soldi in più di finanziamento,mha sinceramente prevedo che quell'impianto te lo ripaghi dopo 4-5 anni,ma poi devi revisionare il tutto,quindi cerca di far i calcoli per bene

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Benzina, Metano, Diesel, Ibrida... Quale auto per risparmiare?

                    il sito che ho linkato tiene conto di un maggior consumo con l'auto in modalitá alimentazione gas

                    l'auto commuta a gas dopo circa un minuto, anche meno, e non servono 4/5 anni per rientrare della differenza ma col suo kilometraggio ne bastano 2 o al massimo 3 (a pari auto/allestimento)

                    sinceramente non capisco perché molti hanno avversione verso il gas, coi prezzi attuali dei carburanti solo un pazzo comprerebbe un benzina puro se ha intenzione di tenere l'auto a lungo
                    Ultima modifica di Bastinchio; 26-11-2012, 20:09.
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Benzina, Metano, Diesel, Ibrida... Quale auto per risparmiare?

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      il sito che ho linkato tiene conto di un maggior consumo con l'auto in modalitá alimentazione gas

                      l'auto commuta a gas dopo circa un minuto, anche meno, e non servono 4/5 anni per rientrare della differenza ma col suo kilometraggio ne bastano 2 o al massimo 3 (a pari auto/allestimento)

                      sinceramente non capisco perché molti hanno avversione verso il gas, coi prezzi attuali dei carburanti solo un pazzo comprerebbe un benzina puro se ha intenzione di tenere l'auto a lungo
                      e deve fare anche un pò di km

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X