Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

    Originariamente inviato da *PIER* Visualizza il messaggio
    ho trovato questa su autoscout (non la prendo) http://www.autoscout24.it/Details.as...84335370000000 pero' sarei curioso di provarla.. se e' vero che la 192cv e' quasi come la 231cv e considerando che preferisco l'e36 all' e46 sarebbe l'acquisto ideale e con delle piccole migliorie potrei divertirmi forse..
    ma poi mi chiedo per i piu' esperti.. in fatto di motore cosa e' cambiato per ipotesi dal 192cv della e36 al 231cv della e46?

    sono andato su you tube e digitando bmw e36 328 mi esce turbo!? possibile visto la mia ignoranza su questo modello che la e36 monti un turbo al contrario del 231cv dell' e46?
    Tolto che ha una barca di km, la trovo veramente bella. LaE36 e' fantastica e probabilmente anche qualitativamente la miglior BMW coupe'. Bella anche come accostamento di colori, ben tenuta, signorile e sportiva. Io la prenderei (risparmiandogli un uso in pista).
    Sono tutte aspirate (ad eccezione dei diesel). Non vorrei dire una vaccata ma il 328 e' un 2.800cc poi sostituito dal 3.000cc da 231cv.

    Commenta


    • #52
      Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      devi pensare che i costi di gestione/manuenzione di un M3 non sono "leggeri" come quelli appunto di una saxo
      io ho capito perché scrive come me LOL,comunque appunto saxo /106? certo subito magari se ne spendono 2000per rimetterla un pelo.a.posto ma poi poco e nulla...
      da valutare che se ne trovano anche a posto con molti lavori fatti a prezzacci giusto perché i proprietari si stufano

      ah le.prime del 95tra due anni sono 20ennali,i motori si assomigliano tutti e si trovano già con belle elaborazioni a poco
      Ultima modifica di alexvts85; 27-12-2012, 15:18.
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #53
        Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

        Qualche macchinetta che mi farei io:

        http://www.autoscout24.it/Details.as...71937680000000

        http://www.autoscout24.it/Details.as...90462050000000

        Da metterci mano sopra ----------> http://www.autoscout24.it/Details.as...08521020000000

        http://www.autoscout24.it/Details.as...20051130000000

        http://www.autoscout24.it/Details.as...95382440000000

        Ecco....mi piacciono decisamente....ma ne avrei molte altre...

        Commenta


        • #54
          Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

          Originariamente inviato da *PIER* Visualizza il messaggio
          ho trovato questa su autoscout (non la prendo) http://www.autoscout24.it/Details.as...84335370000000 pero' sarei curioso di provarla.. se e' vero che la 192cv e' quasi come la 231cv e considerando che preferisco l'e36 all' e46 sarebbe l'acquisto ideale e con delle piccole migliorie potrei divertirmi forse..
          ma poi mi chiedo per i piu' esperti.. in fatto di motore cosa e' cambiato per ipotesi dal 192cv della e36 al 231cv della e46?

          sono andato su you tube e digitando bmw e36 328 mi esce turbo!? possibile visto la mia ignoranza su questo modello che la e36 monti un turbo al contrario del 231cv dell' e46?
          Io parlavo dell modello E 46, comunque modelli M a parte che però, sono onerosi da mantenere quei bmw coupè sono sportiveggianti, ma non sportivi. Quindi riguardo al divertimento in pista, per me hai sbagliato macchina. E' vero che la trazione è dalla parte giusta (dicono..) ma è anche vero secondo me che il discorso non è solo trazione...ma peso, assetto, frenata, e secondo me sono più delle gran turismo. Invece già un Saxo VTS, messo giù bene e con un soft tuning anche se con la metà della cilindrata è molto più sportiva e ignorante. Certo scordati la sportività, perchè già con un assetto leggermente irrigidito, uno scarico sportivo alla lunga ti fracassa i maroni. Invece la bmw, V 6 viaggi tranquillo a 150km/h senza rumore...con un filo di gas...però fra i cordoli, salvo modifiche importanti per me è fuori tema.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #55
            Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

            Confermo che una Motorsport con le normali Bmw non c'entra una fava. Confermo che non sono sportive estreme. Pero' sia con la e36 che 46 ho trovato una posizione di guida che definisco perfetta. Gambe distese il giusto, volante ben posizionato, cambio ad altezza perfetta con quel grosso tunnel che ti fa sentire come in un auto da corsa. Tutto e' posizionato alla perfezione, pure nei dettagli come la strumentazione rivolta verso di te.
            Bello lo sterzo. Ben piantate. Non estreme ripeto ma sportive il giusto. Sara' che sto mettendo la testa apposto, ma mi poacciono sempre piu'. I difetti sono il sound entusiasmante come gli scoppiettii dei pop corn, anhe con il 6 cilindri (6l non v6) e la sgradevole sensazione (specie con la e36) che quando forzi il ritmo non ti senti troppo sicuro. Sara' per la questione personale sopra, ma vale sempre il mio motto (copiato): la potenza e' nulla senza controllo. Detto questo capisci perche' opterei per una 318 IS.

            Commenta


            • #56
              Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Io parlavo dell modello E 46, comunque modelli M a parte che però, sono onerosi da mantenere quei bmw coupè sono sportiveggianti, ma non sportivi. Quindi riguardo al divertimento in pista, per me hai sbagliato macchina. E' vero che la trazione è dalla parte giusta (dicono..) ma è anche vero secondo me che il discorso non è solo trazione...ma peso, assetto, frenata, e secondo me sono più delle gran turismo. Invece già un Saxo VTS, messo giù bene e con un soft tuning anche se con la metà della cilindrata è molto più sportiva e ignorante. Certo scordati la sportività, perchè già con un assetto leggermente irrigidito, uno scarico sportivo alla lunga ti fracassa i maroni. Invece la bmw, V 6 viaggi tranquillo a 150km/h senza rumore...con un filo di gas...però fra i cordoli, salvo modifiche importanti per me è fuori tema.
              Quoto.
              Secondo me con un budget come il tuo devi scegliere tra sportività/ignoranza e comodità/bellezza...tutti e due non puoi averli, visto che in genere per avere un'auto sportiva ma bella e comoda devi stare almeno su auto di circa 6/7 anni fa, il che significa niente asi e costi d'acquisto maggiori.

              Visto che in pista pensi di andarci poco vai sulla seconda caratteristica, ma tra i cordoli non crearti aspettative troppo grosse

              imho

              - - - Aggiornato - - -

              Tra l'altro ho letto più volte che il 318is era un po' più divertente degli altri modelli più cavallati...

              Commenta


              • #57
                Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Confermo che una Motorsport con le normali Bmw non c'entra una fava. Confermo che non sono sportive estreme. Pero' sia con la e36 che 46 ho trovato una posizione di guida che definisco perfetta. Gambe distese il giusto, volante ben posizionato, cambio ad altezza perfetta con quel grosso tunnel che ti fa sentire come in un auto da corsa. Tutto e' posizionato alla perfezione, pure nei dettagli come la strumentazione rivolta verso di te.
                Bello lo sterzo. Ben piantate. Non estreme ripeto ma sportive il giusto. Sara' che sto mettendo la testa apposto, ma mi poacciono sempre piu'. I difetti sono il sound entusiasmante come gli scoppiettii dei pop corn, anhe con il 6 cilindri (6l non v6) e la sgradevole sensazione (specie con la e36) che quando forzi il ritmo non ti senti troppo sicuro. Sara' per la questione personale sopra, ma vale sempre il mio motto (copiato): la potenza e' nulla senza controllo. Detto questo capisci perche' opterei per una 318 IS.
                Si è tutto ben messo e perfetto, tutto sommato anche il comportamento globale è distinto su strada, e quindi non sto dicenco che non siano valide genericamente, dico che probabilmente per rimanere valide pure in pista servono accorgimenti e altre cose, che vanno a lievitare il prezzo....invece con una piccola bomba ci vuole molto poco, una volta che hai messo il motore a posto. Però visto che dice pista 2/3 volte l' anno alla fin fine potrebbe pure optare per un E 46 coupè. Ma opterei fossi in lui per la 320 visto che cmq la 323 va uguale e costa di piu mantenerla. Ma sinceramente dati i rincari previsti per le assicurazioni e non solo, del 2013 la macchina sarebbe l' ultimo dei problemi. A meno che non stessi a piedi, certo..
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #58
                  Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

                  sul forum lotus c'è una discreta eg6 con motore e cambio integra,forse ha anche qualche lavoretto di assetto,si dice sia tenuta con tutti i crismi
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X