Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    allora probabilente pochi riuscirebbero a passare l'esame
    e vuol dire che in pochi guideranno..............come detto il superare l'esame di guida e l'avere la patente non deve essere un diritto ma una cosa che ognuno deve guadagnarsi studiando ed applicandosi................solo che non è così....guidano tutti anche chi non è capace di farlo al 100% e chi lo fà senza cervello.........e le conseguenze si vedono nei vari incidenti di tutti i giorni.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      e vuol dire che in pochi guideranno..............come detto il superare l'esame di guida e l'avere la patente non deve essere un diritto ma una cosa che ognuno deve guadagnarsi studiando ed applicandosi................solo che non è così....guidano tutti anche chi non è capace di farlo al 100% e chi lo fà senza cervello.........e le conseguenze si vedono nei vari incidenti di tutti i giorni.
      più che cambiare una ruota o una lampadina

      direi che sarebbe molto più importante che uno sappia guidare con sicurezza in ogni condizione meteo

      Commenta


      • Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        più che cambiare una ruota o una lampadina

        direi che sarebbe molto più importante che uno sappia guidare con sicurezza in ogni condizione meteo
        appunto è quello che volevo dire........il cambiare una ruota o lampadina (su alcune auto moderne farlo sul posto è quasi impossibile) sono cose secondarie.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          No, le ruote piccole hanno maggiori attriti.


          Il peso influisce, ma non è detto che una ruota di grande diametro pesi più di una di diametro inferiore.

          - - - Aggiornato - - -



          No, le ruote piccole hanno maggiori attriti.


          Il peso influisce, ma non è detto che una ruota di grande diametro pesi più di una di diametro inferiore.
          A dir il vero quello che dici è inesatto.

          Gli attriti volventi riguardano la deformazione del battistrada quando tocca terra,c'è una parte di energia meccanica che si trasforma in energia di deformazione,e dipendono inversamente rispetto al raggio del corpo rotolamente;questo dipende dal fatto che a parità di peso,con un raggio più grande si ha una superficie di appoggio maggiore,e siccome la pressione è forza/superficie,avendo una pressione minore hai anche una deformazione minore.

          Però quello che bisognerebbe chiedersi è...dimensionalmente,rispetto alle altre forze,quanto sono grandi gli attriti volventi?La risposta è che sono ampiamente trascurabili,onestamente non mi ricordo una applicazione meccanica dove c'era bisogno di calcolare anche gli attriti volventi,forse nei cuscinetti a sfera c'era una sorta di coefficiente,ma del resto se esistono i cuscinetti a sfera,ci sarà un motivo no?

          Il fatto che un cerchio sia più pesante invece,questo si che influisce,in maniera quadratica visto che si parla di forze non sospese.


          In sintesi,non è vero che ci sono maggiori vantaggi con le ruote con diametro più grande,è vero il contrario.
          RICCIO COME BACK

          Commenta


          • Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

            Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
            A dir il vero quello che dici è inesatto.

            Gli attriti volventi riguardano la deformazione del battistrada quando tocca terra,c'è una parte di energia meccanica che si trasforma in energia di deformazione,e dipendono inversamente rispetto al raggio del corpo rotolamente;questo dipende dal fatto che a parità di peso,con un raggio più grande si ha una superficie di appoggio maggiore,e siccome la pressione è forza/superficie,avendo una pressione minore hai anche una deformazione minore.

            Però quello che bisognerebbe chiedersi è...dimensionalmente,rispetto alle altre forze,quanto sono grandi gli attriti volventi?La risposta è che sono ampiamente trascurabili,onestamente non mi ricordo una applicazione meccanica dove c'era bisogno di calcolare anche gli attriti volventi,forse nei cuscinetti a sfera c'era una sorta di coefficiente,ma del resto se esistono i cuscinetti a sfera,ci sarà un motivo no?

            Il fatto che un cerchio sia più pesante invece,questo si che influisce,in maniera quadratica visto che si parla di forze non sospese.


            In sintesi,non è vero che ci sono maggiori vantaggi con le ruote con diametro più grande,è vero il contrario.
            Ok, avrai ragione tu, ma io ho letto il contrario da molte fonti molto più autorevoli di te, che non ho citato solo perchè non ho i libri a portata di mano.
            Capita.

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            allora i 10 pollici delle mini originale sono un controsenso ?
            Rapportati alla macchina direi di no.

            Commenta


            • Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

              Beh,finora hai mostrato wikipedia...non è che sia una fonte tanto autorevole eh?

              Sul forum c'è gente che mi conosce personalmente, può confermare che studio ingegneria,quindi non parlo per sentito dire ma perchè ho materie che parlano proprio dei vari tipi di attriti.
              RICCIO COME BACK

              Commenta


              • Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

                Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                Beh,finora hai mostrato wikipedia...non è che sia una fonte tanto autorevole eh?

                Sul forum c'è gente che mi conosce personalmente, può confermare che studio ingegneria,quindi non parlo per sentito dire ma perchè ho materie che parlano proprio dei vari tipi di attriti.
                Guarda, non ho sottomano la fonte perchè ho traslocato da poco e non la trovo più, ma se non erro è su "Motori ad Alta Potenza Specifica", nell'appendice dedicata agli pneumatici...non vorrei sbagliarmi.

                Io non sono un ingegnere, sono un operaio metalmeccanico, ma questo non vuol dire una fava.
                Conosco ingegneri e disegnatori che non sanno distinguere mm da cm nella realtà, e che non sanno neanche da che parte si avvitano le viti...Io ragiono per concetti, leggo tanto e ho parecchia esperienza e memoria.

                Commenta


                • Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  Guarda, non ho sottomano la fonte perchè ho traslocato da poco e non la trovo più, ma se non erro è su "Motori ad Alta Potenza Specifica", nell'appendice dedicata agli pneumatici...non vorrei sbagliarmi.

                  Io non sono un ingegnere, sono un operaio metalmeccanico, ma questo non vuol dire una fava.
                  Conosco ingegneri e disegnatori che non sanno distinguere mm da cm nella realtà, e che non sanno neanche da che parte si avvitano le viti...Io ragiono per concetti, leggo tanto e ho parecchia esperienza e memoria.
                  Parecchia memoria e non sei certo della fonte?Le due cose cozzano un attimino.

                  Essendo operaio dubito che ti sia mai messo a fare esercizi e a confrontare numericamente i due attriti,del resto,chissà perchè l'italia è piena di scienziati,ingegneri,medici ed economisti.

                  Se mi sbaglio puoi sempre dimostrarmelo,però senza parlare di aria fritta.
                  RICCIO COME BACK

                  Commenta


                  • Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

                    Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                    Parecchia memoria e non sei certo della fonte?Le due cose cozzano un attimino.

                    Essendo operaio dubito che ti sia mai messo a fare esercizi e a confrontare numericamente i due attriti,del resto,chissà perchè l'italia è piena di scienziati,ingegneri,medici ed economisti.

                    Se mi sbaglio puoi sempre dimostrarmelo,però senza parlare di aria fritta.
                    Dimentichi santi, poeti e navigatori ^^
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

                      sopratutto allenatori di calcio
                      Ultima modifica di Bastinchio; 22-01-2013, 23:07.
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X