Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

    le vw audi 2000 140cv, meglio evitarle proprio rispetto alle altre da re citate
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #32
      Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      mi confondo con qualche altro allestimento..forse ducati..cmq una niente male con 170cv c'era..

      cmq su questa fascia di prezzo,se ho capito bene sui 6/7mila,di auto diesel con impronta sportiva ce ne sono..
      g.punto 130cv,bravo 150cv,leon mk1 150cv,la stessa ibiza fr col 130cv
      puo' starci pure,con molta molta pazienza,perche' sono quasi tutte sfondate...una delle ultime 320d e46

      si trovano pure diverse 2.0 tdi del gruppo vw,ma a quel prezzo meglio evitare...
      si era l'unica 147 con 170 cv

      Commenta


      • #33
        Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        le vw audi 2000 140cv, meglio evitarle proprio rispetto alle altre da re citate
        avendone avuti un paio di sti motori mi sono fatto una mezza cultura..
        i 2.0 tdi del 2003/04 su audi,che trovi fino al 2005 su seat,vanno evitati,sono molto molto problematici.
        i successivi iniettore pompa da 140cv,sono affidabili anche se un po assetati,problemi invece col 170cv che ha gli iniettori piezoelettrici siemens,che danno problemi(il 140cv ha i bosh).
        dal 2008 su audi,poi a ruota su vw e seat sono arrivati i common rail,che sono considerati decisamente affidabili.

        il problema e' che a 6 o 7 mila euro trovi solo auto motorizzate con i primi 140cv...
        Ultima modifica di calox83; 15-02-2013, 15:34.
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #34
          Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          avendone avuti un paio di sti motori mi sono fatto una mezza cultura..
          i 2.0 tdi del 2003/04 su audi,che trovi fino al 2005 su seat,vanno evitati,sono molto molto problematici.
          i successivi iniettore pompa da 140cv,sono affidabili anche se un po assetati,problemi invece col 170cv che ha gli iniettori piezoelettrici siemens,che danno problemi(il 140cv ha i bosh).
          dal 2008 su audi,poi a ruota su vw e seat sono arrivati i common rail,che sono considerati decisamente affidabili.

          il problema e' che a 6 o 7 mila euro trovi solo auto motorizzate con i primi 140cv...
          appunto, da scartare a priori per evitare rogne possibili.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #35
            Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

            diciamo che basta informarsi bene prima dell'acquisto.
            ognuno di questi motori e' indicato con una sigla diversa...che solitamente si trova nel cofano motore.
            ad esempio,se trovi scritto bkd...SCAPPAAAAA :-)
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #36
              Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

              Originariamente inviato da Ifrit Visualizza il messaggio
              buon pomeriggio a tutti tra non molto dovrò passare ad un auto nuova ( si fa per dire) e la mia attezione si è soffermata su due tipologie di auto
              la prima è un seat ibiza cupra del 2006 1.9 diesel da 160 cv , l'altra alternativa sarebbe una alfa 147 la versione piu recente sempre diesel o da 120o da 150 cv.
              sò che la 147 è una categoria di auto superiore e come motorizzazione non va male e il motore è piu' nuovo rispetto quello seat, sò che ha delle problematiche a livello di assetto originale e che andrebbe migliorato.
              mentre l'ibiza dovrebbe avere un telaio come quella della punto ed essendo motore Volkswagen è piu' affidabile e di suo esce già piu' potente...oltre che esce anche piu' bassa come assetto di serie.

              chiede maggiori consigli magari a chi già la possiede e mi saprà dire eventuali pregi e difetti di ognuna.
              grazie mille!
              Se c' è una cosa che hanno mantenuto decente, in alfa è proprio l' assetto...problemi non direi proprio. Come motore l' Ibiza non so perchè va proprio parecchio di più, la differenza sembra più di 10cv di potenza. Il fatto è che ad oggi non mi sembrano nella maniera più assoluta auto da comprare. Sono di grossa cilindrata, sono anzianotte....e oltretutto sono pure diesel. Non si può dire che bevano poco....e a quel punto mi cercherei qualche relativa piccola bomba a benzina, o anche qualcosa di più vecchio, sempre a benzina.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #37
                Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

                vecchie relative, macinano parecchi km in affidabilitá e dove vedi che bevono tanto?
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #38
                  Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  vecchie relative, macinano parecchi km in affidabilitá e dove vedi che bevono tanto?
                  Non penso vecchie relativa, l' Ibiza è da tanto che l' hanno cambiata, e l' Alfa è invecchiata parecchio nonostante ci abbiano investito ulteriormente. Macinano parecchi chilometri, e infatti spesso sono tutte chilometrate, in affidabilità mi pare un pò una stronzata, comprando un diesel con, che so 140.000km a un prezzo, se lo trovi comunque non regalato non ne puoi avere la benchè minima idea di come sia stata trattata motoristicamente. Dove vedo che bevono tanto?????? Bhè dal prezzo del greggio, e dalla dimensione delle mie tasche. Se dovessi scegliere per esempio di comprare l' Ibiza da 160cv, pagarla, mantenela e abbeverarla penso che spendendo anche meno trovo qualche piccola bomba più fresca. Certo, poi questa consumerà di più, ma dovendo fare tanti km non penserei mai di affidarmi a un 2000 diesel, con tanti cavalli e usato abbastanza. Anche perchè poi è inutile illudersi che quei motori siano eterni...e dal momento che non è così vai e prova un pò a risistemarlo il diesel della cupra. Ovviamente parlo di interventi un pelino seri (cosa di cui un diesel con abbastanza chilometri prima o poi urge per continuare a camminare) non di un tagliando.

                  Poi va beh, a volersi prendere in giro non consumano niente, non si spaccano mai e bla bla bla.

                  Ma la realtà dei fatti è per quello che vanno, sicuramente non strabevono ma non fanno nemmeno miracoli, sopratutto se usi i cavalli, e a posto ogni tanto ci vanno messi, non sono certo i 2000 a precamera senza turbo con 80 cavalli da 1.000.000 milione di chilometri solo manutenzione ordinaria.

                  Per esempio, tempo fa mi capitò la C 2 vts di un conoscente, con 70.000mila km, meccanicamente e motoristicamente meglio anche di una nuova, a non voler esagerare, cerchi OZ in lega leggera bianchi, tubi dei freni in materiale aeronautico, freni semi nuovi brembo baffati, stereo fonte Pioneer a doppio DIN, a 6000 euro, se l' è data via a 5.500, permetti che è meglio di un Ibiza Cupra da 160cv con chi sa quanti chilometri?? Ed occasioni a parte se ne trovano di piccole bombe in ottime condizioni, allo stesso prezzo dei modelli diesel presi in esame. E una volta col diesel ci si risparmiava, ma visto che adesso manco più quello o almeno in modo molto molto inferiore, che poi rimetti ampiamente a paro quando devi riparare il motore....o quando non puoi piu entrare nelle grandi città...
                  Ultima modifica di benzene86; 16-02-2013, 14:57.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #39
                    Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

                    bisogna distinguere un Auto da usare sempre, e un giocattolo ......(esempio esagerato ovviamente)
                    come paragonare un 320D 4 porte ad una exige .......non è che perchè li trovo allo stesso prezzo ho dei dubbi su quale prendere.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #40
                      Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      bisogna distinguere un Auto da usare sempre, e un giocattolo ......(esempio esagerato ovviamente)
                      come paragonare un 320D 4 porte ad una exige .......non è che perchè li trovo allo stesso prezzo ho dei dubbi su quale prendere.
                      Perchè, secondo te una piccola bomba è un giocattolino, da usare una volta ogni tanto mentre invece un diesel datato, con tanti cavalli, quasi sicuramente anche ben chilometrato è una macchina per tutte le occasioni. Per come la vedo io, più o meno sono uguali. Diesel del genere vanno presi recenti, e se sei sopra i 20mila km annui. Ma vecchi e sfruttati, non hanno senso.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X