Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONSUMI: K20A2 2.0 benzina 200cv vs 1.9 jtdm Alfa o 2.0 tdi WV 140-150 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: CONSUMI: K20A2 2.0 benzina 200cv vs 1.9 jtdm Alfa o 2.0 tdi WV 140-150 cv

    1.4 80cv benzina in media da computer di bordo, dopo 20.000Km fa 13,24Km/l circa. È la media calcolata in uso cittadino, extraurbano, autostradale, montagna, parcheggio in garage e non. Io sinceramente mi sento di fidarmi, il dato è realistico, quindi presumo che: la 147 ad occhio avrà una media di 14/15, ma...c'è un ma: in autostrada la media scenderà drasticamente (viaggiando a velocità costante e poco sotto il limite), in città sarà simile, se non peggiore di un benzina di piccola taglia, ma sempre minore di un aspirato medio-grosso. Confermate?

    - - - Updated - - -

    Esperienza maturata anche in merito ai consumi del 1.9 Jtd da 105/110cv
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #42
      Re: CONSUMI: K20A2 2.0 benzina 200cv vs 1.9 jtdm Alfa o 2.0 tdi WV 140-150 cv

      a 120 orari stabili un 1.9 tipo quello dell'alfa non và sicuramente sotto i 15 al litro
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #43
        Re: CONSUMI: K20A2 2.0 benzina 200cv vs 1.9 jtdm Alfa o 2.0 tdi WV 140-150 cv

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        a 120 orari stabili un 1.9 tipo quello dell'alfa non và sicuramente sotto i 15 al litro
        Commento in risposta a cosa? A chi?
        Mi sembra scontato,che in autostrada un qualsiasi diesel consumerà meno di un qualsiasi benzina (evitiamo confronti ridicoli), come è ovvio che in città le differenze saranno minime.
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #44
          Re: CONSUMI: K20A2 2.0 benzina 200cv vs 1.9 jtdm Alfa o 2.0 tdi WV 140-150 cv

          Hai detto che la media scenderà, pensavo intendessi che consuma di più
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #45
            Re: CONSUMI: K20A2 2.0 benzina 200cv vs 1.9 jtdm Alfa o 2.0 tdi WV 140-150 cv

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            [qimg]http://i46.tinypic.com/wwgmd1.jpg[/qimg]

            [qimg]http://i47.tinypic.com/2j5xj5i.jpg[/qimg]

            se prendiamo una media di 10.36 km/l per la civic , e di 13.16 km/l per la 147

            con prezzi medi del carburante di 1.80 €/l per la benzina e di 1.70 €/l per il gasiolio

            con una percorrenza annuale di 10.000 km

            con la civic si spenderebbero 1737 € con la 147 1292 €
            da valutare che son ben pochi che prendono un diesel per fare 10milakm annui, invece chi prende un typeR non ne fa molti solitamente, e sono pochi che guardano a quanto consumi un motore da 100cv/litro che fa 9milagiri!!!!
            poi trottarci a 3milagiri in 6a per consumare poco...

            quindi il divario economico aumenta E VE LO POSSO GIURARE SULLA MIA PELLE!!!

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            i consumi rilevati dell'Alfa mi sembrano un po' altini e di certo nell'uso di tutti i giorni fa assai più che 13
            con la 16v 150cv imho no, con la 120 8v e 115 si consuma decisamente meno, un mio collega con la rest 5p 8v 120 e cerchi da 16( importante) veleggia sui 17/18 a cdb( sempre aleatori) ma scannando abbastanza


            aggiungo che nessuno mai fa caso a quanto consumano (e quanto vada peggio) un auto benza o diesel sotto tagliando, sopratutto rispettando le tempistiche della casa
            Ultima modifica di alexvts85; 16-02-2013, 14:40.
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

            Commenta


            • #46
              Re: CONSUMI: K20A2 2.0 benzina 200cv vs 1.9 jtdm Alfa o 2.0 tdi WV 140-150 cv

              io nn ho una 147 e il mio è un 1.9 multijet primissima serie, 101 cv mappato a 129....
              La mia media la vedete in firma, io vivo in montagna e quindi in un paesino e gli ultimi pieni dovuti al girare solo in paese con temperature rigide, e motore che nn entra in temperatura mi hanno abbassato drasticamente la media ma cmq son prossimo ai 19 reali su quasi 40mila km di uso e non giro molto cauto ai consumi ad essere sincero.
              Ultima modifica di T-Jet; 16-02-2013, 14:35.
              Year to year, in words and deed
              In all this chaos the trace of clarity

              Commenta


              • #47
                Re: CONSUMI: K20A2 2.0 benzina 200cv vs 1.9 jtdm Alfa o 2.0 tdi WV 140-150 cv

                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                1.4 80cv benzina in media da computer di bordo, dopo 20.000Km fa 13,24Km/l circa. È la media calcolata in uso cittadino, extraurbano, autostradale, montagna, parcheggio in garage e non. Io sinceramente mi sento di fidarmi, il dato è realistico, quindi presumo che: la 147 ad occhio avrà una media di 14/15, ma...c'è un ma: in autostrada la media scenderà drasticamente (viaggiando a velocità costante e poco sotto il limite), in città sarà simile, se non peggiore di un benzina di piccola taglia, ma sempre minore di un aspirato medio-grosso. Confermate?

                - - - Updated - - -

                Esperienza maturata anche in merito ai consumi del 1.9 Jtd da 105/110cv
                è un discorso relativo a troppe varianti, ma da che so io, i 1900 2000 nel traffico caotico puramente cittadino non consumano un pò più di un utilitaria ma abbastanza di più. Meno di un aspirato a benzina simile??? Direi decisamente di si ma penso che per far si che il divario rimanga amplio bisogna fare 1 pò attenzione.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #48
                  Re: CONSUMI: K20A2 2.0 benzina 200cv vs 1.9 jtdm Alfa o 2.0 tdi WV 140-150 cv

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  è un discorso relativo a troppe varianti, ma da che so io, i 1900 2000 nel traffico caotico puramente cittadino non consumano un pò più di un utilitaria ma abbastanza di più. Meno di un aspirato a benzina simile??? Direi decisamente di si ma penso che per far si che il divario rimanga amplio bisogna fare 1 pò attenzione.
                  in città conta tanto il fattore peso, forse quasi più del tipo di alimentazione, con la bravo della finanza mi scende la media a 13,1-13,8 se la uso solo in città per 2 settimane, incominciando a fare dei tratti di statale anche viaggiando di fretta sale sui 16 fino ai 18 da scarico e senza esagerare col piede
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: CONSUMI: K20A2 2.0 benzina 200cv vs 1.9 jtdm Alfa o 2.0 tdi WV 140-150 cv

                    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                    da valutare che son ben pochi che prendono un diesel per fare 10milakm annui, invece chi prende un typeR non ne fa molti solitamente, e sono pochi che guardano a quanto consumi un motore da 100cv/litro che fa 9milagiri!!!!
                    poi trottarci a 3milagiri in 6a per consumare poco...

                    quindi il divario economico aumenta
                    E VE LO POSSO GIURARE SULLA MIA PELLE!!!


                    con la 16v 150cv imho no, con la 120 8v e 115 si consuma decisamente meno, un mio collega con la rest 5p 8v 120 e cerchi da 16( importante) veleggia sui 17/18 a cdb( sempre aleatori) ma scannando abbastanza


                    aggiungo che nessuno mai fa caso a quanto consumano (e quanto vada peggio) un auto benza o diesel sotto tagliando, sopratutto rispettando le tempistiche della casa
                    parole sante
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta


                    • #50
                      Re: CONSUMI: K20A2 2.0 benzina 200cv vs 1.9 jtdm Alfa o 2.0 tdi WV 140-150 cv

                      Per quanto rimane assurdo il paragone, non direi che la Civic sia una macchina non mantenibile per i consumi. 10 al litro non sono tantissimi issimi. Il percentuale è più alto di molto rispetto ad un diesel, però comunque la definirei mantenibile. Sicuro molto più mantenibile di un Mini Cooper S sicuro, tanto per dirne una. Certo, come diesel, il 1.9 150 cv su una 147, specie in città, sicuro non è il migliore in assoluto a livello di bassi consumi. Se una fa 10 e l'altra 13,5 non la definisco una differenza abissale, ma su lunghe percorrenze comunque si fa ben notare, ma non è assurda non mantenibile ecc ecc

                      Per l'uso diverso, ovviamente se acciacchi consumano entrambi, non si può paragonare un benzina 2 litri da 200 cv tirato a palla contro un diesel guidato da nonno. Però il benzina, guidato in modo normale, non è assurdo come si potrebbe pensare. Se poi uno non si regola col piede e fa 3 al litro, quella non è colpa della macchina
                      Ultima modifica di Karolis; 16-02-2013, 15:39.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X