Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gpl: Conviene davvero?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Gpl: Conviene davvero?

    Originariamente inviato da Gioak Visualizza il messaggio
    no no, io prevedo di usarla di brutto! e perdere qualche cavallo penso sia ok se risparmio dei soldoni. cmq mi sembra la scelta migliore. poi un conto è montarlo e riconvertire, un conto è comprare già gpl.

    - - - Updated - - -



    e vai di van sharing....

    Il motore della Spark 1200 è di origine Suzuki, e il basamento lo montavano pure sull' Aveo I. Su quest' ultima c' è anche l' aspirazione a geometria variabile sulla Spark invece mi sa che l' hanno tolta perchè gli costava troppo realizzarla. Vedi bene però quale scegli e con che motore però, perchè il 1200 82 cavalli, pure senza l' aspirazione a geometria variabile la macchina è in grado di smuoverla bene, diciamo un pò in tutte le situazioni. Con il 1000 invece risparmi di bollo e assicurazione, consumi abbastanza di meno ma non va tanto. Il 1200 invece non ti sto dicendo sia un Ferrari, ma ha prestazioni di tutto rispetto.
    Ultima modifica di benzene86; 12-03-2013, 10:19.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #12
      Re: Gpl: Conviene davvero?

      la spark giá a gpl chw sia 1000 o 1200 penso che convenga sempre...anche con pochi km annui, basta tenerla per un bel pó di anni e vai tranquillo con il gpl della casa
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #13
        Re: Gpl: Conviene davvero?

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        la spark giá a gpl chw sia 1000 o 1200 penso che convenga sempre...anche con pochi km annui, basta tenerla per un bel pó di anni e vai tranquillo con il gpl della casa
        Se devi camminarci su tratti veloci, anche cittadini tipo tangenziali, raccordi o fuori città dove si corre abbastanza, facile che ti conviene la 1200 perchè col 1000 stai sempre a tavoletta a giri alti. Ce l' ha una mia amica, e mi da fastidio....senti sempre quel vrooooooooommmmmmm anche se attutito...e la macchina non si smuove, ma in compenso beve. Per esempio, per farsi Roma Firenze o scegli di fartelo tutto a 80km/h e buona pace, o c' è veramente da spararsi per quanto è fastidioso. Invece col motore 1200 della mia, che è simile quasi in tutto tranne che nell' aspirazione a quello della Spark 1200 il discorso cambia. I 150km/h li superi abbastanza, e se stai sotto non ti sembra di decollare perchè le marce sono lunghe e a 3000giri/min viaggi bene a 130/135 sulla mia, 125 sulla Spark. Ma così tanto per dirti, più o meno a queste condizioni con picche di 170 e minimi di 90 io ci sono arrivato ad Umag in meno di 11 ore. Il 1000 va bene solo se pensi di usarlo praticamente quasi solo in urbano. Ovvio che quando devi fare 1 viaggio ti sacrifichi 1 pò...
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #14
          Re: Gpl: Conviene davvero?

          http://www.youtube.com/watch?v=ZyCiiDbfh88

          Commenta


          • #15
            Re: Gpl: Conviene davvero?

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Il motore della Spark 1200 è di origine Suzuki, e il basamento lo montavano pure sull' Aveo I. Su quest' ultima c' è anche l' aspirazione a geometria variabile sulla Spark invece mi sa che l' hanno tolta perchè gli costava troppo realizzarla. Vedi bene però quale scegli e con che motore però, perchè il 1200 82 cavalli, pure senza l' aspirazione a geometria variabile la macchina è in grado di smuoverla bene, diciamo un pò in tutte le situazioni. Con il 1000 invece risparmi di bollo e assicurazione, consumi abbastanza di meno ma non va tanto. Il 1200 invece non ti sto dicendo sia un Ferrari, ma ha prestazioni di tutto rispetto.
            chiaro chiaro, non parliamo di ferrari ma di citycar che vadano a lungo e non ci spennino con i consumi. ascolterò il tuo consiglio credo e mi piglio il 1200. vedo quanto mi viene a costare questa cilindrata. grazie!

            - - - Updated - - -

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Se devi camminarci su tratti veloci, anche cittadini tipo tangenziali, raccordi o fuori città dove si corre abbastanza, facile che ti conviene la 1200 perchè col 1000 stai sempre a tavoletta a giri alti. Ce l' ha una mia amica, e mi da fastidio....senti sempre quel vrooooooooommmmmmm anche se attutito...e la macchina non si smuove, ma in compenso beve. Per esempio, per farsi Roma Firenze o scegli di fartelo tutto a 80km/h e buona pace, o c' è veramente da spararsi per quanto è fastidioso. Invece col motore 1200 della mia, che è simile quasi in tutto tranne che nell' aspirazione a quello della Spark 1200 il discorso cambia. I 150km/h li superi abbastanza, e se stai sotto non ti sembra di decollare perchè le marce sono lunghe e a 3000giri/min viaggi bene a 130/135 sulla mia, 125 sulla Spark. Ma così tanto per dirti, più o meno a queste condizioni con picche di 170 e minimi di 90 io ci sono arrivato ad Umag in meno di 11 ore. Il 1000 va bene solo se pensi di usarlo praticamente quasi solo in urbano. Ovvio che quando devi fare 1 viaggio ti sacrifichi 1 pò...
            ma tu ci sei salito sù o l'hai anche guidata? io dovrei usarla x tutto, quindi anche x viaggi più o meno lunghi...direi che il 1200 è d'obbligo. ne facevo solo una questione di prezzo x il 1000 o 1200...

            - - - Updated - - -

            Originariamente inviato da ArricciaAsfalto Visualizza il messaggio
            sorry ma non l'ho capita.

            Commenta


            • #16
              Re: Gpl: Conviene davvero?

              Originariamente inviato da Gioak Visualizza il messaggio
              chiaro chiaro, non parliamo di ferrari ma di citycar che vadano a lungo e non ci spennino con i consumi. ascolterò il tuo consiglio credo e mi piglio il 1200. vedo quanto mi viene a costare questa cilindrata. grazie!

              - - - Updated - - -



              ma tu ci sei salito sù o l'hai anche guidata? io dovrei usarla x tutto, quindi anche x viaggi più o meno lunghi...direi che il 1200 è d'obbligo. ne facevo solo una questione di prezzo x il 1000 o 1200...

              - - - Updated - - -



              sorry ma non l'ho capita.

              Non è una questione di prezzo e basta, io ci sono salito senza guidarlo...ma il 1000 è mortificante. Se lo usi solo nella giungla urbana o per la sopravvivenza urbana, può andare ugualmente bene, anzi è meglio però se vedi i cavalli pure fra 1000 1200 ce ne passano un pò, e quel pò che ce ne passa rende la stessa Spark utilizzabile sempre. Unica cosa fai attenzione a velocità altissime, perchè mi hanno detto (non lo so) che la Spark si comporta abbastanza peggio della mia Aveo che già, la mia non è proprio da premio ma si salva..
              Altra nota dolente della Spark sono le gomme, le omologazioni e il fatto che quella misura che a libretto monta non viene più prodotta dai maggiori produttori. Ma o la Chevy si fa carico di produrre quelle 175 strane, oppure offre l' omologazione gratuita di un altra misura a tutti i possessori. O in qualche modo iniziano a produrle di nuovo.
              Onestamente fossi in te farei un pensierino sulla nuova Aveo...se ti interessa da sabato che viene, posso anche vendertela io, magari a un prezzo di favore. Visto che sto iniziando una nuova attività.
              Ultima modifica di benzene86; 12-03-2013, 17:49.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #17
                Re: Gpl: Conviene davvero?

                Originariamente inviato da Gioak Visualizza il messaggio
                c

                - - - Updated - - -




                - - - Updated - - -



                sorry ma non l'ho capita.
                balla balla più tu balli più risparmi brodaaaaaaa

                Commenta


                • #18
                  Re: Gpl: Conviene davvero?

                  se non si sono problemi di rifornimento io guarderei la vw Up ! a metano

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Gpl: Conviene davvero?

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    se fosse la versione pulmino faresti soldi portando in giro colleghi/amici
                    Sarebbe il top, ma a me seviva un autocarro 4x4 per farci legna...
                    Un pulmino non lo caricherei mai in 'sto modo...


                    E non potrei salire su per 'sta stradina...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Gpl: Conviene davvero?

                      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      Sarebbe il top, ma a me seviva un autocarro 4x4 per farci legna...
                      Un pulmino non lo caricherei mai in 'sto modo...
                      [qimg]https://lh3.googleusercontent.com/-SrTN_HOzHTE/UIWAWosLAlI/AAAAAAAAIdY/le8_-bvP7QM/s400/Immag0231.jpg[/qimg]

                      E non potrei salire su per 'sta stradina...

                      [qimg]https://lh5.googleusercontent.com/-NjvQ-dv1pc0/ULOw2ThopYI/AAAAAAAAIh4/bMHFouPAN-I/s400/P1060900.JPG[/qimg]

                      non è ca le versione pulmino avesse un allestimento lussoso

                      due anchette che in poco tempo si potevano asportare

                      mai pensato di sostituirlo con un subaru E12 libero ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X