Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cominciano a scoprirsi gli altarini!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cominciano a scoprirsi gli altarini!

    Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
    Che ridere queste classifiche...non è che forse forse ci sono più Audi in giro e di conseguenza è più facile che si spacchino?

    il resto sembra la fiera del luogo comune dei soliti fanboy delle auto italiane,mio zio,mio cuggino ha rotto questo,quello...
    Non ti è venuto il dubbio che magari valutano le rotture in percentuale basandosi su statistiche e non su singoli casi come si fa al bar?
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Boh, io ho visto le rogne di chi ho intorno.

      E credo, anzi, son certo, che di roba veramente buona ce ne sia in giro poca, soprattutto nei marchi blasonati.

      Però, però, però...
      Se la Mercedes fa un motore che stenta a passare i 100'000km, bisogna trovare una giustificazione, "va bene così, ti da altro, consuma poco", ma la verità è che a 100'000km cambi auto.
      Ed è una cosa vera e sotto gli occhi di tutti da un decennio, è la Smart.

      Certo, molto "smart" prendere un'auto che fa la metà dei km che facevi con una 126.

      Se hai una GPunto e hai noie di elettronica (frequenti, da quanto ho visto, per i sensori vari di airbag e pretensionatori) "è perchè è una fiat, macchine di merda", se invece a 50'000km al biturbo diesel BMW va qualcosa storto e ti parte in autoalimentazione e resti senza motore "è sfortuna".

      Io viaggio su un camper che ha raggiunto i 30anni.
      Mai restato a piedi, nonostante sia Fiat, e c'ho fatto viaggi anche pesi, 2anni fa ci siamo andati ad Istanbul via terra (Casa-Belgrado-Sofia-Istanbul-Salonicco-Ohrid-Durazzo e su per Montenegro e Croazia), siamo andati in spagna oltre Gibilterra, in Polonia, in Rep.Ceca ecc ecc ecc, finora problema di testata crepata fortunatamente vicino casa e morchie nel serbatoio (aveva 27anni, direi normale).
      In giro però vedo mezzi ben più nuovi fermi in panne per i motovi più disparati.
      Troppo freddo, a -20 il vecchio Duke si avvia, tossisce e sfumazza per un attimo, ma parte, il JTD Mjet ha avuto bisogno del barbecue a gas sotto al motore per ore...
      Troppo caldo, vicino Cabo de Gata, nel Nijar (spagna) al benzinaio c'erano 60° (sessanta) e asfalto nero.
      Uno sprinter CDI è arrivato, ha parcheggiato, e poi non partiva più, troppo caldo e qualcosa non andava nel circuito d'alimentazione.
      A bordo strada vedi solo auto nuove, e non solo qui, nei balcani girano ancora camion TAM, Zastava (simil fiat 600-850) e mezzi a dir poco anziani, ma di fermi ne vedi pochi o nessuno.

      Si chiama Obsolescenza Programmata.
      le medie "ad occhio" lasciano il tempo che trovano, perché il parco auto italiano è abbastanza giovane, logico che si vedano ferme più auto nuove che vecchie. Oltretutto, solitamente, se si vede in giro un'auto funzionante con parecchi anni sulle spalle è un'auto che è stata trattata molto bene, quelle trattate male o sono morte per strada (e pressate, quindi non si vedono) o basta quasi semplicemente la nebbia per non farle partire

      Non cadiamo ogni volta in old vs new con schieramenti da fanboy, che oltretutto non c'entrano nulla col 3d
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #23
        Re: Cominciano a scoprirsi gli altarini!

        io non so dove girate voi e quanto girate voi, ma io a bordo strada ci vedo auto vecchie, di qualsiasi marchio, ma vecchie e con i loro chilometri... ed è logico, in un auto non c'è solo il motore, c'è tutto il resto che bene o male con i chilometri si usura, è stato montato/progettato male e quindi magari in 100mila chilometri non viene fuori ma a 200mila magari si, e per natura chi se lo può permettere e compra un auto costosa per vari motivi la tiene di meno e per meno chilometri e di norma i problemi escono fuori raramente anche per una manutenzione più pignola , invece chi la compra "economica" per appunto motivi economici tende a tenerla di più e fare una manutenzione un pò piu leggiadra perchè è alla fine e si tende sempre a tenerla meno bene perchè le cose si usurano ecc ecc

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
        Per me è l'esatto opposto, quando avevo fiat (una Marea SW) i tagliandi mi costavano un botto e non spiegavano mai nulla, poi sono passato alla Passat e i tagliandi mi sono costati mediamente meno e mi hanno sempre spiegato tutto nei dettagli mostrandomi anche i componenti cambiati per dimostrare di averlo fatto realmente (perfino le spazzole tergi...accanto all'auto tenevano sempre una scatola con i componenti vecchi).
        Al contrario di quanto si possa pensare però la Marea ha dato meno problemi fino al giorno del frontale, la trovavo più comoda ma anche molto più spartane, la Passat invece ha più noie (in testa la sospensione anteriore fragile e oggetto di almeno 3 richiami) ma nel complesso è di 10 livelli superiore come auto (parliamo di auto dello stesso periodo, la marea era del '97 la passat è sempre il modello di quegli anni) e grossi problemi non ne ha nemmeno ora che ha superato i 210000km e deve durarne almeno altrettanti.


        infatti "per te e per me" tu hai un tot di esperienze PERSONALI io un altro tot, non fanno statistica... anche la statistica se presa su un paese come l'inghilterra è diversa da quella italiana...


        la mia esperienza personale è appunto con bmw, le fatture erano dettagliate ma la mano d'opera a 54 euro + 7 a persona non sono assolutamente giustificate, spero con fiat di non provarlo mai visto che credo di fare il tagliando in garanzia al di fuori di fiat, oltre tutto mi fido di più



        poi cazzo ,dovrebbero essere specificati i motori almeno... mini da 2007 al 2010 ha avuto esattamente la stessa gamma di motori della 207 sia benzina che diesel, ma c'è una differenza di 5 auto sul campione usato,a cosa si riferisce? poi le più affidabili esaminano un campione più alto,quelle meno più basso... in che anni? solo nel 2012??
        Ultima modifica di alexvts85; 09-03-2013, 23:59.
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #24
          Re: Cominciano a scoprirsi gli altarini!

          Bah...a chi vede le auto nuove ferme al bordo strada, e quelle vecchie in circolazione, consiglio di acquistare una Nuova 500 come prima auto. Le solite amenità da fanboy.
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #25
            Re: Cominciano a scoprirsi gli altarini!

            a me ultimamente è capitato di vedere spesso a bordo strada a cofano aperto parecchie yaris...........................alla faccia della solidità toyota.......
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #26
              Re: Cominciano a scoprirsi gli altarini!

              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              a me ultimamente è capitato di vedere spesso a bordo strada a cofano aperto parecchie yaris...........................alla faccia della solidità toyota.......
              più le spalle sono larghe più le palle sono strette, toyota ha la nomina di chi fa cariole affidabili ormai non è più obbligata a renderle tali

              Commenta


              • #27
                Re: Cominciano a scoprirsi gli altarini!

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                le medie "ad occhio" lasciano il tempo che trovano, perché il parco auto italiano è abbastanza giovane, logico che si vedano ferme più auto nuove che vecchie. Oltretutto, solitamente, se si vede in giro un'auto funzionante con parecchi anni sulle spalle è un'auto che è stata trattata molto bene, quelle trattate male o sono morte per strada (e pressate, quindi non si vedono) o basta quasi semplicemente la nebbia per non farle partire

                Non cadiamo ogni volta in old vs new con schieramenti da fanboy, che oltretutto non c'entrano nulla col 3d
                E da quando i balcani fan parte dell'italia, scusa?

                Ad ogni modo, non so te, io non sono nato ieri, e faccio tesoro dell'esperienza altrui.
                Mio zio ha passato i 600'000km con una Escort 1.6D.
                Demolita per via di una manovra un pò farlocca di un camionista.
                La megane SW 1.9DTi che ha venduto ai miei a 100'000km a 285'000 è morta, spompata, non si avviava più.
                La megane che ha preso dopo, una monovolume, a 120'000km ha iniziato a fare le bizze, se l'è levata.
                La Clio 1.5DCi che aveva mia zia era in calo costante di prestazioni, poi s'è polverizzato il kat (facendo un bel botto e fumazza allo scarico) e da li è tornata ad andar bene.
                Mio vecchio ha dato via la Ritmo che aveva 200'000km, ed era un 1.1...
                Altro mio zio ha fatto 400'000km con una Uno TD, poi 300'000 con una Felicia 1.9D demolita perchè era marcia, adesso ha una Fabia SW1.4TDI, aspettiamo a vedere i km, ora è poco oltre i 100'000...ma dubito arrivi ai 300'000.

                Se vai in Croazia, Bulgaria, Serbia, Macedonia, arrivano bisarche piene di auto non proprio vecchie provenienti dai nostri paesi.
                Le vendono a cifre ridicole, ma tanta gente continua a tenersi strette le vecchie Zastava...perchè, secondo te?
                Perchè son belle?

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Bah...a chi vede le auto nuove ferme al bordo strada, e quelle vecchie in circolazione, consiglio di acquistare una Nuova 500 come prima auto. Le solite amenità da fanboy.
                Boh, io son passato ad una Punto TD del 1998 con cui ho passato 10anni (mentre gli amici cambiavano macchine a gogò) e 240'000km, ora viaggio su un Piaggio Porter 4x4 1000cc a GPL dello stesso anno.
                Ti da fastidio?
                Sarò un fanboy, o forse ormai un fanman, ma almeno son coerente.
                So quando parto e so quando arrivo.
                Magari son lento, e non ho uno status symbol da sfoggiare (d'altronde non ho bisogno di compensazione, a fava sto a posto).

                Ma spendo poco, ho un mezzo semplice, arriva quasi ovunque, mi permette di portarmi a casa delle belle tonnellate di sostituto del metano praticamente a gratis e mi porta in giro per il resto dell'anno.

                Vuoi provare a fare lo stesso con un Golf?

                Commenta


                • #28
                  Re: Cominciano a scoprirsi gli altarini!

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  Boh, io son passato ad una Punto TD del 1998 con cui ho passato 10anni (mentre gli amici cambiavano macchine a gogò) e 240'000km, ora viaggio su un Piaggio Porter 4x4 1000cc a GPL dello stesso anno.
                  Ti da fastidio?
                  Sarò un fanboy, o forse ormai un fanman, ma almeno son coerente.
                  So quando parto e so quando arrivo.
                  Magari son lento, e non ho uno status symbol da sfoggiare (d'altronde non ho bisogno di compensazione, a fava sto a posto).

                  Ma spendo poco, ho un mezzo semplice, arriva quasi ovunque, mi permette di portarmi a casa delle belle tonnellate di sostituto del metano praticamente a gratis e mi porta in giro per il resto dell'anno.

                  Vuoi provare a fare lo stesso con un Golf?
                  Guarda che l'esperienza personale conta fino ad un certo punto, come ti ripeto, il motore non è tutto. Ogni mezzo è pensato per un determinato uso, per una particolare clientela con un determinato budget. Non trovo nessun problema nel viaggiare con un mezzo X piuttosto che Y, l'importante è la coscienza che si ha alla guida e nel mezzo. Non posso spacciare la mia Golf per una sportiva di razza, o per una mangia chilometri. Ho diversi amici che girano con Punto Classic GPL, Clc diesel, piuttosto che Exige o C-Max. Quindi non credo di avere pregiudizi, inoltre provando mensilmente auto diverse per breve periodo, non disdegno nulla. Ripeto semplicemente che secondo la mia esperienza visiva, di viaggio extra-urbano ho visto due volte sole auto ferme in corsia d'emergenza: una era un Galaxy con bambino che faceva pipì, l'altro una Wagon con cofano aperto, ma non so il tipo, visto che stavo guidando e non volevo distrarmi. Ora vorrei capire come fate a riconoscere il modello esatto, con tanto di motore e allestimento durante la guida a 120/130Km/h in corsia centrale o di sinistra. Io non ci riesco.
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cominciano a scoprirsi gli altarini!

                    mica le macchine si fermano solo in autostrada.................
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cominciano a scoprirsi gli altarini!

                      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                      mica le macchine si fermano solo in autostrada.................
                      Io in città salvo incidenti mai vista. Non scherzo.
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X