Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vostra esperienza: consumi motore alfa romeo 3.0 V6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: vostra esperienza: consumi motore alfa romeo 3.0 V6

    Piccolo ot, com'è a robustezza v6 tubbo?
    Tempo fa girando su autoscout ne avevo trovate un bel po' a prezzi non esagerati... Considerando che in Lombardia non paga bollo se iscritta riar...

    Commenta


    • #12
      Re: vostra esperienza: consumi motore alfa romeo 3.0 V6

      sarò monotono e sopratutto ot ma un conoscente aveva in progetto di montare il 2500 turbo sul telaio lotus 111, detto questo io calcolerei bene i consumi reali con 3-4 pieni da 500 km cioè azzeri il parziale,fai il pieno ,dopo tot km rifai il pieno e guardi quanti litri metti e quanti km hai fatto con i litri che hai messo a questo pieno ( io sempre dallo stesso benzinaio e con la pompa che scatta automaticamente al pieno)

      imho 5 a litro sono "giusti"
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #13
        Re: vostra esperienza: consumi motore alfa romeo 3.0 V6

        Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
        Piccolo ot, com'è a robustezza v6 tubbo?
        Tempo fa girando su autoscout ne avevo trovate un bel po' a prezzi non esagerati... Considerando che in Lombardia non paga bollo se iscritta riar...
        il V6 tubbbo è un 2 litri mooooolto affidabile, richiede la sua bella manutenzione ma non ti tradirà mai.
        Il problema di quell'auto è lo stesso delle punto gt cioè è passata sempre sotto le mani di provetti wannabe piloti-fighetti squattrinati che le hanno maltrattate e quando serviva una grossa manutenzione le hanno vendute perchè non c'avevano il grano.
        Consiglio di golia bianca? Se ne vuoi una giusto per toglierti lo sfizio 6 mesi o 1 anno allora comprane una sui 2000 euro messa così così, sfondala e poi valuti. Spinge molto forte ed è bellissima da guidare (merito delle sospensioni multilink anteriori e ponte posteriore multilink autosterzante). Se invece ne vuoi una da tenere come una figlia....bè....comprane una già "sfondata" e riportala agli antichi splendori, con 1000 euro la compri, con altri 5000 euro la rimetti in piedi come dio comanda (carrozza esclusa). Ed avrai una SIGNORA auto che molti ti invidieranno e che avrà un sicuro aumento di valore nei prossimi 3-4 anni. E non ti tradirà mai.

        Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
        sarò monotono e sopratutto ot ma un conoscente aveva in progetto di montare il 2500 turbo sul telaio lotus 111, detto questo io calcolerei bene i consumi reali con 3-4 pieni da 500 km cioè azzeri il parziale,fai il pieno ,dopo tot km rifai il pieno e guardi quanti litri metti e quanti km hai fatto con i litri che hai messo a questo pieno ( io sempre dallo stesso benzinaio e con la pompa che scatta automaticamente al pieno)

        imho 5 a litro sono "giusti"
        non esiste un 2500 turbo.....c'era un 2500 V6 aspirato da 190cv che non và malissimo, spingeva bene i 1500kg della 156. Però c'è di meglio.....

        - - - Updated - - -

        ps: la GT-R mi fà 9 al litro con andatura normale.....non è possibile che un motore con 420cv in meno, senza turbo e 800cc in meno mi faccia i 5 con un litro.....è troppo strano.....
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #14
          Re: vostra esperienza: consumi motore alfa romeo 3.0 V6

          Se il motore e sensori sono in ordine a 120 costanti fa anche 12 a litro,circa 10 a 130 e circa 6 in città.
          Basta una sonda lambda rotta,o un sensore di temperatura che legge male,o il termostato starato che fa lavorare il motore a 70° invece che a 85° (cosa frequentissima su sto motore),ed ecco i consumi che hai detto tu.
          Questo sul motore originale.
          Se poi é preparato allora il discorso cambia,ed anche parecchio.
          E siccome io questo motore ce l'ho,e lo conosco più che profondamente,sono sicuro di quello che dico...

          P.S.: La Gtv/Spider davanti ha un normale McPherson,non un multilink...
          Ultima modifica di Rosso Alfa; 16-03-2013, 20:54.

          Commenta


          • #15
            Re: vostra esperienza: consumi motore alfa romeo 3.0 V6

            Chiedo scusa, mi sono accorto dopo di aver confuso io due nomi delle sospensioni.
            Rosso alfa, possiamo sentirci con calma in forma privata che ho mille domande per te? È la mia seconda spider 916 ma il 3.0 non lo conosco per niente.
            linkami per favore il tuo profilo Facebook oppure la tua email così parliamo.
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #16
              Re: vostra esperienza: consumi motore alfa romeo 3.0 V6

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              il V6 tubbbo è un 2 litri mooooolto affidabile, richiede la sua bella manutenzione ma non ti tradirà mai.
              Il problema di quell'auto è lo stesso delle punto gt cioè è passata sempre sotto le mani di provetti wannabe piloti-fighetti squattrinati che le hanno maltrattate e quando serviva una grossa manutenzione le hanno vendute perchè non c'avevano il grano.
              Consiglio di golia bianca? Se ne vuoi una giusto per toglierti lo sfizio 6 mesi o 1 anno allora comprane una sui 2000 euro messa così così, sfondala e poi valuti. Spinge molto forte ed è bellissima da guidare (merito delle sospensioni multilink anteriori e ponte posteriore multilink autosterzante). Se invece ne vuoi una da tenere come una figlia....bè....comprane una già "sfondata" e riportala agli antichi splendori, con 1000 euro la compri, con altri 5000 euro la rimetti in piedi come dio comanda (carrozza esclusa). Ed avrai una SIGNORA auto che molti ti invidieranno e che avrà un sicuro aumento di valore nei prossimi 3-4 anni. E non ti tradirà mai.



              non esiste un 2500 turbo.....c'era un 2500 V6 aspirato da 190cv che non và malissimo, spingeva bene i 1500kg della 156. Però c'è di meglio.....

              - - - Updated - - -

              ps: la GT-R mi fà 9 al litro con andatura normale.....non è possibile che un motore con 420cv in meno, senza turbo e 800cc in meno mi faccia i 5 con un litro.....è troppo strano.....
              era il 2000 turbo appunto grrrr, v6 se non sbaglio...ma era un motore a se o condivideva qualcosa di atri motori?? curiosità su sto motore?


              imho comunque il busso è un motore un pò più "grezzo" sopratutto con una gestione elettronica molto meno raffinata e un sistema di alimentazione meno sofisticato, il gtr(se non sbaglio) ha l'iniezione diretta,correggetemi nel caso
              però capisco le peplessità, quando un motore consuma cosi tanto ci si chiede sempre se qualcosa non vada


              interessante...
              http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_V6_Busso
              Ultima modifica di alexvts85; 16-03-2013, 22:05.
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • #17
                Re: vostra esperienza: consumi motore alfa romeo 3.0 V6

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                il V6 tubbbo è un 2 litri mooooolto affidabile, richiede la sua bella manutenzione ma non ti tradirà mai.
                Il problema di quell'auto è lo stesso delle punto gt cioè è passata sempre sotto le mani di provetti wannabe piloti-fighetti squattrinati che le hanno maltrattate e quando serviva una grossa manutenzione le hanno vendute perchè non c'avevano il grano.
                Consiglio di golia bianca? Se ne vuoi una giusto per toglierti lo sfizio 6 mesi o 1 anno allora comprane una sui 2000 euro messa così così, sfondala e poi valuti. Spinge molto forte ed è bellissima da guidare (merito delle sospensioni multilink anteriori e ponte posteriore multilink autosterzante). Se invece ne vuoi una da tenere come una figlia....bè....comprane una già "sfondata" e riportala agli antichi splendori, con 1000 euro la compri, con altri 5000 euro la rimetti in piedi come dio comanda (carrozza esclusa). Ed avrai una SIGNORA auto che molti ti invidieranno e che avrà un sicuro aumento di valore nei prossimi 3-4 anni. E non ti tradirà mai.



                non esiste un 2500 turbo.....c'era un 2500 V6 aspirato da 190cv che non và malissimo, spingeva bene i 1500kg della 156. Però c'è di meglio.....

                - - - Updated - - -

                ps: la GT-R mi fà 9 al litro con andatura normale.....non è possibile che un motore con 420cv in meno, senza turbo e 800cc in meno mi faccia i 5 con un litro.....è troppo strano.....
                Maledetto, è tornata la scimmia

                Commenta


                • #18
                  Re: vostra esperienza: consumi motore alfa romeo 3.0 V6

                  Adesso è il momento di comprare le gtv e spider serie 916, valgono pochissimo ma tra due anni le prime diventano ASI....e allora ecco la rincorsa a comprare questa bellissima auto. Una volta le alfa 75 le ROTTAMAVANO, oggi una 75 2 litri twin spark costa dai 2500-3000 in su....
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: vostra esperienza: consumi motore alfa romeo 3.0 V6

                    Che poi i modelli alfa col "busso" possono iscriversi RIAR e usufruire già di parecchie agevolazioni anche se con poco più di 10 anni....io pure ho pensato tempo fa a prendere una spider col v6,poi però ho preferito buttarmi sul Duetto
                    Il classico non stona mai!!
                    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                    Commenta


                    • #20
                      Re: vostra esperienza: consumi motore alfa romeo 3.0 V6

                      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                      Adesso è il momento di comprare le gtv e spider serie 916, valgono pochissimo ma tra due anni le prime diventano ASI....e allora ecco la rincorsa a comprare questa bellissima auto. Una volta le alfa 75 le ROTTAMAVANO, oggi una 75 2 litri twin spark costa dai 2500-3000 in su....
                      Non farmici pensare... quando andavo allo sfascio (6-7 anni fà) vedevo le 75 sgommare in lungo e in largo, e ora che cerco pezzi non ne trovo nemmeno una!
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X