Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    tipo il freno a mano elettrico (ad es AUDI)
    La paura fottuta che ho sulla nuova macchina: Opel astra Cosmo,ha di serie il freno a mano elettrico.....mi chiedo una cosa stupida:il giorno che mi dovesse morire l'impianto elettrico,come faccio a spostarla se mi rimane con il freno a mano inserito??? ahahahahahaha
    meglio non pensarci va
    Il classico non stona mai!!
    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

    Commenta


    • #42
      Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

      Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
      La paura fottuta che ho sulla nuova macchina: Opel astra Cosmo,ha di serie il freno a mano elettrico.....mi chiedo una cosa stupida:il giorno che mi dovesse morire l'impianto elettrico,come faccio a spostarla se mi rimane con il freno a mano inserito??? ahahahahahaha
      meglio non pensarci va
      Esiste sicuramente una procedura di sblocco manuale.
      Come esisteva per il cambio della smart, per il freno a mano Renault, per quello Audi...probabilmente è scritto anche nel libretto uso e manutenzione.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #43
        Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Esiste sicuramente una procedura di sblocco manuale.
        Come esisteva per il cambio della smart, per il freno a mano Renault, per quello Audi...probabilmente è scritto anche nel libretto uso e manutenzione.
        il problema è e rimane però, quando la tecnologia aiuta perchè la centralina X regola la valvolina Y, che forse aiuta il DPFCDBTRE a inquinare meno, ci sta che ci metti l' elettronica, meccanicamente sarebbe sconveniente o impossibile, ma per un cazzo di freno a mano (fregno a mano dalle mie parti) ma perchè lo devi mettere elettrico?????????? Poi sarò coatto io, ma non mi sembra funzionino meglio e io su una macchina quello elettrico ce l' ho avuto.

        Commenta


        • #44
          Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

          Lo metti elettrico perchè ti costa meno in termini di installazione e progettazione mettere due pinze con motore elettrico piuttosto che disegnare progettare ed installare la leva con le corde e le pinze meccaniche.
          E poi il pulsante invece della leva è a sforzo zero e fà figo all'occhio del plebeo.

          Fossi io a progettare l'auto, il freno a mano lo metterei idraulico , visto che tanto i tubi già ci sono, ed una pompa freno da applicare alla leva costa ancora meno delle pinze motorizzate
          E poi il freno a mano idraulico, oltre ad essere sicurissimo come tenuta, può tornare molto utile per tanti altri usi ....
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #45
            Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

            Se non tornate in tema vi banno tutti
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #46
              Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Lo metti elettrico perchè ti costa meno in termini di installazione e progettazione mettere due pinze con motore elettrico piuttosto che disegnare progettare ed installare la leva con le corde e le pinze meccaniche.
              E poi il pulsante invece della leva è a sforzo zero e fà figo all'occhio del plebeo.

              Fossi io a progettare l'auto, il freno a mano lo metterei idraulico , visto che tanto i tubi già ci sono, ed una pompa freno da applicare alla leva costa ancora meno delle pinze motorizzate
              E poi il freno a mano idraulico, oltre ad essere sicurissimo come tenuta, può tornare molto utile per tanti altri usi ....
              I due fattori che spingono suo freno elettrico sono il costo e l'ergonomia. Il primo, se già montato non costa nulla installarlo nel nuovo prodotto presentato, il secondo motivo appunto si lega al fatto di sfruttare meglio gli spazi: una leva con tutto l'apparato occupa più volume che un tasto ed un cavo. Poi in una terza fase si sfrutta anche l'immagine: quanto é moderno e lussuoso un veicolo farcito di elettronica? Una Mercedes Benz Shooting Brake non può avere una leva comune anche al Vaneo, deve rispecchiare l'immagine elitaria del marchio. Una Maserati può montare il freno a mano della Fiat Uno? Per marketing no!
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #47
                Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

                dico la mia...
                i servocontrolli sono piu' facili da azionare, sono governati dal software del sistema,
                (molto piu' rapido e preciso del pilota, anche in situazioni di emergenza)
                eppoi sono feschion e per taluni fanatici questo non ha prezzo..
                di contro un piccolo falsocontatto su un connettore da 2 cents puo' mandare il black out il sistema,
                con conseguenze davvero catastrofiche.
                ma lo stesso problema puo' verificarsi anche in caso di eventi non previsti dall' intelligenza artificiale,
                con conseguenze altrettanto catastrofiche.
                un esempio su tutti.. il mio servosterzo idaulico, in 200.000 km non ha mai dato problemi.
                (tranne un piccolo tafilamento di olio dai dadi di giunzione a 30.000 km, subito risolto con il motorsil.. )
                invece alcuni servo elettrici... uno ogni 50.000 km al prezzo di xxx euro..

                - - - Aggiornato - - -

                altri invece (guasti) girano da soli anche su rettilineo...
                La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
                Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
                "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

                Commenta


                • #48
                  Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  I due fattori che spingono suo freno elettrico sono il costo e l'ergonomia. Il primo, se già montato non costa nulla installarlo nel nuovo prodotto presentato, il secondo motivo appunto si lega al fatto di sfruttare meglio gli spazi: una leva con tutto l'apparato occupa più volume che un tasto ed un cavo. Poi in una terza fase si sfrutta anche l'immagine: quanto é moderno e lussuoso un veicolo farcito di elettronica? Una Mercedes Benz Shooting Brake non può avere una leva comune anche al Vaneo, deve rispecchiare l'immagine elitaria del marchio. Una Maserati può montare il freno a mano della Fiat Uno? Per marketing no!
                  però lo monta uguale,magari non la leva ma altre cazzatine si,vedi 4c e alcune ferrari con elementi delle utilitarie,era meglio se usavi un altro marchio/gruppo automobilistico

                  tanto per farlo notare che poi sembro io contro fiat quando lo dico...
                  Ultima modifica di alexvts85; 21-04-2013, 12:49.
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

                    forse parli del 1984, non certo di Ferrari o Maserati odierne che sotto le plastiche magari ci sono componenti in comune non lo metto in dubbio, però io sono 2 anni che aspetto la famosa foto del tasto in comune fra California e Panda che Manuel doveva postare ma ovviamente non viene pubblicata (non esistendo), mentre ricordo bene il navigatore satellitare che monta sia la Gallardo che le Seat

                    fine ot
                    Ultima modifica di Bastinchio; 21-04-2013, 13:06.
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

                      Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                      però lo monta uguale,magari non la leva ma altre cazzatine si,vedi 4c e alcune ferrari con elementi delle utilitarie,era meglio se usavi un altro marchio/gruppo automobilistico

                      tanto per farlo notare che poi sembro io contro fiat quando lo dico...
                      Bhe vale per tutti i gruppi grossi: VAG come dice qua sotto Bastinchio con i navigatori é un esempio lampante.
                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      forse parli del 1984, non certo di Ferrari o Maserati odierne che sotto le plastiche magari ci sono componenti in comune non lo metto in dubbio, però io sono 2 anni che aspetto la famosa foto del tasto in comune fra California e Panda che Manuel doveva postare ma ovviamente non viene pubblicata (non esistendo), mentre ricordo bene il navigatore satellitare che monta sia la Gallardo che le Seat

                      fine ot
                      Per coerenza rispondo: molti pezzi tutt'ora sono comuni, ad alcuni vengono modificate le mostrine estetiche, altri rimangono pari pari. Detto ciò é giustissimo far così: se un componente funziona bene (ammettendo che sia così) perché cambiarlo? Risparmi tempo e denaro nella produzione e nella progettazione. Ovviamente questo riguarda componenti secondari, che non sono in bella vista o che non siano fondamentali: navigatore della Aston Martin dovrebbe esser Volvo, Lamborghini usa quello VAG, Maserati (Ferrari non so) lo stesso Alfa/Lancia (credo modificando la mostrina), ma chi compra queste auto per il Navi? Però per il marketing questo é importante, perché alcuni responsabili d'immagine hanno una visione "diversa" del marchio: a quanto capito Lamborghini vuole mostrare il lato racing, aggressivo e spavaldo del mezzo, Bentley eleganza, Ferrari sportività modaiola, Porsche essenza della corsa, Jag nobiltà...

                      - - - Updated - - -

                      Per noi invece l'esclusivitá si evince anche dal dettaglio, ma siamo appassionati, non compratori normali.
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X