Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

    Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
    si, sicuramente il meccanico generico e' ottimo per fare i tagliandi,
    ma non ha la documentazione "confidenziale" che la fabbrica manda ai propri concessionari e autorizzati.
    e di fatti e misfatti ce ne sono moltissimi... ad esempio durante il tagliando ufficiale,
    si controllano (e talvolta sostituiscono) elementi che potrebbero essere a rischio di malfunzionamento o rottura,
    senza necessariamente avvertire il cliente...
    Talvolta invece, si evita anche di sostituire l' olio senza necessariamente avvertire il cliente e mettendoglielo cmq in conto..

    Commenta


    • #12
      Originariamente inviato da igokhoa
      Úp phụ nè................. nhớ úp lại nha pro, cám ơn hehehehehheeh.........
      quoto!!1!
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #13
        Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

        Originariamente inviato da igokhoa
        Úp phụ nè................. nhớ úp lại nha pro, cám ơn hehehehehheeh.........
        Vale anche per i tagliandi dei cammelli?

        Commenta


        • #14
          Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

          Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
          Talvolta invece, si evita anche di sostituire l' olio senza necessariamente avvertire il cliente e mettendoglielo cmq in conto..
          questa si chiama trufffa..

          Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
          Vale anche per i tagliandi dei cammelli?
          beati i cammelli che ancora non hanno la centralina elettronica,
          e non devono soddisfare le norme antiinquinamento..
          La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
          Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
          "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

          Commenta


          • #15
            Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

            Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            My 2 cent:

            Tagliando VW Golf VI (il primo a 20.000 km) qualche mese fa, mi costò circa 200€ (10€ in più forse): cambio filtro ed olio (lo stesso che danno all'acquisto nel kit VW), controllo liquidi con ricarica, lavaggio interni/esterni con soliti check generali e biglietto di andata e ritorno con il bus ^^. Non mi sembra tantissimo, visto che questo mi permette di godere della garanzia estesa pattuita durante l'acquisto (un paio d'anni fa o più). Detto ciò sono convinto che tanto dipende dal concessionario, dalla sua sincerità e dalla politica adottata: durante i preventivi per la seconda auto, un concessionario FGA molto grosso di Torino (se volete faccio il nome) mi preventivò tra i 400 ed i 500€ ad ogni tagliando per una MiTo (dal 1.4 Multiair da 105cv al turbo 135cv), cosa che Fiat Motor Village smentì, se calcoliamo che un amico con una Exige S2 paga circa 300€ dal meccanico di fiducia con tutti i crismi del caso
            ci sono sempre quelli più onesti e quelli meno..
            400/500e per un tagliando di una mito è un furto!

            comunque dipende anche cosa prevede..
            mio fratello per la mito tct 30000km ha pagato 300€ con pulizia ecc..ma che non sono cmq pochi, però solo le candele costano 70€!
            e putroppo sono previste ogni 30000km..come sulla mia..che fanno lievitare il prezzo del tagliando..
            in ogni caso sopratutto nei primi tagliandi il costo è abbastanza allineato..

            cmq la golf con il programma longlife prevede 30000km/2 anni..
            facendo solo olio e filtro olio non puoi spendere di più..tra olio e filtro sono sui 90€..e il resto è la loro parte..

            tra poco mi spetta anche a me il tagliando dei 30000...e credo che sarò anch'io sui 300€..
            andando da un officina di fiducia credo che un buon 20% almeno lo risparmi..
            Ultima modifica di Stefano87; 21-04-2013, 10:41.

            Commenta


            • #16
              Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

              Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
              ci sono sempre quelli più onesti e quelli meno..
              400/500e per un tagliando di una mito è un furto!

              comunque dipende anche cosa prevede..
              mio fratello per la mito tct 30000km ha pagato 300€ con pulizia ecc..ma che non sono cmq pochi, però solo le candele costano 70€!
              e putroppo sono previste ogni 30000km..come sulla mia..che fanno lievitare il prezzo del tagliando..
              in ogni caso sopratutto nei primi tagliandi il costo è abbastanza allineato..

              cmq la golf con il programma longlife prevede 30000km/2 anni..
              facendo solo olio e filtro olio non puoi spendere di più..tra olio e filtro sono sui 90€..e il resto è la loro parte..

              tra poco mi spetta anche a me il tagliando dei 30000...e credo che sarò anch'io sui 300€..
              andando da un officina di fiducia credo che un buon 20% almeno lo risparmi..
              Non so se la mia rientra nel Longe Life, mi informerò. Comunque i meccanici di fiducia van bene nel dopo garanzia, così eviti eventuali paranoie in caso di problemi. Mi sento di sconsigliare le catene tipo Midas e Norauto: esperienze negative al limite della truffa in entrambi i casi. Con la vecchia Marea (un 4/5 anni fa) scoprii che il filtro antipolline non venne cambiato, ma solo ripulito con un getto d'aria (era del 2001) e la Midas decise di non farmi pagare l'operazione, quando gli anni precedenti in fattura risultava il ricambio del pezzo. Invece con Norauto mi persero 4 bulloni (cambio gomme, prima di trovare il gommista di fiducia), così decisero di montarne 3 a ruota
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #17
                Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

                Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
                per me sinceramente possono pure chiudere!!!!!

                questo è quello che ho pagato per un (UNO) kg di olio...

                [qimg]http://i46.tinypic.com/wwawsl.jpg[/qimg]

                e per la cronaca l'olio è questo:

                [qimg]http://i.ebayimg.com/t/MOBIL-1-5W30-FULLY-SYNTHETIC-ESP-FORMULA-MOTOR-OIL-EMISSION-SYSTEM-1LTR-/00/s/MjgyWDIyMA==/$%28KGrHqJHJBwFCQ%28I0OG9BQpmJet45!~~60_35.JPG[/qimg]

                che con una breve ricerca ho trovato a poco più di 12 euro al kg....

                è su questo che ora lavorano le officine non officiali o officiali ma più o meno oneste,..lacasa mette un tagliando a TOT, io te lo faccio alla meta tanto ci straguadagno uguale,e ci sto dentro visto che i i ricambi di concorrenza costano molto meno( ma anche quelli vanno di pari passo) e vanno bene uguale
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • #18
                  Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

                  Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
                  si, sicuramente il meccanico generico e' ottimo per fare i tagliandi,
                  ma non ha la documentazione "confidenziale" che la fabbrica manda ai propri concessionari e autorizzati.
                  e di fatti e misfatti ce ne sono moltissimi... ad esempio durante il tagliando ufficiale,
                  si controllano (e talvolta sostituiscono) elementi che potrebbero essere a rischio di malfunzionamento o rottura,
                  senza necessariamente avvertire il cliente...
                  Un autoriparatore svincolato da un marchio, il cosiddetto "generico" sicuramente non ha accesso immediato ad informazioni e bollettini ufficiali con la velocità con cui può averla la rete ufficiale...ma ad oggi, la documentazione di servizio è fornita e distribuita da diverse compagnie che producono software per autoriparatori...quindi un generico ben organizzato, ha pressochè tutte le informazioni necessarie per lavorare su qualsiasi veicolo, con un "ritardo" rispetto ad un ufficiale di circa 60-90gg...
                  Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
                  Talvolta invece, si evita anche di sostituire l' olio senza necessariamente avvertire il cliente e mettendoglielo cmq in conto..
                  Ah, se è per questo spesso mi risulta si decida di non sostituire distribuzioni intere o di rimuovere parti "inutili" come coperture e coperchi...per poi scoprirlo quando avviene il guasto e l'auto finisce dal meccanico normale....
                  Per chiarezza, non è che tutti gli autoriparatori siano santi eh, ne ho visti di animali negli anni... e ne conosco pure....
                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Non so se la mia rientra nel Longe Life, mi informerò. Comunque i meccanici di fiducia van bene nel dopo garanzia, così eviti eventuali paranoie in caso di problemi. Mi sento di sconsigliare le catene tipo Midas e Norauto: esperienze negative al limite della truffa in entrambi i casi. Con la vecchia Marea (un 4/5 anni fa) scoprii che il filtro antipolline non venne cambiato, ma solo ripulito con un getto d'aria (era del 2001) e la Midas decise di non farmi pagare l'operazione, quando gli anni precedenti in fattura risultava il ricambio del pezzo. Invece con Norauto mi persero 4 bulloni (cambio gomme, prima di trovare il gommista di fiducia), così decisero di montarne 3 a ruota
                  Da quando esiste il decereto Monti l'applicazione della garanzia è svincolata dall'officina dove si esegue la manutenzione.
                  Sono anni, oramai...di conseguenza, un tagliando o un lavoro di manutenzione fatto dal tuo meccanico di fiducia, se effettuato con ricambio originale O EQUIVALENTE (filtri Bosch, Ufi, Knetch etc.) nel rispetto del programma di manutenzione originale, con regolare fattura, non implica variazioni o problemi sul programma di garanzia...
                  Oltretutto, gli autoriparatori generici, quando affiliati a catene come Bosch Car service,Punto Pro, o Rhiag A Posto, per fare due esempi conosciuti, offrono compresa nella manutenzione, polizze assicurative in caso di guasto, fermo auto, ed assistenza legale per problemi con la casa madre....

                  Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                  è su questo che ora lavorano le officine non officiali o officiali ma più o meno oneste,..lacasa mette un tagliando a TOT, io te lo faccio alla meta tanto ci straguadagno uguale,e ci sto dentro visto che i i ricambi di concorrenza costano molto meno( ma anche quelli vanno di pari passo) e vanno bene uguale
                  Per dovere di cronaca, il ricambio cosidetto "originale" è pressoche SEMPRE un ricambio costruito da un produttore che lo vende anche aftermarket...di conseguenza, tra un debimetro Bosch ed un debimetro VolksWagen, cambia solo la scatola...
                  Tra un filtro Fiat ed uno UFI è la stessa cosa...
                  Anche il prezzo, a livello di listino è pressochè analogo, quello che cambia è che il ricambio aftermarket, ha solitamente scontistica maggiore, quindi alla fine l'autoriparatore può farti un 15-20% di sconto sul prezzo, cosa che invece sul ricambio originale è impossibile...
                  Anche a livello di manodopera, un autoriparatore su un lavoro di manutenzione (pasticche, tagliando) non è che si mette lì ad applicare il tempario del costruttore con la tariffa oraria...
                  Se per cambiarti le pasticche ci ho messo più o meno mezz'ora, metti dieci-quindici euro di manodopera e via...nella rete assistenziale, il tempario prevede 39 minuti, ad un costo di novanta centesimi al minuto, ed ecco che già sono 35 euro di manodopera...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Un autoriparatore svincolato da un marchio, il cosiddetto "generico" sicuramente non ha accesso immediato ad informazioni e bollettini ufficiali con la velocità con cui può averla la rete ufficiale...ma ad oggi, la documentazione di servizio è fornita e distribuita da diverse compagnie che producono software per autoriparatori...quindi un generico ben organizzato, ha pressochè tutte le informazioni necessarie per lavorare su qualsiasi veicolo, con un "ritardo" rispetto ad un ufficiale di circa 60-90gg...
                    direi in parte si, in parte no.
                    il meccanico generico puo' anche avere accesso agli schemi e ai manuali d'officina, soprattutto
                    se ha un contratto con fornitore di analizzatori tipo bosch o simili, oppure puo' ricevere materiale in altri modi..
                    ma non puo' avere le comunicazioni "confidenziali" della rete ufficiale.
                    e di comunicazioni confidenziali i concessionari ne hanno gli scaffali pieni, fidati.
                    ed e' anche ovvio che la fabbrica tenta di "nascondere" talune sviste di progettazione/realizzazione/misura..
                    almeno fin quando, la waccata non e' talmente grande che diventano di dominio pubblico..

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Ah, se è per questo spesso mi risulta si decida di non sostituire distribuzioni intere o di rimuovere parti "inutili" come coperture e coperchi...per poi scoprirlo quando avviene il guasto e l'auto finisce dal meccanico normale....
                    Per chiarezza, non è che tutti gli autoriparatori siano santi eh, ne ho visti di animali negli anni... e ne conosco pure....
                    se il concessionario o meccanico mi fattura lavori non eseguiti, si chiama truffa.
                    e se capita il cliente avvocato, sono uccelli per diabetici..
                    Ma dalla mia esperienza, l'officina del concessionario e' sempre abbastanza affidabile.
                    I privati generici, invece molti sono sicuramente ottimi, ma altri sono sicuramente inadeguati,
                    fino ad arrivare agli incapaci e ai truffaldini..

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Da quando esiste il decereto Monti l'applicazione della garanzia è svincolata dall'officina dove si esegue la manutenzione.
                    Sono anni, oramai...di conseguenza, un tagliando o un lavoro di manutenzione fatto dal tuo meccanico di fiducia, se effettuato con ricambio originale O EQUIVALENTE (filtri Bosch, Ufi, Knetch etc.) nel rispetto del programma di manutenzione originale, con regolare fattura, non implica variazioni o problemi sul programma di garanzia...
                    Oltretutto, gli autoriparatori generici, quando affiliati a catene come Bosch Car service,Punto Pro, o Rhiag A Posto, per fare due esempi conosciuti, offrono compresa nella manutenzione, polizze assicurative in caso di guasto, fermo auto, ed assistenza legale per problemi con la casa madre....
                    la "Legge" puo' affermare un principio teorico.,
                    ma in pratica non sempre i ricambi EQUIVALENTI sono equiparabili agli originali.
                    di esempi ne posso citare a milioni, escludendo a priori il puro tarocco, ovvero il contraffatto.

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Per dovere di cronaca, il ricambio cosidetto "originale" è pressoche SEMPRE un ricambio costruito da un produttore che lo vende anche aftermarket...di conseguenza, tra un debimetro Bosch ed un debimetro VolksWagen, cambia solo la scatola...
                    Tra un filtro Fiat ed uno UFI è la stessa cosa...
                    Anche il prezzo, a livello di listino è pressochè analogo, quello che cambia è che il ricambio aftermarket, ha solitamente scontistica maggiore, quindi alla fine l'autoriparatore può farti un 15-20% di sconto sul prezzo, cosa che invece sul ricambio originale è impossibile...
                    Anche a livello di manodopera, un autoriparatore su un lavoro di manutenzione (pasticche, tagliando) non è che si mette lì ad applicare il tempario del costruttore con la tariffa oraria...
                    Se per cambiarti le pasticche ci ho messo più o meno mezz'ora, metti dieci-quindici euro di manodopera e via...nella rete assistenziale, il tempario prevede 39 minuti, ad un costo di novanta centesimi al minuto, ed ecco che già sono 35 euro di manodopera...
                    esempi pro e contro questa tesi se ne possono citare moltissimi..
                    talvolta i ferodi textar (ricambio equivalente) sono anche migliori delle originali. ecc. ecc.
                    talvolta ammortizzatori equivalenti, pompe freno, ecc. ecc. sono molto peggiori degli originali..
                    La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
                    Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
                    "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

                      Evito di quotare tutto per non avere un messaggio troppo lungo...molto in breve, quoto il discorso "nascondere le magagne", per il resto, come sai bene i disonesti possono stare ovunque...ufficiali o meno (inteso sia come autoriparatori, che come ricambi)
                      Resta il fatto che comunque, nel 90% dei casi la differenza di costo che c'è tra un lavoro eseguito in concessionaria e lo stesso eseguito dal generico ha differenza di prezzo che non è dovuta ad una questione di qualità.
                      Ed UFFICIALE non sempre fà rima con SICUREZZA e/o tantomeno QUALITA'...
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X