Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

    Di sicuro la FF, la 458 e la Carrera Gt non rientrano nel budget

    Nuova forse con quella cifra in casa Ferrari riesci a prendere una California "base".

    In Porsche hai messo modelli totalmente differenti lol
    Auto Parts Nirvana

    Commenta


    • #12
      Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

      Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
      trollo o no, il consiglio migliore e' : i gusti so' gusti, e le auto bisogna provarle.
      non sempre i puri dati tecnici rispecchiano la qualita', il comfort e l'ergonomia della meccanica.
      un esempio pratico, la moto supersportiva :
      sulla carta 0-100 in 2 secondi, 300 km/h..
      posto di guida sportivo eccellente (per la guida sportiva..)
      solo che...
      la moto sportivissima, ha le pedane altissime e la guida molto caricata in avanti,
      in pratica si guida con le ginocchia quasi in bocca,
      e fare 10km in quella posizione, (soprattutto per chi e' alto 1.90, o ha qualche reumatismo di troppo)
      e' una vera e propria tortura.. allora si tiene la moto per 3 mesi poi torna dal concessionario quasi nuova

      - - - Aggiornato - - -

      e con le auto sportivissime e' piu' o meno lo stesso ragionamento.
      l'auto per i 300km/h e' perforza bassa e si guida abbastanza distesi.
      le sospensioni (ovviamente) sono piu' o meno rigide...
      il V8 ha un suono entusiasmante.. pero' non e' certo il V8 ovattato del berlinone di lusso..
      beh sicuramente........la meglio cosa sarebbe provare almeno due modelli per ogni marca, ma le differenze tra ogni modello e tra marchi diversi sono enormi per raggiungere la velocità di 300km o 250.
      sono tante le strade da percorre....vedi proprio dove hanno messo il motore, numero dei cilindri e come sono stati messi a v o boxer;
      e l' uso che ha fatto porsche molto più della ferrari della sovralimentazione.....l' aereodinamica poi sarebbe tutta da comparare come il sistema frenante e come dicevo le sospensioni.

      scegliere sempre che questo 3d non sia una trollata è difficile e impegnativo...se avessi una cifra simile chiaramente non sceglierei nè per la forma dell' auto, nè per il blasone di entrambe

      Commenta


      • #13
        Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

        Imho ho guidato alcune ferrari e porsche d'annata..
        e non sempre i dati sulla carta rispecchiano la naturale aspettativa,
        in qualche caso frizzione pesante, motore "scorbutico" e posto guida troppo sacrificato,
        fanno perdere qualsiasi voglia di guidare e "innamorarsi" di quel tipo di auto,
        insomma sono sensazioni non parametrizzabili da dati tecnici,
        ma che fanno sentire l'auto come un prototipo assemblato male,
        oppure un gioiello di perfezione meccanica..
        pero' direi che oggi la convergenza verso soluzioni collaudate,
        rende le supersportive piu' simili fra' loro, eliminando i difetti tipici di alcune soluzioni particolari.
        (in pratica il raffreddamento a liquido e' obbligatorio per tutti, ma anche ABS e ESP, catalizzatore
        e rispetto delle norme euro 2-3-4-5-6-7-8... i freni sono quasi sempre uguali per tutte le supersportive)
        La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
        Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
        "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

        Commenta


        • #14
          Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

          Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
          Imho ho guidato alcune ferrari e porsche d'annata..
          e non sempre i dati sulla carta rispecchiano la naturale aspettativa,
          in qualche caso frizzione pesante, motore "scorbutico" e posto guida troppo sacrificato,
          fanno perdere qualsiasi voglia di guidare e "innamorarsi" di quel tipo di auto,
          insomma sono sensazioni non parametrizzabili da dati tecnici,
          ma che fanno sentire l'auto come un prototipo assemblato male,
          oppure un gioiello di perfezione meccanica..
          pero' direi che oggi la convergenza verso soluzioni collaudate,
          rende le supersportive piu' simili fra' loro, eliminando i difetti tipici di alcune soluzioni particolari.
          (in pratica il raffreddamento a liquido e' obbligatorio per tutti, ma anche ABS e ESP, catalizzatore
          e rispetto delle norme euro 2-3-4-5-6-7-8... i freni sono quasi sempre uguali per tutte le supersportive)
          capisco quello che dici sopratutto sui vecchi modelli, frizione freni e posto guida lasciano un pò a desiderare, i...chiamarsi f o p appunto non le esime dai loro difetti.
          sulla sicurezza oramai sono tutte giustamente dotate dei vari sistemi ma lo sappiamo bene un pò tutti le differenze tra i due marchi sono innumerevolissime come si diceva prima..non ultima la guidabilità che è diretta conseguenza delle scelte tecniche dei genieri.
          ...sui freni bisognerebbe chinarsi sulla ruota e cominciare a comparare diametro disco,quindi superfice frenante n pinze, posizione delle pinze, n pompanti, materiale dei dischi, materiale pompa, disegni e numero dei baffi, n, diametro e posizionamento dei fori....un lavorone... vorrei dire con questo che in ogni ambito produttivo dell' auto motore, scocca, sosp freni, ci sono tante variabili che insieme fanno un auto molto diversa da un altra

          Commenta


          • #15
            Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Classico troll, fra le Ferrari potevi inserire pure la Mondial già che c'eri

            a me non dispaice affatto come modello

            Commenta


            • #16
              Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

              Colgo l'occasione per ringraziare di cuore l'utenza che ha offerto un contributo serio ed argomentato.
              Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
              dal profondo della mia ignoranza direi ...
              Ferrari per la passione motoristica, un gioiello di tecnologia meccanica da tenere in garage,
              perfettamente efficente, per la passeggiata sul lungomare o in pista.
              Porsche invece piu' comfort ed ergonomia, un auto anche per tutti i giorni,
              senza rinunciare troppo alla comodita' della berlina di lusso..
              Guardi il punto è che avendo sia la figlia sia la passione il dubbio tra sportività pura di Ferrari e sportività confortevole di Porsche è sempre dietro l angolo.

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Personalmente Ferrari !!!
              perchè no la F430 ?
              Francamente non mi garba troppo come stilemi, mi sono dimenticato di asserire che le auto le scelgo per questioni estetiche.
              Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
              Ahahahahahahah!!! Vedo che hai le idee molto chiare!! Stai scherzando vero?
              Guardi purtroppo ho le idee estremamente confuse ma le sarei grato se mi offrisse il suo contributo.
              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              Classico troll, fra le Ferrari potevi inserire pure la Mondial già che c'eri

              Se non mi sono informato male troll starebbe a significare provocatore esatto? Mi spiace contraddirla ma è fuori-strada giusto per rimanere in tema automobilistico.
              Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
              Di sicuro la FF, la 458 e la Carrera Gt non rientrano nel budget

              Nuova forse con quella cifra in casa Ferrari riesci a prendere una California "base".

              In Porsche hai messo modelli totalmente differenti lol
              Preferisco il seminuovo-usato per questioni di svalutazione.
              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              a me non dispaice affatto come modello
              Guardi neanche a me dispiaceva all'epoca ma ormai la vedo abbastanza invecchiata.

              Commenta


              • #17
                Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

                Francamente non mi garba troppo come stilemi, mi sono dimenticato di asserire che le auto le scelgo per questioni estetiche.

                se la tua scelta è estetica penso che fare un piccolo sondaggio qui all' interno del forum possa aiutarti nella scelta...metti a paragone nell' elenco le auto da te volute

                Commenta


                • #18
                  Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

                  ma qualche marchio "alternativo" tipo maserati, aston martin?

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

                    Originariamente inviato da GiorgioSupercar Visualizza il messaggio
                    Colgo l'occasione per ringraziare di cuore l'utenza che ha offerto un contributo serio ed argomentato.

                    Guardi il punto è che avendo sia la figlia sia la passione il dubbio tra sportività pura di Ferrari e sportività confortevole di Porsche è sempre dietro l angolo.


                    Francamente non mi garba troppo come stilemi, mi sono dimenticato di asserire che le auto le scelgo per questioni estetiche.

                    Guardi purtroppo ho le idee estremamente confuse ma le sarei grato se mi offrisse il suo contributo.

                    Se non mi sono informato male troll starebbe a significare provocatore esatto? Mi spiace contraddirla ma è fuori-strada giusto per rimanere in tema automobilistico.

                    Preferisco il seminuovo-usato per questioni di svalutazione.


                    Guardi neanche a me dispiaceva all'epoca ma ormai la vedo abbastanza invecchiata.
                    Un consiglio, da quando Dio creò l'internet sui forum ci si da del tu.

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

                      Originariamente inviato da Lemansky Visualizza il messaggio
                      Francamente non mi garba troppo come stilemi, mi sono dimenticato di asserire che le auto le scelgo per questioni estetiche.

                      se la tua scelta è estetica penso che fare un piccolo sondaggio qui all' interno del forum possa aiutarti nella scelta...metti a paragone nell' elenco le auto da te volute
                      Come funziona l inserimento di un sondaggio?
                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      ma qualche marchio "alternativo" tipo maserati, aston martin?
                      cosa mi consigli di appetibile a livello di modelli tra questi due marchi?
                      Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                      Un consiglio, da quando Dio creò l'internet sui forum ci si da del tu.
                      Deformazione professionale, ad ogni modo d'ora in poi darò del tu.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X