Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto dura un motore guidato allegro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Quanto dura un motore guidato allegro?

    Scalate brusche non credo di farne, fuorigiri non ci vado. Era giusto una curiosità perché quando è calda tendo sempre a stendere l'acceleratore

    Commenta


    • #12
      Re: Quanto dura un motore guidato allegro?

      Se l'olio c'è, se la temperatura non è al massimo, l'unico problema sono i consumi
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • #13
        Re: Quanto dura un motore guidato allegro?

        Teorie e supposizioni a parte... osservando le macchine dei miei clienti posso dire con certezza che tutti i guidatori calmi e posati riescono a fare kilometraggi esagerati senza avere problemi di motore, non posso dire lo stesso degli scannatori.

        Commenta


        • #14
          Re: Quanto dura un motore guidato allegro?

          però bisogna sempre vedere se gli scannatori scannano con "criterio". Tipo mio cugino appena prese la patente tirava sempre sulla zona rossa (ed ha un diesel .-.) non l'ha mai fatta riscaldare, fa spegni/accendi di continuo perché la usa in città. La macchina ha 120000km ma non so quanti possa ancora farne.

          Commenta


          • #15
            Re: Quanto dura un motore guidato allegro?

            ma scannate con tranquillità!
            ad andare sempre piano sopratutto sui TD moderni si imbrattano egr,fap, collettore d'aspirazione, e si blocca la geometria variabile buttando nel cesso la turbina.
            a motore caldo fate quello che vi pare, basta dargli 2 minuti di cooldown prima di spegnere

            Commenta


            • #16
              Re: Quanto dura un motore guidato allegro?

              io concordo con angelo,se si va tranquilli,non stile nonno l'auto e il motore dura di più
              se si sta a scannare i pezzi si logorano prima,è un dato di fatto,che poi si può limare un pò la situazione questo è vero stando attenti alla manutenzione,ma di certo non mi sogno di fare milioni km,ma questo lo metto in considerazione già mentre scanno.
              Io ho un jtd e sto sempre a tirare,non fuori giri ma cammino,molti hanno fatto 300-350000km con quel motore senza mai aprirlo,io sono contento già se mi arriva a 250000km,sicuramente il mio motore a quei km essendo maggiormente sollecitato sarà più usurato,ma questo è un discorso in generale,perchè poi ci sono tante variabili in gioco e anche fortuna.
              Però peppe se questa cosa ti preoccupava io al posto tuo non avrei messo un 10w40 da 5 euro,visto che dici che corri.
              Poi i 4000 giri non è scannare su un benzina,oppure arrivare ogni tanto a 5000 giri
              scannare e che stai sempre a fare sparate,scalate,tirargli quasi sempre il collo,ma ogni tanto se fai la sparata è normale,ma non è scannare
              Ultima modifica di marchese jtd; 19-07-2013, 13:02.

              Commenta


              • #17
                Re: Quanto dura un motore guidato allegro?

                Nessuno si è posto il dubbio banale: "che motore è?"
                Perchè se parliamo di un diesel aspirato da 50 cv litro, potete fargli quello che volete, anche mandarlo in giro con un litro d'olio e semi-vuoto a livello di liquido di raffreddamento, ma lui inesorabilmente andrà avanti una vita prima di spaccarsi...se fate una tirata a freddo su un turbo benzina da 200cv/litro, avete spaccato prima di finire la seconda...dipende da tantissimi fattori la durata di un propulsore, le uniche cose certe sono che più è spinto, meno dura, e che una buona manutenzione è fondamentale...poi il guidare allegro è relativo, nel senso che si può sportiveggiare senza forzare la meccanica, come si può essere lentissimi e massacrare il motore...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #18
                  Re: Quanto dura un motore guidato allegro?

                  il motore in esempio è quello di peppe che è un 1.6 100cv della brava,quindi non è molto spinto,aspirato,molto robusto

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Quanto dura un motore guidato allegro?

                    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                    però bisogna sempre vedere se gli scannatori scannano con "criterio". Tipo mio cugino appena prese la patente tirava sempre sulla zona rossa (ed ha un diesel .-.) non l'ha mai fatta riscaldare, fa spegni/accendi di continuo perché la usa in città. La macchina ha 120000km ma non so quanti possa ancora farne.
                    Ma secondo me, dipende sempre SOLO E COME guidi.
                    Accelerare troppo dove non serve ed è lesivo, scalare bruscamente, ecc...ecc...non fa figo, è da stupidi. E quindi il fulcro del problema è sempre come guidi. Guidando come si deve secondo me, non lo rovini un motore, nemmeno ad accelerare. Può durare meno se la velocità media è molto molto alta sempre. E' ovvio, se fai solo autostrada o quasi, e stai sempre a 180 all' ora, sullo stesso motore alla lunga avrai un usura maggiore di uno che lo utilizza diversamente anche più piano. Però quello non è guidar forte qualche volta, ma avere una velocità media alta, vicina a quella massima.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Quanto dura un motore guidato allegro?

                      Ma un motore se guidato sempre su strada, marcia fissa, non dovrebbe durare di più? Poi tipo il mio a 180 fa 4500 giri, durerebbe poco se guidato sempre così su strada?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X