Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio auto usata diesel o metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Consiglio auto usata diesel o metano

    Originariamente inviato da lapo-87 Visualizza il messaggio
    Non voglio trasformarla, ho già 2 conversioni benzina->gas alle spalle e so quanto siano valide, ma non voglio farlo, perché farò 5000km l'anno.

    Sicché o è già a metano o niente (scelgo diesel a quel punto), perché il costo anche di un semplice impianto GPL supererebbe i 1000€ e servirebbero troppi anni per ammortizzarlo.Le 2 conversioni fatte in famiglia ci sono state perché le auto facevano 20000 km l'anno.
    penso che son 1000 euro ci si fà un normale impianto su un vecchio benza
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #32
      Re: Consiglio auto usata diesel o metano

      Originariamente inviato da lapo-87 Visualizza il messaggio
      Vorrei comprare un'auto usata, con le seguenti preferenze:
      1) diesel o metano
      2) costo massimo 4000€
      3) cilindrata almeno 1.3 massimo 2.0 (ma preferirei un 1.4-1.6)
      4) 5 porte
      5) chiusura centralizzata
      6) servosterzo

      NON mi interessano bolidi e cose così, faccio 5000km l'anno, ho pochi soldi e pochi ne prendo al mese, non posso avere un'auto che sia un salasso in assicurazione ma l'attuale panda che "ho" col suo 1.2 da 50cv mi fa troppo schifo, in salita ed in superstrada non va una sega.
      Budget piccolo per una metano, specie adesso che c'è molta degli usati e tengono molto alti il valore.
      Più facile cercare un diesel di piccola cilindrata.
      Io direi che con 1000-1500€ in più, fai una mossa decisamente più azzeccata.

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      dove lo hai sentito??

      vanno benissimo specie i motori TDI che fanno senza problemi ben più di 300.000km.
      Elettricamente però, non erano robustissime, avevano qualche pecca diffusa, specie nella fanaleria posteriore, niente di grave eh, ma quante golf IV con il posizione posteriore lato guidatore bruciato si incontravano?, io tante...

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
      oramai con l'iniezione diretta è sempre più simile al benzina.
      (bassa rumorosità, avviamento rapido, ecc.ecc.)
      sull' usato il problema è la manutenzione e i ricambi.
      pompa e iniettori costano minimo 2.000 euro
      ed è un guasto abbastanza frequente...
      ma anche la turbina non è da meno.
      Bassa rumorosità parliamone....se prendiamo a parità di segmento un minimo accessoriato (quindi con i pannelli antirumore sotto al cofano), il paragone non esiste proprio....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #33
        Re: Consiglio auto usata diesel o metano

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Per la legge dei grandi numeri, avendo il motore Diesel più componenti rispetto ad un motore benzina ed avendo dei numeri in gioco più alti (pressione di alimentazione, pressione sovralimentazione ecc ecc), è abbastanza giusto e normale che ci siano più rischi di rotture su veicoli turbo diesel che su un normale benzina aspirato...e su questo non ci piove.
        Come costi di manutenzione non prendiamoci in giro.
        Un turbo diesel vuole una certa quantità di olio, con una certa qualità ben definita e i suoi bei filtri.
        Un benzina di piccola cilindrata conterrà meno olio e probabilmente dal costo inferiore.

        Se poi il discorso è "voglio il diesel per altri motivi" allora ok, ma per me sotto i 15'000 all'anno non conviene il diesel.
        Su questo le case han lavorato tantissimo per assotigliare le differenze tra diesel e benzina, il problema è che il diesel per costruzione, mal digerisce i frequenti avviamenti (appunto per le pressioni in gioco e vibrazioni), e questo si riflette nel tempo sui modelli più "cittadini" che sono usati anche per fare 2-3 km.
        Senza contare che le assicurazioni mediamente, viaggiano con un +10% ad anche un +20% sul corrispettivo benzina (questo dalle mie parti).

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        COl benzina aspirato se sei in salita devi tirare per forza le marce..
        Scusa ma, che discorsi da bar sono?, perchè una fiat idea 1.3 diesel con 3 persone a bordo non lo fai?
        Non partiamo dal fatto che per forza un aspirato benzina esista solo 1.4 o 1.6 e debba tirarsi avanti 2000 kg di auto.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #34
          Re: Consiglio auto usata diesel o metano

          Stamani ho trovato queste e mi fanno una più schifo dell'altra.
          In famiglia poi credo vogliano spingermi verso la Twingo da 1900€, ma io non ce la fo proprio a considerare un'auto quel coso.
          Dove non specificato il motore è a benzina.

          Twingo 1.2L 2003 100000km 1900€
          Twingo 1.2L 2004 88000km 2700€
          Yaris 1.0L 2002 26000km 2900€
          Meriva 1.4L 2005 106000km 3900€
          Corsa 1.0L 2002 1900€
          Corsa 1.0L 2004 2200€
          Corsa 1.0L 2005 2500€
          C3 1.1L 2006 3500€
          C3 1.4L HDI 2006 5500€
          Astra SW 1.7L TD 2001 157000km 1500€
          Xsara Picasso 1.6L 2002 168000 1200
          Stilo 1.9L JTD 2005 150000km 2500€
          Focus 2.0 GPL 1999 1200€

          Commenta


          • #35
            Re: Consiglio auto usata diesel o metano

            tra quelle dico yaris con soli 26 mila km, poi è da vedere realmente dal vivo ......
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #36
              Re: Consiglio auto usata diesel o metano

              Forse ho trovato l'auto che voglio:
              Renault Megane SW 1.4L 98hp 2000 100000km 1500€
              Quanta coppia ha il 1.4 benzina da 98 cavalli? Su wikipedia non c'è.

              Che ne pensate di questa Renault?

              Commenta


              • #37
                Re: Consiglio auto usata diesel o metano

                Piu`della coppia mi preoccuperei dello stato generale dell`auto .
                Tieni presente che se ha la frizione da rifare , un treno di gomme da cambiare, e i freni usurati ,hai da spendere piu`di quanto vale l`auto.
                ha 13 anni e mezzo, ormai e signorina ha gia le sue cose.

                Commenta


                • #38
                  Re: Consiglio auto usata diesel o metano

                  bella spaziosa, ma rimane la cosa fondamentale, vederla bene dal vivo, è sempre un auto di 13 anni fà, se non è ben tenuta, è facile spendere più di quanto la paghi nel giro di un anno.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Consiglio auto usata diesel o metano

                    E' da un concessionario di auto usate, non c'è un discorso di garanzia di 6 mesi contro grandi guasti?

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Consiglio auto usata diesel o metano

                      Originariamente inviato da lapo-87 Visualizza il messaggio
                      Forse ho trovato l'auto che voglio:
                      Renault Megane SW 1.4L 98hp 2000 100000km 1500€
                      Quanta coppia ha il 1.4 benzina da 98 cavalli? Su wikipedia non c'è.

                      Che ne pensate di questa Renault?
                      che francamente sarebbe meglio la clio con lo stesso motore se vuoi un minimo di vivacità
                      e che per quella cifra non si può pretendere che sia "pari al nuovo"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X