Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tdi vs tdci

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: tdi vs tdci

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Lo so, infatti la VM è italiana. E Fiat fa motori diesel anche buoni. Onore al merito di aver in qualche modo re-inventato i motori diesel che adesso sono più performanti di una volta, ma forse meno affidabili. Comunque però, quelle scoperte tecnologiche che all' epoca fecero gli italiani le hanno più o meno forzatamente condivise e liberalizzato i brevetti. Resta ovvio, che rispetto a chi sviluppa motori per conto di Chrysler, gli italiani, in fatto di diesel possano dire qualcosa di più. Ma con la concorrenza di sempre...vuoi o non vuoi più o meno tutto questo divario non esiste. E non sto dicendo che non fanno ottimi motori diesel...semplicemente che adesso li fanno in molti. Se li avessero fatti solo loro e la concorrenza fosse rimasta alla tecnologia precedente il discorso era diverso, ma non è stato così.
    infatti da "buoni italiani" abbiamo creato una nuova tecnologia perchè siamo avanti però poi come al solito non siamo capaci a gestirci...............pensa se la Fiat dopo aver sviluppato il Common Rail avesse tenuto per sè il brevetto e l'esclusiva
    Ultima modifica di fabryh; 14-09-2013, 17:17.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #22
      Re: tdi vs tdci

      anche io ho una focus come la tua e nn mi lamento per ninte in prestazioni e tenuta anzi ho provato un audi 2.0 140cv e nn ce sta grande differenza come dicono

      Commenta


      • #23
        Re: tdi vs tdci

        in effetti la focus TDci ho avuto modo di portarla alcune volte e devo dire che non è affatto male anzi...per essere "solo" un 1.8 viaggia molto bene probabilmente anche perchè è un'auto abbastanza leggera......è da considerare poi che le altre concorrenti dell'epoca erano 1.9 o 2.0cc quindi con motori più grandi...

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #24
          Re: tdi vs tdci

          [QUOTE=peg;16572237]

          Io non penso che il multijet sia migliore del tdci e del tdi.......ne sono sicuro.

          Consiglierei ai saccenti come te, di studiare ed informarsi al posto di screditare il made in Italy a prescindere.
          In Italia si fanno i migliori motori diesel del mondo http://www.omniauto.it/magazine/2321...esel-del-mondo

          dopo aver letto tornate qui e ne riparliamo.
          possibile/probabile che nelle piccole cilindrate siano tra i migliori in assoluto

          ma sulle grosse cilindrate plurifrazionati tipo 6/8 cilindri oltre alla sovralimentazione a due o più turbo sono dietro la concorrenza

          se pensiamo che il massimo che è disponibile è il vm V6 3.0 da 250 cv

          per non parlare del fatto che di motori diesel italiani € 6 quanti ce ne sono ? , le altre case ne hanno a listino già da un paio di anni

          Commenta


          • #25
            Re: tdi vs tdci

            non penso che più turbo metti e meglio sia ........anzi .....già era/è poco affidabile il biturbo BMW .........il tre non immaggino ....
            ma a parte ciò, tu parli di grandi cilindrate, ma ragionandoci sopra, tu compreresti una macchina da 100 mila euro a metano per risparmiare ?
            se sì, secondo me , hai qualche problema .....come TUTTI quelli che prendono un V12 TDI per risparmiare .......
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #26
              Re: tdi vs tdci

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              non penso che più turbo metti e meglio sia ........anzi .....già era/è poco affidabile il biturbo BMW .........il tre non immaggino ....
              ma a parte ciò, tu parli di grandi cilindrate, ma ragionandoci sopra, tu compreresti una macchina da 100 mila euro a metano per risparmiare ?
              se sì, secondo me , hai qualche problema .....come TUTTI quelli che prendono un V12 TDI per risparmiare .......
              credo anch'io che complicazioni come un triturbo siano solo rogne

              i V12 tdi sulle auto sono solo un "esercizio tecnico" e nemmeno ben riuscito visto le difficoltà che avuto l'audi

              hanno un senso grossi motori tdi sulle auto di lusso ?

              in europa a quanto pare si dato che ne escono sempre di più

              sù altri mercati come gli usa invece è visto come un motore per usi gravosi tipo suv/pick up che si devono trainare dietro rimorchi pesati , non lo vedono come un motore per risparmiare sul costo del carburante tanto che sulle auto "tradizionali" è inesistente
              Ultima modifica di roky; 14-09-2013, 19:23.

              Commenta


              • #27
                Re: tdi vs tdci

                Non so che dire, forse opinioni o gusti diversi, ma da quello che si diceva nelle varie testate automobilistiche sembrava che questo motore doveva far invidia a motori molto più potenti, ma non è per nulla cosi, se è un pelino scattate è merito delle marce stracorte, se non le tiri il collo consuma anche poco, ma se fai un sorpasso o le tiri un pochino le marce i consumi aumentano in modo allucinante, senza contare le prestazioni, sono da normalissima auto da 100cv non di più, quella che abbiamo in casa oltre tutto è tratta come una regina e non sono l'unico a dirlo, avrei preferito di gran lunga un vecchio tdi 110 o un tdi i.p. 115 di una golf mk4, ed è quello che sento di consigliarti, robusti consumano poco e camminano.

                Commenta


                • #28
                  Re: tdi vs tdci

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  credo anch'io che complicazioni come un triturbo siano solo rogne

                  i V12 tdi sulle auto sono solo un "esercizio tecnico" e nemmeno ben riuscito visto le difficoltà che avuto l'audi

                  hanno un senso grossi motori tdi sulle auto di lusso ?

                  in europa a quanto pare si dato che ne escono sempre di più

                  sù altri mercati come gli usa invece è visto come un motore per usi gravosi tipo suv/pick up che si devono trainare dietro rimorchi pesati , non lo vedono come un motore per risparmaiare sul costo del carburante tanto che sulle auto "tradizionali" è inesistente
                  ho letto che sulla maserati dovrebbe essere ordinabile già il 3.0 mjet da 275cv
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #29
                    Re: tdi vs tdci

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    ho letto che sulla maserati dovrebbe essere ordinabile già il 3.0 mjet da 275cv
                    a quanto pare si

                    http://www.configurator.maserati.com...#GHIBLI_DIESEL

                    ma rimane inferiore (come cv & prestazioni) comunque ai "supediesel" tedeschi

                    Commenta


                    • #30
                      Re: tdi vs tdci

                      Originariamente inviato da rocco233 Visualizza il messaggio
                      io penso che i motori di adesso anno troppa elettronica... e anno troppi cv per la cilindrata che anno...
                      Come diceva Henry Ford: quello che non c'è non si può rompere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X