annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tdi vs tdci

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: tdi vs tdci

    ma serve la potenza su un Diesel, a parità di cc, tipo 1900-2000cc preferisco un 140-150cv da 35 kgm belli spalmati che un 170-180-190cv con coppia simile ma erogazione meno lineare .....che al 90% vanno uguale
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #62
      Re: tdi vs tdci

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Eddaie....non ti allargare troppo.
      Sono ottimi motori, ma niente di fantastico.
      Casomai, sono gli altri ad avere più problemi, questo si... un 1.3 Mjet è migliore di un 1.4 Tdi, ma ciò non toglie che sia anch'esso affetto da problematiche...un 1.6 Mjet è superiore ad un 1.5 Dci (e non ci voleva tanto ) ma c'è il 1.6 Vag che gli fà concorrenza.... tra i "grandi" non c'è stata mai supremazia nei confronti del 1.9 TDi, che specialmente nelle versioni 130 e 150 si è sempre "imposto" come "sportivo" di riferimento per erogazione della coppia che lo faceva sembrare molto più potente del 1.9 Fiat.

      Ford, Citroen e Peugeot, con i loro Hdi/Tdci sono sempre state fuori dai giochi, mancando sia il motore "tosto" che l'auto adatta dove montarlo...è una guerra Fiat-Vag principalmente, che si gioca tra i piccoli.
      Over 2000 non abbiamo niente in casa per competere con i crucchi, loro hanno dieseloni di tutti i tipi e per tutti i gusti...
      No ma cosa mi dici mai, per competere con i diesel più grandi basta un 1300 multijet mappato! Ma dai!! Sii serio, i motori FPT dal 1300 al 2000 sono i migliori dell' universo. Ho visto anche diversi alieni installarli sui loro dischi volanti!
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #63
        Re: tdi vs tdci

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        ma serve la potenza su un Diesel, a parità di cc, tipo 1900-2000cc preferisco un 140-150cv da 35 kgm belli spalmati che un 170-180-190cv con coppia simile ma erogazione meno lineare .....che al 90% vanno uguale
        Bhè solitamente avendo fisso tetto massimo di giri, quelli con più potenza hanno anche più coppia...distribuita anche abbastanza "equamente"...
        I dieseloni "cattivi" stile TDi sono spariti, anche i più potenti Common Rail attuali hanno curve di coppia molto favorevoli...che riducono i consumi e favoriscono la guida "rilassata"..
        Se ti capita di vedere qualche grafico di propulsori originali, vedrai che anche i più cattivi hanno coppia massima a regimi "ridicoli" nell'ordine dei 1500-1700 giri... e curve piatte o leggermente discendenti al salire dei giri...infatti come raffronto, la curva di potenza sale praticamente lineare giro dopo giro...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #64
          Re: tdi vs tdci

          Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
          Non scoppia nessuna guerra i motori FPT da 1.3 a 2.0 cc sono i migliori al mondo !! Solo gli inetti affermano il contrario
          Saranno i migliori al mondo ma non capisco come mai voi possessori di questi mostri con " cavalli italiani " vi prendiate sempre collera
          Più che altro penso che chi possiede un multijet a partire dal 1.3cc fino al 2.0cc non sappia leggere ancora bene...è più veritiera questa che la tua
          Ultima modifica di RenaX; 16-09-2013, 20:58.
          Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

          Commenta


          • #65
            Re: tdi vs tdci

            Onestamente saro`ignorante, io ma faccio fatica a capire quello che scrivi, non vorrei ti fosse morta la maestra alle elementari
            Detto questo sono i tedescofili che si prendono collera specialmente quelli che fanno 72 rate per comprarsi la Golf 1.6 tdi e poi le prendono da qualsiasi Fiat/alfa/lancia 1.6 multijet.
            Detto questo ribadisco che non penso che il multijet sia il migliore.................ne sono strasicuro.

            - - - Updated - - -


            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            No ma cosa mi dici mai, per competere con i diesel più grandi basta un 1300 multijet mappato! Ma dai!! Sii serio, i motori FPT dal 1300 al 2000 sono i migliori dell' universo. Ho visto anche diversi alieni installarli sui loro dischi volanti!
            Tu oltre ha flammare sai aggiungere qualcosa di costruttivo come fa l`utente nociva racing ?
            Qualora non lo sapessi il Bidet koreano rimarchiato chevrolet che hai, adotta anche il meraviglioso 1.3 multijet 95 cv. ed e`l`unica nota positiva in un ammasso di ferraglia.
            Ultima modifica di peg; 17-09-2013, 08:47.

            Commenta


            • #66
              Re: tdi vs tdci

              ma perchè comprate le auto pensando "a non prenderle" dagli altri???e poi prendere cosa???almeno io uso l'auto come mezzo di trasporto specie se cerco un'auto diesel.....l'importante per me è che sia fatta bene nel complesso, non dia problemi, consumi poco e mi permetta una guida tranquilla e sicura in ogni condizione (autostrada,salita,carico di bagagli,ecc)...................se devo fare il "coglione" (come ne vedo purtroppo tanti) che ti si attacca dietro e ti deve passare a tutti i costi per farsi vedere bhè a quel punto di certo mi prendo tutt'altro tipo di auto.......

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #67
                Re: tdi vs tdci

                Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                Onestamente saro`ignorante, io ma faccio fatica a capire quello che scrivi, non vorrei ti fosse morta la maestra alle elementari
                Detto questo sono i tedescofili che si prendono collera specialmente quelli che fanno 72 rate per comprarsi la Golf 1.6 tdi e poi le prendono da qualsiasi Fiat/alfa/lancia 1.6 multijet.
                Detto questo ribadisco che non penso che il multijet sia il migliore.................ne sono strasicuro.

                - - - Updated - - -



                Tu oltre ha flammare sai aggiungere qualcosa di costruttivo come fa l`utente nociva racing ?
                Qualora non lo sapessi il Bidet koreano rimarchiato chevrolet che hai, adotta anche il meraviglioso 1.3 multijet 95 cv. ed e`l`unica nota positiva in un ammasso di ferraglia.
                Sicuramente sarai ignorante tu , non sai mettere nemmeno un paio di virgole, non sai distunguere "a" preposizione semplice da "ha" verbo avere, come pretendi di capirmi?
                Di bidet con le ruote io ne vedo uno sotto il tuo nick e un altro nella tua firma
                Ultima modifica di RenaX; 17-09-2013, 11:53.
                Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                Commenta


                • #68
                  Re: tdi vs tdci

                  fatela finita.....adesso.
                  Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                  106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

                  Commenta


                  • #69
                    Re: tdi vs tdci

                    infatti si stà esagerando!!!

                    ps ancora off topic @focus : ho visto ora che hai preso la EVO VII....la Wolf la tieni ancora??

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #70
                      Re: tdi vs tdci

                      Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                      Onestamente saro`ignorante, io ma faccio fatica a capire quello che scrivi, non vorrei ti fosse morta la maestra alle elementari
                      Detto questo sono i tedescofili che si prendono collera specialmente quelli che fanno 72 rate per comprarsi la Golf 1.6 tdi e poi le prendono da qualsiasi Fiat/alfa/lancia 1.6 multijet.
                      Detto questo ribadisco che non penso che il multijet sia il migliore.................ne sono strasicuro.

                      - - - Updated - - -



                      Tu oltre ha flammare sai aggiungere qualcosa di costruttivo come fa l`utente nociva racing ?
                      Qualora non lo sapessi il Bidet koreano rimarchiato chevrolet che hai, adotta anche il meraviglioso 1.3 multijet 95 cv. ed e`l`unica nota positiva in un ammasso di ferraglia.
                      Mio dio che bella notizia, nè sono estasiato oggi accenderò un altare ai bidet coreani rimarchiati che adottano la meraviglia tecnologica che Fiat si è fatta intelligentemente fottere. Comunque, l' autovettura che utilizzo per i giri, Chevrolet Aveo è quella precedente, l' ho pagata 9000 euro compreso di impianto a gpl, clima, cerchi, abs, chiusure centralizzate e tutto il montabile, e monta il Suzuki 1200 16 valvole con condotti di aspirazione a geometria variabile e catena di distribuzione anzichè cinghia. Oltretutto, se solo volessi fare lo sborone e metterti a conoscenza di qualche altra macchinina che ho, la tua coppia di trattori da agricoltori falliti macinatori di chilometri se la vede bruttarella fidati.
                      Ultima modifica di benzene86; 17-09-2013, 14:25.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X