Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mercedes A 45 AMG 4Matic CONTRO Bmw M135i Xdrive: quale preferite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Mercedes A 45 AMG 4Matic CONTRO Bmw M135i Xdrive: quale preferite?

    in effetti la differenza sostanziale è che a livello motoristico la Mercedes è spremuta per bene.....la BMW invece ha ancora margine e potenzialità.

    per me rimangono auto con poco senso in quanto sono praticamente delle berline con "il motorone" sotto.........e non sò nemmeno quale possa essere il target di clientela a parte qualche riccone che non capisce un cavolo di auto...........chi cerca auto sportive punta ad altro.....chi cerca una berlina di segmento medio-alto non ha interesse ad avere un supermotore sotto ma preferisce altro ossia motorizzazioni diesel.

    insomma le vedo più (senza offesa per nessuno) come le classiche auto che si comprano i "fighetti" figli di papà tanto per farsi vedere e che poi le rivendono dopo pochi mesi (è una cosa che già ho visto con i miei occhi ad es per l'AUDI A1 TSI,ecc)......io personalmente a quei prezzi e per quello che sono comprerei altro

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #32
      Re: Mercedes A 45 AMG 4Matic CONTRO Bmw M135i Xdrive: quale preferite?

      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
      tutte le rilevazioni di accelerazione e ripresa. Copre gli stessi tempi della serie 1 la quale ha 320cv (dichiarati....).
      Il motore BMW tra l'altro con mappa, filtro, impianto di scarico arriva a 400cv....la Mercedes non lo so....
      Esatto... Il motore Mercedes è già tirato al massimo del massimo.... Dal BMW si possono spremere altri cavalli supplementari! (nell'ipotetico caso in cui non dovessero bastare 320cv).
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #33
        Re: Mercedes A 45 AMG 4Matic CONTRO Bmw M135i Xdrive: quale preferite?

        Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        tutte le rilevazioni di accelerazione e ripresa. Copre gli stessi tempi della serie 1 la quale ha 320cv (dichiarati....).
        Il motore BMW tra l'altro con mappa, filtro, impianto di scarico arriva a 400cv....la Mercedes non lo so....
        secondo me è quel cambio ( amg) che si mangia un bel pò di roba, cazzo qui siamo a livelli di truffa quasi

        sul andamento è ovvio, pesano ,cerchi e gomme pesantissimi, anche da qui il mio ragionamento s3 pistolatissima o se si è "contadini" wrx station stiizzata


        stimolante il fatto che ci sia molta roba (da togliere) che tappa il 2.0 mercedes...
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #34
          Re: Mercedes A 45 AMG 4Matic CONTRO Bmw M135i Xdrive: quale preferite?

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          pesano uguale, entrambe 4X4, entrambe con cerchi da 19, entrambe con cambio automatico. Può starci il discorso "gestione diversa dei cavalli" ma qui mancano all'appello 40cv come minino.....e i dati strumentali lo hanno confermato
          sistema più efficente di trazione della bmw che magari si mangia meno cavalli ?

          Commenta


          • #35
            Re: Mercedes A 45 AMG 4Matic CONTRO Bmw M135i Xdrive: quale preferite?

            Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
            Si, certo.... Hai scritto tutte cose pienamente condivisibili........


            Cmq.... Per la cronaca, vorrei riportare alcuni dati cronometrici emersi durante le prove efettuate da AUTO:

            Velocità massima: entrambe autolimitate elettronicamente a circa 250 km/h

            Accelerazione 0-100km/h:
            BMW: 4"64
            Mercedes: 4"51

            Accelerazione 0-1000 metri:
            BMW: 23"74
            Mercedes: 23"31

            Ripresa da 40 a 80 km/h in Drive:
            Bmw: 2"05
            Mercedes: 2"23

            Ripresa da 80 a 160 km/h in Drive:
            Bmw: 7"53
            Mercedes: 7"24

            Consumo medio riscontrato (media matematica calcolata su ciclo extraurbano, urbano, a 130km/h e a 90km/h):
            Bmw: 11,33 km/litro
            Mercedes: 13,02 km/litro

            Come potete vedere, le prestazioni sono praticamente equivalenti.
            La differenza è abbastanza marcata sul fronte dei consumi, dove vince la minor cilindrata della Mercedes (vantaggio che poi si azzera nella guida sportiva). In ogni caso, l'utente "tipo" di queste vetture problemi sui consumi non se ne dovrebbe proprio fare!

            la mercedes supera i 260

            Ultima modifica di roky; 16-09-2013, 19:17.

            Commenta


            • #36
              Re: Mercedes A 45 AMG 4Matic CONTRO Bmw M135i Xdrive: quale preferite?

              In casa abbiamo anche l'ultima classe E 250CDI cabrio con il nuovo cambio, devo ammettere che è davvero un cambio morbidissimo che non ti fa sentire i cambi marcia, un po' stronzo in modalità "manuale" come sempre (diciamo che fa sempre quello che vuole lui purtroppo) ma ti fa apprezzare molto la coppia del motore. Il cambio BMW invece è più simile al dsg della vw come utilizzo, li amo entrambi comunque perché hanno delle peculiarità che ben si sposano con la filosofia dei due marchi.
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • #37
                Re: Mercedes A 45 AMG 4Matic CONTRO Bmw M135i Xdrive: quale preferite?

                Per l'estetica la Classe A risulta più moderna e avveniristica, ma dall'altra parte c'è un sei cilindri...che nonostante il design simil Picasso, intriga e non poco. Discorso interni: le Bmw non mi sono mai piaciute dentro, troppo "spartane" per quel che vendono le rivali, ma giustamente questa è la filosofia del marchio.
                Alla fine opterei per la stella di Stoccarda, l'estetica vince (almeno per me)
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #38
                  Re: Mercedes A 45 AMG 4Matic CONTRO Bmw M135i Xdrive: quale preferite?

                  martedì mattina sono in mercedes per la prova on-the-road, farò un piccolo report.....stay tuned
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Mercedes A 45 AMG 4Matic CONTRO Bmw M135i Xdrive: quale preferite?

                    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    martedì mattina sono in mercedes per la prova on-the-road, farò un piccolo report.....stay tuned

                    Allora abbiamo un inviato speciale
                    Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Mercedes A 45 AMG 4Matic CONTRO Bmw M135i Xdrive: quale preferite?

                      sinceramente la cosa mi fà paura perchè conoscendomi.......se quella caxxo di auto mi piace da guidare come mi piace esteticamente.....garantito che strappo un assegno........meglio che lascio a casa il portafogli........
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X