chiaro che costa di più, sempre meno che sistemare ad hoc una mx5 forse
penso che chiedano come minimo altre 2000 euro, no grazie me la cavo con calma da solo
tu dici che possa essere tanto delicata?
comunque vi ringrazio, siete stati molto utili
spero di riuscire a fare l'acquisto il prima possibile, anche se ho altre prospettive davanti (uni in primis), adesso so cosa cercare e se capita l'affare ne approfitto, intanto cerco con calma
qualsiasi altro tipo di consiglio ed esperienze sono accette , d'altronde mi fa piacere scrivere qui
forse aprirò un'altro topic simile (si parlava con un'amico, che vorrebbe cambiare macchina, sapete mi ha fatto venire la curiosità, anche per dargli una mano), spero che si discuta apertamente come qui
Con l' usato devi avere culo. Generalmente è un auto da appassionato, quindi è possibile che sia stata tirata sapendolo fare, ma con 20 anni e passa non è detto che sia sempre stato così. Visto che a quanto ho capito non sei la doich bank, che cerchi un qualcosina di divertente ma che sia una via di mezzo, secondo me un Cosworth è fantastico ma nel tuo caso non è adatto. Intanto penso che sia 4x4, ergo non è che drifti poi tanto bene...oltretutto non dico che è delicatissimo, ma è anziano e tanto. Poi al 90% chi ce l' aveva era un appassionato, ma non la guidava esattamente come farebbe un appassionato di Morris marina...quindi secondo me sono mezzi fantastici, ma come seconda o terza auto e se si ha una non dico ottima, ma quantomeno buona disponibilità monetaria. Infatti
nel caso dovessi farlo io, cercherei di prenderne una buona di carrozzeria ma col motore rotto a poco da rimettere a nuovo. Così almeno poi sei sicuro di quello che hai sotto al deretano. Ma un conto è farlo con una Miata, un conto è dover comprare un motore Cosworth nuovo. Che poi ti parlo per esperienza, nel rimettere davvero a posto le auto non ci guadagni mai. Invece se te ne stufi e vuoi cambiarla se è la seconda o terza auto puoi lasciarla in vendita per tutto il tempo che vuoi, puoi accettare permute scambi ecc...ecc....sopratutto poi, puoi girare anche con un utilitaria o un auto che cmq consuma poco. Perfino il 320 E 46 rispetto al Cosworth consuma poco. (ovviamente manco va una sega...)
Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)
Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.
L'hai detto, se trovi l'appassionato che le cura come si deve è un'affare, ma son più unici che rari... chiedo troppo
Conosco un tizio con il primo duetto Alfa Romeo. Totalmente restaurato in maniera scrupolosa attenendosi all' originale per ogni singola vite anche. L' ho visto sul ponte e anche sotto e' nuovo. Secondo te restaurato a questo livello di ossessione, se lo vende? Se si, quanto dovrebbe chiedere? Cio non significw che le auto storiche non si vendano, ma calcola oltre le spese vive anche le riparazioni o restaurazioni. E le cossy, non sono le piu costose ma nemmeno le piu econome. Dopotutto quei cv, in quel periodo.....non erano Bentley ma tipo l' odierna skyline.
Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)
Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.
Re: Acquisto auto sportiva... parliamo del più e del meno
certo, capisco
guarda alla fine son arrivato ad una decisione più o meno drastica, considerando un po' tutte le spese e la reale praticità
vedendo come si svaluta presto la gt86, ne prendo una usata, magari nel 2014 prima che esce il restyling
credo che sia la scelta più sensata, una NA mi sta decisamente stretta e non è sfruttabile, il budjet dovrei riuscire a raggiungerlo vendendo la mia golf (con una macchina come gt86, facendo max 15000km l'anno ed essendo single è sprecato avere 2 macchine)
tra assicurazione e bollo me la cavo con poco più di 1200 euro annui, considerando che pago oltre 900 euro con la golf son disposto a fare il sacrificio, e facendo relativamente pochi km l'anno un benzina conviene
anche se non è una macchina estremamente potente mi sta inscimmiando a bestia, l'unica cosa che un po' mi lascia dubbioso è la ripresa, abituato col turbo... ma 0-100 in 7 secondi non sono pochi
considerando che le km0 si trovano intorno le 23000 euro, quanto si può svalutare ancora la vettura? nel prox anno in questo periodo a quanto possono scendere?
guarda alla fine son arrivato ad una decisione più o meno drastica, considerando un po' tutte le spese e la reale praticità
vedendo come si svaluta presto la gt86, ne prendo una usata, magari nel 2014 prima che esce il restyling
credo che sia la scelta più sensata, una NA mi sta decisamente stretta e non è sfruttabile, il budjet dovrei riuscire a raggiungerlo vendendo la mia golf (con una macchina come gt86, facendo max 15000km l'anno ed essendo single è sprecato avere 2 macchine)
tra assicurazione e bollo me la cavo con poco più di 1200 euro annui, considerando che pago oltre 900 euro con la golf son disposto a fare il sacrificio, e facendo relativamente pochi km l'anno un benzina conviene
anche se non è una macchina estremamente potente mi sta inscimmiando a bestia, l'unica cosa che un po' mi lascia dubbioso è la ripresa, abituato col turbo... ma 0-100 in 7 secondi non sono pochi
considerando che le km0 si trovano intorno le 23000 euro, quanto si può svalutare ancora la vettura? nel prox anno in questo periodo a quanto possono scendere?
guarda alla fine son arrivato ad una decisione più o meno drastica, considerando un po' tutte le spese e la reale praticità
vedendo come si svaluta presto la gt86, ne prendo una usata, magari nel 2014 prima che esce il restyling
credo che sia la scelta più sensata, una NA mi sta decisamente stretta e non è sfruttabile, il budjet dovrei riuscire a raggiungerlo vendendo la mia golf (con una macchina come gt86, facendo max 15000km l'anno ed essendo single è sprecato avere 2 macchine)
tra assicurazione e bollo me la cavo con poco più di 1200 euro annui, considerando che pago oltre 900 euro con la golf son disposto a fare il sacrificio, e facendo relativamente pochi km l'anno un benzina conviene
anche se non è una macchina estremamente potente mi sta inscimmiando a bestia, l'unica cosa che un po' mi lascia dubbioso è la ripresa, abituato col turbo... ma 0-100 in 7 secondi non sono pochi
considerando che le km0 si trovano intorno le 23000 euro, quanto si può svalutare ancora la vettura? nel prox anno in questo periodo a quanto possono scendere?
gt86 è perfetta per quello che vuoi farci...se ci stai col budget è ok
Se vieni da un td abituarti a un aspirato sarà dura...
Sicuramente la gt86 ti sembrerà non ferma, di più! Scordati le riprese poderose da 2000 giri, c'è da far girare più alto il motore e manovrare di più col cambio...
Ma se no mx5? Non prima serie perchè sono vecchiotte e iniziano a farsi pagare, però tipo una NB? Con 10k ne trovi di sicuro qualcuna messa bene!
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